Ancora Madonna??? Mah...

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
view post Posted on 8/8/2006, 19:30




Come condivido! :woot: :up:

CITAZIONE
MADONNA, CHE FENOMENO!
ROMA HA SCOPERTO L’ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA UNA CHECCA E LA DONNA
ECCO A VOI UN ARTISTICO E SCORREGGEVOLE MIX DI NARCISISMO E INDOTTRINAMENTO
TUTTI MADONNARI: RUTELLI, TOTTI, ALMODOVAR, CHIAMBRETTI, VALERIONA E BAGLIONI


1 – TUTTI MADONNARI: RUTELLI, TOTTI, ALMODOVAR, CHIAMBRETTI
Valerio Cappelli per il Corriere della Sera
«Mantengo una promessa fatta due mesi fa alle mie figlie», dice Francesco Rutelli prima dell'inizio del concerto. E le proteste dei tre deputati della Margherita contro la popstar che «provoca» Benedetto XVI? «La libertà nel mondo dello spettacolo non si tocca. Ma altrettanto importante è la libertà di critica del pubblico. E ciascuno è libero di giudicare show e cantanti».

Anche il vicepresidente del Consiglio tra i settantamila dell'Olimpico. Un pubblico variegato e variopinto, dalle single col cappello da cow-boy ai trans scolpiti come Madonna, ragazze col piercing e pariolini, quarantenni e teenager. Tra i cosiddetti «vip» Elio Fiorucci, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Carla Fendi, Serena Dandini, Adriano Giannini. E ancora: Stefano Accorsi, Del Piero, Irene Grandi, Elisa, Fiorella Mannoia, Renga con Ambra. Applaudono anche Almodóvar, Penélope Cruz, Lenny Kravitz. Totti e Ilary qui giocano in casa. Piero Chiambretti fa la pagella: «Per lo spettacolo merita 10, alla cantante do 5. Madonna catalizza l'interesse generale facendo qualunque cosa, la canzone, la gravidanza, il matrimonio. Ho letto che i bagni da lei usati allo stadio dovranno essere buttati giù per poi essere battuti a pezzi nelle aste su internet. La musica è sempre meno spettacolo: lo spettacolo è la rappresentazione della musica».

Che cosa deve fare un'artista che non è particolarmente bella né particolarmente dotata, ma con una volontà indomita con cui ha scolpito il suo corpo? Deve correre, attraversare le praterie dance, rave, techno, gospel, western, puntando sull'eccesso. Deve abbracciare dimensioni opposte, un occhio alla spiritualità, l'altro all'eros, religione e sensualità. E' la diva che flirta col pop commerciale. David Zard è il promoter che la portò nel '90: «Merita 10, è la dimostrazione è il pubblico di stasera, è una donna che tiene banco da vent'anni, è anche un'ottima madre da quello che mi raccontano». Manuela Arcuri: «Si è misurata in teatro, cinema e musica ed è sempre all'avanguardia: 10!». «Sa ballare, cantare e recitare, cosa volete di più?», dice Rossella Brescia di «Colorado Cafè» che le dà il massimo perché «si rinnova sempre, ogni volta trova una chiave vincente per fare questo mestiere».


2 – UN FENOMENO, ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA UNA CHECCA E LA DONNA
Aver talento/Essere un talento: sono due cose che vengono sempre confuse. Che la picchiatella specializzata in "atti di molestia sessuale" e motti scorreggioni ("Siete caldi?") sia un feticcio dei Tempi Moderni, ormai, questo è ripetuto e risaputo; nessuno vorrà mostrare l'ingenuità di credere che esista nella realtà anche una Madonna con finalità artistiche. In realtà, questa signora di 48 anni alta come un comodino, dalle cosce da terzino e il sorriso scostumato dal silicone, nasorifatta e truccata con tre chili di pongo come certe spogliarelliste senza fortuna, che ha capito come con il risucchio delle labbra sulla punta del microfono si potessero ottenere momenti musicali di grande intensità, è un talento volpone e marpione.

