"L'Albana" fa i bagagli e se ne va, Bon voyage!!!!

« Older   Newer »
  Share  
°Flavia°
icon8  view post Posted on 11/10/2005, 12:58




Lo sfogo di Loredana: «Quando tornerà dall'Isola troverà la casa vuota» Lecciso ad Al Bano: «Me ne vado coi bimbi» L'annuncio con un testo di suo pugno pubblicato sul settimanale Gente: «Ho deciso dopo la sua intervista a Corriere Magazine» STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO - Dopo un tira e molla mediatico di diversi mesi, ecco la decisione di Loredana Lecciso: «Io non ce la faccio più, me ne vado con i bambini. Quando Al Bano tornerá dall'Isola dei famosi troverá la casa vuota a Cellino San Marco». Questo l'annuncio della donna che ha preso il posto di Romina Power accanto ad Albano Carrisi affidato, con un documento scritto da lei stessa, al settimanale Gente.
La decisione, come spiega la stessa showgirl, arriva dopo la recente, impietosa nei toni, intervista rilasciata dal cantante a Claudio Sabelli Fioretti e pubblicata sul Magazine del Corriere della Sera prima della partenza del cantanta per l'Isola televisiva. «Dopo aver letto l'ultima sua intervista, pubblicata nei giorni scorsi, mentre lui era giá ai Caraibi, è ormai chiaro che non ha più senso stare insieme; nemmeno per amore dei bambini. In fondo, in quell'intervista, lo dice lui per primo che non siamo più una coppia, una famiglia, ma solo due persone che più o meno casualmente si incontrano, di passaggio, nella stessa casa. Nella quale, ospite indesiderata e ingombrante, aleggia ancora l'ombra di Romina Power».


Dal Corriere della Sera
 
Top
view post Posted on 11/10/2005, 13:04
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


a me la Lecciso non e' mai piaciuta granche' ma tre lei e Al Bano non ho dubbi

MEGLIO LEI!!!
 
Top
Jøey
view post Posted on 11/10/2005, 13:25




A me ora sorge il sospettone: e se 'sti due fenomeni si sono accordati per mettere in scena questo infinito tiro e molla ed essere sempre in copertina?
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 11/10/2005, 13:32




Ormai tutto può essere e nulla ci deve stupire più! sleep.gif sleep.gif sleep.gif
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 11/10/2005, 14:06




Ho sentito all'Italia sul Due che domani forse questa notizia di importanza planetaria sull'albana verrà comunicata ad Albano che probabilmente piangerà...... w00t.gif mentre io ho rischiato la vita che stavo bevendo il caffè e per il troppo ridere mi è andato di traverso!!!
 
Top
Jøey
view post Posted on 11/10/2005, 14:20




laugh.gif
Ieri notte ho beccato tipo un riassunto dell'Isola... c'era la gente sulla spiaggia che pescava disperata e straziata dai gorgheggi di Albano...
..rinnovo l'invito: ABBATTETELO!
 
Top
view post Posted on 11/10/2005, 16:07
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma Al Bano ha fatto tanto il criticone con la Lecciso ma lui si e' visto? dry.gif
 
Top
view post Posted on 11/10/2005, 16:11
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Prendo i bambini e lascio Al Bano"
Lecciso offesa da parole del compagno


Essere paragonata a Baghdad sotto le bombe non è piaciuto a Loredana Lecciso. La soubrette, letta l'intervista rilasciata da Al Bano al Corriere, ha fatto armi e bagagli e ha deciso di abbandonare il tetto coniugale. "Quando tornerà dall'sola dei famosi troverà la casa vuota a Cellino San Marco. Io non ce la faccio più, me ne vado con i bambini" ha detto. "Qui ospite indesiderata e ingombrante, aleggia l'ombra di Romina Power".

