Anticipazioni sull'autunno in TV

« Older   Newer »
  Share  
Meme'
view post Posted on 3/6/2006, 09:54




Autunno, sfida Morandi-Bonolis

Reality confermati, spazio alla fiction

Il condizionale è d'obbligo, ma le promesse sono tante. Non è ancora cominciata l'estate e già si parla di palinsesti d'autunno. Si prevede un testa a testa tra titani al giovedì sera quando Gianni Morandi presenterebbe uno show itinerante su Rai 1, mentre l'imbattibile coppia Bonolis-Laurenti sarebbe al timone di un game show su Canale 5. Confermati tutti i reality, e per il genere spunta qualche novità, e largo spazio alla fiction su tutti i fronti.

A Viale Mazzini come a Cologno Monzese è tempo di grandi manovre. Tra le poche certezze, il sabato sera di Raiuno affidato alla terza edizione di Ballando con le stelle, magari ancora abbinata alla Lotteria Italia. Ma potrebbe spuntare anche, il giovedì sera, un'inedita sfida Gianni Morandi-Paolo Bonolis. Pronta a mettere a segno la sesta vittoria consecutiva nelle stagioni di garanzia, l'ammiraglia Rai punta su Morandi per uno show itinerante, in quattro o più puntate, che dovrebbe andare in onda già a settembre. Al giovedì, il cantante di Monghidoro potrebbe vedersela con il nuovo game di Canale 5 condotto da Bonolis, che torna in coppia con Luca Laurenti.

Sempre per Bonolis è confermato il bis in seconda serata per Il senso della vita, in onda probabilmente il lunedì e il martedì: in tal caso, Matrix di Enrico Mentana si sposterebbe al mercoledì, giovedì e venerdì, conservando la doppia sfida con Porta a Porta.

Tutta la seconda parte della settimana di Raiuno sarà all'insegna dell'intrattenimento: il venerdì tocca alla nuova edizione del Treno dei desideri, il people show di Endemol Italia condotto da Antonella Clerici, il sabato ai vip danzanti di Milly Carlucci. Sul fronte opposto le due conduttrici avranno probabilmente l'inossidabile Paperissima e C'è posta per te di Maria De Filippi, oppure (il sabato) un nuovo reality Endemol, ancora top secret, affidato a Barbara D'Urso.

Il resto della settimana di Raiuno sarà appannaggio della fiction: Capri, Falcone, il remake dell' Inchiesta, La contessa di Castiglione; dei film e della Champions League, che dalla prossima stagione approda alla Rai. Almeno due gli appuntamenti settimanali con la fiction anche per Canale 5, che ha già pronte due serie: Distretto di polizia 6, con Giorgio Tirabassi a capo del dipartimento, l'annunciata morte di Ricky Memphis e diverse sorprese, e Codice rosso, ovvero le imprese di una squadra di vigili del fuoco, con Alessandro Gassman e Pietro Taricone. In arrivo anche il Ris 3 e diverse miniserie.

L'access prime time di Raiuno, almeno fino alla fine dell'anno, sarà ancora il regno di Affari tuoi, che avrà un nuovo conduttore: tra i volti già testati, ci sarebbero Giancarlo Magalli e il comico Max Giusti, atteso a giorni su Raidue con una nuova striscia in day time.

Nel preserale, tornerà L'eredità, ma con Carlo Conti, che sfiderà l'ex conduttore Amadeus, passato a Mediaset per condurre un nuovo gioco nella stessa fascia oraria.

Lavori in corso anche per la domenica pomeriggio: a Domenica in Lorena Bianchetti prendera' il posto di Mara Venier, seguita nel segmento successivo da Massimo Giletti, mentre Pippo Baudo, dopo il successo dell'ultima stagione, resterà il dominatore dell'ultima parte del pomeriggio. A Buona domenica dovrebbe invece approdare Paola Perego con i reduci dai reality, per cedere il passo, dalle 18:50, alle interviste di Maurizio Costanzo.

