A volte ritornano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2005, 14:09
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ecco alcuni gruppi storici che ritornano dopo anni si silenzio, e io sono contenta perche' mi piacciono!!!

Ritmo cubano per i Simply Red
Esce il 17 ottobre il cd "Simplified"


user posted image

I Simply Red presenteranno in anteprima mondiale il singolo "Perfect Love" durante la finalissima del Festivalbar. La voce di Mick Hucknall ritorna con un nuovo brano dall'irresistibile beat latino. L'uscita del singolo in tutti i negozi di dischi è prevista per il 30 settembre. Il nuovo album "Simplified" conterrà, oltre ad originali rivisitazioni dei celebri successi dei Simply Red, anche la cover del brano "A Song for You" di Leon Russell.

Il disco sarà pubblicato su etichetta 'simplyred.com', e pubblicato in Italia in esclusiva da Nunflower con distribuzione Edel. Il nuovo singolo verrà eseguito dalla band britannica davanti al pubblico dell'Arena di Verona in occasione della prima delle due serate dedicate alle finalissime della storica kermesse musicale di Italia 1 che si svolgeranno il 12 e il 13 settembre trasmesse per la prima volta in diretta tv.

I suoni di Cuba uniti alla splendida voce della cantante cubana Danae fanno da cornice alla meravigliosa voce di Mick Hucknall creando un incredibile effetto. "Perfect Love" è uscito in tutte le radio italiane il 26 agosto ed è in rapida ascesa nella classifica dei dischi più trasmessi in Italia, in soli 4 giorni è salito al numero 20 del music control ed è inoltre richiestissimo on line.


TRACKLIST
1. Perfect Love
2. Something Got Me Started
3. Holding Back The Years
4. More
5. A Song For You
6. Your Mirror
7. Fairground
8. My Perfect Love
9. Smile
10. Sad Old Red
11. For Your Babies
12. Ev'ry Time We Say Goodbye
 
Top
view post Posted on 6/9/2005, 14:10
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


E' una raccolta con solo due inediti ma sono contenta lo stesso smile.gif

Eurythmics, ritorno dal passato
Il 14 novembre esce una raccolta


user posted image

Gli Eurythmics sono tornati in sala di registrazione per la prima volta dopo sei anni per incidere due singoli inediti che sarano inclusi nella loro nuova raccolta dei piu' grandi successi 'The Ultimate Collection', in uscita nel Regno Unito il 14 novembre.

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Sun, i nuovi brani della celebre coppia - Annie Lennox e Dave Stewart - s'intitolano "I've got a life" e "Was it just another love affair?". Il primo singolo sarà nei negozi dal 31 ottobre. L'album includerà successi degli anni Ottanta e Novanta come "Sweet Dreams" e "Must Be an Angel".

Edited by nedz - 6/9/2005, 15:11
 
Top
Jøey
view post Posted on 6/9/2005, 16:17




Ho ascoltato il singolo nuovo dei Simply Red, non male ma non mi ha colpito molto. unsure.gif
Mitici gli Eurythmics
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 7/9/2005, 18:50




Sono proprio contenta del ritorno dei Simply Red smile.gif

Per nn parlare poi del ritorno degli Eurythmics Annie Lennox che voce strepitosa
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 17/9/2005, 14:40




Il grande ritorno di David Bowie
L'artista inglese si esibisce a New York dopo i problemi fisici che minarono il suo tour del 2004


L' 8 settembre vedrà il grande ritorno di David Bowie alla musica dal vivo dopo i seri problemi fisici che l'anno scorso gli fecero sospendere il suo tour mondiale all'improvviso.

Il Duca Bianco si esibirà al Radio City Music Hall di New York in una serata che vedrà protagoniste anche le Destiny's Child, Alicia Keys e Joss Stone oltre ai filo-bowiani Duran Duran .

Recentemente lo stesso Bowie era stato insignito di un'insegna commemorativa esposta davanti al palazzo dove fu scattata la celebre fotografia per la copertina del suo album glam più amato, The Rise and Fall of Ziggy Stardust.

Bentornato, David!


