Soap operas: CBS soaps, le capostipiti

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
view post Posted on 19/6/2006, 00:07 by: EffeCi




Eccoci qui, Lucia. Io farei una discussione per ogni categoria. Ho aperto questa sulle soaps della CBS, perché io ho visto per anni "Sentieri", ma la mia preferita era "Così gira il mondo", che vedevo su Rete4. Poi alla scuderia appartengono anche "Beautiful" e "Febbre d'amore". :shifty:

Se si vuole, si può aprire una discussione omologa sulle soaps della ABC, tipo "La valle dei pini". Oppure una sulla classica italiana, che per me è e resta "Un posto al sole", anche se non la vedo da un bel po' di tempo.

Apro con la mia preferita, appunto "Così gira il mondo", che in U.S.A. va avanti da 50 anni, prima dalla radio e poi dalla tv. Il titolo originale è "AS THE WORLD TURNS".

image

Il link del daytime CBS è: http://www.cbs.com/daytime/

Il 2 aprile è stato festeggiato il cinquantesimo anniversario di "ATWT". Poichè io la vedevo negli anni '80 e inizio '90, sono affezionata ai personaggi di quell'epoca, in particolare alla famiglia Hughes, che è una delle colonne portanti dell'albero genealogico della soap. Il mio preferito in assoluto era Tom Hughes nell'interpretazione del mio idolo, Justin Deas, che poi ho rivisto in "Santa Barbara" e anche in "Sentieri", dove interpreta Buzz.
La storia d'amore di Tom e Margo era divertentissima e i due attori, Justin Deas e Margaret Colin, erano talmente affiatati e bravi, da incollarmi giorno dopo giorno alla tv. La coppia ha funzionato a meraviglia, tanto che si sono sposati sul serio e sono ancora oggi marito e moglie nella realtà, con figli (non ricordo se due o tre).

Ecco Tom e Margo:

image

All'epoca avevo registrato tutti gli episodi, ma ho rivisto tante volte le cassette, che le ho consumate e si sono rovinate. Ora non le possiedo più. Darei chissà cosa per recuperare gli episodi con loro due. Li adoravo. :wub:

image

Sono entrambi ottimi attori di teatro. Justin Deas ha vinto numerosi Emmy Awards ed è veramente eccezionale. Margaret Colin ha fatto diverse partecipazioni a film e anche serie televisive.
Nell'interpretazione di Tom e Margo mettevano una verve, una chimica e una dose di fascino speciale, che li rendeva unici. :) E poi erano veramente pazzi :woot:

image

All'epoca il cattivone era il personaggio di James Steinbeck, che all'inizio era il fidanzato di Margo, prima che lei scoprisse le sue malefatte.

image

Poi James sposò la dolce e ignara Barbara... ma pure lei alla fine si svegliò e finì nelle braccia del cugino di lui, Gunnar (svedese... :D ) e mi pare anche che James facesse una fine bruttina... :biggrin: Eccoli qui, in una tipica scena in costume, che nelle soaps non manca mai... :P

image

"ATWT" ha svezzato anche diversi attori ora famosi, che hanno mosso i loro primi passi in questa soap. Una di questi è la mitica Meg Ryan, che qui faceva l'ingenua e dolce Betsy, innamorata di Steve... un amore contrastato... e infatti lei prima dovette sposare Craig, il fratello di Margo, che non era propriamente uno stinco di santo e che la ingannava. Eccoli.

image

Ma poi, dopo quelle cinquemilacinquecentocinquanta puntate di routine e un sacco di casini, l'amore trionfò e Betsy sposò Steve (che era malvisto all'inizio anche perché di origine greca... e, si sa, gli stranieri nelle soaps sono personaggi loschi... :.azz: :woot: ). Lei, comunque, prima di giungere al matrimonio con il suo amato, piangeva sempre... una lagna invereconda... :tip:

image

Una delle prime foto del cast, negli anni '50:
image





 
Top
5 replies since 19/6/2006, 00:07   463 views
  Share