Ma il condizionale è d'obbligo, anche per l'ipotetico trasloco di Serie A a Italia 1 con Sandro Piccinini. Tra i punti fermi dell'autunno di Raidue c'è, dal 13 settembre, la quarta edizione dell' Isola dei Famosi di Magnolia con Simona Ventura, confermatissima anche a Quelli che il calcio. Tra i naufraghi, si parla già di Bjorn Borg, Cristiano Malgioglio e Valeria Marini. Sempre che quest'ultima, corteggiata anche da Mediaset accetti di lavorare per la Rai: in tal caso, dovrebbe affiancare la sua amica Ventura anche nella versione italiana di Simple Life il programma con cui negli Stati Uniti ha sbancato Paris Hilton.

Tra le sorprese in arrivo sulla seconda rete ci sarebbe anche un nuovo reality, basato sull'attraversamento del deserto dell'Arizona: possibile conduttrice, Alba Parietti, che intanto sara' protagonista a metà giugno su Italia 1 del numero zero di un talk show sulle donne, Grimilde (come la strega di Biancaneve).

Sempre sulla rete giovane Mediaset, tra le novità d'autunno c'è il reality Beauty and the Geek (cioè le belle e i secchioni), condotto da Federica Panicucci.


da Tgcom
 
Top
norik
view post Posted on 10/6/2006, 00:36




PIER SILVIO PREPARA L'AUTUNNO TV

Enrica Roddolo per Il Mondo

Addio Striscia la notizia, arriva Cultura moderna. Solo per l'estate. Sarebbe questo il titolo della nuova striscia quotidiana di Canale5. Dietro a Cultura moderna ci dovrebbe essere Teo Mammuccari, individuato da Pier Silvio Berlusconi come l'artista adatto per l'esperimento. Intanto il vice presidente Mediaset a giorni annuncerà i suoi piani per l'autunno: la grande novità dovrebbe essere un nuovo show, al martedì in prima serata (con il format di un gioco secondo i bene informati) per Paolo Bonolis. Al giovedì e al venerdì Bonolis tornerà anche con il Senso della vita: i suoi autori Michele Afferrante, Cesare Lanza, Filippo Mauceri e Sergio Rubino pare abbiano insistito per avere due sere consecutive. Tra le conferme della prossima stagione c'è ovviamente anche quella di Matrix di Enrico Mentana, di Kosmos con la quasi certa promozione al pomeriggio di Maurizio Costanzo e un Verissimo del sabato pomeriggio (condotto da un volto giornalistico di Cologno). Incerto il destino tv di Irene Pivetti e Claudio Martelli. Possibile una new entry tra gli approfondimenti del Tg5: il cdr del tg avrebbe chiesto al direttore Carlo Rossella un nuovo spazio (oltre a Terra).

Dagospia 09 06 2006
 
Top
norik
view post Posted on 10/6/2006, 01:33




FUNARI ESCE DALLA BARA E RISORGE A MEDIASET

Funari esce dalla bara e risorge a Mediaset. La prossima settimana a Cologno Monzese verrà registrato il misterioso numero zero di un nuovo programma con Gianfranco Funari: bocche cucite, si sa soltanto che il promo prevede appunto un Funari sempre più imbiancato che durante la sigla esce sulfureo da una bara.

Dagospia 09 06 2006
 
Top
EffeCi
view post Posted on 18/6/2006, 01:50




da Tvblog:

