La radio sul Muretto!

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
TOPIC_ICON3  view post Posted on 7/11/2005, 23:08




Ieri non mi funzionava l'audio e non la sentivo, oggi invece la sento. E' bellissima l'idea, perché ciascuno può accenderla e spegnerla a piacimento e selezionare la stazione preferita. Ringrazio tantissimo Dalmi per il regalo che ci ha fatto. Come sempre, è il nostro mago.

Non è che si beccano pure le stazioni di Radiorai?
 
Top
Meme'
view post Posted on 7/11/2005, 23:43




Dalmi
Qualcuna non mi funziona unsure.gif ma con tutte quelle che ci sono w00t.gif no-problem!!!!! biggrin.gif
Come dice Frà...se non vuoi non l'accendi più di così!!!!!
 
Top
dalmirazzi
view post Posted on 8/11/2005, 01:15




Per radiorai non so, ma posso sempre dare un'occhiata.

Alcune non funzionano perchè sono temporaneamente off-line per problemi loro, molto però dipende anche dalla configurazione del proprio pc.
Posterò, per chi è interessato, una mini guida in modo che si possa
verificare ed aggiornare, se necessario, alcune componenti multimediali
del sistema operativo.

Da subito una cosa che ho riscontrato:
In casi particolari ancora da verificare, il player si incanta,
apparentemente risponde ancora ai comandi tranne la chiusura.
La conseguenza è che non funziona più nessuna radio:
consiglio di metterlo in pausa e attendere un pò,
poi riprovare a chiuderlo,
se non si chiude attendere ancora e ripetere l'operazione.
Una volta chiuso riaprirlo e riprovare la riproduzione.
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 8/11/2005, 01:49




Dalmi, come sai io la sento alla grande la radio che hai messo Tutte le stazioni tranne quella country unsure.gif E'vero che quella rock e'la mia preferita ma mi piacciono anche altri altri generi (E ogni tanto il country nn disdegno di ascoltarlo biggrin.gif yuppi yaieeeee ).

Comunque, bravo E grazie wink.gif

Edited by Miciamiao - 14/11/2005, 21:12
 
Top
dalmirazzi
view post Posted on 8/11/2005, 01:56




Di nulla ragazzi, e poi pure io imparo qualcosa.
Spero che pian piano, tutti quelli interessati, la possano ascoltare. smile.gif
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 8/11/2005, 08:29




Dalmy
adesso le ascolto spesso pure io ed è molto rilassante
Concordo con effe sei un mago!
 
Top
view post Posted on 8/11/2005, 09:54
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


e' troppo una figata!!!....si puo' dire figata?! biggrin.gif
 
Top
dalmirazzi
view post Posted on 9/11/2005, 01:43




Certo che si può tongue.gif

Se ci sono problemi di riproduzione sonora delle radio, dare un'occhiata a queste informazioni che seguono.

La radio del Muretto funziona in ambiente Windows (in altri ambienti non è stata testata) e utilizza Microsoft Media Player, pertanto, si potrebbero presentare problemi audio se quest'ultimo componente non è correttamente installato o aggiornato.
La velocità di connessione è un'altro degli elementi che può compromettere il buon funzionamento del flusso audio.
Per ora tutte le stazioni presenti hanno uno streaming a basso bitrate che dovrebbe permettere anche a chi utilizza connessioni più lente, di ascoltare qualche canzoncina, questo però va a scapito della qualità sonora.
Al momento faccio prove e testo le radio con sistema operativo Windows Xp, che monta un Media Player versione 8 (codec aggiornati versione 9), con un browser Internet Explorer versione 6 e utilizzando una connessione semilenta ISDN-64K. (se con questa connessione va bene a me... tongue.gif )
Molti posseggono connessioni veloci, quindi in futuro si potrebbe pensare di affiancare a quello ora esistente, un Player-Internet che sia utilizzabile solo con connessioni veloci come l'adsl ma che permetta una riproduzione audio di miglior qualità.
Le radio ormai adottano uno streaming avanzato che funziona con la versione 9 del codec di Microsoft MediaPlayer. (La versione attuale del player è la 10)
Nel nostro caso, il codec è un codice che permette di decodificare il flusso audio; opportunamente accoppiato al MediaPlayer permette di riconoscere le informazioni audio e di elaborarle in maniera corretta; se manca questo programmino (codec) il MediaPlayer da errore o rimane muto, ecco perchè è importante avere le ultime versioni, le V9 appunto.
Sarebbe quindi buona cosa aggiornare il codec audio dei vecchi Media Player. Si può optare anche per un'aggiornamento completo, ma i sistemi operativi Windows più vecchi non possono installare le ultimissime versioni del Player Microsoft, pertanto sono disponibili pacchetti di aggiornamento codec dedicati a versioni obsolete del famoso Player.
Qui di seguito alcuni link:

Per chi ha un Windows XP con un player inferiore alla versione 9 può optare per l'aggiornamento completo del player, oppure per l'aggiornamento solo dei codec (v9)
user posted image Media Player 10 Per Windows XP
user posted image Codec(v9) per Windows XP con Mediaplayer inferiore alla versione 9

Chi utilizza un Windows 98Seconda Edizione(W98SE), un Windows Millennium(WMe) o un Windows2000(W2K) può optare per l'aggiornamento del MediaPlayer completo Versione 9, oppure aggiornare solo il codec (V9) che però deve essere installato su un Media Player Versione 7 o superiore.
user posted image Media Player 9 Per Windows 98SE,WMe,W2K
user posted image Codec (V9) Per Windows 98SE,WMe,W2K con M.Player V7 o superiore

Chi invece utilizza un Windows98 Prima Edizione(W98) può aggiornare il Media Player fino alla versione 7.1, e installare,
applicati a quest'ultimo, il pacchetto codec (v9) per W9x.

user posted image Media Player 7.1 Per Windows 98
user posted image Codec (V9) per Windows98 con M.Player V7.1

Infine chi utilizza Windows NT o Windows 95 può aggiornare il Media Player alla verione 6.4 e installare i relativi codec (V9) dedicati
user posted image Media Player 6.4 per WNT e W95
user posted image Codec (V9) per WNT e W95 con M.Player V6.4

Spero di non avervi creato troppi casini con tutte queste versioni; se qualcuno deve aggiornare e ha dei dubbi,
questo è il link diretto del Download Center Microsoft dove scaricare ulteriori aggiornamenti del player.

Un consiglio: aggiornare solo se il MediaPlayer Microsoft è obsoleto o se non si sente nulla; se la musica si sente, le radio che non funzionano son poche e si è insicuri degli aggiornamenti da fare, meglio evitare e ascoltare quelle che vanno: chi si accontenta gode biggrin.gif
 
Top
EffeCi
view post Posted on 9/11/2005, 01:51




Grazie Dalmi! Io ho il 10 e sento bene.
 
Top
Meme'
view post Posted on 9/11/2005, 15:06




Dalmi sei un portento!!!
Penso seguirò il tuo suggerimento, chi si contenta gode smile.gif evito di fare danni! rolleyes.gif
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 14/11/2005, 21:13




Dalmi, come sai ora si sente anche la radio country



Edited by Miciamiao - 15/11/2005, 19:36
 
Top
*Lola*
view post Posted on 15/11/2005, 20:41




Dalmy sei un mito ti adoroooo!
 
Top
dalmirazzi
view post Posted on 17/11/2005, 01:09




Purtroppo i canali radio rai utilizzano solo il formato real player, al momento quindi non li posso inserire perchè non funzionerebbero. Farò altre prove.

Importante: anche se graficamente il player viene visualizzato correttamente con browsers alternativi come Opera o Firefox, al momento il codice funziona solo con Internet Explorer 6.
 
Top
Irene!
view post Posted on 17/11/2005, 22:54




CITAZIONE (*Lola* @ 15/11/2005, 20:41)
Dalmy sei un mito ti adoroooo!

Quoto! Che testa, non avevo scritto niente... Rimedio ora!
 
Top
20 replies since 7/11/2005, 23:08   574 views
  Share