Cosa state leggendo??

« Older   Newer »
  Share  
Cristian1984
view post Posted on 20/1/2005, 23:35




Visto che il topic " Il libro preferito " sta andando alla grande , chiedo a tutti voi cosa state leggendo in questo momento

Io sto leggendo tutta la saga di Harry Potter , sono al 4 libro Harry Potter e il calice di fuoco.....sarà anche una lettura infantile , però mi sta prendendo un casino

Voi?
 
Top
DanaScully
view post Posted on 20/1/2005, 23:37




Ho appena finito Angeli e Demoni di Dan Brown (quello del Codice Da Vinci) e ora inizio Niente di vero tranne gli occhi di Faletti.
 
Top
melissa s
view post Posted on 20/1/2005, 23:51




Ahahah Dana, dato che sono la sorella minore arrivo sempre dopo, cioè?????
Forum permettendo sto leggendo "Io uccido" di Faletti. Bye
 
Top
Follettino
view post Posted on 21/1/2005, 00:28




sto leggendo Tolstoj...Resurrezione...
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 21/1/2005, 00:35




Sto leggendo Un antropologo su Marte, di Oliver Sacks (l'autore de L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello).
Non sento di dire nulla perché sono davvero alle primissime pagine...
 
Top
Lady Viola
view post Posted on 21/1/2005, 09:41




"Nella mia fine è il mio principio" di Agatha Christie
La biografia di Carlo Magno
 
Top
Cristian1984
view post Posted on 21/1/2005, 10:39




Ma tutti libri impegnativi

Harry Potter mi sta prendendo fin troppo.....eheheheeh
 
Top
Pallina62
view post Posted on 21/1/2005, 11:17




Caro Cristian ciao come stai??
Ti capisco benissimo per HP io mi sono praticamente bevuta tutti e 5 i libti litigandomeli con mio figlio!! Troppo avvincente!! (secondo me il 3° e' il migliore)
In questo momento sto studiando la storia degli Egizi che non mi hanno mai appassionato piu'di tanto ed e' proprio per questo che voglio saperne un po' di piu'.
Prima di questo ho finito di leggere "Niente di vero tranne gli occhi" di Faletti, ho preferito nettamente il primo, questo l'ho trovato un po' forzato, comunque mi piace come scrive.
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 21/1/2005, 11:21




Eldalie popolo degli Elfi

Storia degli Elfi
Prima parte


Esisteva Ilúvatar come in Arda era chiamato; ed egli creò per primi gli AINUR, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato.Egli parlò loro proponendo temi musicali; ed essi cantarono al suo cospetto ed egli ne fu lieto. A lungo cantarono soltanto uno alla volta, o solo pochi insieme, mentre altri stavano ad ascoltare; chè ciascuno di essi penetrava soltanto quella parte della mente di Ilúvatar da cui proveniva, e crescevano lentamente nella comprensione dei loro fratelli. Ma già solo ascoltando pervenivano a una comprensione più profonda e s’accrescevano l’unisono e l’armonia.

Accadde che Ilúvatar convocò tutti gli Ainur ed espose loro un possente tema, svelando cose più grandi e più magnifiche di quante ne avesse fino a quel momento rivelate; e la gloria dell’inizio e lo splendore della conclusione lasciarono stupiti gli Ainur, sì che si inchinarono davanti a Ilúvatar e stettero in silenzio. Allora Ilúvatar disse: “Del tema che vi ho esposto, io voglio che voi adesso facciate, in congiunta armonia, una Grande Musica (Ainulindalë "La Musica degli Ainur"). E poiché vi ho accesi della Fiamma Imperitura, voi esibirete i vostri poteri nell’adornare il tema stesso, ciascuno con i propri pensieri e artifìci, dove lo desideri. Io invece siederò in ascolto, contento del fatto che tramite vostro una grande bellezza sia ridesta in canto.”

Allora la voce degli Ainur quasi con arpe e liuti e flauti e trombe e viole e organi, quasi con innumerevoli cori che cantassero con parole, prese a plasmare il tema di Ilúvatar in una grande musica; e si levò un suono di melodie infinitamente avvicendantesi, conteste in armonia, che trascendevano l’udibile in profondità e altezza, e la musica e l’eco della musica si spandevano nel Vuoto, ed esso non era vacuo. Ilúvatar sedeva ad ascoltare e a lungo gli parve che andasse bene, perché nella musica non erano pecche. Ma col progredire del tema, nel cuore di Melkórë (un potente Ainur) sorse l’idea di inserire trovate, frutto della propria immaginazione,che non erano in accordo col tema di Ilúvatar, ed egli con ciò intendeva accrescere la potenza e la gloria della parte assegnatagli.

A Melkórë tra gli Ainur erano state concesse le massime doti di potenza e conoscenza, ed egli partecipava di tutti i doni dei suoi fratelli. Spesso se ne era andato da solo nei luoghi vuoti alla ricerca della Fiamma Imperitura, poiché grande era in lui il desiderio di porre in Essere cose sue proprie. Alcuni Ainur presero a intonare la loro musica con quella di Melkórë, anziché al pensiero che avevano avuto all’inizio, allora la dissonanza di Melkórë si diffuse vieppiù, e le melodie che prima s’erano udite naufragarono in un mare di suoni turbolenti.

