Mondiali di calcio - Germania 2006, L'Italia è Campione del mondo

« Older   Newer »
  Share  
Meme'
view post Posted on 12/6/2006, 10:02




Alè Italia, i vip malati di tifo

Come i famosi assistono alla partita

Italia-Ghana.
Il momento è arrivato. Per la prima sfida mondiale degli Azzurri i famosi organizzano il tifo. C'è chi, come Massimo Giletti, ha scelto di sedersi su un puof a forma di pallone e godersi i 90 minuti in solitaria, e chi, come Abatantuono e Zecchi, ha organizzato la classica cena tra amici. Arriva dalla tribune tedesche invece l'olè di Alena Seredova, che ha promesso di volare in Germania per ogni match.

Per vivere l'avventura della Nazionale ognuno si attrezza come può. Ilary Blasi ha assicurato che, compatibilmente con l'impegno al Festivalbar (che conduce con Cristina Chiabotto e il Mago Forrest), farà di tutto per applaudire il marito Francesco Totti direttamente dalle tribune dello stadio. Stessa scelta per Alena Seredova, fidanzata di Gianluigi Buffon e per Valentina Liguori, la moglie di Zambrotta, che ha lasciato la Penisola già da qualche giorno. L'unica a restare in Italia è Marta Cecchetto, compagna di Luca Toni. La modella preferisce incollarsi al teleschermo piuttosto che immergersi tra i tifosi, forse a causa di una gravidanza in corso, come qualcuno sospetta.

Da casa, al ristorante o con gli amici, anche i famosi legati agli Azzurri da ragioni meno sentimentali, non rinunciano alla partita. Diego Abantantuono e Massimo Zecchi - riferisce "Il Giornale"- la guardano davanti a una tavolata. Il primo nella sua casa del Salento, il secondo in Liguria. Entrambi con tanti amici e qualche bottoglia.

Massimo Boldi invece la segue via satellite da Madrid, dove è impegnato con le riprese del suo film di Natale, mentre Enzo Jannacci se ne sta a casa con il figlio, pronto a commuoversi alla prima nota dell'Inno di Mameli. Solitario Massimo Giletti che vuole godersi i Mondiali in una stanza di casa sua adibita esclusivamente alla visione della tv, seduto su un pouf a forma di pallone.

"Vedova" del Mondiale la signora Emanuela Folliero che, ricattata da amici e fidanzato in nome del pallone, è costretta a seguire il match per non restare da sola, ma nel suo cuore non vede l'ora che la Coppa del mondo finisca. C'è però di peggio: infastidita da tanto maschio clamore, Maria Teresa Ruta ha deciso di organizzare una serata tutta al femminile, da trascorrere con le componenti della sua band, Las margaritas, e di tifare Ghana in nome di una vecchia amicizia con il capitano della squadra africana, Stephan Appiah.

da Tgcom


Stasera comincia l'avventura italiana in Germania.
Seguirete la nazionale o non vi interessa per nulla o ancora ne siete allergici?? <_< :woot: -_-
Io sono fuori per una pizza in compagnia esclusivamente femminile e sicuramente NON si parlerà di calcio :rolleyes: :P
 
Top
view post Posted on 12/6/2006, 13:14

Group:
Marco Basile Forum
Posts:
5,422
Location:
Mi dispiace quando la mia città non mi vede, ma d'altronde con questa nebbia neanche io vedo lei...

Status:


Io guarderò la partita, seguo il calcio una volta ogni 4 anni , e solo per la Nazionale, è già sufficente per me :P
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 12/6/2006, 14:30




Io penso di vedermi due episodi di Veronica questa sera e da sempre ai mondiali ho tifato per le squadre africane...... :fisch:
Sarà che non c'ho più voglia di calcio??? :hmm:
Ovviamente saprò cosa sta facendo la nazionale visto che tutti i televisori di casa saranno concentrati li, ma sarà un sottofondo..... :P
 
Top
Meme'
view post Posted on 12/6/2006, 14:32




Italia, Totti guida esordio azzurro

Perrotta soffia il posto a Camoranesi

A poche ore dall'esordio azzurro ai Mondiali Lippi ha sciolto gli ultimi dubbi. Totti sarà in campo dall'inizio con De Rossi al posto dell'infortunato Gattuso. In difesa Zaccardo sostituirà Zambrotta mentre Nesta sarà regolarmente al centro. Il dubbio fra Gilardino e Iaquinta si è risolto a favore del rossonero, mentre a centrocampo Perrotta sarà preferito a Camoranesi. Tra i ghanesi molti gli "italiani" guidati da Kuffour.