Indiscrezioni sul palinsesto autunnale di Canale5

sabato 17 giugno 2006 13:16:12
da Lord Lucas

I pezzi da novanta di Mediaset tutti schierati in prima serata, per sostenere la fascia più importante del palinsesto autunnale. Un solo must: ridurre i costi nel day time e investire larga parte del budget sugli show d'intrattenimento di prime time.
Facendo due conti sulle star di Canale 5 e secondo le ultime indiscrezioni non confermate, il palinsesto di Canale 5 potrebbe così strutturarsi: al giovedì il super annunciato programma di Paolo Bonolis e Luca Laurenti (probabilmente un nuovo game con le buste al posto dei pacchi), al venerdì Paperissima (che dovrebbe essere condotta da Gerry Scotti impegnato anche nella fiction e sostituito nel game show da Amadeus), al sabato l'ormai tradizionale appuntamento con C'è Posta per te di Maria De Filippi (che sembrerebbe aver ceduto alle richieste dell'azienda dovute alla mancanza di alternative), alla domenica Circus, il nuovo reality targato Endemol e presentato da Barbara D'Urso con i Vip impegnati a volare sui trapezi e domare leoni (che ricorda molto Il Circo per l'estate di Rete4 strappato alla Folliero). Il resto delle serate coperto da fiction (Distretto di polizia).
Ma ci potrebbe essere una sorpresa: un secondo reality su Canale 5, magari al mercoledì per arginare lo strapotere dell'Isola dei Famosi su Raidue.

In tutto questo baillame, come andrà a finire la querelle (nata da una fuga di notizie) tra Maurizio Costanzo e i vertici aziendali? La chiusura di Tutte le mattine e lo spostamento del giornalista al pomeriggio si inseriva proprio nella linea di contenimento delle spese: Buon pomeriggio dovrebbe far risparmiare all'azienda molti soldi rispetto a Verissimo, così come la nuova Buona domenica condotta dalla Perego (incentrata sui reality). Le cose si sono complicate con la richiesta da parte dei giornalisti del Tg5 e di Videonews di far rientrare tutti i programmi di approfondimento sotto le testate giornalistiche: dunque anche quello di Costanzo. La soluzione della vicenda è unificare la redazione del giornalista con una parte di quella di Videonews. Ovviamente, al risparmio. E qui la vicenda si è ulteriormente complicata. Tanto che Costanzo ha indetto una conferenza stampa per martedì prossimo: in quella data o la vicenda sarà risolta o comunicherà una sua eventuale (anche se alquanto improbabile) uscita da Mediaset. Per ora l'azienda ci ha tenuto a ribadire che non c'è niente di ufficiale. Le addette stampa sono bloccate negli uffici per organizzare la tradizionale serata di presentazione del palinsesto delle tre reti (e pure quella del digitale terrestre), prevista per il 10 luglio, nel corso della consueta serata speciale allestita negli studi televisivi di Milano.

 
Top
ziggystardus
view post Posted on 20/6/2006, 19:55




Ho appena letto che è stata trovata l'intesa fra Maurizio Costanzo e Mediaset.
Condurrà tutti i giorni Buon Pomeriggio al posto di Verissimo, realizzato dalla nuova sigla MCS-VIDEONEWS e lascierà la parte varietà di Buona Domenica per dedicarsi solo alle interviste di Conversando forse tra le 19 e le 20 se Serie A trasloccherà su Italia 1.
Ma ci pensate...........se la De Filippi continuerà con i suoi programmi avremo tutti i pomeriggi di Canale 5 colonizzati da questi due personaggi. :uffa: :angry:
Ho deciso.......depenno Canale 5 dal mio telecomando :devil: e passo per sempre alla RAI, sperando che da quelle parti cambi qualcosa ........con il nuovo cambio della guardia ^_^ :hmm: anche se ho seri dubbi a proposito.
A parte il fatto che ormai la televisione la guardo pochissimo......... :help:
 
Top
_Vicki_
view post Posted on 20/6/2006, 20:39




Io pure, non riesco più a guardare nulla in tv. A parte la trasmissione di Fazio, qualche rubrica di motori e un'occhiata distratta a un paio di reality, nient'altro.
Film, trasmettono solo le repliche delle repliche. Persino Sky: l'altro giorno trasmettevano 'Selvaggi'. Roba che avrei potuto tranquillamente risparmiare l'abbonamento e guardarmi Bonanza su Italia7. -_-
 
Top
norik
view post Posted on 21/6/2006, 13:19




Reality dal carcere per Maurizio Costanzo

Si potrebbe dire: "C'è un parente per te..."

E' quello che verrebbe da dire leggendo il comunicato stampa con il quale Maurizio Costanzo annuncia il suo nuovo reality "Altrove".

