Mikkel Birkegaard: I LIBRI DI LUCA, guarda il booktrailer!

« Older   Newer »
  Share  
mareazzurro
icon13  view post Posted on 5/10/2008, 12:28




image

I libri di Luca

Mikkel Birkegaard
Longanesi
Pagine: 450
Prezzo: € 18.60

GUARDA IL BOOKTRAILER!!!




Questo libro, in libreria in Italia dallo scorso 25 settembre, è stato il caso editoriale del 2007 in Danimarca: uscito con lo stesso titolo in in lingua italiana, dopo sole due settimane era in cima alle classifiche, e i giornali gridavano al caso letterario del decennio.

Dopo un paio di settimane di permanenza in libreria qui in Italia, non è ancora in cima alle classifiche, ma ci sono tutti gli elementi perché il passaparola trasformi questo romanzo in un caso letterario anche da noi: il thriller, la magia dei libri e la passione per la lettura.

È il primo romanzo dell’esordiente Mikkel Birkeggard, quarantenne, esperto di informatica e nuove tecnologie, nonché appassionato bibliofilo.


La trama:
Nel cuore di Copenaghen, c’è una libreria antiquaria con un curioso nome italiano: I libri di Luca. Quando il proprietario, Luca Campelli, muore di morte improvvisa e violenta, il negozio passa al figlio Jon, un promettente avvocato che da anni non aveva più contatti col padre.

Nello scantinato della libreria, dopo il funerale, Jon apprende dal vecchio commesso Iversen un segreto: Luca era stato a capo di una Società Bibliofila e dei cosiddetti Lectores, persone dotate del particolare potere di influenzare gli altri mediante la lettura.

Nella libreria Jon incontra anche Katherina, la ragazza tuttofare dagli occhi verdi, apparentemente fuori posto tra la carta stampata, perché dislessica.

Un giorno il negozio subisce un attentato incendiario.

Nella morte di Luca c’entra forse la lotta di potere all’interno della Società Bibliofila?
C’è un traditore fra i Lectores?
C’è qualcuno che vuole acquisire i loro eccezionali poteri?
Il compito di Jon sarà quello di venire a capo del mistero.
Insieme al protagonista, scopriremo quante sorprese possono attenderci ogni volta che apriamo un libro...


...Perché ci sono libri che possono cambiare davvero la vita
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 13:24
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ho letto la trama e devo dire che mi sembra molto interessante. grazie della segnalazione :up:
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 3/11/2008, 10:58




CITAZIONE (nedz @ 6/10/2008, 13:24)
ho letto la trama e devo dire che mi sembra molto interessante.

Nadia leggilo, te lo consiglio ;) io l'ho appena finito...anzi son rimasta sveglia un bel po' perchè volevo sapere la conclusione...in poche parole è un libro coinvolgente ed in grado di emozionarti, poi la vicenda è incredibile, come sempre succede quando è così diversa dalla realtà.
E questo è un racconto straordinario, tenero e misterioso :ballo:
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 13:58
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


cavolo ora mi hai messo davvero curiosita' ma in qst periodo vorrei leggere un sacco di cose e non ho mai tempo :tip:
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 22/1/2009, 10:48




CITAZIONE (nedz @ 3/11/2008, 13:58)
cavolo ora mi hai messo davvero curiosita' ma in qst periodo vorrei leggere un sacco di cose e non ho mai tempo :tip:

mi dimentico sempre di chiedertelo...hai poi incominciato a leggerlo? ;)
 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 10:59
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


non ancora, in questo periodo purtroppo ho pochissimo tempo per leggere :tip:
 
Top
5 replies since 5/10/2008, 12:28   101 views
  Share