L'unico piccolo dubbio nelle ore precedenti l'esordio mondiale degli azzurri, Iaquinta o Gilardino, si è risolto a favore del rossonero che farà coppia in avanti con Luca Toni. ma la vera sorpresa riguarda il centrocampo, con il giallorosso Perrotta preferito all'oriundo Camoranesi per il centrodestra. Per il resto solo certezze, alcune obbligate, altre volontariamnete azzardate, almeno viste dal di fuori.
Perchè Francesco Totti sarà in campo dall'inizio, nonostante il lungo stop dopo l'infortunio contro l'Empoli. Ma Lippi l'aveva detto: "Non si tratta di una questione fisica, quanto di condizione, deve solo ritrovare la forma". E a quanto pare il fantasista sembra averla ritrovata, perchè sarà lui a prendere per mano l'Italia e a innescare le bocche di fuoco azzurre. Toni è in cerca della consacrazione mondiale dopo uno straordinario campionato, Gilardino vuole dimostrare di essere importante per questa squadra. A centrocampo invece De Rossi sostiuirà l'infortunato Gattuso, con Pirlo regolarmente al centro della mediana e Camoranesi relegato in panchina per far posto a Perrotta, per quella che è la vera sorpresa di giornata. In difesa sarà Zaccardo a prendere il posto dell'indisponibile Zambrotta e quindi non il laziale Oddo come si era immaginato nei giorni scorsi. Una scelta tattica, visto che Zaccardo garantisce maggior copertura, fondamentale sulla corsia sinistra dei ghanesi dove la spinta di Muntari e le sovrapposizioni dell'esterno basso Pappoe sono molto pericolose. Nesta sarà regolarmente in campo a far coppia con capitan Cannavaro, mentre il neointerista Grosso si è definitivamente guadagnato la corsia sinistra che manterrà anche dopo il rientro di Zambrotta.
Tra i ghanesi, molti gli "italiani" e gli ex, a cominciare da Appiah che ha assicurato un Ghana in formato mondiale, pronto non solo a battere l'Italia ma anche a puntare almeno ai quarti. La truppa italiana è composta da Kuffour, Muntari, Asamoah, oltre all'ex Mensah. Tutti guidati dalla stella Essien, coriaceo centrocampista del Chelsea.

LE PAROLE DEI MISTER:
Lippi (Italia): "Tranquilli, io non porto in panchina l'acquasanta. Semmai ho il "Sialodato", un vino Sangiovese che mi ha dato un mio amico prima di partire. E non andrò nelle stanze degli azzurri a confessarli: se non altro perchè non mi confesso nemmeno io...". Sulla formazione: "Non ho più dubbi, io ho deciso, semplicemente non dico cosa". Su Totti: "L'ho visto crescere,
e come me i suoi compagni. Giocherà, per tutta la gara o per una parte. Comunque giocherà. Sarà una squadra forte, compatta. Ho visto i giocatori nell'allenamento vivaci, vogliosi ed entusiasti. Più ce ne sono in buone condizioni e meglio è. Il Mondiale non finisce al Ghana, anche se psicologicamente è la gara più dura: il torneo è lungo e noi vogliamo arrivare fino in fondo. E' vero,
probabilmente sono anche superiori a noi, fisicamente. Ma noi abbiamo anche altre qualità, speriamo ci bastino a superarli. Io promesse di successo non ne faccio, nessuno èin grado di farne. Ma mi sento di garantire agli italiani un'altra cosa molto importante: lo faccio sulla base di quello che ha mostrato questa squadra in due anni. Dunque agli italiani dico "seguiteci, vi piaceremo".
Dujkovic (Ghana): Dopo l'entusiasmo della vigilia, in casa ghanese ora si tende a smorzare i facili entusiami, dichiarando che anche un pareggio sarebbe un ottimo risultato. Ma sull'utilizzo di Totti da parte dell'Italia, il tecnico non ha dubbi: "Non so niente, chiedete a Lippi. Io non ho preferenze e non preparo gabbie per nessuno, non è il mio calcio. L'Italia ha attaccanti in grado di risolvere la partita in ogni momento, ma noi abbiamo fatto un grande lavoro e colpiremo quando l'Italia meno se lo aspetta. Ho molta fiducia ma non ho detto che vinciamo, dico che faremo bene. Le Black Stars credo che possano vincere, ma è molto difficile dire che ciò accadrà".

