Lost: Spoiler, terza stagione

« Older   Newer »
  Share  
Hawthorn
view post Posted on 4/5/2006, 10:58




Questo thread è SOLO per riportare e discutere gli SPOILER e magari le primissime impressioni sull'episodio appena andato in onda e non ancora visto da tutti. Qui non c'è bisogno di usare il tag spoiler:

CODICE
[SPOILER]testo spoiler[/SPOILER]


che invece è necessario nel thread "Lost: 2a Stagione"

Man mano che arrivano gli "scoop" :D , cercherò di aggiornare questo post iniziale.

Inizio col riportare le ultime notizie prese dal prossimo numero della rivista TV Guide (e tradotti da me, quindi qualche errore è molto probabile :unsure: ). L'articolo non è integrale, e gli stralci sono stati postati da i ragazzi del Lost-Forum che ringrazio:

Un'anteprima esclusiva: amore, tradimenti, funerali - e il nostro viaggio giù nella botola!
by Shawna Malcom



Un giro nella botola comincia abbastanza tranquillamente. Inizia, di tutti i posti, nel bagno - dove individui un'enorme bottiglia di shampoo della Dharma Initiavive nella doccia - e si sposta nella camera da letto artificialmente illuminata dove Kate si prende cura di Sawyer ferito da una pallottola. Tappa successiva: la scura dispensa, dove sono ammucchiati grossi contenitori di olive e yams (?). Prendete nota della fotografia di una generica scene desertica che è appesa alla parete, e vi soffermate accanto al tavolo della cucina dove l'inquietante amico Henry Gale (o, come si scoprirà, Non Henry Gale, interpretato da Michael Emerson) che chiede glaciale un po' di latte per i suoi cereali.
Finalmente, incerti, mettete piede nel geodome, un grande spazio aperto velato di grigio che ospita quel misterioso vecchio computer. E' più piccolo di quanto di quanto la sua enorme presenza nello show suggerirebbe e gli servirebbe una spolverata. Improvvisamente siete colti dall'urgenza di digitare i numeri che ogni vero fan conosce a memoria - 4, 8, 15, 16, 23, 42 - e schiacciare EXECUTE. Ma, prima che possiate, qualcuno agita un'altra esca di fronte a voi.
"Trascrivetevi tutti i nomi dei libri presenti nella botola" suggerisce Jorge Garcia, che interpreta Hurley, con un sorriso malizioso. "Potrebbe essere interessante. I fans potrebbero impazzire". No grazie coso. Quell'altro seduto fuori - quello con la finta barba e quel pack-a-day rasp (?) potrebbe trascinarvi nella terra di Walt. Questo se i produttori esecutivi Damon Lindelof e Carlton Cuse, che hanno stabilito un severo editto non-rivelare-nulla, non mettono prima le mani su di voi.
Viene fuori, che non si siete da soli nel sentirvi un po' sul filo del rasoio. E' tardo Aprile, e il cast di Lost è impegnato a filmare i super segreti episodi finali di questa seconda stagione. Gli attori sono stati impegnati per lunghe ore e presto lavoreranno 7 giorni su 7 per concludere la produzione in temp. Evangeline Lilly, che interpreta l'eroina fuggiasca Kate, con fare addormentato ammette di essersi addormentata la notte prima mentre leggeva il copione del finale. "E non perché è noioso!" dice. "Sono solo talmente esausta che non riesco a tenere gli occhi aperti."

Questo era l'inizio, di seguito altri pezzoni sempre dall'articolo:

"...Dopo tutto, l'incredibilmente coinvolgente successo dell'ABC non è mai tirata indietro dal far fuori personaggi principali in passato. E voci di corridoio dicono che ci saranno i funerali di almeno altri due di loro prima che la stagione finisca."

"Quindi cosa sono pronti a rivelare i produttori? Per una volta, stanno promettendo risposte esplosive ad alcune (se non, ovviamente tutte) le più grandi domande delle due stagioni. Cioè:
- A cosa serve la botola...?
- Quale ruole, se ne ha uno, sta giocando la Dharma Initiative nelle vite dei sopravvissuti?
- Perché quei numeri devono essere immessi nel computer ogni 108 minuti? E c'è bisogno di inserirli?
"Il nostro piano è di rivelare molto riguardo la botola e la Dharma Initiative entro la fine della stagione," rivela Cuse. "Siamo più o meno intenzionati a chiudere il capitolo sulla botola".

