Simona Ventura

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 22/11/2005, 19:25




L’ISOLA DELLA MONA - BETTARINI QUERELA DI NUOVO LA VENTURA PER DANNO ALL'IMMAGINE (INTERVISTA A “MAGAZINE”) – BETTARINI STAREBBE PREPARANDO UN LIBRO, PER SVELARE PARTICOLARI INEDITI SULLA CONDOTTA DELL’EX MOGLIE…

Da Novella 2000

Di nuovo guerra legale tra Simona Ventura e il suo ex marito Stefano Bettarini.
Tra i due, che si sono accordati per la separazione consensuale, alla vigilia della partenza per l'Africa dell'inviato speciale di La Talpa, sembrava avviato un rapporto disteso nell'interesse dei due figli, Giacomo e Niccolò. Ma ora, Novella, è in grado di rivelare che Bettarini ha dato mandato al suo legale, Elisabetta Casellati, di querelare Simona per danno all'immagine. Nel mirino le dichiarazioni della conduttrice di Quelli che... il calcio al Corriere Magazine.
Alla domanda: «Suo marito l'amava?».
La Ventura ha risposto: «A suo modo, certo... Amava anche il personaggio Ventura...» .
«C'è stata una goccia?».
«Parlerei di stillicidio... La mia richiesta di separazione per raccomandata? Avevamo avuto uno scontro tremendo. Fino all'ultimo ho sperato che facesse qualcosa. Un gesto. Che dicesse: "Simona, io ho fatto questo, tu quest'altro. Separiamoci consensualmente". Non ho avuto scelta».

Poi riguardo alla sua corte, all'entourage, secondo Stefano troppo presente nel loro rapporto.
«La mia corte è servita molto anche a lui, mi spiace che adesso dica il contrario. Non avevamo amici, questo sì. Io li avrei voluti. Lui accettava solo i suoi. I miei li ha demoliti, uno per uno. Tutte merde».
Infine, Supersimo, è anche tornata sulle rivelazioni postume di Alessia Fabiani che, lo scorso marzo, raccontò di aver avuto una storia con Stefano quando loro erano apparentemente una coppia felice: «Su mio marito è stata sincera, gli avvoltoi sono altri».

Parole che hanno offeso l'ex calciatore. Stefano, com'è noto, aveva ottenuto, all'atto della separazione consensuale, l'affidamento congiunto dei figli, accettando di sottoscrivere, per amore dei bimbi, un accordo privato in base al quale di questo aspetto entrambi non dovevano parlare. Scrittura questa, voluta dalla Ventura, per evitare riferimenti al passato nelle esternazioni del marito. Lo scontro, però, adesso si riapre. E c'è chi giura che Stefano potrebbe rivedere l'intera sua posizione, imbastendo una nuova azione legale contro di lei. Bettarini starebbe poi preparando un libro, per svelare particolari inediti sulla condotta della moglie.

Dagospia 21 11 2005
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 22/11/2005, 20:47




CITAZIONE (norik @ 22/11/2005, 19:25)
Bettarini starebbe poi preparando un libro, per svelare particolari inediti sulla condotta della moglie.


Le storie possono finire e i matrimoni andare a rotoli, ma quando quello che è stato il tuo vissuto, la tua vita privata, la tua famiglia diventa un libro per far soldi, allora ti accorgi di aver vissuto vicino ad un essere meschino. sleep.gif
Bettarini di simpatico alla Talpa aveva solo l'accento toscano, quando riuscivo a capire cosa dicesse però
 
Top
Pallina62
view post Posted on 23/11/2005, 11:28




....si ma pure la Ventura...non la reggo proprio più......!!! sad.gif sad.gif mad.gif
 
Top
view post Posted on 23/11/2005, 11:29
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (Pallina62 @ 23/11/2005, 11:28)
....si ma pure la Ventura...non la reggo proprio più......!!! sad.gif sad.gif mad.gif

ecco brava la penso come te...la Ventura mi sta scadendo parecchio
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 23/11/2005, 11:44