Questo il comunicato che riporto per condividere la mia...disperazione!

Dal 3 ottobre parte invece su Italia 1 Altrove, programma che "entra a pieno titolo nella storia della tv italiana: con il giornalista Fabio Venditti - spiega Costanzo - ci lavoriamo da mesi. L'idea è venuta a Fabio dopo il suo incontro, nel carcere di Sulmona, con il camorrista ergastolano Mario Savio. Voleva parlare con il figlio che stava per intraprendere la stessa strada: siamo riusciti a farli incontrare. Abbiamo pensato così di portare i microfoni e le telecamere nel carcere di Viterbo: non c'è nessun desiderio di scoop, ma solo la voglia di raccontare la vita di queste persone. La vera necessità dei detenuti, in fondo, è parlare".

I protagonisti di Altrove - quattro terze serate a settimana di mezz'ora e poi una seconda serata condotta dallo stesso Costanzo e in onda dal teatro del carcere - sono stati selezionati attraverso decine di colloqui, con il via libera del Dipartimento di amministrazione penitenziaria: "Le telecamere - dice Venditti - saranno piazzate in tutti i luoghi importanti per raccontare il quotidiano dei carcerati, compresa l'ora d'aria e i colloqui con le famiglie". Esclusi, ovviamente, i colpevoli di reati come la pedofilia e i detenuti sottoposti al carcere duro. "Se andrà bene, come spero - conclude Costanzo - mi piacerebbe realizzarlo anche in un carcere femminile".

Non so proprio cosa dire. Anche perchè credo che la notizia si commenti da sola.

Se non che spero proprio che un programma così non entri DAVVERO a far parte della storia della televisione italiana...spero proprio di no.

http://passineldeserto.blogosfere.it
20 06 2006
 
Top
Meme'
view post Posted on 26/6/2006, 10:30




Rai, Fiorello torna in tv

Petruccioli annuncia i nuovi palinsesti

Fiorello, Benigni, Hunziker e Pippo Baudo. Sono solo alcune delle novità dei palinsesti Rai annunciate dal presidente Claudio Petruccioli durante il tradizionale appuntamento con gli investitori Sipra a Cannes. "Per lo spettacolo l'evento dell'anno è stato Fiorello- commenta- . Stiamo lavorando per portare la sua radio in tv, mantenendo le caratteristiche dello show, ma pensando anche a una platea più vasta".

Il ritorno alla tv di Fiorello sarà una sorta di trasposizione televisiva del suo programma radiofonico, ma il progetto dev'essere ancora messo a punto. Lo showman è infatti in dolce attesa della piccola Angelica, e lo stesso Petruccioli ha confermato che ogni dettaglio verrà defnito "subito dopo". Non ha colto di sopresa la platea, invece, il ritrono di Pippo Baudo a Sanremo, con Michelle Hunziker nei panni di una valletta d'eccezione. La notizia era stata infatti anticipata dalla stampa.

Ma il presidente pare aver messo assegno un altro colpaccio, un matrimonio di lunga durata tra la Rai e Roberto Benigni: "Roberto mi ha autorizzato a dire qui a Cannes che sta prendendo la proposta in seria considerazione - annuncia soddisfatto -Credo che ne vedremo presto delle belle".

Fra le altre novità anche il nuovo show di Gianni Morandi, in cinque serate, e l'arrivo della Champions League su Raiuno, che si alternerà ai grandi film in prima visione. In autunno tornerà anche Michele Santoro con un programma dal titolo Anno zero. Raidue manterrà invece un profilo giovane con il lancio del nuovo adventure show Selvaggio West, condotto da Alba Parietti e la conferma dell' Isola dei Famosi. In arrivo anche i nuovi programmi di Carlo Lucarelli e Francesco Paolantoni su Raitre e l'approdo in prima serata del telefilm Medium.