"......In effetti, il doppio episodio finale del 24 Maggio riguarderà i flashback di Desmond e esplorerà la storia della botola attraverso i suoi occhi. Dice Lindelof: "Penso che il pubblico si stia chiedendo dov'è stato Desmond e cosa ha fatto."

"...Assente da Lost sin dalla sua partenza solitaria alla ricerca di suo figlio Walt, rapito dagli Altri, Michael (Harold Perrineau) è riapparso alla fine dell'episodio del 12 Aprile, da solo e apparentemente sull'orlo della morte. Per quando voi starete leggendo questo, considerando gli scioccanti eventi dell'episodio del prossimo 3 Maggio, probabilmente avrete ancora più domande riguardo Michael. "Quando mi hanno detto cosa hanno pianificato, ero tipo "Davvero? E' assurdo" dice Perrineau..."Mi ha spaventato molto di più del periodo di tempo in cui ero fuori". Continua, "Michael è stato un così normale ragazzo. Semplicemente un tipo che cerca di capire come prendersi cura di suo figlio. Così diventare ora questo tipo di ragazzo è stato tipo 'Wow'. Ho chiamato la mia famiglia e ho detto: "Non posso dirvi cosa accade ma quando le persone vi si avvicineranno dopo sarà un po' differente. Potrebbero chiamare mia madre e dirle qualcosa del tipo 'Tuo figlio è un bastardo!'."

"...L'episodio del 17 Maggio riempie i vuoti di dove sia stato Michael e cosa ha fatto. "Lui ha attraversato una prova che ha significativamente cambiato il modo in cui agisce e cosa lo motiva," dice Lindelof. "...c'è qualcosa che un genitore non farebbe per riportare suo figlio indietro?"

"...sebbene è chiaro che Malcom David Kelley (Walt) tornerà prima della fine della stagione."

"... Tra le altre chicche in caldo per l'episodio del 10 maggio è inclusa la rivelazione di cosa è il "?" nel centro nella mappa scoperta da Locke nella botola."

"...Jack (Matthew Fox) diventa più determinato che mai nel voler punire gli Altri. "Lui ha demonizzato questi Altri nella sua mente," dice Fox. "C'è una reale parte "guerriera" di lui che vuole prendere qualcuno a calci"."

"....Cosa volete scommettere che lei (Kate) non prenderà "educatamente" la notizia che Sawyer avrà dormito con Ana Lucia (Michelle Rodriguez) nell'episodio del 3 Maggio? "Lui non vuole che Kate lo venga a sapere" dice Josh Holloway. "Ma lei lo scoprirà..."

Kate si ritroverà anche se non vuole attratta da Sawyer.
Spiega Cuse, "Kate apprende di più sul lato oscuro di Sawyer, ma non riesce a evitare di essere attratta da lui."

"E mentre il futuro di Cythia Watros, che interpreta la ragazza di Hurley, Libby, è messo in discussione quando è stato recentemente rivelato che è stata scelta per il cast dell'episodio pilota della sitcom della CBS "My Ex-Life", l'attrice è un'intrigante parte del finale di Lost: Libby sarà presente nel flashback di Desmond.
Ma ci sarà una rivelazione ancra maggiore. "Stiamo per spiegare perché l'aereo è caduto", promette Cuse.
Cos'altro, ascoltate cosa Terry O' Quinn, che interpreta Locke, si fa uscire di bocca riguardo il finale: "Così tante persone sono in situazioni di vita o di morte. Non so se Locke sopravviverà questa stagione. Davvero non lo so."

Molti degli attori si stanno chiedendo la stessa cosa riguardo i destini dei loro personaggi, in larga parte perché i produttori hanno omesso il cliffhanger top-secret di fine stagione dal copione finale. (gli attori non sapranno se sono nella scena finché non saranno chiamati sul set a girarla.)