La Ciccone, che non possiede ingegno ma è un genio, è una “media company” in gonnella che ha capito fin dagli anni 80 che non basta la musica per vendere dischi. Il nuovo grande pubblico è sensibile non tanto al disco in sé, ma a tutto quello che lo accompagna: la nascita di nuovi indirizzi di costume, la rappresentività degli artisti, la loro capacità di esprimere e produrre uno stile; gesti, comportamenti, opinione, cioè cultura nel senso più ampio del termine. E' falsa come il colore dei suoi capelli? Ma come rimproverare a qualcuno di essere ipocrita in un mondo dove niente è vero?

Ad innescare un'antipatia verso la nostra sgallettata c'è infatti quel vecchio e costante e certamente ancestrale terrore di "sentirsi presi in giro" dalle sue repentine giravolte: ieri Marylin Monroe in discoteca, oggi Mater Dolosa sulla croce, domani Moira Orfei tra gli elefanti ricchioni. La mancanza di carattere ("Spesso il talento è un difetto del carattere", Karl Kraus) è una sfida che funziona. E' una sfida e una difesa, perché esalta la superficie come il massimo della profondità. Un "superficialismo" che evita il dramma, permette il supremo eclettismo, incita al movimento, stimola l'ironia più Kitsch e peciona. Come i risultati di certe partite, l'immagine di Madonna si commenta da sola. Mimica, caricaturale, parodistica, carnevalesca, con materiali recuperati tra l'epoca del flipper e quella del videogame. Immagine burlesque, come "digest" del Kitsch: tutta ironia, irrisione, irriverenza, corporeità, spiazzamento, linguaggio basso, perfomance, rimescolamento di generi, uscita dai ruoli e rimessa in questione di alcune cose: Sesso, Desiderio, Fede. Ecco l'impiego del crocifisso come referenza aggressiva: "Ho sempre trovato i crocifissi molto sexy, perché c'è sopra un uomo nudo". Insomma un fenomeno, l'anello di congiunzione tra una checca e la donna.

Infatti, come tanti ex-giovani, Madonna non sa chi è. Ogni volta è il vestito che indossa. Dalla guèpiere di cuoio nero con borchie paracapezzolo, che sembra una poltrona da dentista, all'abito flamenco in domopack rosso, dal grembiulino da bambinaccia infoiata al completino da ciclista della domenica: l'Arca di Noè del Kitsch muta costantemente come un'allucinazione.

Qui non decidono le nostre ragioni, ma il nostro gusto. Questa volenterosa signora Ciccone esprime perfettamente, con la beata furbizia di un sintomo inconsapevole, l'ultimo stadio della volgarità moderna: fare della propria vita un'opera d'arte. Come Andy Warhol, si erge monolitica, suprema, come artista che non serve assolutamente a niente. Una favolosa nullità che, se si vuole, meglio di ogni altro serve a misurare il Kitsch universale, raccontandoci senza peli sulla lingua (e se li ha, non sono i suoi, direbbe Grillo) il mondo com'è. Scemo, perverso, volgare.


3 – DENTRO, FINO AL BUCO DEL CULO
Il giornalista (frocissimo) italoamericano Michael Musto ha recensito così il concerto di Madonna, per il “Village Voice” di New York:

Morirei per te, caro lettore – o al limite mi comprometterei un po’. Proprio l’ultimo weekend, sono andato fino a Atlantic City a vedere Madonna crocifissa. Ma immagino che non fosse un vero sacrificio - il mio. Almeno sono riuscito a beccare Maddy senza le regine del clichè che si mettono in fila per vederla a New York – e oltre, non sono stato invitato a vedere lo show a NYC e adoro l’energia straripante di Atlantic City e le sue calde contraddizioni – come i negozi Vuitton e i go-karts, alta società e bassa comicità, e uccelli che beccano le tue briciole mentre mangi pollo fritto.

