Alessandro Preziosi

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 7/3/2006, 21:21




Preziosi a teatro per solidarieta'

Pescara, nei panni di Colombo per bambini malati di leucemia

(ANSA)-PESCARA, 7 MAR - Alessandro Preziosi nelle vesti di Cristoforo Colombo e' a Pescara nella commedia musicale 'Datemi tre caravelle' per un'iniziativa benefica. Gli incassi delle due rappresentazioni (10 e 11 marzo, alle 21) saranno devoluti interamente all'associazione Adriacesta per il progetto 'Un buco nel muro', finalizzato ad alleviare le sofferenze dei bambini malati di leucemia. Preziosi ha presentato a Pescara lo spettacolo in due atti, scritto da Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante.
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 8/3/2006, 02:58




Pescara?! w00t.gif
Nori!
Vedo di informarmi!
 
Top
norik
view post Posted on 8/3/2006, 23:29




INTERVISTA AL BEL PREZIOSI

a cura di Daniela Salemi

E' in macchina Alessandro Alessandro Preziosi quando mi risponde al telefono. Sta tornando da Pescara, dove qualche ora prima ha inaugurato, nel Reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell'Ospedale Civile, una rete multimediale che consentire ai bambini li ricoverati in isolamento, di comunicare con l'esterno tramite webcam.

Allora, Alessandro, come è nato il progetto?

E' successo tutto grazie ad un programma televisivo: 'Buona Domenica'. Dietro le quinte della trasmissione, un redattore mi chiese se potevo parlare per telefono con una ragazza di 18 anni, malata di leucemia. Cosi la chiamai; in quei pochi minuti, al telefono, capii che avrei dovuto fare qualcosa per lei e per gli altri bambini colpiti dalla malattia. Mi misi in contatto con l'Associazione, li andai a trovare a Pescara, pensammo di mettere su un sito: www.alessandropreziosi.tv Organizzammo cosi una raccolta di fondi ed oggi ad un anno di distanza il risultato si vede. Questi bambini si sentiranno meno soli�.

Nel sito mi ha colpito una tua frase: 'Qualsiasi genere di successo nella vita del singolo comporta una grande confusione di valori ed è per questo che sto cercando di impegnarmi, nel dubbio, a dirottare gli effetti di questo successo nell'aiuto concreto di chi ha bisogno di noi. Me la vuoi commentare?

Era un periodo per me di grande successo; dopo Elisa mi ero accorto di aver perso per qualche momento di vista i veri valori della vita, o meglio, li vivevo in maniera confusa, forse un po' superficiale. Cosi, quella telefonata mi ha riaperto gli occhi e ho guardato le cose nella giusta prospettiva.

Progetti per il futuro?

Per quanto riguarda il lavoro in teatro faro' un musical, mentre per la televisione, come saprai, uscirà di scena in Elisa di Rivombrosa 2, poi vedremo.

Cosa consiglieresti ad un giovane che vorrebbe provare a fare l'attore?

Di seguire comunque la sua passione, di non rinunciare alle prime difficoltà, di fare emergere il proprio talento, ammesso che uno ce l'abbia.

Roma, 07 aprile 2005
http://www.momentosera.it/lacapitale/cinem...ziosi_index.htm
 
Top
norik
view post Posted on 8/3/2006, 23:32




Alessandro Preziosi

Attached Image: preziosi02.jpg

preziosi02.jpg

 
Top
norik
view post Posted on 8/3/2006, 23:33




...

Attached Image: alessandro_preziosi.jpg

alessandro_preziosi.jpg

 
Top
norik
view post Posted on 8/3/2006, 23:34




...

Attached Image: prezioscarle21.jpg

prezioscarle21.jpg

 
Top
norik
view post Posted on 8/3/2006, 23:35




...

Attached Image: 42020f3480082_big.jpg

42020f3480082_big.jpg

 
Top
norik
view post Posted on 8/3/2006, 23:36




...

