Zachary Quinto: "Sono gay e lotterò per l'uguaglianza"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2011, 08:47
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


non l'avrei mai detto!!! :P


http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/ar...-sono-gay.shtml

Quinto: "Sono gay e lotterò per l'uguaglianza"
Il dottor Spock di "Star Trek" fa coming out


09:33 - Zachary Quinto, che nel 2009 ha interpretato il giovane dottor Spock nel prequel di "Star Trek", è gay. Lo ha annunciato l'attore - che ha conosciuto la popolarità grazie al telefilm "Heroes" - sul suo blog ufficiale. "Il fatto di dichiarare di essere gay - spiega - è solo un piccolo contributo all'immenso lavoro che ancora rimane da fare per far sì che ci sia l'uguaglianza e scompaiano le discriminazioni".
Quinto afferma che adesso che ha fatto coming out gli si aprono nuove prospettive "stimolanti e gratificanti", un nuovo lavoro da fare per i diritti che sarà impegnativo perché da un lato lo Stato di New York approva i matrimoni gay dall'altro ci sono ancora casi di suicidi di adolescenti, vittime di bullismo. "Come uomo gay guardo quel che accade e vedo solo disperazione - racconta -, ma come essere umano mi domando 'Perché? Dove stanno le differenze, perché non possiamo come cultura e come società fare una analisi approfondita per analizzare quel che accade. Siamo terrorizzati di fronte a noi stessi".

Zachary Quinto fino allo scorso anno dichiarava al New York Times di non voler assolutamente parlare del suo orientamento sessuale. Poi qualcosa è cambiato anche dopo il suicido di un adolescente che si è suicidato perché vittima di bullismo. "Quando ho saputo che Jamey Rodemeyer si era ucciso, mi sono sentito profondamente turbato. Ho sentito la disperazione indescrivibile".

E conclude: "Credo nella possibilità di poter cambiare la nostra società ed è mia intenzione farlo".
 
Top
0 replies since 17/10/2011, 08:47   33 views
  Share