PROBABILI FORMAZIONI:
ITALIA (4-3-1-2): 1 Buffon, 2 Zaccardo, 5 Cannavaro, 13 Nesta, 3 Grosso, 20 Perrotta, 21 Pirlo, 4 De Rossi, 10 Totti,
11 Gilardino, 9 Toni. (12 Peruzzi, 22 Oddo, 23 Materazzi, 19 Zambrotta, 6 Barzagli, 17 Barone, 16 Camoranesi, 7 Del Piero, 15 Iaquinta, 18 Inzaghi, 14 Amelia). All.: Lippi.
GHANA (4-4-2): 22 Kingston, 15 Pantsil, 4 Kuffour, 5 Mensah, 6 Pappoe, 18 E. Addo, 8 Essien, 10 Appiah, 11 Muntari, 14 Amoah, 3 Asamoah. (1 Adjei, 16 Owu, 2 Sarpei, 7 Shilla, 13 Mohamed, 17 Quaye, 21 Ahmed, 9 Boateng, 20 O. Addo, 23 Dramani, 12 Tach-Mensah, 19 Pimpong). All.: Dujkovic.
Arbitro: Carlos Simon (Brasile).

da Tgcom
 
Top
Katy72
view post Posted on 12/6/2006, 23:13




io non ho guardato...sono sotto ipnotizzazione da esami...però mi sono accorta che gli azzurri hanno vinto dal casino che hanno fatto in strada...per lo meno quando hanno fatto i goal...dopo incuriosita ho cercato nel televideo :naug: :ballo1: image (primo round...speriamo continui image )
 
Top
Tommy73
view post Posted on 12/6/2006, 23:26




Io invece la partita me la sono guardata e pure gustata. Ha giocato bene l'Italia.
Io poi sto guardando anche le altre nazionali. Io amo il calcio e spero che ritorni solo un bel gioco.

Flavia non puoi tifare altre squadre. Se non vuoi tifare l'Italia va bene ma addirittura tifare contro? Non sono molto d'accordo scusami.
Io sono molto patriotta.
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 13/6/2006, 06:50




Daniela ma sto scherzando :lol:
Solo che avrei preferito visto che hanno il portiere, il capitano e l'allenatore nel pieno della bufera che non ci fossero proprio ai mondiali, sarebbe stata la decisione più giusta, ovviamente in un mondo ideale..... :fisch:
L'Italia ha vinto? Sono felice per tutti i tifosi, io ho visto 20 minuti poi sono passata alle registrazioni :naug:
In passato ad ogni europeo o mondiale mi vestivo da bandiera e festeggiavo in piazza, momenti bellissimi anche se la vittoria finale non è mai arrivata e quella dell'ottantadue la ricordo più per immagini televisive che per averla vissuta, oggi però non ne ho più molta voglia :unsure:
 
Top
Meme'
view post Posted on 13/6/2006, 08:49




Pirlo-Iaquinta: l'Italia c'è!

Ottimo debutto azzurro, 2-0 al Ghana

Felice debutto azzurro ai mondiali di Germania: l'Italia batte per 2-0 il Ghana e si issa in vetta alla classifica del girone con la Repubblica Ceca. Per l'Italia una rete per tempo: nel primo, dopo una traversa di Toni, destro dal limite di Andrea Pirlo per l'1-0. Nella ripresa, dopo diverse occasioni fallite, sigillo all'83' di Iaquinta, subentrato a Gilardino. Totti è uscito al 56' per una botta alla caviglia.

