Riccardo Scamarcio, Un perfetto seduttore italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2005, 08:46
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


il nuovo sex symbol italiano

Riccardo Scamarcio
Un perfetto seduttore italiano


di Alessio Sperati

user posted image

Esiste il "perfetto seduttore"? Il regista Luca Lucini pensa di sì e nel suo secondo film, "L'uomo perfetto" si affida allo charme di Riccardo Scamarcio, il ventiseienne di Trani già apprezzato nei panni del ribelle Step in "Tre metri sopra il cielo", film diventato un vero e proprio cult tra i giovanissimi. Riccardo tornerà a breve in ruoli molto più forti: in "Romanzo criminale" sarà uno spietato killer di mafia, mentre in "Texas", film che sta girando in questi giorni, lo vedremo imbruttito e tormentato, ma ora godiamocelo nei panni del bell'Antonio ne "L'uomo perfetto".

Quanto ti sei divertito nel ruolo di seduttore in affitto?
Certamente molto, ma è stato anche impegnativo per certi aspetti. Dovevo rimanere credibile mentre mi rendevo sempre più ridicolo e credetemi non è stato affatto facile.


Pensi che in amore ci siano delle regole di comportamento?
Beh, come attore io vendo emozioni per mestiere, quindi sarei portato a dire di sì, ma se usi delle strategie nella vita reale, prima o poi viene comunque fuori come sei in realtà. Il consiglio generale è mostrarsi sempre per come si è, con i propri pregi e difetti e soprattutto avendo sempre il coraggio di esprimere la propria opinione, anche se ciò può costare molto.


Credi che in un rapporto sia sempre giusto dirsi tutto?
Credo che si possa godere di un buon rapporto avendo una totale complicità e mettendosi a nudo, dipende però dalle situazioni. A volte riconosco che mi è stato utile nascondere un lato del mio carattere.


Ti è mai capitato un incontro combinato come quello di Antonio e Maria?
Purtroppo (o per fortuna non so) non mi è mai capitato.


Caratterialmente come ti definiresti, un timido o un estroverso?
Diciamo una via di mezzo. Caratterialmente sono portato agli eccessi, o tutto o niente, non ho vie di mezzo in quello che faccio.


Il mondo dello spettacolo è pieno di personaggi creati a tavolino, dalle "boy band" ai "macho men" della domenica: cosa pensi di questa realtà?
Che può funzionare solo alla corta distanza. I personaggi creati in questo modo nascono e muoiono con la stessa velocità, ma ci sono sempre stati e probabilmente continueranno ad esserci. I ragazzi hanno tutto il diritto di sognare e di avere dei miti, il fatto è che oggi non hanno molta scelta.


E la scena dello spot in cui cammini seminudo per Milano? Spero per te che sia stata girata d'estate…
Purtroppo per me no. Era Novembre e per giunta uno dei giorni più freddi del mese.


Dopo tanti ruoli così diversi cosa ti piacerebbe fare?
Magari un film in costume, ambientato in qualche epoca storica.


C'è qualcosa che non faresti mai per lavoro, tipo scene piccanti o roba del genere?
Dipende dalla qualità dei lavori che mi vengono proposti, non dalle situazioni. Se la storia lo richiede posso anche spogliarmi.


Che effetto ti fanno le centinaia di lettere di ammiratrici e i tanti messaggi che ti arrivano via Internet?
Non può che farmi piacere. In particolare sono rimasto molto colpito quando a Milano per la promozione del DVD di Tre metri sopra il cielo tantissime ragazze si erano appostate per vedermi e gridavano il mio nome da lontano. Mi ha fatto un effetto veramente strano, anche se preferisco quando mi parlano piuttosto di quando mi fotografano con il telefonino trattandomi come un oggetto.


Ci parli dei due film in arrivo?
Sì, il primo è Romanzo criminale di Placido dove ho un ruolo molto pesante: sono "il Nero" un killer di mafia con una sua filosofia di vita cinica e spietata. Poi sto girando Texas di Paravidino dove recito con Valeria Golino e faccio un ragazzo di provincia un po' bruttino e impacciato. Non mi riconoscerete...

