Valentino Rossi, Un sogno vivente!

« Older   Newer »
  Share  
sandy-mar
view post Posted on 9/4/2005, 22:03




Vi parlo a nome di marco (il mio maritino) che si è appassionato alle corse di moto....grazie proprio al mito "Valentino Rossi"
All'inizio pensava che era un pilota emergente come tanti.....ma conoscendolo ha trovato in lui un bravo ragazzo, umile , divertente e fantasioso (e naturalmente.....un ottimo pilota )
L'anno scorso ha accettato una sfida che aveva dell'incredibile.....è salito in sella alla Yamaha e .....come un vero "dottore".....ha fatto vincere questa moto che non vinceva da anni
Nelle interviste è fantastico il suo modo di essere divertente in modo spontaneo.
nonostante in tanti pensavano che non ce l'avrebbe fatta.....lui ha dato, invece, ragione ai tantissimi che hanno creduto in lui
E anche oggi il suo nemico numero uno (Biagi) ha dimostrato di non essere all'altezza di Valentino....nascondendosi alle telecamere (notare ....Valentino con la honda di biagi.....ha vinto il motomondiale )

A questo Link ci sono parecchie informazioni su Valentino Rossi...è interessante
http://biografieonline.it/biografia.htm?Bi...Valentino+Rossi

domani inizia il motomondiale!!!
Forza Vale !!!!!!

Edited by sandy-mar - 9/4/2005, 23:07
 
Top
*movia*
view post Posted on 10/4/2005, 00:54




NON SONO PROPRIO UN'APPASSIONATA DI MOTOCICLISMO,MA NOTO IN VALENTINO ROSSI UNA GRANDE ENERGIA E QUEL QUALCOSA DI INDEFINIBILE CHE NE FA UN VINCENTE,OLTRE CHE UNA NOTEVOLE BRAVURA E PASSIONE NEL FARE QUELLO CHE GLI PIACE E CHE EVIDENTEMENTE GLI RIESCE BENISSIMO!
 
Top
EffeCi
view post Posted on 10/4/2005, 01:09




Ehm, io non seguo il motociclismo... Una volta tifavo per Max Biaggi.
 
Top
Sonica
view post Posted on 10/4/2005, 01:17




Effeci!!!!!! hahahahaha
Scusa ma non ho resistito
Quoto Sandy ...anzi la STRAQUOTO!!
VALENTINIK è mitico!
Qui non sono molto democratica
ma quell'altro non mi riesce di nominarlo
tipo...a...a...a , già proprio quello!
Mi prende un blocco , chiedo scusa
ai suoi tifosi
è più forte di me!



 
Top
JoeyMulder
view post Posted on 10/4/2005, 01:22




Non seguo nemmeno io molto il motociclismo, ma tifo comunque per il numero 46 del Dottor Rossi! E' un ragazzo ironico e carismatico, inoltre con la moto fa cose eccezionali
Biaggi non lo butto del tutto dalla torre perché è romanista e porto rispetto (vabbè che a pensarci bene.... è romanista pure Gasparri... )
 
Top
EffeCi
view post Posted on 10/4/2005, 02:14




Beh, io, come dicevo non seguo. E comunque sono pure interista, sono abituata al negativo...
 
Top
Cristian1984
view post Posted on 10/4/2005, 02:55




Il Dottor Rossi è semplicemente un fenomeno , anche dandogli in mano un triciclo riesce sempre ad arrivare davanti !!
Oggi ha lasciato tutti a bocca aperta....e oggi speriamo bene nella gara
 
Top
*Lola*
view post Posted on 10/4/2005, 10:06




CITAZIONE (EffeCi @ 10/4/2005, 03:14)
Beh, io, come dicevo non seguo. E comunque sono pure interista, sono abituata al negativo...

mi fai quasi tenerezza eheh...io preferisco Valentino ma Biaggi in fondo anche lui non era male...
 
Top
Irene!
view post Posted on 10/4/2005, 11:16




Io nemmeno seguo il motociclismo e neanche la formula uno... Scusa Patrick ma mi annoiano!
Però Valentino mi è molto simpatico, mi fa morire il suo accento e il modo di fare. Ha una grande vitalità ed è un trascinatore nato. Biaggi mi è indifferente.
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 10/4/2005, 12:23




Povero Valentino ....stamattina è caduto ....però non si è compromesso per la gara....che partirà tra 20 minuti

VALE C'E !!!
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 10/4/2005, 13:52




user posted image
user posted image

Edited by sandy-mar - 10/4/2005, 14:56
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 10/4/2005, 13:55




SPETTACOLOOOOOOOOOO!!!!!!

all'ultimo valentino e gibernau testa a testa...si sono anche toccati.....all'ultimo gibernau è uscito.....ma è arrivato lo stesso secondo......Uno spettacolo che ha fatto impazzire anche i telecronisti!!!

