Harry Potter alla fine....
Poll choicesVotesStatistics
Sconfigge Voldemort5 [45.45%]
Lascia la magia3 [27.27%]
Altro2 [18.18%]
Non ne ho idea1 [9.09%]
Muore0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Harry Potter alla fine....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/12/2005, 18:07
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


oggi ho sentito questa notizia e ho pensato di aprire un sondaggio, voi che ne pensate?


L'ultimo Harry Potter inizia ora
Forse il maghetto morirà

dal tgcom

user posted image

La scrittrice britannica J.K Rowling inizierà a gennaio la stesura del prossimo romanzo di Harry Potter. La settima puntata della saga del maghetto, però, potrebbe lasciare tutti di stucco. Secondo alcune indiscrezioni, il re delle fiabe, proprio nell'ultima delle fatiche, potrebbe trovare la morte. "Tremo all'idea di quello che può succedere - ha dichiarato la scrittrice britannica - Tuttavia sono in preda all'eccitazione".

J.K. Rowling, la madre letteraria di Harry Potter, il maghetto reso famosissimo dal grande schermo, dice di sentire una fortissima responsabilità ad affrontare la nuova sfida. La Rowling si confida attraverso il suo sito Internet ufficiale e dice di vivere questa "fase con sentimenti alterni, con eccitazione e paura. Non vedo poi l'ora di poter svelare il finale del prossimo romanzo, di poter rispondere a tutte le domande dei miei lettori".
E prima ancora di iniziare a scrivere il prossimo gennaio il settimo romanzo di Potter, l'autrice già si preoccupa per la fine del maghetto. "Io non posso immaginare di vivere senza Harry. Non riesco proprio ad immaginare come sarà la mia vita senza lui".
Come vivranno invece senza Harry Potter gli appassionati lettori? Ma soprattutto: come reagiranno ad un eventuale morte dell'eroe in lotta contro il male? Sono in gioco i sentimenti di milioni e milioni di fedeli, stando almeno alle cifre dei romanzi venduti finora: 300 milioni.
Basti sapere che intanto i fedeli dell'apprendista stregone potranno accontentarsi del sesto romanzo di Harry Potter: "Harry Potter e il Principe Mezzosangue". Uscito in Inghilterra e Stati Uniti lo scorso luglio, arriverà nelle librerie italiane con la traduzione curata dall'editore Salani il prossimo 6 gennaio.
 
Top
Katy72
view post Posted on 28/12/2005, 18:19




Nadia l'avevo letta anche io sleep.gif ma l'ho rimossa ç_ç quasi subito...io spero che come al solito siano solo voci o che la Row cerchi solo di intrigare la trama diffondendo notizie ambigue...
già, come il Signore degli anelli, è penoso pensare che la saga stia finendo poi che finisca così...sigh...sigh...
comunque ho votato che "muore Voldemort"

Edited by Katy72 - 28/12/2005, 18:20
 
Top
view post Posted on 28/12/2005, 18:26
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma Harry non puo' morire cry.gif certo sarebbe un finale sorprendente pero' visto che e' una storia dedicata pure ai bambini sarebbe giusto che sconfiggesse Voldemort-il male come appunto e' successo nel Signore degli Anelli, io non ho ancora votato .... ci devo pensare

ah ma secondo te Hermione si mette con Harry o con Ron? facciamo un po' di gossip biggrin.gif
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 28/12/2005, 18:28




Per me lascia la magia e torna un ragazzo normale, è cresciuto un po' troppo forse accadrà per esigenze di copione unsure.gif
Oppure avrà un figlio che prenderà il suo posto
 
Top
view post Posted on 28/12/2005, 18:33
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


si ma io spero che la Rowling non si faccia influenzare dall'aspetto cinematografico, spero che scriva il libro secondo l'idea che gia' aveva senza pensare a come sia possibile poi realizzare il film
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 28/12/2005, 18:45




Infatti se smette di scrivere è un peccato (anche sei io ancora non ne leggo uno di libro tongue.gif ) magari resteranno nel tempo solo come libri senza più il film
 
Top
EffeCi
view post Posted on 28/12/2005, 19:41




Non ho idea. Però se lo fa morire, mi sa che smette di vendere i libri alle prossime generazioni. Uno non si mette a leggere sette tomi, sapendo già che finisce male. Va bene che ne ha già venduti 300 milioni, ma il mito non resterebbe vivo per i posteri. E poi se lo fa morire io mi incupisco! dry.gif
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 28/12/2005, 19:49




Ho votato "altro".

Visto che quel mostriciattolo e'un mago, magari fa una magia e sparisce
 
Top
Katy72
view post Posted on 29/12/2005, 12:46




CITAZIONE (Miciamiao @ 28/12/2005, 19:49)
Ho votato "altro".

Visto che quel mostriciattolo e'un mago, magari fa una magia e sparisce

mi aspettavo un Harry fatto a pezzi da te Micia perchè so che non ti piace...invece

(l'emoticon è per me peggio dei bambini...)


Per Nadia:
sinceramente non ne ho idea...da come è scritto il libro sembrerebbe si stia formando la coppia Ron/Hermione e non mi dispiace perchè mi fanno ridere quando discutono, sembrano già una coppietta, però non saprei...nel sesto libro dicono che ci saranno un pò di novità in generale ed anche su questo argomento e non solo buone sleep.gif ma non ne ho idea...aspetto il 6 gennaio...
comunque non mi avrebbe dato fastidio nemmeno Harry/Hermione...
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 29/12/2005, 20:37




CITAZIONE (Katy72 @ 29/12/2005, 12:46)
CITAZIONE (Miciamiao @ 28/12/2005, 19:49)
Ho votato "altro".

Visto che quel mostriciattolo e'un mago, magari fa una magia e sparisce

mi aspettavo un Harry fatto a pezzi da te Micia perchè so che non ti piace...invece


Katia ,

in effetti non sono stata poi cosi'crudele nel mio post
 
Top
view post Posted on 30/12/2005, 17:44
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


alla fine voglio essere ottimista e ho votato "sconfiggera' Voldemort"

in effetti lei potrebbe continuare a scrivere di Harry Potter poi mica e' obbligatorio fare il film no? biggrin.gif

io penso che Ron/Hermione siano troppo forti insieme anche se lei e' troppo "colta" per lui.... da quel lato forse starebbe meglio con Harry che pero' non mi sembra che la degna molto di attenzioni..... a parte che lui ha da pensare visto che lo voglion far fuori, povero....

Harry pero' NON DEVE MORIRE! sad.gif cry.gif
 
Top
Katy72
view post Posted on 30/12/2005, 20:36




CITAZIONE (nedz @ 30/12/2005, 17:44)
...Harry pero' NON DEVE MORIRE! sad.gif cry.gif

no cry.gif
 
Top
*Lola*
view post Posted on 30/12/2005, 23:56




ho scelto lascia la magia....sarebbe il finale più "romantico"...magari sconfigge il nemico e poi decide di esere una persona come tutti....
 
Top
view post Posted on 31/12/2005, 13:46
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (*Lola* @ 30/12/2005, 23:56)
ho scelto lascia la magia....sarebbe il finale più "romantico"...magari sconfigge il nemico e poi decide di esere una persona come tutti....

cosi' sarebbe bellissimo pero' non so se puo' lasciare la magia ora che ci penso perche' lui e' figlio di maghi e quindi la sua e' una dote innata giusto?
 
Top
*Lola*
view post Posted on 31/12/2005, 15:52




se è un mago non può fare la magia suprema per perdere i poteri?Sarebbe una bella trovata
 
Top
46 replies since 28/12/2005, 18:07   460 views
  Share