Harry Potter 6° libro, Il principe mezzosangue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2006, 15:36
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Se non avete ancora letto questi due libri NON entrate qui!

io pero' sento il bisogno di parlare con qualcuno di questi libri meravigliosi che mi stanno appassionando non poco

allora sto finendo il 5°, mi mancano circa 50 pagine quindi se non vi spiace aspettiamo a parlare del 6° :tip:

devo dire che il quinto libro mi e' piaciuto molto, sono ancora un po' sotto shok perche' ieri sera mi stavo leggendo il finale e quindi lo scontro di harry e i suoi amici con Voldemort..... a parte che sono rimasta milissimo per Sirius :cry: , devo dire che in questo libro secondo me emerge molto di piu' la sofferenza di harry, anche quella fisica oserei dire..... ma poi quando voldemort entra nella sua testa.... mamma mia vi venivano i brividi mentre leggevo :fear:

ora mi chiedo come si sentira' harry dopo essere caduto nella trappola di voldemort.... in fondo hermione l'aveva avvisato ma lui non le ha voluto dare ascolto :(

la rowling come sempre 'e un genio perche' riesce ad alternare dei momenti esilaranti con dei momenti di puro terrore.... .. una delle scene piu' belle e' quella del primo bacio i harry, mi sono scompisciata :roflmao: devo dire che e' descritto in maniera incredibile come un adolescente si sente in quelle occasioni... bellissimo.... pero' nel giro di poco harry si corica e fa' quel sogno orribile sul padre di Ron, ci sono rimasta troppo male... senza considerare che harry ha iniziato a stare male anche fisicamente, a me fa' una gran pena quel ragazzo

per ora mi fermo qui ma tornero' ad ammorbarvi coi miei racconti..... magari qualcuno che mi da' corda lo trovo :P

ahhh quasi dimenticavo!!! quanto ho odiato la Umbridge grrrrrrrrr :sch: :frust: l'ho odiata piu' di Malfoy, quando arrivava bastava che si chiariva la voce e mi veniva il nervoso!!! :incazz:

Edited by nedz - 27/4/2006, 16:55
 
Top
Katy72
view post Posted on 27/4/2006, 19:15




CITAZIONE (nedz @ 27/4/2006, 16:36)
...ahhh quasi dimenticavo!!! quanto ho odiato la Umbridge grrrrrrrrr :sch: :frust: l'ho odiata piu' di Malfoy, quando arrivava bastava che si chiariva la voce e mi veniva il nervoso!!! :incazz:

:incazz: a chi lo dici :frustrat:
 
Top
view post Posted on 28/4/2006, 07:39
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Katiaaaa dammi corda almeno tu :tip: ho bisogno di parlare con qualcuno di Harry

tra l'altro un avvenimento che mi ha colpita in negativo e' stato quando Harry ha rincorso la tizia che ha ucciso Sirius, Bellatrix e ha cercato di lanciarle la maledizione "crucio", ci sono rimasta male perche' lui si e' sempre difeso mentre in quel momento ha cercato di fare del male :o: , va beh che aveva mille attenuanti ma questa cosa mi ha un po' spaventata se poi ci aggiungiamo che ho scoperto che alla fine tra lui e voldemort uno dovra' per forza morire...... insomma....spero non diventi una cosa violenta, e' tristissima questa cosa :cry:

Edited by nedz - 28/4/2006, 08:41
 
Top
Pallina62
view post Posted on 28/4/2006, 09:56




Tesorooooo!!! Il5° libro è molto bello e sofferto :( ....vedrai il 6°°°.. :clap: :clap:
 
Top
Katy72
view post Posted on 28/4/2006, 12:57




in effetti è così...la rabbia fa fare molte cose che non vorremmo in situazioni normali...perciò credo che la Row abbia voluto evidenziare una parte di Harry che ancora non avevamo visto...
...per di più mettici le umiliazioni della Umbridge è__é....del ministero...della gente che credeva al ministero...la morte di Sirius...-_-

...il sesto l'ho finito qualche giorno fà ç_ç ma per ora mi limito a mettere la faccina...
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 28/4/2006, 13:57




Zona proibita per me :ph34r:
Nadia era solo per dirti che finalmente li ho ordinati in un libreria che me li farà arrivare, poi piano piano ti raggiungo nella lettura :naug:
 
Top
view post Posted on 29/4/2006, 15:54
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (°Flavia° @ 28/4/2006, 14:57)
Nadia era solo per dirti che finalmente li ho ordinati in un libreria che me li farà arrivare, poi piano piano ti raggiungo nella lettura :naug:

grande!!!

