Harry Potter 5 libro, L'ordine della Fenice

« Older   Newer »
  Share  
°Flavia°
TOPIC_ICON6  view post Posted on 17/7/2006, 13:13




Qui possiamo commentare il 5 libro senza problemi prima del rush finale e aspettando l'uscita dell'ultimo attesissimo libro :naug: :naug:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 17/7/2006, 13:36




Proseguendo nella lettura di Harry mi sono ricordata di ciò che mi aveva detto Nadia quando ero ancora al primo libro e cioè che con il passare delle avventure e di tante tante pagine, la sofferenza di Harry si sarebbe manifestata sempre più dolorosa ed infatti purtroppo è così. Sembra di vivergli accanto a questo ragazzo e leggendo i suoi libri, si soffre insieme a lui, almeno è quello che sento io. Per fortuna gli sono stati creati appositamente Ron ed Hermione che mitigano la sua angoscia, ma che nulla possono nella profonda e veritiera solitudine del piccolo grande mago contro l'uomo che lo perseguita da quando era piccolino :cry:
 
Top
view post Posted on 17/7/2006, 13:41
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


penso che il quinto libro a livello emotivo sia il piu' duro da affrontare, Harry sta male e anche fisicamente, Voldemort e' dentro di lui ed e' spaventoso, senza considerare che Harry si sente solo, si sente anche abbandonato da Silente, insomma per quanto a volte faccia venire il nervoso il suo modo di reagire credo che sia da giustificare, anche perche' ne Ron ne Hermione possono capire fino in fondo che cosa sta provando Harry :cry:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 17/7/2006, 13:52




Queste parole che sono sulla copertina sono davvero toccanti

Silente abbassò le mani e fissò Hatty attraverso gli occhiali a mezzaluna. "E' giunto il momento di dirti quello che avrei dovuto dirti cinque anni fa, Harry. Siediti, ti prego. Saprai tutto. Ti chiedo solo un po' di pazienza. Avrai modo di urlare...di fare quello che vuoi...quando avrò finito. Non te lo impedirò"

Io non ci sono ancora arrivata a questo momento anche se forse posso intuire quale sia l'argomento :cry:

Sono parole bellissime :cry: :cry: :cry:
 
Top
view post Posted on 17/7/2006, 14:03
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Silente e' troppo buono, penso che voglia bene ad Harry come ad un figlio :cry:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 17/7/2006, 14:04




CITAZIONE (nedz @ 17/7/2006, 15:03)
Silente e' troppo buono, penso che voglia bene ad Harry come ad un figlio :cry:

Fa bene considerato che ha degli scellerati per parenti ed è praticamente solo al mondo :cry:
Oggi Nadia me lo riporto con me sfiderò le lacrime :cry:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 31/7/2006, 12:09




Finlamente al mare sono riuscita a finire il quinto (che tra l'altro devo regalare e non riesco a trovarlo da nessuna parte :uffa: ) e posso dire che è stata un libro favoloso e di divina lettura però l'autrice il vizio di far fuori le persone quanto meno te lo aspetti non se lo toglie :frustrat: Anche il povero Sirius dopo Cedric :cry: Harry è rimasto davvero solo con questa angoscia sulla sua vita e il suo futuro con il quale si apre il libro sesto che ovviamente ho iniziato 5 minuti dopo aver finito il quinto :ovvio:
 
Top
view post Posted on 31/7/2006, 12:19
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ti diro' la Rowling in fatto di morti e' peggio di JJ Abrams :P preparati a tutto :tip:
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 31/7/2006, 12:44




CITAZIONE (nedz @ 31/7/2006, 13:19)
preparati a tutto :tip:

Questo mi spaventa :ph34r:
 
Top
EffeCi
view post Posted on 4/8/2006, 13:46




Ho cominciato a leggerlo, ma ho appena finito il secondo capitolo... quello in cui i maghi vanno a prendere Harry a casa... Mo', vedo che succede... non ditemi niente! :D
 
Top
EffeCi
view post Posted on 5/8/2006, 22:14




Un po' lunghina la parte di "attesa" nella casa di Sirius Black e di avvicinamento alle questioni dell'Ordine della Fenice.
 
Top
view post Posted on 6/8/2006, 12:09
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (EffeCi @ 5/8/2006, 23:14)
Un po' lunghina la parte di "attesa" nella casa di Sirius Black e di avvicinamento alle questioni dell'Ordine della Fenice.

si hai ragione anche se io adoro tutti quanti i libri di harry devo dire che il quinto, almeno all'inizio, e' quello meno scorrevole di tutto, ma ti rifarai nel finale vedrai ;)
 
Top
EffeCi
view post Posted on 6/8/2006, 13:19




Troppo protagonista la signora Weasley nei primi capitoli e anche l'udienza di Harry al ministero della magia poteva venire meglio. Diciamo che è veramente divertente leggere tutti questi nomi e descrizioni di cose, simil-animali e ambientazioni e c'è tantissima fantasia dell'autrice nel creare questo mondo parallelo a quello babbano. Però non c'è il solito fascino avvolgente, manca il senso di avventura che avvolge Hogwarts... per fortuna sono arrivata al punto in cui i ragazzi sono sul treno che li riporterà a scuola... Vediamo... Comunque la mia amica potteriana mi aveva detto che il quinto libro non era il top. In ogni caso, è sempre stupefacente vedere come la Rowlings riesce a dipingere questo universo di maghi dal punto di vista di Harry: sembra sempre di essere immedesimati in lui e si vede tutto con i suoi occhi. Sta crescendo alla grande la sorellina Ginny, che mi piace molto. Ha la personalità dei Weasley, da parte di madre... Sono tratteggiati sempre benissimo Ron e Harry, ma Ron è un capolavoro. Leggendo, non posso fare a meno di immaginare come sarà tutto riprodotto nel film e già mi immagino i Doxy e spero di vedere Kreacher, perché io adoro gli elfi domestici. :woot:
 
Top
view post Posted on 7/8/2006, 18:49
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


dei cinque libri e' quello che mi e' piaciuto di meno pero' devo dire che in questo libro esce molto bene il carattere di Harry, soprattutto all'inizio, il suo essere arrabbiato, il suo impuntarsi su determinate cose, per me la Rowling e'stata geniale nel descrivere i sentimenti di un adolescente, non so proprio come ci sia riuscita cosi' bene, e' una grande!!!
 
Top
EffeCi
view post Posted on 7/8/2006, 18:54




Sì, è vero, è straordinariamente abile quella donna. Apprezzo molto anche la traduzione italiana, che fa miracoli.
 
Top
14 replies since 17/7/2006, 13:13   159 views
  Share