Eccomi qui tra voi

« Older   Newer »
  Share  
mareazzurro
icon1  view post Posted on 5/10/2008, 15:56




image
Salve a tutti. :)

Mareazzurro, 45 anni. Sono nata a Roma, l’ho lasciata alla fine dello scorso millennio per ragioni di lavoro e dallo scorso anno sono finalmente tornata a casa.

Ho per la mia città un amore viscerale, che si è acuito durante gli anni di assenza forzata. Amo tutto di Roma: gli spazi, i monumenti, le iniziative, i colori delle case, il calore del sole :sun: che al tramonto dipinge il cielo e l’aria di rosa. Mi hanno spiegato molti anni fa che questa sfumatura dipende dal fatto che il travertino è la pietra più utilizzata a Roma, ma a me piace pensare che si tratti di magia e continuo a godermi il privilegio.

Faccio fatica a parlare di me...
Credo che il tempo servirà più di ogni altra cosa a farmi conoscere. Le prime cose che mi vengono in mente è che sono incasinata, istintiva, testarda. Mi piace ottenere le cose potendo contare solo su me stessa.

I miei interessi?
Visitare mostre e città d’arte.
Il mare, in ogni sua forma e manifestazione.
Vorrei avere più soldi e più tempo per viaggiare e conoscere persone e luoghi diversi e lontani.
Vado spessissimo al cinema. Per me non c’è plasma gigante che possa reggere il confronto con l’atmosfera della sala buia per godersi davvero un film.
Mastico moltissima musica, anche dal vivo. Come gusti sono onnivora: vado da Mozart a Vasco Rossi, passando per Samuele Bersani, Ivano Fossati, Fiorella Mannoia, ma anche Anastacia, i Negramaro. L’ultima passione è Giovanni Allevi.

Le letture sono un capitolo a parte.
Sono nata in una casa dove le pareti non c’erano. O meglio: c’erano, ma non si vedevano perché coperte dai libri. Questo non fa di me un’intellettuale. Le mie lacune sono moltissime e non credo nemmeno che a questo punto della mia vita le colmerò.

Oggi i libri mi danno da vivere; sono il mio lavoro. E di libri, soprattutto, vorrei parlare qui, nello spazio che mi è stato regalato dagli abitanti di questo forum.

Il Muretto che mi è piaciuto fin dalla prima volta che ci sono capitata.
Grazie per avermi accolta qui, per avermi fatto spazio, facendomi sentire a casa. :fiori:
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 12:14
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ciao e benvenuta nel muretto!!! :welc:

wow si vede che lavori in mezzo ai libri, una presentazione bellissima, per il resto grazie a te di averci dato l'opportunita' di avere questa nuova e bellissima sezione :graz:
 
Top
1 replies since 5/10/2008, 15:56   118 views
  Share