"Siamo consapevoli di cosa alle persone non è piaciuto del finale dell'anno scorso e abbiamo pianificato quello di quest'anno in risposta a ciò" dice Lindelof. "Il finale deve chiudere un sacco di porte, ma deve anche esere attento ad aprirne di nuove. Così nel momento stesso in cui ti setni soddisfatto, sei anche intrigato per la Terza Stagione."


EPISODI:


Episodio 2.22: Three Minutes (Michael-centrico)
in onda il: 17 maggio 2006


>>immagini promozionali<<

---promo statunitense---

---promo canadese---

*Un determinato Michael convince Jack e altri sopravvissuti ad aiutarlo a liberare Walt dagli "Altri". Nel frattempo, Charlie combatte contro la decisione di Eko di non proseguire la costruzione della chiesa.
*Guest stars: Malcolm David Kelley come Walt, M.C. Gainey come Mr. Friendly (Zeke), Tania Raymonde come Alex, April Grace come Ms. Klugh (un'intelligente, irritabile, potente donna d'affari sui primi 40 anni), e Michael Bowen come Pickett. (fonte: ABC)
*Nel flashback su Michael scopriremo cosa ha fatto e cosa ha visto degli Altri nel tempo in cui è stato via. Incontreremo un Michael molto differente da quello che era quando ha lasciato i compagni. Inoltre ritornerà Walt. E pare che l'episodio contiene una grande scena tra Jack e Sawyer, anche migliore di quella del poker (da: Ask Ausiello - TV Guide)


Episodio 2.23: Live Together, Die Alone (Desmond-centrico) - finale di stagione di 2 ore
in onda il: 24 maggio 2006


>>immagini promozionali<<
N.d.T. Non ho idea del perché quelle uppate su Lost-Media siano tagliate, ma nelle due foto di gruppo presenti sul sito dell'ABC c'è la versione non tagliata in cui oltre a Jack, Kate e Michael compaiono anche Sawyer e Hurley.

* Dopo aver scoperto qualcosa di strano in mare lontano dalla spiaggia, Jack e Sayid ideano un piano per affrontare gli "Altri" e forse riuscire a riportare Walt indietro. Nel frattempo, Eko e Locke arrivano allo scontro quando Locke prende una decisione potenzialmente cataclismica riguardo il "bottone" e la botola.
* Guest stars: Malcolm David Kelley come Walt, Henry Ian Cusick come Desmond, Sam Anderson come Bernard, M.C. Gainey come Mr. Friendly (Zeke), Michael Emerson come Henry Gale, Clancy Brown come Kelvin Inman, Tania Raymonde come Alex, April Grace come Ms. Klugh, Alan Dale come Charles Widmore, Stephen Page come Maresciallo Capo, Michael Bowen come Pickett, Sonya Walger come Penelope, Len Cordova come uomo n. 1, Alex Petrovitch come uomo n. 2, Eyal Podell come ragazzo e Cathy Foy come receptionist. (fonte: ABC)
Cameron, Inglese (un tipo alla "Rupert Murdoch") 50 anni, ricco magnate dell'acciaio, spietato, competitivo, protettivo nei confronti di sua figlia; Penelope, tardo 20enne, bellissima, forte di carattere, figlia di Cameron, vuole una vita semplice, innamorarsi e mettere su famiglia. Pur non avendo interesse per il patrimonio di famiglia alla fine lo usa per ottenere ciò che vuole. (fonte: SecretAgentMan su TWoP)
* Damon Lindelof dice: il finale è "una battaglia tra fede e ragione sullo stesso campo da gioco, dove tutto è cominciato." (e alcuni suggeriscono che tutto è iniziato sull'aereo) - fonte: Kristin di E!
* Il doppio episodio finale è fondamentalmente un grande flashback su Desmond. (fonte: Ask Ausiello - Tv Guide)
* Nell'episodio... (ATTENZIONE: SCENE - non leggere se non vuoi conoscere dettagli della trama della puntata):
Nel flashback, ambientato a Los Angeles nel 2000, Libby compra un caffè a Desmond e gli offre la sua barca. Charlie e Eko entrano nella botola per prendere la dinamite. Rose e Locke hanno una conversazione. Più in avanti nell'episodio vediamo Desmond sdraiato sulla spiaggia, si sveglia, viene portato alla botola, e Desmond e Kelvin che camminano attraverso la giungla. Mentre è in prigione (non è sicuro se la scena sia sull'isola o faccia parte di un flashback) Widmore affronta verbalmente Desmond. Ci sarà una scena di Desmond allo stadio. Ci sarà il dottor Candle. (fonte: Aloha Oe e call sheet dal SurvivorSucksForum)
* L'episodio includerà due stranieri, tecnici di computer, che lavorano in una remota stazione di trivellazione. (fonte SecretAgentMan su TWoP)
* Vedremo Vincent (il cane) nel finale. (fonte: Ask Ausiello - Tv Guide)

