Radunino Pavia-Brescia e Mostra Van Gogh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/11/2008, 16:01
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Carmen e' venuta da me per passare due gg in compagnia, sabato le ho fatto fare un tour di Pavia che per fortuna le e' piaciuta molto :clap: mentre domenica siamo andate a Brescia a vedere la mostra di Van Gogh.... tra l'altro ne ho approfittato per rivedere un amico che non vedo da anni
La mostra e' carina sono piu' che altro disegni per quanto riguarda la prima parte mentre nella seconda parte ci sono i quadri, che pero' non sono moltissimi, l'Uliveto e' bellisismo come anche i cipressi... purtroppo certa gente non ha rispetto e si piazza davanti ai quadri non permettendo agli altri di goderne appieno la vista <_<

particolare che mi ha colpita della mostra sono le parole di Van Gogh impresse sui muri... parla della sua situazione di poverta' del fatto che non ha i soldi per mangiare e che quindi non puo' comprare i colori e i materiali per dipinge e per questo soffre molto, non so leggere quelle parole mi ha davvero commossa!! :cry:

se penso che c'e' gente che guadagna miliardi e non ha il minimo talento.... <_<

cmq la mostra merita....nella stessa via poi ci sono dei resti romani molto interessanti, il comune di Brescia ha fatto una cosa carina in certi punti turistici se accendete il bluetooth del vs telefonino vi arrivano immagini turistiche, info e la pianta della citta' :woot:

a breve sia io che Carmen posteremo qualche foto

ps: pare che la mia cucina non sia cosi' tremenda :P
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 24/11/2008, 19:23




CITAZIONE (nedz @ 24/11/2008, 16:01)
ps: pare che la mia cucina non sia cosi' tremenda :P

Mi sa che hai delle qualità nascoste...com.que a parte gli scherzi ho apprezzato le tue squisite melanzane, anzi proverò a farle :ovvio:
Pavia mi è piaciuta moltissimo, non solo le chiese antiche davvero splendide, ma anche il tramonto sul Ticino, col freddo che faceva c'erano dei bei colori...
Anche Brescia è carina, interessante la mostra di Van Gogh anche se i quadri migliori non c'erano.I disegni denotavano un'espressione sofferta in alcune figure...poveretto non deve aver avuto vita facile da quello che raccontava al fratello, è vissuto in povertà arrivando a barattare i suoi dipinti per un pasto caldo.
Son state due giornate piacevoli e distensive, troppo simpatico anche il tu amico inglese che ci ha offerto il capuccio nel bar più lussuoso di Brescia... :D
Le foto le posteremo in seguito :biggrin:
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 1/12/2008, 13:44




PAVIA

Pavia ha circa 70.000 abitanti ed è capoluogo della provincia omonima. Si trova sul fiume Ticino, un poco a nord dalla confluenza nel Po, a 35 km a sud di Milano. La fondazione risale all'epoca romana con il nome di Ticinum.

Fu capitale del regno longobardo. Dal Medioevo è sede di una delle più antiche università italiane.

image

image


image

image




tramonto sul Ticino

image

image

image

image

BRESCIA

Brescia è una città di circa 190.000 abitanti dell'Italia settentrionale, capoluogo dell'omonima provincia lombarda e secondo centro della regione per abitanti. È anche conosciuta come la Leonessa d'Italia, secondo l'appellativo attribuitole da Aleardo Aleardi e reso famoso da Giosuè Carducci. La città è ubicata allo sbocco della Val Trompia, ai piedi del Monte Maddalena (874 m) e del Colle Cidneo, sul quale si trova il Castello di Brescia. La città è sede di Corte d'appello, la seconda in regione dopo Milano

image



RESTI ROMANI....

image

image

image

image



image

image

per i dipinti di Van Gogh cliccate qui... :D :graz:

http://marcobasile.forumfree.net/?t=34522775
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 2/12/2008, 10:19




CITAZIONE (nedz @ 24/11/2008, 16:01)
particolare che mi ha colpita della mostra sono le parole di Van Gogh impresse sui muri... parla della sua situazione di poverta' del fatto che non ha i soldi per mangiare e che quindi non puo' comprare i colori e i materiali per dipinge e per questo soffre molto, non so leggere quelle parole mi ha davvero commossa!! :cry:

Che tristezza e che vita di stenti hanno fatto questi artisti!E pensare che oggi i loro quadri non hanno prezzo :tip:
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 10:28
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Carmen, sei meglio dell'ufficio del turismo ;-)

CITAZIONE (BreeVanDeKamp @ 2/12/2008, 10:19)
CITAZIONE (nedz @ 24/11/2008, 16:01)
particolare che mi ha colpita della mostra sono le parole di Van Gogh impresse sui muri... parla della sua situazione di poverta' del fatto che non ha i soldi per mangiare e che quindi non puo' comprare i colori e i materiali per dipinge e per questo soffre molto, non so leggere quelle parole mi ha davvero commossa!! :cry:

Che tristezza e che vita di stenti hanno fatto questi artisti!E pensare che oggi i loro quadri non hanno prezzo :tip:

e ai calciatori diamo i miliardi!!! <_<
 
Top
4 replies since 24/11/2008, 16:01   41 views
  Share