Madonna? Stava bene, mentre il Boardwalk Hall era più caldo di Brandon Routh perché la piccola diva aveva decretato che l’aria condizionata avrebbe rovinato la sua voce – come l’altra soul legend Aretha Franklin. “Togliti la maglietta”, ha suggerito un giornalista, ma io ho saggiamente replicato, “Oh, no. C’è solo una vecchietta che si toglierà i vestiti questa notte, e questa è Madonna”.

Ma inaspettatamente, la signora rimase vestita – se non per le sue gambe di pollo –mentre serviva uno stupendo artistico e scorreggevole mix di narcisismo e indottrinamento. Assomigliava ad Ann Coulter con vestiti migliori, è entrata, come Glinda, tramite una palla discendente e luminescente ed è riuscita ad unire le due metafore preferite – tormentare un palo da stripper con una sella attaccata – mentre 5 multi schermi e un gruppo di ballerini atletici risucchiavano quello che rimaneva della nostra attenzione.

Quando è stata fissata sul croce per “Live to tell”, non era scioccante per niente - era solo sciocco, dato che aveva addosso un vestito da segretaria di ufficio e un mio amico urlava: “Gli ebrei non fanno questo! Questa immagine non significa nulla per noi!”. Ma Maddy pose fine a qualsiasi obiezione dando seguito al numero con inconfutabili immagini di bambini africani orfani dall’Aids. (Per il mio prossimo show, ho in mente di mettere sotto sopra il Corano mentre parlo dei pericoli del colesterolo). Gli altri temi spaziavano dai dittatori sono tanto cattivi ai gay sono così buoni, ma l’approccio intellettualoide e lo sfaccettato vocalismo hanno lasciato l’audience - che sembrava simile a quella di Wayne Newton, comunque - contenta dello spettacolo.

Verso la fine, Madonna ha lasciato ogni pretesa e la scena si è illuminata per il numero de “La Isla Bonota” che era come un spot per la Costa Crociere ricolme di Haway Punch e un medley di canzoni Anni 70 - il tutto sembrava come un rimasuglio di questi film disco pieni di coca. Non ha mai parlato tranne per urlare ripetutamente, “Mi sto facendo un culo così. Voglio vedervi in piedi e urlare! “. Ma questo è il motivo per cui amiamo questa donna - non ha benché il minimo desiderio di far finta di provare sentimenti. Non è una sòla come Michael Jackson. Ci da dentro fino al buco del culo.


Dagospia 07 Agosto 2006

 
Top
Pipa_bella
view post Posted on 8/8/2006, 20:06




A me Madonna non piace e non la ammiro, specialmente per il suo vizio di farsi crocifiggere con in testa una corona di spine. Insomma, ok, io non sono credente, ma la croce è pur sempre un simbolo religioso, e con queste cose non c'è da scherzare. Non so, poi è questione di gusti.
 
Top
view post Posted on 10/8/2006, 17:32
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


lei e' sempre stata eccessiva e sebbene esageri a me piace ed e' sempre piaciuta, mi piacerebbe molto vederla dal vivo almeno una volta.
io invece sono credente e sicuramente non ammiro il gesto di Madonna ma meglio quello che la gente che va in giro in giacca e cravatta e poi ne combina di tutti i colori, lei e' sempre stata cosi', o la ami o la odi e a me nonostante tutto continua a piacere.
 
