Amsterdam

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2009, 14:13
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


al ponte dell'immacolata sono stata con un'amica ad amsterdam, e' una citta' che mi ha colpito molto, la gente e' molto disponibile e socievole, chiunque fermiate parla perfettamente l'inglese ed e' disposto a dare indicazioni in piu' se capiscono che sei italiano (io devo avercelo scritto in fronte perche' lo capivano appena aprivo bocca) ti dicono anche qualche parola in italiano, c'e' molta integrazione tra le varie culture chiese di ogni tipo ristoranti di ogni tipo, argentini, cinesi, messicani.....di tutto!! e tutti quei canali sono davvero molto belli

metto qualche foto

Edited by nedz - 17/12/2009, 15:30
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 14:36
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


le case lungo i canali sono bellissime e danno un effetto stranissimo, sembrano tutte storte

image

Piazza Dam dove c'e' la chiesa nuova e il palazzo reale che purtroppo era chiuso per restauro e tutto impalcato

image

la chiesa nuova all'interno per assurdo c'era un mostra sull'islam, praticamente non e' piu' usata come chiesa ma fa' strano entrare e vedere una mostra soprattutto vedere dei burka!!.... Amsterdam e' tutta strana, ci sono chiese di ogni tipo e religione e sono tutte una accanto all'altra, convivono tranquillamente

image

l'organo della chiesa nuova (Nieuwe Kerk), in questa chiesa vengono incoronati i sovrani olandesi

image

image

image

Anna Frank

image

casa di Anna Frank, e' molto emozionante entrarci soprattutto quando si arriva nella soffitta dove c'e' ancora la libreria con la porta nascosta e quando si salgono le scale si entra proprio nella stanze dove lei ha vissuto, c'e' la sua camera da letto con ancora i muri tappezzati dalle foto dei divi che lei appendeva, c'e' la parete dove lei e i suoi fratelli/sorelle si misuravano l'altezza ed infine c'e' il vero diario scritto da Anna, e vi assicuro che vederlo da' una certa emozione, ad Amsterdam in tutti i musei ci sono le scritte anche in inglese e in particolare in questo museo ci sono molti filmati e in alcuni ci sono anche i sottotitoli in italiano

image

il mercato dei fiori permanente qui si possono comprare bulbi di ogni tipo, io ho preso dei tulipani tutti di colori stranissimi, e' troppo bello, avrei comprato tutto!!

image

image

image
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 15:27
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Amsterdam e' la citta' delle biciclette, ce ne sono tantissime, tutti girano in bicicletta e bisogna pure stare attenti a dove si cammina perche' se per disgrazia finisci su una pista ciclabile rischi di essere stirato!!

image

image

Il museo di Van Gogh e' semplicemente stupendo non solo c'e' la mostra permanente con un sacco di opere ma c'era pure la mostra con le sue lettere che sono stupende, lui scriveva spesso al fratello e in queste lettere metteva un sacco di discegni, schizzi che sono una meraviglia!

I :love: Van Gogh, visitare questo museo e' sempre stato il mio sogno!

image

uno dei parchi cittadini, questo era pieno di pappagallini!!! :P

image

Il Rijksmuseum e' il museo nazionale, purtroppo anche questo e' in restauro e molte sale sono chiuse ma si possono ammirare le opere di Rembrandt, ad Amsterdam c'e' anche la casa di Rembrandt che e' visitabile

image

ecco la casa

image

il mitico Febo!!! praticamente e' una catena tipo fast food in quegli sportellini ci sono mini panini, corocchette di vario genere, si infilano le monete e si possono ritirare, troppo una figata!!! e' stata la mia rovina :tip:

image

in alcune parti della citta' lungo i canali ci sono ancora delle case galleggianti che sono tuttora abitate

image

image

image

altre case

image

image

image

eccomi sul ponticello :P

image

image

questo e' il quartiere a luci rosse, non si potrebbe fotografare ma io ho fotografato il canale perche' e' uno dei piu' belli, infatti il quartiere e' nella parte vecchia della citta' proprio vicino alla chiesa vecchia :.azz: e' pieno di coffeshop dove, come tutti sanno, e' possibile entrare per fumare marijuana... bisogna pero' avere 18 anni e poi ci sono le famose vetrine con le donne in vetrina che un po' effetto fanno... e' pieno anche di sexy shop, locali dove fanno spettacoli etc etc

image

sono riuscita a vedere solo un mulino a vento anche perche' sono tutti molto fuori, cmq uno lo dovevo per forza vedere!!

image

image

questa e' per tella stava in un centro commerciale ed e' fatta in polistirolo


image
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 17/12/2009, 16:15




E' un secolo che non passavo di qui.....le foto sono molto belle, non sono mai stata ad Amsterdam, ma ho visitato Copenaghen anni fa e mi sembra che le due cittą si assomiglino se non altro per i numerosi canali :D
 
Top
edhelwen
view post Posted on 17/12/2009, 19:23




Le ultime foto panoramiche che hai postato sono qualcosa di incredibilmente "meraviglioso"...sono lo stile che piace tanto a me!!! :love: :clap:
Che invidia Nadia...beata te...tra musei e chiese (bellissima la facciata fra le prime foto.....) ecc...e Van Gogh...sai che piace tantissimo anche a me???? E' un artista davvero "speciale".
le macchinette?...certo che ogni volta che andiamo all'estero....ci rendiamo conto di quanto e' arretrata l'Italia...purtroppo :cry:
Si ma anche te...mangiare tutti quei pasticci ... :cr: brava :down:
 
Top
view post Posted on 17/12/2009, 22:45
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


si ma non puoi capire Febo era come una droga, altro che la cannabis!!! :D
e' assurdo perche' noi ad amsterdam invece di darci alla vita spericolata eravamo a letto tutte le sere alle 10 e la mia amica ha pure smesso di fumare ahahahah

van gogh era un genio vero e proprio e aveva l'arte nel sangue, dovevi vedere le sue lettere, scriveva tanto dei suoi quadri e sempre metteva degli schizzi dei disegni a matita... ma troppo belli, era piu' forte di lui!!

dipingeva tutto quello che vedeva e poi usava quei colori meravigliosi... e' in assoluto il mio pittore preferito

cmq tiziana un week end te lo puoi fare pure tu... io ho trovato un'offerta con expedia e non ho speso molto
 
Top
Tella651
view post Posted on 19/12/2009, 23:37




bellissime foto belle descrizioni si legge da come descrivi che ti č piaciuta molto amsterdam...e grazie per la macchina da scrivere fighissima......č vero van gogh č stato un'artista eccezionale io avevo visto una sua mostra in svizzera dove c'erano esposti gli iris e l'ulivo e molti altri..... :ballo: :ballo: :ballo:

baci
 
Top
rossbet1
view post Posted on 20/12/2009, 15:56




Bellissime foto Nadia, bellissima cittą.
Le tue considerazioni fanno venire la voglia di andarci, poi quando vedo i canali navigabili e tutte le barche mi viene la nostalgia.

Al prossimo viaggio e alle prossime foto......

Grazie....
 
Top
7 replies since 17/12/2009, 14:13   259 views
  Share