Grande

Edited by Miciamiao - 17/9/2005, 15:40
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 17/9/2005, 14:42




Simple Minds, ritorno in "bianco e nero"

Faccia a faccia con Jim Kerr, alla scoperta del nuovo album "Black & White 050505"
Martedí, 06 Settembre 2005

A tre anni di distanza dal loro ultimo successo i Simple Minds ritornano con Black & White 050505 preceduto dal singolo "Home".

Per parlare del nuovo capitolo di una delle band che ha fatto la storia del pop dagli anni '80 ad oggi, abbiamo incontrato Jim Kerr, leader storico del gruppo.

E con lui, scozzese nel midollo, ma trapiantato da qualche anno a Taormina, abbiamo amabilmente discusso della musica di ieri e di quella di oggi, del nostro paese, ma non solo...

Quali sono state le maggiori difficoltà per realizzare questo album?
"Volevamo fare un disco che fosse al tempo stesso classico, ma con una nuova energia, senza che risultasse troppo patetico o che guardasse troppo al passato. Questa era la sfida. E alla fine siamo felici del risultato".

Tra le mie canzoni preferite c'è "Stranger", dal punto di vista musicale è molto coinvolgente. Qual'è la tua canzone preferita del disco?
"'Stranger' è un po' il collegamento tra il nostro ultimo album e il nuovo corso. E' il primo brano che ho scritto a Taormina, insieme a musicisti italiani. Quindi è molto importante per me...".

Il singolo "Black And White" parla in qualche modo dell'Olocausto. Non siete nuovi a canzoni socialmente impegnate, come "Belfast Child". Come mail l'Olocausto e come mai ora?
"Nella canzone mi confronto con me stesso e con il mio passato. Quest'anno si celebrano i 60 anni dell'Olocausto e questa cosa ci costringe a confrontarci ancora con la nostra storia. E' importante, soprattutto quando leggi sui giornali, in Italia ma anche all'estero, che c'è ancora tantissima gente che pensa che il genocidio degli ebrei sia tutta una invenzione...".

Con i Simple Minds fai parte della storia recente della musica pop. Cosa si prova ad avere questa responsabilità?
"Noi siamo responsabili solo per noi stessi, non siamo abbastanza forti per essere responsabili anche per gli altri (ridendo, ndr). Avremmo potuto fare qualche cosa di molto commerciale per fare soldi e andare avanti così per un po' di anni. Ma quando realizziamo un album, la cosa importante è che sia credibile per noi stessi. E se noi crediamo in quello che facciamo, il resto viene da sè. Siamo onorati dai complimenti ma non ci condiziona il giudizio degli altri...".

Cosa ne pensi delle band che in qualche modo si ispirano a voi e alle vostre sonorità?
"Mah, ora ci sono molte band che come ruolo nella scena musicale odierna possono essere accostate a quello che erano i SImple Minds negli anno '80. Penso a buoni gruppi come Coldplay, Snow Patrol, Kaiser Chiefs, The Killers e altri. Però, salvo eccezioni, anche se sono buone band non riesco ad immaginare che ci siano ancora tra 5 o 6 anni, Ora il mercato non ti permette di crescere come abbiamo potuto fare noi, o sei un fenomeno subito oppure non sei nessuno. Non so spiegarti il perchè di ciò...".

Quale sarà la reazione dal vivo del pubblico alle vostre nuove canzoni?
"A parte la promozione del disco, dal 2006 saremo in tour Ci sono canzoni come la già citata "Stranger" che sono perfette per essere suonate dal vivo. Siamo molto fiduciosi".

Come mai hai scelto di vivere in Italia, in Sicilia?
"Quando sono qui mi sento sempre molto bene. A quattordici anni la scuola ci ha portato a Rimini, e la mia vita è passata dal bianco e nero al colore! Amo la storia di questo paese, la lingua, la cultura. Con questo non voglio dire che non mi accorgo dei problemi che ci sono in Italia; personalmente per esempio non amo il vostro Presidente del Consiglio e nemmeno il mio (ridendo, ndr). Ma a Taormina vengo sempre accettato come una persona e non come un ospite. Non potrei pensare ad un posto migliore dove poter vivere!".