LA PARTITA
Promossa. Con qualche piccola riserva, ma la prima Italia mondiale è promossa. Non solo per il risultato favorevole, per la vittoria che consente già dopo soli 90 minuti di vedere lo striscione degli ottavi di finale, ma anche per l'atteggiamento, la grinta, a tratti perfino il gioco. Le scelte di Lippi si sono rivelate corrette: Totti, anche se ovviamente ancora alla ricerca della perfetta condizione, ha dato un contributo importante, portando via i temuti centrocampisti ghanesi, provando il tiro e l'assist fino a che una bullonata sulla caviglia sinistra, dopo una decina di minuti, lo ha tolto dal match. Azzeccatissima anche la formula-Perrotta: la coppia settepolmoni tutta romanista composta con De Rossi, ha offerto corsa e quantità e soprattutto ha consentito a Pirlo di ritrovarsi magicamente agli standard che gli erano conosciuti. Più libero di costruire e meno oberato da compiti di tamponamento, il regista del Milan ha realizzato il gol decisivo ed è stato molto più lucido nell'amministrazione del gioco rispetto alle ultime prestazioni. Davanti, più Toni che Gilardino: proprio il bomber viola, dopo un inizio sfavorevole (deviazione mancata su un delizioso invito di Perrotta), è stato il più attivo sia nelle conclusioni che nel movimento. Veramente da invettiva continuata la sua traversa interna al 27', così come i mancati passaggi di Grosso nel finale del primo tempo e di Perrotta nella ripresa che hanno optato per conclusioni fallite che hanno tenuto in sospeso il risultato, a dispetto della superiorità italiana, fino all'84', quando è arrivato il sigillo di Iaquinta, subentrato poco dopo l'ora di gioco a un Gilardino apparso ancora inceppato non solo in fase di conclusione (un solo tiro, centrale, su altro invito di Totti), ma anche di manovra. L'udinese, invece, ha dimostrato di stare bene: è entrato immediatamente in partita e il gol, realizzato grazie a una stupidaggine di un inguardabile Kuffour, ha premiato il suo impatto sul match.

Il Ghana ha messo in difficoltà l'Italia soprattutto nella seconda parte del primo tempo approfittando anche di alcune incertezze dei due laterali azzurri, Zaccardo e Grosso. Per fortuna, le palle buone non sono capitati sui piedi di Essien, davvero un'altra categoria rispetto ai suoi compagni di squadra. Quando qualche tiro è capitato dalle parti di Buffon, ad ogni modo, il nostro portiere ha dimostrato di avere la testa bene sintonizzata sul mondiale. Al di là di qualche pausa e di un paio di incertezze evitabili, tirando le somme, l'Italia c'è. E addirittura si pongono dei problemi di abbondanza: questo Iaquinta merita di star fuori anche con gli Usa? E sarà il caso di riproporre da titolari Camoranesi (entrato al posto di Totti e sembrato ancora una volta con i nervi fuori fase) e il rientrante Gattuso cambiando un centrocampo che, guidato da Pirlo e alimentato per 90 minuti e passa da Perrotta e De Rossi, ha funzionato benissimo? A Lippi l'ardua sentenza, da sancire nel mare tranquillo dei tre punti, del primo posto nel girone e, soprattutto, nella convinzione di avere una squadra vera a disposizione.