A quel che sembra le parole che Al Bano ha affidato a Sabelli Fioretti prima di imbarcarsi per Samanà (e che sono state pubblicate solo nei giorni scorsi) sono piovute come un meteorite sul capo di Loredana Lecciso che non si sarebbe mai aspettata di sentire, dalla bocca del compagno, simili offese.
Ferita nell'orgoglio ha pertanto deciso di spedire una lettera al settimanale "Gente", scritta di suo pugno, in cui ha annunciato a mezzo stampa le sue prossime intenzioni. "Dopo aver letto l'ultima sua intervista, pubblicata nei giorni scorsi, mentre lui era già ai Caraibi" scrive, "è ormai chiaro che non ha più senso stare insieme; nemmeno per amore dei bambini. In fondo, in quell'intervista, lo dice lui per primo che non siamo più una coppia, una famiglia, ma solo due persone che più o meno casualmente si incontrano, di passaggio, nella stessa casa".

Un pretesto per tornare single o un sincero risentimento? Quel che è certo è che Lory si prepara al trasloco a Roma, dove ha già un appartamentino e dove sono concentrati tutti i suoi impegni di lavoro.

La resa di Loredana giunge però dopo un periodo in cui la soubrette giura di aver cercato di mettere ordine nella vita familiare, prendendo le distanze dagli impegni di lavoro. "Quasi nessuno ha creduto che facessi sul serio. Nemmeno lui. Invece, questo periodo di calma mi ha restituita a me stessa". E continua: "Se mi chiedevo: 'Lo ami ancora?', la risposta era: 'No'. Se mi chiedevo: 'Ma gli vuoi bene?', la risposta era: 'Si', bello o brutto che sia, abbiamo costruito un rapporto'...".

L'intervista rilasciata da Al Bano ha però spezzato ogni sottile filo di speranza. "A me, quelle frasi hanno cambiato la vita" conclude. "E ho dovuto leggerle nella settimana in cui, mentre tutti gli davano addosso, io lo difendevo pubblicamente. Non intendo assolutamente sottrarre i figli ad Al Bano, li porto con me perché non voglio che vivano più in quella casa, per tante ragioni; ma lui potrà vederli, starci insieme tutte le volte che vuole, senza bisogno dell'ordinanza di un giudice".
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 11/10/2005, 20:30




Decisione dura stabilire chi tra i 2, Al Bano e la Lecciso,sia
peggio! wacko.gif


La decisione, come spiega la stessa showgirl.....

Showgirl??? w00t.gif

Edited by Miciamiao - 11/10/2005, 21:35
 
Top
EffeCi
view post Posted on 12/10/2005, 00:48




I have no words.
 
Top
EffeCi
view post Posted on 12/10/2005, 02:01




Albadorata
Albana di Romagna

user posted image
Qualifica: D.O.C.G.
Zona di produzione: Roversano di Cesena - 360m. s.l.m.
Uve: Albana (primo vino bianco italiano a D.O.C.G.)
Tenore alcolico: 9% svolto, compl. 13°.
Colore: giallo con riflessi dorati.
Profumo: intenso, caratteristico del vitigno.
Sapore: dolce, fruttato, caldo e aromatico.
Gastronomia: vino da fine pasto che si accompagna a dolci secchi,
frutta secca, crostate di frutta.
Temperatura di servizio: 12°C.
Capienza bottiglia: 0,750 l.ALBANA

ALBANA
Si tratta di un vitigno a frutto bianco diffuso in Emilia Romagna, nella fascia dell’Appennino che da Bologna verso levante si prolunga fino al mare, interessando le province di Bologna, Forlì e Ravenna.

Notizie storiche
Le più antiche notizie si sono sviluppate in un clima di leggenda. Si narra che alla figlia dell’imperatore Teodosio, Galla Placidia, di passaggio in un paesino della Romagna, venne offerto questo vino in una rozza brocca di terracotta. Appena l’ebbe assaggiato, estasiata, dichiarò che una tale delizia doveva essere bevuta solo in calici d’oro, e così, da allora in poi, alla corte di Ravenna si bevve Albana in preziosissime coppe dorate e il paese dove la principessa si fermò a ristorarsi prese il nome di ’Bertinoro’, nome che ancora oggi conserva.

