Soap operas: CBS soaps, le capostipiti

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
view post Posted on 19/6/2006, 00:07




Eccoci qui, Lucia. Io farei una discussione per ogni categoria. Ho aperto questa sulle soaps della CBS, perché io ho visto per anni "Sentieri", ma la mia preferita era "Così gira il mondo", che vedevo su Rete4. Poi alla scuderia appartengono anche "Beautiful" e "Febbre d'amore". :shifty:

Se si vuole, si può aprire una discussione omologa sulle soaps della ABC, tipo "La valle dei pini". Oppure una sulla classica italiana, che per me è e resta "Un posto al sole", anche se non la vedo da un bel po' di tempo.

Apro con la mia preferita, appunto "Così gira il mondo", che in U.S.A. va avanti da 50 anni, prima dalla radio e poi dalla tv. Il titolo originale è "AS THE WORLD TURNS".

image

Il link del daytime CBS è: http://www.cbs.com/daytime/

Il 2 aprile è stato festeggiato il cinquantesimo anniversario di "ATWT". Poichè io la vedevo negli anni '80 e inizio '90, sono affezionata ai personaggi di quell'epoca, in particolare alla famiglia Hughes, che è una delle colonne portanti dell'albero genealogico della soap. Il mio preferito in assoluto era Tom Hughes nell'interpretazione del mio idolo, Justin Deas, che poi ho rivisto in "Santa Barbara" e anche in "Sentieri", dove interpreta Buzz.
La storia d'amore di Tom e Margo era divertentissima e i due attori, Justin Deas e Margaret Colin, erano talmente affiatati e bravi, da incollarmi giorno dopo giorno alla tv. La coppia ha funzionato a meraviglia, tanto che si sono sposati sul serio e sono ancora oggi marito e moglie nella realtà, con figli (non ricordo se due o tre).

Ecco Tom e Margo:

image

All'epoca avevo registrato tutti gli episodi, ma ho rivisto tante volte le cassette, che le ho consumate e si sono rovinate. Ora non le possiedo più. Darei chissà cosa per recuperare gli episodi con loro due. Li adoravo. :wub:

image

Sono entrambi ottimi attori di teatro. Justin Deas ha vinto numerosi Emmy Awards ed è veramente eccezionale. Margaret Colin ha fatto diverse partecipazioni a film e anche serie televisive.
Nell'interpretazione di Tom e Margo mettevano una verve, una chimica e una dose di fascino speciale, che li rendeva unici. :) E poi erano veramente pazzi :woot:

image

All'epoca il cattivone era il personaggio di James Steinbeck, che all'inizio era il fidanzato di Margo, prima che lei scoprisse le sue malefatte.

image

Poi James sposò la dolce e ignara Barbara... ma pure lei alla fine si svegliò e finì nelle braccia del cugino di lui, Gunnar (svedese... :D ) e mi pare anche che James facesse una fine bruttina... :biggrin: Eccoli qui, in una tipica scena in costume, che nelle soaps non manca mai... :P

image

"ATWT" ha svezzato anche diversi attori ora famosi, che hanno mosso i loro primi passi in questa soap. Una di questi è la mitica Meg Ryan, che qui faceva l'ingenua e dolce Betsy, innamorata di Steve... un amore contrastato... e infatti lei prima dovette sposare Craig, il fratello di Margo, che non era propriamente uno stinco di santo e che la ingannava. Eccoli.

image

Ma poi, dopo quelle cinquemilacinquecentocinquanta puntate di routine e un sacco di casini, l'amore trionfò e Betsy sposò Steve (che era malvisto all'inizio anche perché di origine greca... e, si sa, gli stranieri nelle soaps sono personaggi loschi... :.azz: :woot: ). Lei, comunque, prima di giungere al matrimonio con il suo amato, piangeva sempre... una lagna invereconda... :tip:

image

Una delle prime foto del cast, negli anni '50:
image





 
Top
view post Posted on 19/6/2006, 00:42
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Francesca mi inviti a nozze!!!!!!

Lo sai che tramite mie care amiche americane sono tornata a seguire parte di ATWT (ovvero "Così gira il mondo")???

Una mia amica è la webmaster del forum di una delle attrici, Terri Colombino (ora Terri Conn dopo il matrimonio) e siamo sempre in contatto con lei. Mi hanno coinvolta loro ad appassionarmi alla storia di Katie Peretti con Simon Frasier

image

La storia si era poi conclusa quando Paul Leyden che fa Simon è andato via dalla soap, per tornare proprio ieri, 3 anni dopo la sua uscita :woot: e ovviamente proprio ora che Katie s'è sposata con Mike...

