Anticipazioni sull'autunno in TV

« Older   Newer »
  Share  
Meme'
view post Posted on 3/6/2006, 09:54 by: Meme'




Autunno, sfida Morandi-Bonolis

Reality confermati, spazio alla fiction

Il condizionale è d'obbligo, ma le promesse sono tante. Non è ancora cominciata l'estate e già si parla di palinsesti d'autunno. Si prevede un testa a testa tra titani al giovedì sera quando Gianni Morandi presenterebbe uno show itinerante su Rai 1, mentre l'imbattibile coppia Bonolis-Laurenti sarebbe al timone di un game show su Canale 5. Confermati tutti i reality, e per il genere spunta qualche novità, e largo spazio alla fiction su tutti i fronti.

A Viale Mazzini come a Cologno Monzese è tempo di grandi manovre. Tra le poche certezze, il sabato sera di Raiuno affidato alla terza edizione di Ballando con le stelle, magari ancora abbinata alla Lotteria Italia. Ma potrebbe spuntare anche, il giovedì sera, un'inedita sfida Gianni Morandi-Paolo Bonolis. Pronta a mettere a segno la sesta vittoria consecutiva nelle stagioni di garanzia, l'ammiraglia Rai punta su Morandi per uno show itinerante, in quattro o più puntate, che dovrebbe andare in onda già a settembre. Al giovedì, il cantante di Monghidoro potrebbe vedersela con il nuovo game di Canale 5 condotto da Bonolis, che torna in coppia con Luca Laurenti.

Sempre per Bonolis è confermato il bis in seconda serata per Il senso della vita, in onda probabilmente il lunedì e il martedì: in tal caso, Matrix di Enrico Mentana si sposterebbe al mercoledì, giovedì e venerdì, conservando la doppia sfida con Porta a Porta.

Tutta la seconda parte della settimana di Raiuno sarà all'insegna dell'intrattenimento: il venerdì tocca alla nuova edizione del Treno dei desideri, il people show di Endemol Italia condotto da Antonella Clerici, il sabato ai vip danzanti di Milly Carlucci. Sul fronte opposto le due conduttrici avranno probabilmente l'inossidabile Paperissima e C'è posta per te di Maria De Filippi, oppure (il sabato) un nuovo reality Endemol, ancora top secret, affidato a Barbara D'Urso.

Il resto della settimana di Raiuno sarà appannaggio della fiction: Capri, Falcone, il remake dell' Inchiesta, La contessa di Castiglione; dei film e della Champions League, che dalla prossima stagione approda alla Rai. Almeno due gli appuntamenti settimanali con la fiction anche per Canale 5, che ha già pronte due serie: Distretto di polizia 6, con Giorgio Tirabassi a capo del dipartimento, l'annunciata morte di Ricky Memphis e diverse sorprese, e Codice rosso, ovvero le imprese di una squadra di vigili del fuoco, con Alessandro Gassman e Pietro Taricone. In arrivo anche il Ris 3 e diverse miniserie.

L'access prime time di Raiuno, almeno fino alla fine dell'anno, sarà ancora il regno di Affari tuoi, che avrà un nuovo conduttore: tra i volti già testati, ci sarebbero Giancarlo Magalli e il comico Max Giusti, atteso a giorni su Raidue con una nuova striscia in day time.

Nel preserale, tornerà L'eredità, ma con Carlo Conti, che sfiderà l'ex conduttore Amadeus, passato a Mediaset per condurre un nuovo gioco nella stessa fascia oraria.

Lavori in corso anche per la domenica pomeriggio: a Domenica in Lorena Bianchetti prendera' il posto di Mara Venier, seguita nel segmento successivo da Massimo Giletti, mentre Pippo Baudo, dopo il successo dell'ultima stagione, resterà il dominatore dell'ultima parte del pomeriggio. A Buona domenica dovrebbe invece approdare Paola Perego con i reduci dai reality, per cedere il passo, dalle 18:50, alle interviste di Maurizio Costanzo.

Ma il condizionale è d'obbligo, anche per l'ipotetico trasloco di Serie A a Italia 1 con Sandro Piccinini. Tra i punti fermi dell'autunno di Raidue c'è, dal 13 settembre, la quarta edizione dell' Isola dei Famosi di Magnolia con Simona Ventura, confermatissima anche a Quelli che il calcio. Tra i naufraghi, si parla già di Bjorn Borg, Cristiano Malgioglio e Valeria Marini. Sempre che quest'ultima, corteggiata anche da Mediaset accetti di lavorare per la Rai: in tal caso, dovrebbe affiancare la sua amica Ventura anche nella versione italiana di Simple Life il programma con cui negli Stati Uniti ha sbancato Paris Hilton.

Tra le sorprese in arrivo sulla seconda rete ci sarebbe anche un nuovo reality, basato sull'attraversamento del deserto dell'Arizona: possibile conduttrice, Alba Parietti, che intanto sara' protagonista a metà giugno su Italia 1 del numero zero di un talk show sulle donne, Grimilde (come la strega di Biancaneve).

Sempre sulla rete giovane Mediaset, tra le novità d'autunno c'è il reality Beauty and the Geek (cioè le belle e i secchioni), condotto da Federica Panicucci.


da Tgcom
 
Top
16 replies since 3/6/2006, 09:54   501 views
  Share