Lele Mora, ovvero la genesi delle coppie mediatiche

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
view post Posted on 31/8/2005, 19:20 by: EffeCi




da tvblog.it
i graffi di Ruffietta

inserito l'11 luglio 2005

Lele Mora, ovvero la genesi delle coppie mediatiche

Cari lettori, ho passato tutto il pomeriggio a cercare informazioni su un personaggio che può essere considerato il vero burattinaio dei personaggi del mondo dello spettacolo: Lele Mora. La curiosità mi è sorta dopo aver letto un articolo di Candida Morvillo, pubblicato su Dagospia, in cui veniva recensita la giornata tipo dei vip che alloggiano a scrocco nella sua villa in Sardegna. In realtà, il forte prurito che mi provoca questo personaggio ha origini ben più antiche. Risale a quando ho scoperto, dopo aver visitato il suo sito ufficiale, che della scuderia fanno parte tutti (e dico tutti) i personaggi del momento (Simona Ventura, le meteorine del Tg4, Eleonora Pedron, Gene Gnocchi, i ragazzi del Gf, Aida Yespica, Costantino, Daniele, Melissa Satta...e molti altri), persino giornalisti come Francesca Senette. E da che mondo è mondo, i giornalisti non hanno un agente. Curiosando su vari siti Internet, ho scoperto qualcosa di più sulla sua biografia. Per esempio, sul blog di Sabelli Fioretti, che l'ha intervistato, ho letto che è stato anche in prigione. Ha cominciato la sua attività di agente negli anni Ottanta. Tra le sue prime protette spiccano Loredana Berté (di cui Mora racconta di averle lavato persino le mutande) e Patty Pravo. Da dove nasce lo strapotere di Lele Mora? Tanto che le starlette dicono "Io sto con Lele Mora", come se fosse una professione? Un'idea in merito me la sono fatta, specie dopo avere chiacchierato con una giovanissima, e per ora sconosciuta, new entry della sua agenzia. Lele Mora è legato, come tutti i potenti in qualche modo, a Silvietto. Prima di anticiparvi qualcosa in merito indagherò ancora. In ogni caso, è Mora che fa il bello e il cattivo tempo per quanto riguarda calendari (per l'anno prossimo ha scelto Elena Santarelli, Melissa Satta e Francesca Lodo), locali e personaggi del momento. La stessa cosa vale per le coppie mediatiche: la prima è stata quella di Costantino e Alessandra (la quale, dicono, ha mollato Vitagliano in questi giorni), lanciata a Uomini e Donne; poi è stato il turno di Costantino e Daniele a Buona Domenica (vi siete mai domandati perché questi due improvvisamente hanno iniziato a presenziare ai programmi insieme? Certo, sono amici, ma quale utilità vi è nel loro assortimento?); infine Mascia Ferri e Alessia Fabiani, inviate su Italia uno per conto di Lucignolo e On the road (direi che questa coppia è bene assortita. La seconda supplisce alla totale incapacità di parlare della prima).
 
Top
63 replies since 18/7/2005, 20:53   20983 views
  Share