Caratteristiche
Grappolo molto lungo, cilindrico alato e acino medio-grosso, sferoide, di colore giallo, ambrato, polpa succosa di sapore leggermente aromatico, dolce. Si produce nelle tipologie Secco, Amabile, Dolce e Passito. Di colore giallo paglierino tendente al dorato e all’ambrato per la versione Passito, l’Albana di Romagna all’esame olfattivo presenta profumo caratteristico e intenso; il sapore è caldo, armonico e leggermente tannico nella versione Secco; dolce, fruttato e gradevole nelle versioni Amabile e Dolce; gradevolmente amabile o dolce e vellutato nel Passito. La gradazione minima delle quattro varianti va dagli 11,5 ai 15,5 gradi richiesti per il passito. L’albana secca si gusta a tavola con menù a base di pesce in generale, di crostacei e zuppe, ma anche a frittate alle erbe, lumache e formaggi giovani a pasta molle. L’albana dolce e amabile si accompagna con la ciambella, tipico dolce romagnolo, con la pasticceria da forno e con le crostate di frutta. L’albana passita, che si ottiene da uve tardive lasciate ad essiccare sui graticci, è considerato vino da meditazione. Si accompagna con la pasticceria secca, la frutta secca e tostata, formaggi particolari.

Produttori
Cantina Ronchi - Lugo (Ravenna) – Tel. 0545 23041
Celli - Bertinoro (Forlì) – Tel. 0543 445183
Fattoria Zerbina - Faenza (Ravenna) – Tel. 0546 40022
Fattoria Paradiso - Bertinoro (Forlì) – Tel. 0543 445044
La Stoppa - Rivergaro (Piacenza) – Tel. 0523 958159
Stefano Ferrucci - Castel Bolognase (Ravenna) – Tel. 0546 651068
Tenuta Uccellina - Russi (Ravenna) – Tel. 0544 580144
Tre Monti - Imola (Bologna) – Tel. 0542 657116
Umberto Cesari – Castel S. Pietro (Bologna) - Tel. 051 941896


tongue.gif QUESTA E' MOLTO MEGLIO E PIU' SAPORITA...



 
Top
°Flavia°
view post Posted on 12/10/2005, 13:39




Al Bano-Lory, parola agli avvocati
Lecciso:"Non rispetta i suoi due figli"
"Basta con le soluzioni bonarie. Al Bano mi ha ingiustamente attaccato...Passino i commenti nei miei confronti, ma che il padre dica che i figli non li avrebbe fatti, sono affermazioni gravi...". Loredana Lecciso è ormai una madre imbufalita e una moglie offesa, tanto che ha dato incarico all'avvocato di "intraprendere ogni iniziativa legale",
per tutelare i figli Jasmine e Al Bano jr. "Li ha rinnegati" ha accusato.


Dopo l'annuncio della separazione, Loredana Lecciso ha scelto di tutelarsi anche legalmente contro l'ormai ex compagno Al Bano che si trova nell'isola di Samanà alle prese con "L'isola dei famosi 3". La Lecciso ha dato incarico all'avvocato Maretta Scoca di intraprendere i procedimenti legali. "Oggi - spiega, "ritengo che sia inutile insistere nel tentativo, più volte da me praticato, di trovare una soluzione bonaria che assicurasse, almeno all'esterno, un'immagine pacifica e riservata della nostra convivenza. Al Bano mi ha ingiustamente attaccato, senza nessuna ragione o pretesto e in un momento nel quale stiamo lontani e non abbiamo nessun rapporto, nemmeno telefonico".