Edited by Hawthorn - 11/5/2006, 21:12
 
Top
zibina
view post Posted on 4/5/2006, 11:04




Grazie Francesca per il nuovo 3D.....credo che Nadia non la vedremo mai qui! :P
Come ho già detto anch'io ho un sacco si nuovi spoiler che vengono direttamente dagli autori, solo che preferisco darveli più tardi dopo la visione della 2x20 e tra l'altro nell'intervista si parla molto anche della terza stagione! ;)
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 4/5/2006, 11:20




Ma grazie! Io sono già in ansia per l'astinenza estiva che incombe :lol:
Le prime indiscrezioni sono promettenti? :shifty:

Venendo al promo della 2.21... miiiiiii :cry:
Io sapevo già che cosa accade per filo e per segno nella 2.20 perché mi sono informata ieri notte (ho forza di volontà 0 :P ), però sono rimasta scioccata lo stesso nel vedere Ana lì distesa e le facce di Jack, Kate, Locke e Sawyer...
Immaginavo ch il ritorno di Michael fosse "sospetto"... però!
E Mister Eko? :o:
 
Top
zibina
view post Posted on 4/5/2006, 11:32




Dai Francesca non mi provocare....... :P !
Il promo per me è tristissimo, già immagino Nadia che piangerà per tutto il tempo! :cry:

Per quanto riguarda Mr. Eko ho il sospetto che non morirà lui, Michael sapevo che sarebbe stato lui l'artefice di qualcosa di brutto e per le indiscrezioni diciamo che non si dice niente di troppo specifico ma comunque sono interessanti!

Tornando al promo credo che la prossima puntata sarà molto intensa : sono sicura che la mano nella scena di Ana Lucia è di Jack e la scena invece con Kate e Sawyer mi fa impazzire! Dolcissima! :cr:
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 4/5/2006, 11:42




Anche a me spiace un sacco... Ana non era nella rosa dei miei "preferitissimi", però era lì vicino... sto reagendo meglio del previsto solo perché ero preparata da un bel pezzo alla cosa e mi ero convinta che gli spoiler fossero esatti (pur mantenendo un briciolo di speranza). Ma ancora non vedo il tutto "con i miei occhi"... ho l'episodio nella cartella ma mi sta mancando la forza di farlo partire sapendo già che succede. :(

La cosa che mi ha ucciso sono le facce di Jack e Sawyer... Kate piange ed è ovvio che mi ha fatto effetto, ma Jack e Sawyer sono proprio sconvolti, attoniti.
Anche per me quella è la mano di Jack...

Mister Eko sono certa che si salva, ma prevedo come te che il prossimo epiasodio sarà 40 minuti di adrenalina filati...!
Gli autori lo avevano detto che il 2.18 era la "calma prima della tempesta"... e così è stato.
 