Attached Image: preziosi03.jpg

preziosi03.jpg

 
Top
norik
view post Posted on 8/3/2006, 23:37




...

Attached Image: preziosi04.jpg

preziosi04.jpg

 
Top
norik
view post Posted on 8/3/2006, 23:38




...

Attached Image: preziosi05.jpg

preziosi05.jpg

 
Top
Hawthorn
view post Posted on 9/3/2006, 01:46




Nori... che te lo dico 'a fa... GRAZIE!
L'intervista è di molti mesi fa ma non l'avevo mai letta pur sapendo del progetto... che uomo, e che bella iniziativa... wub.gif
 
Top
LaSamy
view post Posted on 9/3/2006, 01:56




èèèèèèèèèèèèh un gran bel figluolo tongue.gif
 
Top
norik
view post Posted on 12/4/2006, 14:12




E' Alessandro Preziosi il protagonista del nuovo film di Roberto Faenza "I Vicerè". A rivelarlo il portale Cinemotore che segnala anche Fabrizio Gifuni come protagonista maschile al fianco della Pandolfi in Maria Montessori. "I Vicerè", tratto dall'opera di Federico De Roberto (Il Gattopardo), sarà girato a Catania. L'attore girerà però prima il film dei fratelli Taviani "La masseria delle allodole" tratto dal romanzo di Antonia Arslan...

Dagospia 12 04 2006
 
Top
norik
view post Posted on 12/4/2006, 14:13




...

Attached Image: preziosi_alessandro_pzeropirelli.jpg

preziosi_alessandro_pzeropirelli.jpg

 
Top
_Dew_
view post Posted on 29/6/2006, 10:09




Alessandro Preziosi straccia tutti

Un sondaggio lo proclama divo più bello

Ha gli occhi più belli del reame televisivo. Lo sguardo ammaliatore di chi, in pochi anni, ha già stregato i cuori del pubblico femminile.Il fascino di Alessandro Preziosi non accenna a diminuire, neanche adesso che è diventato per la seconda volta papà, e vive felicemente al fianco della collega Vittoria Puccini. Ora per lui c'è anche la consacrazione a divo italiano più bello, scelto in un sondaggio del settimanale Diva e Donna.

Nel voto delle lettrici, Preziosi è arrivato primo, preferito a monumenti del cinema italiano come Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni, e a un altro signore della bellezza nostrana, che con il divo delle fiction ha anche una certa somiglianza, Giancarlo Giannini. Alessandro li ha stracciati tutti. E' lui il "divo più bello e desiderabile tra quelli di ieri e di oggi". E il pubblico di Diva e Donna sa bene il perchè: "Ha fascino misterioso e sguardo incantatore, occhi chiari e magnetici, aria scanzonata e passionale".

Quest'estate Preziosi sarà impegnato in teatro con il musical "Datemi tre caravelle", ma l'affetto delle fan lo ha conquistato dal piccolo schermo, facendo innamorare tutte con la divisa del commissario Pietro Foschi, in Vivere: dal 1999 al 2001 il suo amore tormentato con Adriana Gherardi ha tenuto attaccate al video milioni di affezionate. Le stesse che lo hanno seguito nei panni del conte Fabrizio Ristori, che sul set di Elisa di Rivombrosa ha fatto breccia nei cuori del pubblico e della protagonista femminile, Vittoria Puccini, 24 anni, che gli ha fatto il regalo più grande: la piccola Elena, nata a Firenze il 16 maggio scorso, a coronamento di un amore che dura ormai da tre anni. Niente fiori d'arancio, per il momento, ma un rapporto che va a gonfie vele nonostante la differenza di età e il precedente matrimonio di Alessandro, che ha già un figlio di otto anni.

In attesa di rivederlo sugli schermi della tv, Alessandro trascorrerà l'estate tra il tour teatrale, e piccole fughe a Firenze, per raggiungere le donne della sua vita.


da Tgcom

 
Top
15 replies since 7/3/2006, 21:21   1171 views
  Share