Insomma la crisi è insanabile e anche parlando con Maurizio Costanzo, durante "Tutte le mattine", Loredana ha avuto modo di ribadirlo. "Adesso, che stavamo vivendo un momento piacevole, dove si respirava un'aria serena e tranquilla sinceramente mi ha sconvolta", ha detto. Ma ciò ha ferito di più la showgirl è stato il riferimento ai due bimbi che ha avuto da Al Bano. "Mi dispiace molto vedere tirati in ballo i miei figli, mi ha ferito la frase in cui dice che se avesse saputo delle mie velleità artistiche non avrebbe fatto figli con me. Un domani, quando leggeranno queste frasi cosa penseranno i miei figli di noi genitori? Come posso io amare un uomo che rinnega i figli?"

La Lecciso assicura che in realtà il cantante di Cellino sapeva benissimo che lei aveva delle velleità artistiche. Tanto è vero che il primo incontro con Al bano è avvenuto quando lei era stata inviata da un'emittente locale per intervistarlo. Perciò era abbastanza intuibile che un giorno avrebbe potuto fare il grande salto in televisione. "Mi ha criticato quando ho partecipato al programma La fattoria, lui adesso è protagonista dell'Isola dei famosi. Al Bano sostiene di essere lì perché lui fa parte del mondo dello spettacolo, ma in fondo è andato li a pescare, non a cantare. Non credo che per partecipare ad un reality si debbano avere qualità artistiche".

All'affermazione di Costanzo che l'avvertiva che il pubblico si sarebbe schierato con il cantante, lei risponde: "Anche io sono dalla parte di Al Bano, ma sono soprattutto dalla parte dei miei figli. Le sue qualità artistiche le apprezzo anch'io, ma vorrei far capire al pubblico che la realtà della coppia la conosce solo la coppia in questione. E comunque io non cerco consensi, ma mi preoccupo della mia serenità".

tgcom
 
Top
*Lola*
view post Posted on 12/10/2005, 20:09




la Power come ha fatto a essere sostituita da questa qui? sick.gif
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 14/10/2005, 11:32




Lecciso: Al Bano non tocchi i figli
"Non li ho fatti per convenienza"
"Dite qualsiasi cosa su di me, ma non toccate i miei figli. Sennò divento un animale". Loredana Lecciso cambia programma - questa volta è ospite della "Vita in diretta"- ma non atteggiamento e sfoga la sua rabbia in tv dopo le dichiarazioni di Al Bano, dall'Isola. "Quale mamma non avrebbe reagito a sentir parlare dei figli come di oggetti? Non li ho messi al mondo per convenienza... Io Al Bano non l'ho mica violentato..."

"Guai a chi tocca i miei figli, anche se è il il padre". La Lecciso non ammette repliche e, vestita di nero, con la coda di cavallo e un'espressione seria mai vista finora sul suo viso, risponde al marito isolano, dalle reti Rai. "Molti si chiederanno perché adesso?" dice a proposito della sua decisione di lasciare Al Bano proprio in questo momento. "Pensandoci a freddo forse avrò sbagliato i tempi. Ho agito d'impulso e d'istinto. Ma anch'io ho ricevuto un sasso al cuore e in un momento in cui mi sono fatta in quattro. Non ho fatto sentire la mancanza di Al Bano ai miei figli. Mi sono comportata da mamma, è il mio dovere. Ma leggere quelle righe su "Sette" non è stato piacevole... Non sono sicuramente al massimo. Chi lo sarebbe al mio posto?".

Ferma nelle sue posizioni, la Lecciso ha ribadito che quello che le interessa è la serenità dei suoi figli e non la voglia di averla vinta sul compagno. "Siamo tutti esseri umani, abbiamo le nostre debolezze, non voglio attaccare nessuno. Voglio conservare la mia dignita' di donna e di mamma. Quale mamma puo' accettare che i propri figli siano un oggetto per il proprio compagno? Non avrei mai messo al mondo due figli per convenienza. Al Bano lo sa nel suo cuore, oppure ha mentito in questo periodo?" ha continuato. Loredana ha quindi ammesso di essere stata in procinto di finire la relazione con Al Bano molte volte, ma di essersi sempre bloccata un attimo prima. "Non voglio male ad Al Bano, lo ho amato con tutte le mie forze, gli voglio bene, non lo rinnego. Mi ha regalato due figli che sono due gioielli. Lo ringrazio. Basta con tutte queste polemiche. Chiedo a tutti la tranquillità che ognuno di noi si merita. Non voglio fare guerra. Mi sono difesada un attacco mediatico arrivato da Al Bano. Ne avrei fatto volentieri a meno".

