E’ morta l’attrice Kathryn Joosten di Desperate Housewives

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2012, 08:23
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


E’ morta l’attrice Kathryn Joosten di Desperate Housewives

E-morta-lattrice-Kathryn-Joosten-di-Desperate-Housewives

Lo scorso venerdì l’attrice premio Emmy Kathryn Joosten è scomparsa all’età di settantadue anni per un cancro ai polmoni. Abbiamo visto recentemente l’attrice interpretare una toccante scena in cui il suo personaggio in Desperate Housewives, Karen McKluskey, muore per un cancro accanto al compagno Roy mentre un giradischi suona il brano “Wonderful Wonderful” di John Matis chiudendo l’ottava e ultima stagione della serie.

La Joosten ha vinto i suoi Emmy nel 2005 e 2008 proprio per l’interpretazione della McKluskey che ricordiamo viveva al 4358 di Wisteria Lane ed era stata introdotta nella prima stagione come personaggio secondario e nemesi di Lynette Scavo, per poi con l’evolversi della serie guadagnare importanza e popolarità.

Prima del successo di Desperate Housewives l’attrice era nota per aver interpretato la signora Landingham, segretaria del presidente Bartlet di Martin Sheen in West Wing e per diversi altri ruoli in svariate serie tv come Scrubs, My Name Is Earl, Joan of Arcadia e Dharma & Greg.

La Joosten ha cominciato la sua carriera di attrice all’età di 42 anni ed è da sottolineare come Marc Cherry, il creatore di Desperate Housewives, avesse fatto un eccezione con il personaggio della Joosten promettendo pubblicamente di non uccidere la signora McCluskey.

Non si sono fatte attendere via Twitter le dichiarazioni di cordoglio di cast, produttori della serie, amici e conoscenti dell’attrice, eccone alcune:

Marc Cherry (Desperate Housewives): “Il personaggio della signora McCluskey è stato creato per un singolo episodio. Abbiamo poi scelto Kathryn Joosten che ha interpretato la parte con tanto spirito esuberante e spavalderia, che sapevamo che avremmo dovuto prolungare la sua presenza a Wisteria Lane per l’intera durata della serie. Sentirò per sempre la sua mancanza, come collaboratore e come amico“.

Marcia Cross (Desperate Housewives): “Grazie Kathryn. Per il tuo coraggio, il tuo umorismo, la tua lotta e il tuo talento. Siamo stati molto fortunati ad averti.

Felicity Huffman (Desperate Housewives): “Tutte le mie preghiere e l’amore per la famiglia di Kathryn Joosten. Riposa in pace, eri una donna incredibile e un’attrice meravigliosa“.


Teri Hatcher
(da facebook)

I'm so sad with the loss today of the brilliant Kathryn Joosten. She was my friend. And I will miss her. Kathy, her family and I were supposed to have dinner soon. I will miss that we didn't get to have that dinner. It's another example of never taking a day for granted. I spoke with her family this afternoon. It was good to share how incredible she was and to know that at least she is not in pain anymore. Kathy my dear, you will be missed so much. Thank you for being in my life. I am better for it. This picture was taken on mine and her last day on the set of DH.


522334_412339818815906_112866148763276_955520_268636122_n

sempre da twitter

Kevin Rahm ‏@KevinRahm

RIP Kathryn Joosten. My thoughts go out to her family. She will be missed.


Desperate Housewives ‏@dhcentral

RIP Kathryn Joosten (Karen McCluskey) died on Series Finale, and she died in real life at 72 of lung cancer ! We'll Miss You !!!


Eva Longoria
Can't believe my message about Kathryn Joosten didn't post two days ago! I posted "My heart and prayers go out to the family of Kathryn Joosten! She was an amazing actress and an even better human being! #MsMcCluskey


Edited by nedz - 5/6/2012, 09:40
 
Top
0 replies since 5/6/2012, 08:13   59 views
  Share