Menti pensanti: Fabio Volo

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
view post Posted on 1/12/2005, 01:20




letto su Vipline:

FABIO VOLO * “Non mi piace Maria De Filippi, non vado da Costanzo”
L’attore parla del suo nuovo film, “Uno su Due”, per il quale ha attinto dalle sue più recenti esperienze personali e riflette sulla sua vita


IL FILM
“Il personaggio è uno che correva. Viene interrotto da un evento improvviso. Capisce che i suoi obiettivi erano irrilevanti. Una mancanza di coscienza che è come un mostro che ha sempre fame, un pozzo senza fine. Lui faceva e voleva tante cose, e le otteneva anche, ma nessuna di cui avesse veramente bisogno. Mi piaceva che dopo la malattia avesse tempo anche per non fare niente. Ho ripensato a quando lavoravo in panetteria con i miei genitori e non avevo mai visto la mia città la mattina. Lorenzo Maggi dopo la malattia vede meglio e si accorge di aver bisogno di molto meno. Impara a vivere con quello che ha”.

IL CONSUMO CRITICO
“È una questione di adesione. Per andare a lavorare uso la macchina, cerco di limitarmi però. Non mi piace McDonald's: non butto giù le vetrine ma non vado a comprarmi il panino. Non mi piace Maria De Filippi, non la guardo. Non vado ospite di Costanzo anche se venderei centomila copie di più del mio libro. Non ho mai fatto pubblicità a un telefono o a una bibita anche se mi hanno offerto tanti soldi per farlo”.

FABIO
“Non frequento, non appaio, però non sono nemmeno quello che legge il manifesto davanti a tutti per darsi un tono. Posso andare in un centro sociale ma anche all'oratorio o in un albergo a cinque stelle senza essere uno da albergo a cinque stelle. Forse sono un individualista. Guadagno molti soldi ma non mi compro la villa con piscina. Vivo la mia vita. Ho un forte legame con la mia famiglia e mi bastano quelle dieci persone che sono i miei familiari e una manciata scarsa di amici. Rispondo a loro e a me stesso. Il lavoro è una parte importante ma non passo la mia vita a fare Fabio Volo”.

da Repubblica
30/11/2005
--------------------------------------

Classificherei questo personaggio nel genere: intelligenti con mente pensante. E poi ha usato una delle mie parole chiave: individualista.
 
Top
EffeCi
view post Posted on 1/12/2005, 01:54




EHM... MI SPOSTATE IL 3D NELLA SEZIONE TELEVISIONE? biggrin.gif HO SBAGLIATO "T".
 
Top
Katy72
view post Posted on 1/12/2005, 19:51




smile.gif uno tosto!!!


Edited by Katy72 - 1/12/2005, 19:51
 
Top
view post Posted on 2/12/2005, 09:22
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io adoro Fabio Volo lo seguo da anni alla radio, vedo sempre le sue trasmissionoi che sono originali e divertenti, ho letto i suoi libri e ho visto anche un suo film "Casomai"

adoro quest'uomo!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2006, 08:48
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


a chi interessa comunico che su radio deejay e' iniziato il programma di Fabio Volo "il volo del mattino" tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' alle ore 9.00.
 
Top
*Lola*
view post Posted on 25/1/2006, 21:23




sono una sua estimatrice da sempre!E non mi sono sbagliata su di lui
 
Top
view post Posted on 26/1/2006, 10:24
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


anche a me e' sempre piaciuto tra l'altro sta per uscire il nuovo libro

il suo sito e' questo

http://www.fabiovolo.net/index2.php
 
Top
R@chel
view post Posted on 26/1/2006, 18:53




CITAZIONE (EffeCi @ 1/12/2005, 01:20)


Classificherei questo personaggio nel genere: intelligenti con mente pensante. E poi ha usato una delle mie parole chiave: individualista.

Eh, non posso non quotarti! happy.gif Fabio Volo piace molto anche a me, a volte quando i miei orari combaciavano seguivo la sua trasmissione radiofonica del mattino, davvero bella.
Poi incornicio questa frase:

CITAZIONE
Non mi piace McDonald's: non butto giù le vetrine ma non vado a comprarmi il panino.


Semplice ma mirata, racchiude tutto un modo di pensare. wink.gif
 
Top
view post Posted on 17/3/2006, 10:30
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ho visto una pubblicita' su MTV dove dicono che dovrebbe esserci un nuovo programma di Fabio Volo in diretta da Barcellona, non ricordo il giorno che c'e' ma se rivedo la pubblicita' me lo segno wink.gif
 
Top
LaSamy
view post Posted on 18/3/2006, 10:59




CITAZIONE(nedz @ 25/1/2006, 08:48)
a chi interessa comunico che su radio deejay e' iniziato il programma di Fabio Volo "il volo del mattino" tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' alle ore 9.00.

io amo quel programma e mi piace un sacco lui ....è un grande!!!!! ho anke preso il suo ultimo libro ma lo devo ancora iniziare...
 
Top
Irene!
view post Posted on 19/3/2006, 11:38




E' davvero una mente pensante...

Fabio!!
 
Top
EffeCi
view post Posted on 19/3/2006, 19:38




L'ho visto un paio di settimane fa dalla Bignardi, che gli ha chiesto se avrebbe preferito andare ospite da Costanzo o dalla De Filippi e lui ha risposto: "Meglio omosessuale in Africa". tongue.gif Un grande.
 
Top
view post Posted on 19/3/2006, 19:50
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (EffeCi @ 19/3/2006, 19:38)
L'ho visto un paio di settimane fa dalla Bignardi, che gli ha chiesto se avrebbe preferito andare ospite da Costanzo o dalla De Filippi e lui ha risposto: "Meglio omosessuale in Africa". tongue.gif Un grande.

e beh lui e' un grandissimo, a me e' sempre piaciuto un sacco
 
Top
EffeCi
view post Posted on 21/3/2006, 02:21




da "Panorama" del 23/3/2006

image

image
 
Top
view post Posted on 21/3/2006, 08:50
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Grazie Fra io il programma penso proprio che me lo guardero' non mi sono mai persa un programma del Fabietto wink.gif
 
Top
19 replies since 1/12/2005, 01:20   451 views
  Share