A me lei piace, solo che per come la vedo io si doveva scegliere un uomo della sua età, maturo e di giudizio e non accompagnarsi ad un ragazzino superficiale che lascia il tempo che trova sleep.gif
Lei si poteva permettere molto di più di un calciatore, quelli lasciamoli alle soubrette e alle veline che bisogna pure venderle le copie delle riviste
 
Top
Pallina62
view post Posted on 23/11/2005, 13:16




Sarà pure vero Flavia, non dico di no ma....ultimamente pure lei è presa dal delirio dell'ovvietà e di grandeur...e comincia pure ad essere troppo scontata per i miei gusti!!!
 
Top
view post Posted on 23/11/2005, 14:41
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Pallina hai detto tutto tu.... la Ventura mi e' molto scaduta ultimamente
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 23/11/2005, 17:44




Ueeeeeee' non mi toccate la Ventura
Come ho gia'avuto modo di scrivere in altri posts, grandissima professionista, professionalita'all'ennesima potenza, perfetta conoscenza dei meccanismi e dei tempi televisivi, riesce a tenera la scena in maniera egregia, riempiendo alla perfezionee gli eventuali tempi morti, conoscenza del lavoro di Redazione e Produzione (in quanto e'anche autrice di alcuni programmi che ha condotto e conduce).
Una vera fuoriclasse

Una ola per la Ventura

Edited by Miciamiao - 23/11/2005, 17:48
 
Top
Irene!
view post Posted on 23/11/2005, 19:47




Io ho una posizione a metà... Nel senso che per me la professionalità della Ventura non si discute, è una fuoriclasse come dice Micia. Quanto a simpatia però devo dire che mi ispirava di più una volta, ora non mi è più granché simpatica...
 
Top
EffeCi
view post Posted on 23/11/2005, 20:55




Anche io ho alcune sensazioni del tipo di quelle espresse da Pallina, per come ha condotto certi spezzoni dell'Isola.

Però, quando la vedo a "Quelli che il calcio", mi tolgo il cappello e mi inchino davanti a tutte le qualità che l'hanno resa la migliore in tv. Perché è così, lei è la migliore e qualche difetto la rende almeno "umana".
 
Top
view post Posted on 23/11/2005, 22:09
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (Irene! @ 23/11/2005, 19:47)
Io ho una posizione a metà... Nel senso che per me la professionalità della Ventura non si discute, è una fuoriclasse come dice Micia. Quanto a simpatia però devo dire che mi ispirava di più una volta, ora non mi è più granché simpatica...

quoto perche' e' la stessa sensazione mia.... mi era molto piu' simpatica anni fa'

brava e' brava e nessuno dice nulla su quello
 
Top
Tommy73
view post Posted on 23/11/2005, 22:55




A me la Ventura piace molto. Grandissima professionista. Lui mi è alquanto indifferente. Poi Bettarini neanche come calciatore era un gran chè.
 
Top
norik
view post Posted on 23/11/2005, 23:09




DUEL! – REGOLO (“NOVELLA 2000”) CONSIGLIA SIMONA VENTURA (GORI SMS): “DATTI UNA REGOLATA” – “CONCIONI DI "CRUDELTÀ" E HAI SPETTACOLARIZZATO SINO ALLA NAUSEA IL DISASTRO AMOROSO TRA AL BANO E LA LECCISO (PURE LORO CON BAMBINI) DURANTE L’ISOLA DEI FAMOSI”…

Luciano Regolo per “Novella 2000”

Alzi la mano, chi non si è mai sentito ripetere, in caso di giudizi espressi con troppa e lesta superficialità, quel famoso versetto evangelico, in cui Gesù invita a fare attenzione a ciò che di macroscopico ostruisce la propria vista, prima di sottolineare le minime manchevolezze altrui. Mi piacerebbe ricordarlo a Simona Ventura, che da un po' (l'ultima volta al salotto domenicale di Mara Venier) non perde occasione per condannare la scelta giornalistica di “Novella” che, quasi un anno fa, documentò la sua love-story con il produttore Giorgio Gori pubblicando parte dei bollenti sms che lui le inviava.