Sinceramente penso che forse delle soap della CBS è sempre la migliore, anche se è praticamente impossibile seguirla tutta dall'America :( Per quel poco che riuscivo a seguire le puntate attuali americane erano molto più intriganti di Beautiful che non ho ancora capito come mai abbia così tanto successo in Italia...

Comunque anche se non l'ho visto in ATWT, Justin Deas è ora un veterano di Sentieri ed è uno dei migliori attori in assoluto che popolano il mondo delle soap, mi è sempre spiaciuto non aver visto la storia di Tom e Margo, ne ho sempre sentito parlare un gran bene ma ai tempi il mondo delle soap non l'avevo ancora scoperto :(
 
Top
EffeCi
view post Posted on 19/6/2006, 01:21




Purtroppo non so più nulla della trama di "ATWT" da quando hanno smesso di trasmetterla su Rete4, diversi anni fa. Mi tenevo aggiornata con il "Soap Opera Digest", a cui ero abbonata, ma poi ho smesso, perché è impossibile seguire una soap senza vederla. Sono quindi indietrissimo e gli stessi personaggi che tu citi non li conosco.
Ero convinta che fosse la più bella e anche io non mi spiego perché in Italia trasmettano "Beautiful", che sinceramente trovo abbastanza inutile, trita e ritrita. Mentre "ATWT" è sempre stata ricca di personaggi, molto articolata, avvincente e, avendo una storia lunghissima alle spalle, può contare su un vero background di personaggi che hanno ramificato e incrociato le loro vicende, come se fossero famiglie e fatti veri. In realtà, per anni ho considerato i personaggi di "ATWT" come amici da ritrovare ogni giorno.

Pensa che quando cominciai a lavorare e non avevo il videoregistratore, ero disperata perché stavo nel mezzo di una storia di Tom e Margo che volevo assolutamente vedere. Allora costringevo mia madre a registrarmi con il mangianastri a microfono esterno (quelli di una volta, che non si poteva parlare, altrimenti rimaneva registrato il suono) e alla sera mi facevo raccontare da lei le facce e l'ambientazione, poi ascoltavo la cassetta con le voci e mi ricostruivo mentalmente la puntata. Naturalmente con il primissimo stipendio mi sono comprata il videoregistratore e così ho potuto registrarmi le puntate. Ma alcuni episodi clou li avevo irrimediabilmente perduti.

Se fosse possibile recuperare da qualche parte i video!

Comunque Tom e Margo sono stati unici e insostituibili e quando, per prima, se ne andò dalla soap Margaret Colin, non fu più bello come prima. La sua sostituta non era assolutamente nemmeno vagamente come lei. :rolleyes:

Justin Deas è stato eccezionale anche in "Santa Barbara", dove faceva Keith Timmons e io lo guardavo sempre.
Anche "Santa Barbara" mi piaceva, era una soap molto speciale. Mi piaceva l'attore che faceva Mason, era intrigante. Molto brava anche la protagonista, la bionda, non mi ricordo in questo momento il nome del personaggio. :hmm: Amnesia.

Comunque è incredibile che anche tu sia una fan di "ATWT"! Ogni volta che ho nominato questa soap, non ho mai trovato qualcuno che la conoscesse! :woot:
Dopo "Cuore selvaggio", un'altra cosa in comune! :ok:



dal "Soap Opera Digest":

With Tom and Margo's marriage in trouble again, we thought we should look back on what has made this romance magical for 22 years.

image
Tom (Justin Deas) and Margo (Margaret Colin)

1982: Tom (then-Justin Deas) and Margo's (then-Margaret Colin) quirky courtship involved a series of wacky adventures, including one that took them to a remote African village, where Margo almost became the local chief's new wife.

image
1983: Their unorthodox wedding was a surprise affair for the happy couple's friends and family.


Nella versione italiana, Justin Deas/Tom Hughes aveva un doppiatore di quelli con i fiocchi, cioè Mario Cordova, che gli dava una voce da brividi. Moooolto affascinante.... :rolleyes:

Margaret Colin e Justin Deas con la loro prole. :)

image

Poi sono fortissimi, perché lei è alta e lui basso e nella soap utilizzavano molto questa cosa per fare delle scene umoristiche, dove lui in pratica si arrampicava su di lei per baciarla. Erano simpaticissimi. :D

Edited by EffeCi - 1/8/2006, 16:23
 
Top
view post Posted on 19/6/2006, 10:41
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Tra l'altro sai una cosa Francesca? Tom e Margo, ora interpretati da altri attori, sono sempre sposati... e questa Katie che ti dicevo è la sorella di Margo! Sono figlie della stessa madre. Un paio di anni fa Katie ha salvato la vita a Margo, che aveva l'epatite C, donandole parte del suo fegato.

Poi la cosa bella delle soap è che alla fine sono tutti imparentati :lol:
 
Top
5 replies since 19/6/2006, 00:07   462 views
  Share