Soap operas: CBS soaps, le capostipiti

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
view post Posted on 19/6/2006, 01:21 by: EffeCi




Purtroppo non so più nulla della trama di "ATWT" da quando hanno smesso di trasmetterla su Rete4, diversi anni fa. Mi tenevo aggiornata con il "Soap Opera Digest", a cui ero abbonata, ma poi ho smesso, perché è impossibile seguire una soap senza vederla. Sono quindi indietrissimo e gli stessi personaggi che tu citi non li conosco.
Ero convinta che fosse la più bella e anche io non mi spiego perché in Italia trasmettano "Beautiful", che sinceramente trovo abbastanza inutile, trita e ritrita. Mentre "ATWT" è sempre stata ricca di personaggi, molto articolata, avvincente e, avendo una storia lunghissima alle spalle, può contare su un vero background di personaggi che hanno ramificato e incrociato le loro vicende, come se fossero famiglie e fatti veri. In realtà, per anni ho considerato i personaggi di "ATWT" come amici da ritrovare ogni giorno.

Pensa che quando cominciai a lavorare e non avevo il videoregistratore, ero disperata perché stavo nel mezzo di una storia di Tom e Margo che volevo assolutamente vedere. Allora costringevo mia madre a registrarmi con il mangianastri a microfono esterno (quelli di una volta, che non si poteva parlare, altrimenti rimaneva registrato il suono) e alla sera mi facevo raccontare da lei le facce e l'ambientazione, poi ascoltavo la cassetta con le voci e mi ricostruivo mentalmente la puntata. Naturalmente con il primissimo stipendio mi sono comprata il videoregistratore e così ho potuto registrarmi le puntate. Ma alcuni episodi clou li avevo irrimediabilmente perduti.

Se fosse possibile recuperare da qualche parte i video!

Comunque Tom e Margo sono stati unici e insostituibili e quando, per prima, se ne andò dalla soap Margaret Colin, non fu più bello come prima. La sua sostituta non era assolutamente nemmeno vagamente come lei. :rolleyes:

Justin Deas è stato eccezionale anche in "Santa Barbara", dove faceva Keith Timmons e io lo guardavo sempre.
Anche "Santa Barbara" mi piaceva, era una soap molto speciale. Mi piaceva l'attore che faceva Mason, era intrigante. Molto brava anche la protagonista, la bionda, non mi ricordo in questo momento il nome del personaggio. :hmm: Amnesia.

Comunque è incredibile che anche tu sia una fan di "ATWT"! Ogni volta che ho nominato questa soap, non ho mai trovato qualcuno che la conoscesse! :woot:
Dopo "Cuore selvaggio", un'altra cosa in comune! :ok:



dal "Soap Opera Digest":

With Tom and Margo's marriage in trouble again, we thought we should look back on what has made this romance magical for 22 years.

image
Tom (Justin Deas) and Margo (Margaret Colin)

1982: Tom (then-Justin Deas) and Margo's (then-Margaret Colin) quirky courtship involved a series of wacky adventures, including one that took them to a remote African village, where Margo almost became the local chief's new wife.

image
1983: Their unorthodox wedding was a surprise affair for the happy couple's friends and family.


Nella versione italiana, Justin Deas/Tom Hughes aveva un doppiatore di quelli con i fiocchi, cioè Mario Cordova, che gli dava una voce da brividi. Moooolto affascinante.... :rolleyes:

Margaret Colin e Justin Deas con la loro prole. :)

image

Poi sono fortissimi, perché lei è alta e lui basso e nella soap utilizzavano molto questa cosa per fare delle scene umoristiche, dove lui in pratica si arrampicava su di lei per baciarla. Erano simpaticissimi. :D

Edited by EffeCi - 1/8/2006, 16:23
 
Top
5 replies since 19/6/2006, 00:07   463 views
  Share