 
Top
°Flavia°
view post Posted on 26/10/2005, 08:53




L'avevo visto in una fiction di rai Due che si chiamava Compagni di scuola e non mi piaceva per nulla, l'ho rivisto domenica a Quelli Che e mi piace ancora di meno sleep.gif
Ovviamente sarà pure bravo come attore, io non ho visto i suoi film al cinema, ma non mi piace non solo perchè per me non è affatto bello, ma questo è un gusto personale, il fatto è che la sua faccia per me è tutto l'opposto di quella da bravo ragazzo.....
Se non fosse diventato famoso e l'avessi incontrato per strada, mi avrebbe fatto anche un po' paura
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 08:55
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io non ho mai visto un film con lui e fino a poco tempo fa' non sapevo nemmeno chi fosse, ma pare che questo sia il suo momento e poi su sorrisi di qst settimana gli hanno addirittura dedicato la copertina
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 26/10/2005, 08:57




CITAZIONE (nedz @ 26/10/2005, 09:55)
io non ho mai visto un film con lui e fino a poco tempo fa' non sapevo nemmeno chi fosse, ma pare che questo sia il suo momento e poi su sorrisi di qst settimana gli hanno addirittura dedicato la copertina

Si si ho visto la copertina e infatti mi fa paura pure quella
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 08:58
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


non riesci a scannerizzare l'articolo? io ho lo scanner che fa' i capricci
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 26/10/2005, 09:03




Ok
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 26/10/2005, 09:26




Intanto eccovi la copertina che mi fa paura

E comunque se per Donelli lui è bellissimo, mi sa che non ha mai visto Jack e Sawyer

Edited by °Flavia° - 26/10/2005, 10:14



Intervista

user posted image



sleep.gif

user posted image



user posted image



Fine
user posted image

Attached Image: ube0003.JPG

ube0003.JPG

 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 09:27
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


visto cosi' nemmeno a me piace granche' pero' magari vedendolo recitare fa' un altro effetto

del resto io ero una di quelle che vedendo samuel in foto diceva "beh e' carino ma nulla di che" e poi quando l'ho visto di persona all'opera
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 26/10/2005, 09:29




Ma ha un qualcosa che mi turba, sensazione a pelle.......di immagini ovviamente tongue.gif
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 09:31
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


piu' che altro io lo vedo molto bambino.... io ultimamente sono molto affascinata dai 40enni... sono piu' uomini
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 26/10/2005, 09:37




CITAZIONE (nedz @ 26/10/2005, 10:31)
piu' che altro io lo vedo molto bambino.... io ultimamente sono molto affascinata dai 40enni... sono piu' uomini

Ogni riferimento a persone (Jack ), luoghi (isola sperduta dove non si sa w00t.gif ) e fatti (LOST! ) sono puramente casuali.......

Edited by °Flavia° - 26/10/2005, 10:37
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 09:44
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


pensa che quando George Cooley ha fatto il botto con ER io non avendo mai visto il telefilm guardavo le foto e dicevo "ma a me non sembra gran che', che esagerati!"

poi quando l'ho visto in un film ho dovuto ricredermi , stessa cosa mi e' successa con Banderas, mia sorella diceva che era figo e a me non piaceva per nulla, poi l'ho visto nel film su Zorro e
 
Top
maxave
view post Posted on 26/10/2005, 09:55




user posted image

tra le tante email che mi arrivano cera anche questa immagine
un po' piccola ma e' la locandina di un film
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 26/10/2005, 10:04




grazie Max, sarà che gli fanno fare le espressioni da cattivo però.... wacko.gif
 
Top
view post Posted on 26/10/2005, 10:23
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


beh pero' sia "romanzo criminale" che "texas" devo dire che mi ispirano bene
 
Top
26 replies since 26/10/2005, 08:46   298 views
  Share