Grande Vale !!!

Edited by sandy-mar - 11/4/2005, 11:40

Attached Image: 11_04.jpg

11_04.jpg

 
Top
sandy-mar
view post Posted on 11/4/2005, 10:11




MotoGP - Jerez - Rossi inizia la difesa al titolo con una decisa vittoria 10-04-2005
Oggi, al Gran Premio di Spagna disputato a Jerez, il pilota del Team Gauloises Yamaha Valentino Rossi ha messo una ciliegina sulla torta con un inizio perfetto della sua difesa al Titolo Mondiale MotoGP, distruggendo il giro record di oltre due secondi e aggiungendo una vittoria incredibile alla pole position ottenuta ieri durante le qualifiche del pomeriggio. Il Campione del Mondo in carica ha inseguito Sete Gibernau (Honda) per quasi tutta la gara, superandolo per la prima volta a due giri dalla fine, ma permettendo al pilota Spagnolo di ritornare davanti in seguito ad un errore a metà dell’ultimo giro.

Si sono dati battaglia nella serie decisive di curve veloci a destra nella seconda parte del giro, prima che Rossi dimostrasse il suo talento e la sua determinazione e nella stessa misura un buon coraggio in frenata all’ultimo tornantino a sinistra.

Lo sforzo del pilota Italiano è stato in particolar modo speciale grazie al duro lavoro svolto dagli ingegneri e dallo staff del Team Gauloises Yamaha, che hanno lavorato contro il tempo per trovare per trovare un assetto ideale per la sua YZR-M1, dopo un’inusuale caduta durante il warm-up del mattino.

Intanto, il compagno di squadra di Rossi, Colin Edwards, ha mantenuto la promessa di superare più piloti possibile dopo essere partito dalla 15° posizione della griglia di partenza. Il pilota Americano ha fatto importanti progressi nonostante la polvere in pista, effettuando sorpassi pericolosi in tutte le zone fuori dalla traiettoria, finendo in nona posizione al suo debutto in MotoGP con la Yamaha.

VALENTINO ROSSI, 1° (Tempo - 45’43.156; giro più veloce - 1’40.496)
"Questa è stata una gara bellissima, un’incredibile vittoria ma anche molto difficile, soprattutto dopo la caduta di questa mattina durante il warm-up. Fortunatamente, non mi sono ferito e la squadra ha fatto un ottimo lavoro per risolvere il problema e assettare l’altra moto per la gara. Gibernau ha girato con un passo veloce fin dall’inizio, ma ho solo cercato di stare con lui e poi lo ho attaccato alla fine. Sono andato davanti, ma ho commesso un errore in frenata all’ultimo giro e Gibernau mi ha superato. Ci siamo sorpassati un’altra volta nelle curve a destra veloci, ma sono uscito meglio e c’era sufficiente spazio per me per passarlo nell’ultima curva, era l’unico punto dove poter sorpassarlo. Ci siamo toccati, ma le corse delle moto a volte sono così. So che Sete non è contento, ma sono in programma altre 16 gare quest’anno e ci saranno molte altre dure battaglie. Il livello di questa gara è stato veramente alto. ”

COLIN EDWARDS, 9th (Tempo - 46’20.764; Giro più veloce - 1’41.596)"L’assetto per la moto trovato durante i tests e durante le qualifiche non sono sembrate funzionare dopo il cambiamento delle condizioni climatiche, e questa mattina con il vento e la polvere abbiamo deciso di fare dei cambiamenti. Praticamente siamo tornati all’assetto base utilizzato ai test in Phillip Island e in Catalogna, ma non hanno funzionato nel modo che speravamo. È stata una gara difficile, era faticoso per me avere trazione. A parte questo, stavo lottando per la sesta posizione finchè un altro pilota si infilato all’interno e così ho perso il contatto con il gruppo che stavo inseguendo. Stavamo cercando qualcosa e non lo abbiamo trovato, ma questo fine settimana abbiamo imparato molto a livello di squadra. Adesso dobbiamo andare avanti e far buon uso di questa esperienza a Estoril. "

JEREMY BURGESS – CAPO MECCANICO DI ROSSI
“Sebbene i problemi che abbiamo avuto questa mattina, in gara tutto è andato bene - specialmente Valentino. Ha guidato intelligentemente dietro Gibernau e poi lo ha passato alla fine. Ha guadagnato 0.3 secondi nella prima parte e sembrava andasse bene, ma ha fatto un piccolo errore, che ha portato ad un finale brillante. È un ottimo inizio di stagione per noi – pole position, un nuovo giro record e la vittoria della gara. Non potevamo chiedere di più.”

