Il 4 dicembre in libreria
LE FIABE DI BEDA IL BARDO
, ecco la copertina!

« Older   Newer »
  Share  
mareazzurro
view post Posted on 21/9/2008, 10:25




image



JK Rowling, la scrittrice di maggior successo al mondo grazie alla saga di Harry Potter, torna nelle librerie il prossimo 4 dicembre. Il suo nuovo libro si chiama The tales of Beedle the bard. Anche Salani esce in libreria lo stesso giorno. Il titolo italiano sarà: Le fiabe di Beda il Bardo.

È il libro di fiabe che nel mondo dei maghi i genitori raccontano ai propri figli, così come noi Babbani abbiano Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso.

I lettori di HP conoscono perfettamente questo libro: compare nell'ultimo romanzo della serie di Harry, lasciato in eredità da Silente a Hermione Granger. Una delle storie, The tale of the three brothers, è stata determinante per rispondere a tutti i misteri della saga. Solo questa fiaba è già conosciuta, mentre le altre sono totalmente inedite.

Il mio pubblico è stato comprensibilmente deluso dal non poter comprare The tales of Beedle the bard - ha dichiarato l'autrice - Sono quindi felice di annunciare che il libro sarà ora disponibile per tutti i fan di Harry Potter nel mondo. La nuova edizione comprende cinque storie, tradotte dalla scrittura runica da Hermione Granger, ma anche delle note del professor Dumbledore, per gentile concessione dell'archivio del preside di Hogwarts ha aggiunto.

JK Rowling ne aveva già prodotte sette copie manoscritte, mettendone una all'asta per beneficenza (l'ha comprata Amazon per 1,95 milioni di sterline) e donando le altre sei a persone che l'avevano aiutata nei 17 anni in cui è stata impegnata a creare, scrivere e pubblicare i sette romanzi di Harry Potter.

Prima di sentir dire a qualcuno che la Rowling ha allungato il brodo per poter tirare su altri soldi, va sottolineato che

I proventi andranno in beneficenza, a sostegno di The Children’s High Level Group (CHLG), istituzione benefica inglese fondata da JK Rowling e dalla Parlamentare europea Emma Nicholson per aiutare i bambini che si trovano in orfanotrofi dell'Europa orientale.

Edited by mareazzurro - 21/9/2008, 12:54
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 09:12
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Grazie della segnalazione
ovviamente lo leggero' e visto che i proventi andranno in beneficenza ho un motivo in piu' per comprare il libro, pero' a me manca un sacco Harry :(

 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 26/9/2008, 09:32




Anche a me manca Harry -_- ma credo che la sua sia una storia bella, ma ormai conclusa!
Certo che m'incuriosisce questo nuovo libro di quel genio della Rowling e sicuramente non me lo lascerò scappare nel periodo prenatalizio.
Voglio proprio vedere se le vicende sono così intriganti e uniche come nei libri di hp, anche se credo sarà difficile reggerne il paragone. :unsure:
 
Top
2 replies since 21/9/2008, 10:25   77 views
  Share