Top
norik
view post Posted on 11/8/2006, 02:17




MADONNA: MAI SENZA LA MIA TAVOLETTA DEL WC

Sbarcherà a Roma con tutta la famiglia, ovvero il marito Guy Ritchie e i due figli, Maria Lourdes e Rocco, e con l'inseparabile personal trainer di Pilates, la Regina del Pop Madonna che il 6 agosto si esibirà allo Stadio Olimpico per l'unica data italiana del suo "Confession tour". Per Veronica Louise Ciccone si preannuncia il "tutto esaurito", visto che finora sono stati venduti circa 70.000. La cantante alloggerà quasi sicuramente nella Royal suite del St. Regis Grand Hotel a pochi passi dalla Piazza di Spagna. Il New York Daily News riporta oggi la notizia che la diva del pop, quando alloggia in hotel, vuole avere sempre una tavoletta del wc nuova di zecca, che nessuno tranne lei può usare. La tavoletta deve giungere in hotel ancora avvolta dal celofan. Solo i membri del suo staff la possono scartare e la devono buttare subito dopo la partenza, per evitare che finisca su Ebay. La conferma arriva anche dalla portavoce di Madonna Liz Rosenberg...

Elmar Burchia
Dagospia 27 07 06
 
Top
Riogirl
view post Posted on 12/8/2006, 15:47




:incazz: no comment sull'ultimo post!!!

Io non la ammiro come persona. Vabbè che è una star,ma per me ha troppi vizi... :angry:
 
Top
view post Posted on 14/8/2006, 20:14
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Madonna: "Col cinema ho chiuso"
Non si riprende dal flop di Swept away


Madonna ha deciso: se metterà ancora piede su un set, sarà solo per girare un video musicale. Demolita come attrice dopo la sua interpretazione in "Swept away", ha gettato la spugna: "Mi scoccia ammetterlo, però mi sono decisa a darci un taglio (con il cinema, ndr)" ha detto. Meglio pensare ai dischi o al terzo bebè. "Me lo ha confidato personalmente" ha svelato il papà della star. "Sarebbe bello se accadesse".


Maria Louise Veronica Ciccone ha giurato che non si intestardirà con la più insidiosa, e meno sicura, carriera di attrice. "Come può una pellicola avere successo se si dice che sarà un fiasco prima ancora che sia presentato il progetto?", ha detto la 47enne cantante, secondo un sito internet specializzato in cinema.

Nonostante gli ultra-ventennali successi discografici, Madonna è stanca di incassare critiche negative per i suoi film, nessuno dei quali è mai piaciuto agli esperti. Nè il suo esordio sul grande schermo con "Cercasi Susan disperatamente" (1985), nè il ruolo di protagonista nel musical "Evita" del 1996, nè tantomeno le apparizioni cinematografiche in "Who's That Girl" o "Dick Tracy" hanno avuto fortuna. La martellata finale è però arrivata con "Swept Away", rifacimento del film di Lina Wertmuller "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto".

Girato dal marito e interpretato, tra gli altri, da Adriano Giannini nel ruolo che era stato del padre, il film è stato fatto a pezzi. I critici hanno giudicato Madonna "incapace di recitare" e Ritchie poco abile a cogliere lo spirito del film. Bocciatura per tutta la famiglia, insomma, con la conseguenza che la diva ha abbandonato ogni velleità cinematografica. Stando a quando dice suo padre, Tony Ciccone, originario dell'Abruzzo, ora la figlia arde dal desiderio di dare un fratellino o una sorellina a Maria Lourdes (9 anni) e Rocco (6 anni) e l'"impegno" l'assorbe completamente.
 
Top
LuvShady&Us
view post Posted on 20/8/2006, 11:33




io non l'ho mai sopportata....e poi spiegatemi xkè eminem è stato da sempre criticato x i suoi testi...nn so..scabrosi (forse..?...mah...)...mentre qualsiasi cosa faccia madonna, anke la più immorale cm ad esempio fingere di essere crocifissa, viene sempre acclamata e presa come modello comunque??????????????????? NON E' GIUSTO!!! :angry: :uffa: :bruce: AL ROGO MADONNA! :frust: :incazz: :angel: :lmfao:
 
Top
Pipa_bella
view post Posted on 20/8/2006, 18:51




beh, se è per quello anche eminem può andare a quel paese per me. Subito dopo Mondomarcio, Fabri Fibra, Madonna e le T.A.T.U.
 