CITAZIONE (Katy72 @ 28/4/2006, 13:57)
in effetti è così...la rabbia fa fare molte cose che non vorremmo in situazioni normali...perciò credo che la Row abbia voluto evidenziare una parte di Harry che ancora non avevamo visto...
...per di più mettici le umiliazioni della Umbridge è__é....del ministero...della gente che credeva al ministero...la morte di Sirius...-_-

...il sesto l'ho finito qualche giorno fà ç_ç ma per ora mi limito a mettere la faccina...

si in effetti in questo libro ho visto un harry piu' simile a suo padre e a sirius, tra l'altro il padre di harry non doveva essere gran che simpatico, pure harry ci e' rimasto male quando ha visto il ricordo di Piton

il sesto l'ho iniziato oggi......... ancora non riesco a capire Piton ma gia' dalle prime pagine ho capito che forse finalmente ci sara' un chiarimento sulla sua figura

ah, la tizia che piaceva a Harry, Cho, non era niente simpatica <_<

Edited by nedz - 29/4/2006, 16:55
 
Top
Katy72
view post Posted on 1/5/2006, 01:05




Piton :incazz: :frustrat:
bah...spero che se la sua figura risulterà negativa faccia una fine degna :compress: se è positiva come "la pietra filosofale"...meglio così...

no...in effetti Cho Chang non ha lasciato nulla nemmeno a me...ora capisco chi non la sopportava *_*
 
Top
EffeCi
view post Posted on 1/5/2006, 23:17




Non voglio leggere, non leggo questo 3d, mi tappo gli occhi.... :ph34r: :nosent: Nadia, prometto che presto sarò dei vostri. Nel frattempo, ho commissionato alla mia amica harrypotteriana uno scritto sull'argomento, spero che presto verrà qui, tramite il mio pc, a dare le sue teorie. :)
 
Top
view post Posted on 2/5/2006, 09:53
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ecco brava aspetto con ansia la tua amica :naug:
 
Top
view post Posted on 4/5/2006, 09:11
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma Silente e' impazzito???? Piton ad insegnare "difesa contro le arti oscure"?! :blink:

va beh mi voglio fidare del suo giudizio spero non si sia sbagliato :tip:
 
Top
Katy72
view post Posted on 4/5/2006, 16:23




CITAZIONE (nedz @ 4/5/2006, 10:11)
ma Silente e' impazzito???? Piton ad insegnare "difesa contro le arti oscure"?! :blink:

va beh mi voglio fidare del suo giudizio spero non si sia sbagliato :tip:

:hmm: questa faccina è l'unica cosa che mi ha lasciato il libro sull'argomento Piton...e non aggiungo altro... :unsure:
 
Top
Pallina62
view post Posted on 5/5/2006, 09:28




Nadia non posso far commenti sulla scelta di Silente....proprio non posso :blink: :wacko: ...ma per parlare dovrei far finta di non aver letto il &°...e come faccio :woot: ??!!
Comunque Cho è antipatica anche a me :angry:

Il 6° volevo dì.....ma coa spingo su sta tastiera ??!! :blink:
 
Top
view post Posted on 5/5/2006, 16:50
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


mi state mettendo una curiosita', sono solo a pagina 200!!!

cmq a me Silente fa' morire dal ridere, sembra un vecchio eccentrico ed invece ne sa sempre una piu' del diavolo :up:
 
Top
-giu-
view post Posted on 5/5/2006, 20:19




Il sesto è tremedo!...alla fine soprattutto...tristezza immensa!!

NON LEGGA QUI SOTTO CHI LO DEVE ANCORA FINIRE!!
SPOILER (click to view)
(....xò c'ero rimasta peggio per sirius sinceramente!)


Giu scusami, sono "entrata" nel tuo post per mettere il tga spoiler... siccome era una riga e poteva scappare di leggerla per sbaglio, e qui su HP sono tutti terrorizzati dall'eventualità di spoilerarsi. Scusami ancora! :-)

Edited by Hawthorn - 11/5/2006, 01:24
 
Top
45 replies since 27/4/2006, 15:34   545 views
  Share