Andrea Saronni

image


GOL, OCCASIONI E MOMENTI CLOU

ITA 8' Prima opportunità per l'Italia, Cannavaro salta di testa su corner, palla alta
ITA 9' Ammonito De Rossi, autore di un'entrata in netto ritardo su Essien
ITA 11' Contropiede azzurro: da Pirlo a Totti, assist perfetto per Toni che arriva in ritardo a porta sguarnita
ITA 15' Punizione dal vertice dell'area: Pirlo in orizzontale a Totti, liberatosi al tiro. Destro potente, ma alto sulla traversa
GHA 19' Amoah fermato solo davanti a Buffon per fuorigioco: era partito in posizione regolare
ITA 27' Clamorosa traversa di Toni dal limite su imbeccata di Gilardino
GHA 29' Destro dal limite di Asamoah, palla un metro a lato del secondo palo
GHA 30' Essien indisturbato sul lato destro dell'area azzurra: la sua conclusione è alta sulla traversa
GHA 32' Cross in area italiana, la palla schizza fino a Pappoe, liberissimo a destra: Zaccardo in ritardo, ma il tiro del ghanese, fortunatamente, è alto
ITA 34' Gran destro di Totti dalla misura, ottima risposta di Kingston. Sull'angolo, ancora Cannavaro più in alto di tutti, la palla supera di poco la traversa
ITA 39', 1-0 Pirlo riceve da solo al vertice sinistro dell'area: palla sul destro e gran tiro a girare imprendibile per Kingston, vantaggio azzurro
GHA 40' Ammonito Muntari, che picchia duro sulla caviglia sinistra di Totti
ITA 44' Grosso servito in posizione regolare tira in porta al posto di servire Toni, solo davanti alla porta: calcio d'angolo

ITA 51' Lampo di Totti e grande palla di prima per Gilardino, destro violento ma addosso a Kingson: angolo
GHA 54' Gran destro di Essien dalla distanza, Essien c'è
ITA 56' Totti colpito duro da Pantsil alla caviglia: Lippi lo sostituisce immediatamente con Camoranesi
ITA 63' Fuori anche Gilardino: in campo Iaquinta
ITA 66' Clamorosa occasione fallita da Perrotta, solo davanti a Kingson dopo un assist di De Rossi: la conclusione è sparata addosso al portiere ghanese
ITA 68' Fermato Toni per un fuorigioco assai dubbio
ITA 72' Parità nelle recriminazioni: dubbia spinta di De Rossi su Asamoah in area di rigore, per Simon tutto regolare
ITA 81' Dentro anche Del Piero al posto di Toni
ITA 83', 2-0 Lancio di Pirlo verso Iaquinta, Kuffour è in anticipo ma il suo retropassaggio è troppo debole: il centravanti dell'Udinese ci crede, va sulla palla dribbla Kingson e deposita in rete
ITA 86' Iaquinta ammonito per una reazione dopo un fallo subito

IL TABELLINO
ITALIA-GHANA 2-0 (1-0)
Marcatori: 39' Pirlo; 84' Iaquinta
ITALIA (4-4-2): Buffon; Zaccardo, Cannavaro, Nesta, Grosso; Perrotta, Pirlo, De Rossi; Totti (56' Camoranesi); Toni (82' Del Piero), Gilardino (63' Iaquinta). All.: Lippi
GHANA (4-4-2): Kingson; Pantsil, Mensah, Kuffour, Pappoe (45' Shillah); Muntari, Addo, Appiah, Essien; Amoah (63' Pimpong), Asamoah. All.: Dujkovic.
Arbitro: Simon (Brasile)
Ammoniti: De Rossi, Muntari, Camoranesi, Asamoah

da Tgcom
 
Top
Tommy73
view post Posted on 13/6/2006, 12:28




CITAZIONE (°Flavia° @ 13/6/2006, 07:50)
Daniela ma sto scherzando :lol:
Solo che avrei preferito visto che hanno il portiere, il capitano e l'allenatore nel pieno della bufera che non ci fossero proprio ai mondiali, sarebbe stata la decisione più giusta, ovviamente in un mondo ideale..... :fisch:
L'Italia ha vinto? Sono felice per tutti i tifosi, io ho visto 20 minuti poi sono passata alle registrazioni :naug:
In passato ad ogni europeo o mondiale mi vestivo da bandiera e festeggiavo in piazza, momenti bellissimi anche se la vittoria finale non è mai arrivata e quella dell'ottantadue la ricordo più per immagini televisive che per averla vissuta, oggi però non ne ho più molta voglia :unsure:

Ops!!! :.azz: Non avevo capito che non dicevi sul serio. :tip:
Su tutto quello che hai detto hai perfettamente ragione anche se poi sono quelli che hanno giocato meglio.