Il presidente, però, preferisce non cedere algi entusiasmi: "Questa che facciamo è la migliore tv possibile? Non lo è mai. Si può sempre fare meglio", conferma Petruccioli.

da Tgcom
 
Top
norik
view post Posted on 29/6/2006, 01:49




Da “Il Giornale” - Barbara Palombelli, potrebbe avere uno spazio tutto suo nella prossima stagione di Domenica in. La giornalista, legata fino a fine giugno da un contratto con Radiorai, starebbe valutando la proposta di condurre uno spazio di circa mezz'ora, dedicato all’attualità e ai libri. La collocazione, comunque, è ancora da definire. La presenza della Palombelli andrebbe così ad arricchire l'articolato puzzle della domenica pomeriggio di Raiuno, con una prima parte tutta al femminile, con la new entry Lorena Bianchetti, la conferma Luisa Corna e l'imitatrice Gabriella Germani. Nella seconda parte tornerà l’Arena di Giletti, mentre concluderà il pomeriggio Pippo Baudo.

Dagospia 28 06 2006
 
Top
norik
view post Posted on 7/7/2006, 00:44




Tv: Pupo verso preserale di Raiuno
Il quiz 'Tutto per tutto' al via alla meta' di agosto


(ANSA) - ROMA, 5 LUG - Pupo dovrebbe tornare da meta' agosto alla guida del preserale di Raiuno con un nuovo gioco a quiz intitolato 'Tutto per tutto'. Il cantante presentatore aveva gia' sperimentato la scorsa estate 'Il Malloppo', prima di guadagnarsi la conduzione di 'Affari tuoi'. Basato sui simboli aritmetici e su abilita' strategiche, il nuovo quiz show obbliga il concorrente a giocarsi in un istante la possibilita' di portare a casa un ricco montepremi o di rimanere, invece, a bocca asciutta.
 
Top
norik
view post Posted on 7/7/2006, 01:13




Flavio Insinna condurrà «Affari tuoi»

Secondo quanto risulta a Sorrisi, sarà Flavio Insinna ad aprire i pacchi nella nuova edizione di «Affari tuoi». L'attore è stato scelto tra tanti illustri pretendenti, provinati dalla Rai con una serie di puntate-prova. Tra questi, Max Giusti, Stefano Masciarelli, Giancarlo Magalli, Gabriele Cirilli e Max Tortora. Ad aver convinto di più è stato appunto Insinna che prenderà le redini del programma dopo Paolo Bonolis, Pupo e Antonella Clerici.
L'attore inizia a presidiare la fascia del dopo-Tg1 già da questa settimana ma con la mini-fiction «Cotti e mangiati» che lo vede alle prese con le piccole beghe quotidiane tra marito, moglie (Marina Massironi) e i due figli. Un buon allenamento, in vista della sfida con l'«infame» telefonista di «Affari tuoi».

Ivan Roncalli
www.sorrisi.com
04 07 2006
 
Top
norik
view post Posted on 7/7/2006, 01:19




Flavio Insinna

Attached Image: 01b_.jpg

01b_.jpg

 
Top
Katy72
view post Posted on 7/7/2006, 11:07




io mi sono abbonata a sky...devo dire che ne ha di cose interessanti ^^
penso che se non vado fuori, in vacanza, mi rilasso a casa con tutto il necessario...
 
Top
norik
view post Posted on 24/7/2006, 01:32




'La Talpa', non solo vip nel cast
Terza edizione ambientata in Amazzonia, conduce Paola Perego


(ANSA) - ROMA, 6 LUG - Andra' in onda con ogni probabilita' a gennaio su Italia 1 la 3/a edizione della 'Talpa', il reality ancora condotto da Paola Perego. La novita' di quest'anno sara' il cast: non solo vip - a quanto si apprende - ma 7 volti noti e altrettante persone comuni. Il team del programma sarebbe alla ricerca, tra gli altri, di una spia internazionale e di un ex militare della guerra del Golfo. La nuova edizione sara' ambientata in Amazzonia.
 
Top
EffeCi
view post Posted on 24/7/2006, 01:56




Io proporrei di scritturare un uomo con tre teste... oppure tre... Fa sempre audience...
 
Top
16 replies since 3/6/2006, 09:54   500 views
  Share