Top
LuvShady&Us
view post Posted on 20/8/2006, 19:02




grazie x il supporto... <_<
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 10:43
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


a me piace pure Eminem invece!!! che poi e' anche figo :cuor:

Madonna ama esagerare e si sa basterebbe non darle corda...... lei sa molto bene quello che fa' e' una grande giocatrice e non posso non riconoscerglielo, resta il fatto che e' l'unica donna degna di merito nel mondo della musica e io non posso che sostenerla perche' sono poche le donne che sono riuscite a farsi largo in quel mondo

i testi di Eminem sono sicuramente molto forti e spesso non li condivido ma bisogna considerare l'ambiente nel quale lui e' cresciuto.... direi che ha delle attenuanti.

la stessa Madonna e' cresciuta senza una madre e con un padre particamente assente... io queste cose le considero

resta il fatto che a me piaccino tutti e due :clap:
 
Top
EffeCi
view post Posted on 21/8/2006, 20:18




C'è il fatto che io parto dal presupposto che un cantante debba sapere cantare... lo so, sono esigente... :nosent: Sarà per questo che a me Madonna non piace... :woot:
 
Top
view post Posted on 22/8/2006, 10:14
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


infatti Madonna sa cantare........ non e' certo la Callas ma sa cantare e sa fare spettacolo come pochi, e' un vera artista, c'e' anche chi ha la voce e sa cantare e la usa malissimo, vedi Mariah Carey e c'e' anche chi proprio non sa cantare e si mette a fare musica se vogliamo proprio dirla tutta
Madonna ha fatto la gavetta, si e' fatta un mazzo cosi' per avere quello che ha oggi e per me e' una grande artista, in pochi sanno fare spettacolo come lei e questo per me conta molto
i rapper allora non cantano ma e' lo stile musicale che e' fatto cosi' e questo non significa che non facciano buona musica.... l'importante e' non cadere nel ridicolo come apupnto fa' Mariah Carey che vuole stupire e andare in giro mezza nuda e non ne e' capace, almeno Madonna lo sa fare molto bene e anche se non ha la voce di Mariah le da' 1000 punti a mio parere
 
Top
Pipa_bella
view post Posted on 22/8/2006, 16:10




mah. Vabbè dai, io sono convinta che i gusti musicali siano assolutamente soggettivi e non-criticabili. Per risponderti Luv ti dirò che a me il rap in generale non piace, quindi non posso sopportare Eminem... che poi secondo me ha avuto sì un passato "torbido", ma questa cosa la sfrutta un po' troppo. Almeno Madonna non lo va a sbandierare in giro (infatti io non lo sapevo) facendo film sulla sua vita passata. Resta il fatto che non mi piace neanche lei, ma tant'è. Per me i veri maestri nel campo musicale sono De Andrè, Ligabue, Vasco Rossi (che malgrado non mi piaccia alla follia è comunque un'importamtissima icona rock, e ha dato grande contributo a questo genere), e poi i Beatles, I REM, Gli U2, I Rolling Stones...
 
Top
LuvShady&Us
view post Posted on 22/8/2006, 16:26




secondo me eminem il film nn l'ha fatto xkè voleva sfruttare il suo passato x fare soldi (qst l'hanno fatto il regista e gli attori, ovviamente em non poteva non esserci) ma x fare conoscere in ke situazione penosa si vive nei sobborghi americani...(anke se nn sembra non sto dicendo ke è stato costretto a fare il film...)e cmq hai ragione i gusti musicali non si possono criticare...ma dire ke madonna fa musica è come dire ke la regina elisabetta è una top model...al massimo è brava a fare spettacolo e mostra di sè...boh...
:jump:
 
Top
Pipa_bella
view post Posted on 23/8/2006, 13:47




infatti Madonna non mi piace... ma io non adoro il pop in generale. COmunque se avessi avuto la possibilità sarei andata al concerto a Roma perchè bene o mal è stato un evento... e a me piace un sacco poter dire "io c'ero"
 
Top
19 replies since 8/8/2006, 19:30   514 views
  Share