Carlos Ruiz Zafon: IL GIOCO DELL'ANGELO

« Older   Newer »
  Share  
mareazzurro
icon13  view post Posted on 8/10/2008, 10:03




image
Il gioco dell’angelo
Carlos Ruiz Zafon
Mondadori
Pagg. 684
€ 22,00

In libreria dal 22 ottobre 2008



Per tutti coloro (e sono milioni!) che hanno amato L’ombra del vento arriva finalmente anche in Italia la nuova prova letteraria di Carlos Ruiz Zafon: Il gioco dell’angelo. Troveremo di nuovo il Cimitero dei Libri Dimenticati, vivremo nuovamente il fascino gotico della città di Barcellona, tra amori assoluti e crudeli delitti.

La trama:
In una Barcellona come al solito suggestiva, ad inizio secolo, David Martin è cresciuto con un unico grande sogno: diventare uno scrittore. I suoi inizi però non sono all’altezza delle aspettative, e dopo un’infanzia piena di durezze il solo posto di lavoro che riuscirà a trovare sarà presso un piccolo giornale, La voce dell’industria, come contabile. Qui, per una strana combinazione, avrà occasione di pubblicare un racconto, il primo di quella che diventerà una fortunata serie: I misteri di Barcellona.

Insieme al successo (e all’invidia dei colleghi) arriverà anche lo strano interessamento da parte di un potente ed ambiguo personaggio, Andreas Corelli, che provvederà non poco a stravolgere l’esistenza di David: dapprima gli darà appuntamento in una casa di Barcellona che, come David scoprirà successivamente, non esiste più da anni; in seguito, gli restituirà la copia che David aveva smarrito di Grandi Speranze, il capolavoro dickensiano su cui il giovane aveva intessuto i suoi primi sogni di lettore; ma soprattutto gli predirà il futuro di un amore tra lui e una ragazza, Cristina.

Quello che l’enigmatico Andreas non saprà o non vorrà predire a David è che la sua vita è in grave pericolo. E il modo per sfuggire alla morte sarà creare per lui un’opera incredibilmente sublime e blasfema, la cui creazione scatenerà forze e reazioni difficilmente controllabili...

Guarda la presentazione del libro:




Edited by mareazzurro - 8/10/2008, 11:37
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 8/10/2008, 10:49




L'ombra del vento l' ho amato moltissimo, tanto da rileggerlo.....(solo i libri di Harry Potter mi avevano indotto ad una lettura più approfondita), l'ho poi prestato a una mia amica che inizialmente l'aveva trovato noioso, poi si è ricreduta.....
Zafon comunque scrive come pochi, ha uno stile scorrevole ed incisivo, ti appasioni subito alle vicende che narra.
Quando lo scorso giugno sono andata in libreria per acquistarlo la commessa mi ha detto che "era un libro adatto a tutti, sia agli intenditori raffinati che agli altri" :naug:
Sono certa che anche questo nuova prova letteraria non deluderà le mie aspettative :D

grazie mare per la segnalazione.... :wub: bello il trailer....chissà se faranno un film ;)

Edited by fior*di*loto* - 9/10/2008, 10:27
 
Top
1 replies since 8/10/2008, 10:03   73 views
  Share