All'inizio anche io non volevo che andassimo ai mondiali, ma poi penso sia giusto perchè non tutti i rappresentanti sono indagati o nella bufera. Le indagini stanno andando avanti e portare il calcio (quello vero) all'estero è motivo di orgoglio. Dimostrare che il calcio italiano non è solo calciopoli.

Ogni persona poi è libera di non tifarla, ma è il tifare contro che non condivido (non avevo capito che scherzavi, scusa. Ma in giro sento tante persone che tifano contro l'Italia e a me questa cosa da un po' fastidio. Meglio non tifarla proprio ma contro è brutto secondo me).

Io da Cannavaro capitano non mi sento rappresentata ma dal mio di capitano si (Totti per intenderci). Ho vissuto qui a Roma la sua voglia di tornare in forma, la fatica, il sudore, il non fare le vacanze post campionato e tutto solo per arrivare ai mondiali in forma.
Forse sarò di parte (probabile) ma per me questo è sport. Vedere un campione che lotta con umiltà per tornare in forma per arrivare ai mondiali beh mi ha fatto riappassionare a questo sport che nei mesi scorsi mi aveva allontanato.

Forse sono stata un po' contorta, ma volevo spiegarti il mio pensiero.

Poi dopo il gol di Pirlo e Iaquinta ho esultato come una scema :roflmao:

Io invece per l'Itali ieri Veonica non l'ho vista, ma l'ho registrata e tra poco me la vedo. Chissà cosa è successo. :D :fiori:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 13/6/2006, 13:04




Neanche io ho potuto poi vedere Veronica perchè mia sorella mi ha costretto a vedere un'altra cosa che avevamo registrato da parecchio (e adesso devo recuperare :naug: ) e mi ha fatto piacere rivedere Totti e spero nel proseguimento delle gare che riesca a fare anche dei goal :up:
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 13/6/2006, 17:26




A me la partita degli azzurri è piaciuta, hanno fatto un bel gioco e non si sono risparmiati....era da tanto che non si vedeva un calcio così ben giocato, mi sono piaciuti tutti non solo Pirlo e Iaquinta image image
 
Top
norik
view post Posted on 13/6/2006, 23:03




IL PELORUS, LO YACHT DI ABRAMOVICH DIVENTA ATTRAZIONE TURISTICA...

(Adnkronos/Dpa) - Lo yacht di Roman Abramovich diventa un'attrazione mondiale. Nel porto di Lubecca e' ormeggiata il Pelorus, gioiello di 115 metri con cui il miliardario russo e' approdato in Germania per seguire i Mondiali di calcio. Centinaia di curiosi, ogni giorno, si avvicinano all'imbarcazione e scattano decine di fotografie, con la speranza di immortalare anche il facoltoso proprietario del Chelsea. Abramovich usa il Pelorus come base e si sposta in elicottero attraverso il paese per raggiungere le citta' dove sono in programma le partite.

Dagospia 13 06 2006

Il Pelorus

Attached Image: leGrandBleu_abramovich.jpg

leGrandBleu_abramovich.jpg

 
Top
donnaVee
view post Posted on 13/6/2006, 23:14




:D anchio ho visto la partita....ho sofferto i primi 15 minuti ...ma poi ho visto ch e c'eravamo.. tutti concentrati al risultato .mi e' piaciuta molto la partita.....2 bei gollll!!!!...spero che ne vedremo tanti altri!!!



w w w L'ITALIA

FORZA AZZURRI

:fiori: :cuor: :.compl: :love:

 
Top
norik
view post Posted on 15/6/2006, 14:24




Antonio Dipollina per “la Repubblica”

A Genova succede questo: l´azienda municipale trasporti ha installato nelle rimesse degli autobus dei mirabolanti schermi al plasma per consentire agli autisti di guardarsi le partite mentre aspettano il loro turno. Siccome nelle rimesse lavorano decine di addetti alla manutenzione, pare che durante le partite tutto si blocchi e davanti agli schermi si crei assembramento. Inoltre l´operazione è costata migliaia di euro, mentre i biglietti sono cari e l´azienda chiede contributi pubblici. E insomma – tranne quelli che si godono le partite – stanno protestando tutti.

Dagospia
 
Top
149 replies since 12/6/2006, 10:02   1603 views
  Share