Giusy Ferreri: ...E NON È UN PICCOLO PARTICOLARE

« Older   Newer »
  Share  
mareazzurro
view post Posted on 4/10/2008, 18:15




image
...e non è un piccolo particolare
La mia storia
Giusy Ferreri
Mondadori
16 euro


uscita prevista: febbraio 2009


Dalla cassa di un supermercato alla vetta delle hit parade: il racconto in prima persona del fenomeno musicale dell’anno sembra una favola. Una favola moderna che ha già conquistato moltissime persone in Italia.

In questo libro Giusy Ferreri racconta la sua storia compresi quegli aspetti di cui i giornali non hanno mai scritto.

Giusy è una ragazza di Palermo, con una grande passione per la musica e una voce decisamente fuori dall’ordinario, un po’ da maschiaccio le diceva il padre. Non le mancano la tenacia, la voglia di farcela, ma i suoi tentativi di farsi largo nel mondo della musica si scontrano con difficoltà che sembrano insuperabili.

E allora, siccome bisogna pur campare, Giusy inizia a lavorare come cassiera all’Esselunga di Abbiategrasso. Il mondo visto dalla cassa di un supermercato ha un aspetto tutto particolare, da lì si possono osservare molte delle abitudini e vizi di tutti noi. Ma appena finisce l’orario Giusy corre a provare, a studiare, a cantare.

È a quel punto che arriva X-Factor, Simona Ventura che intuisce il suo talento e la lancia sul palco del reality musicale di Raidue.

La stima e l’affetto del pubblico continuano ad aumentare e Giusy si classifica seconda.
Ma il bello deve ancora arrivare: esce il disco che raccoglie il brano di X-Factor: Non ti scordar mai di me e altre cover, che conquista subito la vetta di tutte le classifiche: album, singoli, podcast, passaggi radiofonici.

Supera in classifica mostri sacri come Jovanotti, Vasco, Ligabue, i Coldplay. E poi le prime pagine dei giornali, i servizi in televisione, la sua voce profonda e punteggiata da singhiozzi che si sente ovunque...

Un bel finale era previsto e assai gradito ;)

 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 13:19
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


capisco che si debba sfruttare la notorieta' del momento, ma addirittura un libro sulla sua storia?! non esageriamo

che poi lei ha un bellissima voce e su questo non ci piove ma la canzone non dimentichiamo che l'ha scritta Tiziano Ferro!!! :rolleyes:
 
Top
1 replies since 4/10/2008, 18:15   89 views
  Share