Top
zibina
view post Posted on 4/5/2006, 11:56




Tra l'altro se non mi sbaglio qualche tempo fa ho letto degli spoiler in cui si diceva che nella 2x21 (però potrebbe essere anche la 2x22...... :hmm: ) ci sarebbe stata una bellissima scena tra Jack e Sawyer, molto meglio della partita a poker!
Non veniva specificato però se fosse divertente o drammatica..........sono sicura però che sarà qualcosa di toccante e intenso che riguarderà la morte di AL! ;)
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 4/5/2006, 12:06




Sì, l'ho letto anch'io, forse l'aveva detto Ausiello nella sua rubrica settimanale :hmm: , però non ricordo se era specificato quando...
Sto diventando sempre più curiosa... meno male che siamo nei May sweeps e quindi non c'è nessun tipo di interruzione fino alla season finale! :tip:
 
Top
view post Posted on 4/5/2006, 12:23
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ho visto l'episodio, non dico nulla, io non accetto la morte di Ana Lucia, e non l'accettero' mai! :cry: :cry: :cry:
Lost senza Ana Lucia perde interesse ai miei occhi!
tutte potevano far fuori ma non lei!! non ha alcun senso e quel bastar*o di Michael poteva starsene dove era!!
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 4/5/2006, 13:19




Ho appena finito di vederla anch'io... ancora non ci credo che quel pazzo sul forum dell'ABC, che MAI aveva azzeccato con le sue sparate ed è stato ribannato 2 volte già solo una settimana fa perché non gli ha creduto nessuno, aveva invece ragione su ogni singolo particolare, battute comprese!
Io sono stata col magone dal minuto 3, quando Ana ha consegnato il distintivo alla madre.

Tristezza :cry:

E per di più gli Altri avevano mandato il falso Henry a prendere Locke, e Jack ha una sorella dispersa in Australia :ncpspc:
 
Top
view post Posted on 4/5/2006, 13:22
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma non si puo' far fuori l'unica donna con un po' di caratte, non ho parole, sono dei ******
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 4/5/2006, 13:28




Comunque è inutile che accampano altre ragioni gli autori, per me il motivo è che l'han voluta far scontare a Cynthia e Michelle. Ieri notte una ragazza m'ha spiegato che "Two For The Road" è anche il titolo di una canzone il cui testo parla di una persona che torna a casa in auto ubriaca... casualmente proprio il reato e il modo in cui sono state fermate dalla polizia M. e C. <_< Non so se è una coincidenza, ma mi pare strano con le menti contorte che hanno gli autori.

Però devo riguardarmi l'episodio coi sottotitoli almeno in inglese, l'inglese si capisce bene ma alcune cose le ho perse, specie alcune cose che dice Cristian.

Io ero preparata,.... però vederlo :cry:
E Hurley? Quello ora va fuori di testa pensando che la sua sfortuna ha colpito ancora!

Ana... :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 4/5/2006, 13:31
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


beh gli autori sono dei ba***i perche' non si puo' far entrare un personaggio in quel modo e poi farlo fouri cosi', ma per piacere ma che cavolata e'? non esiste una cosa del genere e io non l'accetto.
speravo che seguissero un filo logico ed invece si sono piegati pure loro, Ana Lucia era un personaggio che doveva rimanere fino alla fine, lo ripeto, L'UNICA donna degna di nota su quell'isola!
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 4/5/2006, 13:35




Il problema è che gli autori non possono far altro che piegarsi alla rete... alla fine è il loro "capo". Quel che non capisco, è perché allargare ancora di più la serie di legami (il suo flashback è un parallelo e un legame fortissimo con la vita di Jack), se lei muore. Potevano farla uscire in maniera diversa perlomeno.
 
Top
view post Posted on 4/5/2006, 13:36
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma che piegarsi alla rete........ potevano vendere il programma ad altre emittenti non credo che gli avrebbero detto di no e cmq a me non interessa fatto sta che senza ana lucia io perdo interesse
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 4/5/2006, 13:41




Non so... far fuori un personaggio è cosa grossa, ancora hanno gente che li prende a parole per Shannon. C'è da dire che la fanbase di Ana Lucia non è enorme, figurasi quella di Libby, però... Non so se c'entrano anche altri pettegolezzi a cui io non ho mai creduto, e cioè che Michelle e Cynthia non fossero ineccepibili in quanto al comportamento sul set.... non lo so!
 
Top
299 replies since 4/5/2006, 10:52   2493 views
  Share