Anticipazioni sull'autunno in TV

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 21/6/2006, 13:19 by: norik




Reality dal carcere per Maurizio Costanzo

Si potrebbe dire: "C'è un parente per te..."

E' quello che verrebbe da dire leggendo il comunicato stampa con il quale Maurizio Costanzo annuncia il suo nuovo reality "Altrove".

Questo il comunicato che riporto per condividere la mia...disperazione!

Dal 3 ottobre parte invece su Italia 1 Altrove, programma che "entra a pieno titolo nella storia della tv italiana: con il giornalista Fabio Venditti - spiega Costanzo - ci lavoriamo da mesi. L'idea è venuta a Fabio dopo il suo incontro, nel carcere di Sulmona, con il camorrista ergastolano Mario Savio. Voleva parlare con il figlio che stava per intraprendere la stessa strada: siamo riusciti a farli incontrare. Abbiamo pensato così di portare i microfoni e le telecamere nel carcere di Viterbo: non c'è nessun desiderio di scoop, ma solo la voglia di raccontare la vita di queste persone. La vera necessità dei detenuti, in fondo, è parlare".

I protagonisti di Altrove - quattro terze serate a settimana di mezz'ora e poi una seconda serata condotta dallo stesso Costanzo e in onda dal teatro del carcere - sono stati selezionati attraverso decine di colloqui, con il via libera del Dipartimento di amministrazione penitenziaria: "Le telecamere - dice Venditti - saranno piazzate in tutti i luoghi importanti per raccontare il quotidiano dei carcerati, compresa l'ora d'aria e i colloqui con le famiglie". Esclusi, ovviamente, i colpevoli di reati come la pedofilia e i detenuti sottoposti al carcere duro. "Se andrà bene, come spero - conclude Costanzo - mi piacerebbe realizzarlo anche in un carcere femminile".

Non so proprio cosa dire. Anche perchè credo che la notizia si commenti da sola.

Se non che spero proprio che un programma così non entri DAVVERO a far parte della storia della televisione italiana...spero proprio di no.

http://passineldeserto.blogosfere.it
20 06 2006
 
Top
16 replies since 3/6/2006, 09:54   501 views
  Share