E questa è "The end". Almeno fino alla prossima puntata della soap.

tgcom
 
Top
view post Posted on 17/10/2005, 15:36
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Lecciso: "Sono una donna ferita"
Lory si confessa in tv tra i fischi

Loredana che a Buona Domenica assicura che "la storia con Al Bano è finita", tra i fischi del pubblico. Cristel e Romina, le figlie del cantante e di Romina Power, che a Domenica In ricordano "la traumatica separazione di mamma e papà". La saga della famiglia Carrisi si è arricchita di una nuova puntata, andata in onda ovviamante in diretta tv. In una domenica in cui, facendo zapping, è stato impossibile non inciampare nella querelle Al Bano-Lecciso.

L'ulitma puntata di quello che ormai assomiglia ad un reality quotidiano in diretta televisiva, ha preso il via dal salotto di Mara Venier. Protagoniste Cristel e Romina Carrisi, figlie del cantante e di Romina Power, che hanno magnificato i tempi passati del primo matrimonio di Al Bano. "C'era armonia nella casa, mamma cucinava, nonna ci faceva dare da mangiare alle galline, c'era più famiglia. Anche se eravamo legati al mondo dello spettacolo era una vera famiglia". Nell'amarcord del tempo che fu, le ragazze si sono lamentate della solitudione di oggi: "Anche in una famiglia allargata ci sono momenti di solitudine", ha rivelato Romina junior, che vuole fare l'attrice. Mentre Cristel la cantante, che ha in arrivo un Cd, ha spiegato che "la separazione tra mamma e papà è stata traumatica, con tutte quelle facce stampate in edicola, ovunque. Abbiamo sofferto molto".

Le ragazze oggi si augurano "un futuro sereno, soprattutto per papà. Mamma in qualche modo ha trovato la sua serenità, ma papà ...ci auguriamo che in futuro sia contento". E per avere un aggiornamento sul presente di Al Bano, invece, è bastato cambiare canale, passando nello studio di Buona Domenica, dove accomodata c'era Loredana Lecciso, pronta a difendersi dalle parole pronunciate dal compagno durante l'Isola dei famosi.

"Non mi pare che ci siano i presupposti per tornare indietro. Mi pare che la storia sia finita", ha spiegato lei. "Il suo comportamento mi ha fatto meraviglia e fatto male, parlo da donna ferita. Per noi non c'è stato dall'Isola nemmeno un saluto, né per me né per i miei figli, che sarebbe stato doveroso. Non è stato piacevole vedere i miei figli attaccati al video fisicamente mentre il padre non li nominava nemmeno. Eppure ho continuato a difenderlo fino a quando non è uscita quell'intervista. Avevamo preso un impegno con gli avvocati che non avremmo messo in mezzo i figli. Io ho le mie colpe ma avevo fatto un passo indietro", ha spiegato, cercando di svicolare la domanda incalzante di Costanzo, che sottolineava come il cantante di Cellino dall'Isola avesse lasciato intendere che ci fossero altri uomini: "No, ha lasciato intendere che ci fossero altri problemi", ha ripetuto più volte. Non è rimasto insondato neanche il lato economico della questione: "Non ho preso nulla", ha assicurato. Tra i fischi del pubblico, a cui ha chiesto: "Ma come si fa a non capire la sofferenza?"
 
Top
41 replies since 11/10/2005, 12:58   647 views
  Share