Una crudeltà inutile per vendere qualche copia in più», ha detto la conduttrice, senza precisare che sinora i giudici non hanno accolto la sua azione legale contro Novella. All'epoca non ero direttore di questa testata, ma intendo difendere l'operato della collega Bice Biagi, che mi ha preceduto, e dell'intera redazione, gente professionalmente e moralmente valida, rigorosa, il cui unico fine fu informare, dare una notizia, o meglio documentarla: il gossip girava da tempo.

Forse, questa notizia la Ventura avrebbe preferito celarla e la capisco. Ma è una pagliuzza... E lei non ha il diritto di offendere il lavoro altrui. Poi, la Ventura si contraddice perché appoggia la scelta di Alessia Fabiani che rivelò, nello stesso periodo, di aver fatto sesso col marito della conduttrice sei anni prima. Questa per lei non era crudeltà e non era inutile: la testimonianza poteva giovarle sia sul piano dell'immagine, sia nella causa di separazione.

Ma veniamo alla trave: Simona conciona di "crudeltà", mi chiedo se non sia piuttosto cattiva la battuta da lei elargita, sempre in tv, alludendo alla storia tra Flavio Cattaneo e Sabrina Ferilli: «Voglio diventare direttore generale, così magari trovo l'amore». Non ha pensato di ferire la moglie del manager (anche lei per caso si chiama Cristina, come la Parodi, consorte di Gori) con queste parole? Anche lei ha due bambini, più o meno della stessa età dei suoi...

E che dire dell'altra battuta dedicata da Simona a Giletti, a un eventuale idillio tra loro: «Non sono ridotta così male». Forse è proprio la Ventura a cercare l'audience a tutti i costi e senza scrupoli. Non ha spettacolarizzato sino alla nausea il disastro amoroso tra Al Bano e la Lecciso (pure loro con bambini) durante la sua Isola dei famosi? Invece, sappia Simona che “Novella” pubblicando solo alcuni sms, non quelli che avrebbero potuto risultare ben più lesivi della sua adorata immagine, fece una scelta di buon gusto.

Comunque, come vi sveliamo a p. 15, i rapporti della Ventura con l'ex marito, Stefano Bettarini, non sono così distesi come lei li ha descritti di recente. Anzi, l'ex calciatore prepara un'azione legale contro di lei. Cristina Parodi, mentre si continua a sparlare di un suo idillio con un ragazzo romano e di quello del marito con la Ventura (che continuerebbe, secondo i maligni), smentisce ogni voce con “Novella”: tra lei e Giorgio tutto va bene.

Dagospia 23 11 2005
 
Top
Katy72
view post Posted on 23/11/2005, 23:49




CITAZIONE (Irene! @ 23/11/2005, 19:47)
Io ho una posizione a metà... Nel senso che per me la professionalità della Ventura non si discute, è una fuoriclasse come dice Micia. Quanto a simpatia però devo dire che mi ispirava di più una volta, ora non mi è più granché simpatica...

concordo su questa posizione...professionalmente non si discute ma la preferivo tempo fà...
comunque Bettarini non mi ispira anche se ha un bel faccino...poi come dice Flavia fare libri sulla propria vita privata e di un'ex moglie mi sa di meschino...
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 24/11/2005, 16:22




Cosa ne penso professionalmente l'ho scritto (in poche parole:ne penso tutto il m.e.g.l.i.o. possibile ).
Ma la trovo anche simpatica .E piena di verve.



Bettarini starebbe poi preparando un libro, per svelare particolari inediti sulla condotta della moglie.

Complimenti, un vero signore


Luciano Regolo, di Novella 2000, l'articolo che ha scritto se lo poteva pure risparmiare.
E spendere meglio il tempo che ha perso nello scrivere il pezzo

Edited by Miciamiao - 24/11/2005, 16:39
 
Top
41 replies since 22/11/2005, 19:25   1459 views
  Share