Yamaha MotoGP

Edited by sandy-mar - 11/4/2005, 11:41

Attached Image: 08_03.jpg

08_03.jpg

 
Top
sandy-mar
view post Posted on 11/4/2005, 12:12




Dal giornale Contro Campo

Attached Image: 04_11_0_x.JPG

04_11_0_x.JPG

 
Top
JoeyMulder
view post Posted on 31/5/2005, 14:19




Rossi, Dottore per davvero

Urbino in delirio per la consegna della laurea ad honorem a Vale

Dottor Rossi: "Me la sono meritata"


"Come sto? La laurea mi rende felicissimo, e credo che ci stia tutta perché ho appurato quanto io sia efficace nella comunicazione". Con queste parole Valentino Rossi, accolto da una standing ovation al suo ingresso nell'Aula Magna, commenta la laurea ad honorem in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni, conferitagli nella mattinata di martedì dalla facoltà di Sociologia dell'Università di Urbino.

Il "Dottore" delle piste è diventato "Dottore" anche al dì fuori. Grazie alle sue indiscutibili doti di gran comunicatore, Valentino Rossi è stato insignito della laurea ad honorem dall'Università di Urbino, per la felicità della mamma Stefania, che avrebbe preferito per il figlio un futuro dietro a una scrivania, piuttosto che vederlo sfrecciare a 300 km/h su una moto. Sicuramente le preoccupazioni sarebbero state minori e le domeniche pomeriggio meno intense. Grande emozione da parte della mamma ("questa laurea rende felice soprattutto lei, ormai si era arresa..."), ma anche da parte di papà Graziano, che ha trasmesso la passione per le due ruote e la velocità al figlio.

"Per me è una grande soddisfazione - dice Valentino che tiene a sottolineare come il riconoscimento non sia, a suo parere, campato aria - Credo che questa laurea ci stia tutta perché ho appurato quanto io sia efficace nella comunicazione. In carriera sono stato fortunato, ho centrato risulati e obiettivi. Certamente chi arriva primo e vince ha molta più credibilità di chi arriva ottavo. Quindi i risultati sono importanti ma da soli non bastano. Io per la mia comunicazione ho scelto dei simboli. Uno è giallo, perché ritengo sia un colore simpatico. L'altro è il 46. Questi simboli oggi sono diventati vincenti. Il 46 giallo lo vedo ovunque: sono orgoglioso". E poi c'è il casco... "Comunico con l'elmetto, perché il sole e la luna che ci sono stilizzati, non sono lì a caso. Sono le facce della mia personalità".

Sono entrate nella storia del motociclismo anche le proverbiali gag del pesarese, organizzate al termine della gare con i tifosi di Tavullia. "Come quella di entrare in una cabina-gabinetto a fare pipì dopo una vittoria in 250 in Spagna - ricorda - Oppure quando due finti vigili mi fermarono al Mugello facendomi un verbale per eccesso di velocità. Quello del pilota di moto è un lavoro serio, e queste scenette servono per non prendersi troppo sul serio. Adesso molti si identificano in me, e anche il fatto che io abbia cambiato moto, da una vincente salire su un'altra e vincere, mi ha avvicinato alla gente".

"Sono molto contento - ha commentato Rossi Senior - Sono stato la causa della sua 'dipartita' dalla scuola ed è stata una grande responsabilità portare avanti questo figlio nel mondo delle corse. Oggi la laurea ad honorem cancella questa preoccupazione definitivamente". Una grande soddisfazione per il quattro volte campione della MotoGp, che ha ottenuto il riconoscimento proprio nella città che gli ha dato i natali. "Valentino è simpatico, creativo e capace di trasformare qualsiasi iniziativa in un evento pubblicitario" spiegava l'ufficio stampa allestito per l'occasione dall'Università. Una standing ovation ha accolto il centauro al suo ingresso nell'Aula Magna del Nuovo Magistero, lo stesso calore che gli regalano i tifosi quando vince in sella alla sua Yamaha.

Tgcom.it
31/05/05

 
Top
45 replies since 9/4/2005, 22:03   633 views
  Share