Filippo Troncone
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 17/9/2005, 14:43




Il ritorno di Kate Bush

Manca dalle scene da ben 13 e dunque e' un gradito ritorno quello che Kate Bush si appresta a fare sulla scena musicale mondiale. La cantante inglese ha infatti preparato un nuovo album che uscira' in tutto il mondo il prossimo 7 novembre. Il disco si intitolera' "Aerial" e sara' anticipato dall'uscita del singolo "King of the mountain" qualche settimana prima.

 
Top
Miciamiao
view post Posted on 17/9/2005, 14:45




"A Bigger Bang": riecco gli Stones

Jagger e Richards:
"Il rock and roll è come un virus, una malattia dalla quale non vuoi liberarti. Ci divertiamo ancora parecchio, ecco perchè stiamo qui". Parole di Mick Jagger, che in una grande e attesa conferenza stampa ha presentato a New York il nuovo tour e l'imminente disco dei Rolling Stones. L'album "A Bigger Bang" e' uscito il 2 settembre preceduto dal singolo "Streets Of Love".
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 17/9/2005, 14:47




I Bon Jovi

la mitica formazione rock del New Jersey ritorna alla grande, con un lavoro classico del 1986.
Il lavoro in questione è l'album "Slippery when wet" che ottenne uno dei più grossi successi di vendite di tutti i tempi con venti milioni di copie vendute. Con questo album lo stile del gruppo raggiunse definitiva maturità esprimendo un pop metal dall'anima blues. La nuova versione che arriverà nei negozi nella seconda metà di settembre in contemporanea con il nuovo cd intitolato "Have A Nice Day" , sarà in formato dvd in 5:1 surround.



Quanto mi piacevano i Bon Jovi .Mi piacciono tuttora .
Mitico l'album "Slippery when wet"


E poi diciamolo, Bon Jovi col passare del tempo migliora sempre piu'
E' ancora piu' figo di un tempo

Edited by Miciamiao - 17/9/2005, 15:50
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 21:14
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (Miciamiao @ 17/9/2005, 15:40)
Il Duca Bianco si esibirà al Radio City Music Hall di New York in una serata che vedrà protagoniste anche le Destiny's Child, Alicia Keys e Joss Stone oltre ai filo-bowiani Duran Duran .


wow giornata memorabile david +i duran, cosa avrei dato per esserci!!!
 
Top
view post Posted on 17/9/2005, 21:18
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (Miciamiao @ 17/9/2005, 15:42)
Simple Minds, ritorno in "bianco e nero"

loro sono bravissimi, io sono felicissima del ritorno, ho sentito il singolo "Home" ed 'e stupendo braviiii
 
Top
Jøey
view post Posted on 19/9/2005, 15:19




CITAZIONE (Miciamiao @ 17/9/2005, 15:47)
Mitico l'album "Slippery when wet"

Slippery when wet
Adoro quell'album e quei Bon Jovi
 
Top
view post Posted on 19/9/2005, 15:41
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (Jøey @ 19/9/2005, 16:19)
CITAZIONE (Miciamiao @ 17/9/2005, 15:47)
Mitico l'album "Slippery when wet"

Slippery when wet
Adoro quell'album e quei Bon Jovi

bellissimo quell'album, mi sa che me lo compro perche' io ce l'ho su vinile!
 
Top
Jøey
view post Posted on 19/9/2005, 22:48




Have A Nice Day dei Bon Jovi usciva nei negozi oggi. Non so ancora se prenderlo o meno... aspetto di leggere qualche altra recensione, anche se quelle trovate sinora sembrano positive: sono tornati abbastanza al "vecchio stile"... quello che piaceva a me smile.gif

Solo che.... ehm... devo ancora "riflettere" sulla copertina dell'album :

user posted image
 
Top
view post Posted on 20/9/2005, 08:47
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ho sentito il singolo in radio ma sinceramente non mi fa' impazzire.

Edited by nedz - 20/9/2005, 09:47
 
Top
102 replies since 6/9/2005, 14:09   851 views
  Share