Iluvatar si destò dall’ascolto e si alzò e gli Ainur videro che sorrideva; Allora sollevò la mano sinistra e un nuovo tema si iniziò frammezzo alla tempesta, simile e tuttavia dissimile al precedente. Il secondo tema assunse nuova potenza e nuova bellezza. Ma la dissonanza di Melkórë aumentò in fragore, con esso contendendo e ancora una volta si ebbe una guerra di suoni più violenta della prima, tanto che alcuni Ainur ne restarono costernati e più non cantarono e Melkórë ebbe il sopravvento. Allora Ilúvatar tornò a levarsi e gli Ainur s’avvidero che la sua espressione era severa; e Ilúvatar alzò la mano destra, ed eco, un nuovo tema il terzo si levò di tra lo scompiglio, ed era dissimile dagli altri.

Poiché sembrò dapprima morbido e dolce, una semplice increspatura di suoni lievi in delicate melodie, ma era impossibile soverchiarlo,e assunse potenza e profondità. Le due musiche si procedevano contemporaneamente, una profonda ampia e bella, l’altra fragorosa e vana e ripetuta all’infinito. Nel bel mezzo di questa contesa mentre le aule di Ilúvatar oscillavano e un tremore si diffondeva nei silenzi ancora immoti, Ilúvatar si alzò una terza volta e il suo volto era terribile a vedersi.

Egli levò entrambe le mani e con un unico accordo, più profondo dell’Abisso, più alto del Firmamento, penetrante come la luce dell’occhio di Ilúvatar, la Musica cessò. Ilúvatar parlò e disse: “Potenti sono gli Ainur, e potentissimo tra loro è Melko, ma questo egli deve sapere e con lui tutti gli Ainur, che io sono Ilúvatar e le cose che avete cantato io le esibirò sì che voi vediate ciò che avete fatto. E tu Melkórë, t’avvederai che nessun tema può essere eseguito, che non abbia la sua più remota fonte in me, e che nessuno può alterare la musica a mio dispetto. Poiché colui che vi si provi non farà che comprovare di essere mio strumento nell’immaginare cose più meravigliose di quante egli abbia potuto immaginare.” Gli Ainur si impaurirono a queste parole e Melkórë fu pieno di vergogna, donde derivò ira segreta.

se vi piace continuo...

Im mel Eldalie....!
Patrick harya vania....men mel......din rim erthad !
(traduzione io amo il popolo degli elfi....Patrick è affascinante e noi lo amiamo come amico....suo popolo unito .........ahem devo perfezionarmi perchè la vera traduzione è io amo popolo degli elfi....patrick affascinante noi amare come amico e sulla e ci vorrebbero i puntini e sulli di din ci vorrebbe questa ^)

nella figura c'è scritto tiziana nella lingua Elfica e lo stemma è quello di Idril

Edited by sandy-mar - 21/1/2005, 12:01

Attached Image: Immagine_mia.JPG

Immagine_mia.JPG

 
Top
splendida_luna13
view post Posted on 21/1/2005, 11:29




MAGARI VI SEMBRERÁ STRANO MA STO LEGGENDO LA BIBBIA!
 
Top
maxave
view post Posted on 21/1/2005, 11:41




CITAZIONE (splendida_luna13 @ 21/1/2005, 11:29)
MAGARI VI SEMBRERÁ STRANO MA STO LEGGENDO LA BIBBIA!

Luna perche' strano? E' un gran bel libro
pero' se la gente oltre a leggerlo,mettesero in pratica cosa insegna,
pensa Luna che gran bel mondo sarebbe.
Niente Bush,niente Putin,niente Berlusconi,niente Fassino,ecc ecc
ah si niente ........... mafiosi,cammoristi,sacracoronaunita,nuovamafia,ecc ecc
neanche quel piccoletto di MI.
Mi hai fatto venir voglia di rileggerlo ancora una volta,
mi sa' che debbo io per primo riprendere quegli insegnamenti.
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 21/1/2005, 12:04




CITAZIONE (splendida_luna13 @ 21/1/2005, 11:29)
MAGARI VI SEMBRERÁ STRANO MA STO LEGGENDO LA BIBBIA!

Anch'io l'ho letta....ma mai dall'inizio alla fine....sempre prima avanti poi indietro ...poi ancora avvanti ....qualche giorno mi metto....e la leggo bene !
 
Top
splendida_luna13
view post Posted on 21/1/2005, 12:54




SI MAX HAI PROPRIO RAGIONE!!!
CHE BELLE PAROLE CHE CI SONO NELLA BIBBIA!
OGNI TANTO DEVO SMETTERE PERCHÉ MI VIENE DA PIANGERE!!!!
COME IN QOELET CAPITOLO 4 VERSETTO 9
" MEGLIO ESSERE IN DUE CHE UNO SOLO,PERCHÉ DUE HANNO UN MIGLIOR COMPENSO NELLA FATICA.INFATTI SE VENGONO A CADERE L UNO RIALZA L ALTRO.

VERSETTO 13
MEGLIO UN RAGAZZO POVERO MA ACCORTO
CHE UN RE VECCHIO E STOLTO
CHE NON SA ASCOLTARE I CONSIGLI

VERSETTO 17
BADA AI TUOI PASSI QUANDO RECHI ALLA CASA DI DIO
AVVICINARSI PER ASCOLTARE VALE PIU´DEL SACRIFICIO OFFERTO DAGLI STOLTI CHE NON COMPRENDONO DI FAR MALE

 
Top
malibù26
view post Posted on 21/1/2005, 16:05




CITAZIONE (sandy-mar @ 21/1/2005, 12:04)
CITAZIONE (splendida_luna13 @ 21/1/2005, 11:29)
MAGARI VI SEMBRERÁ STRANO MA STO LEGGENDO LA BIBBIA!

Anch'io l'ho letta....ma mai dall'inizio alla fine....sempre prima avanti poi indietro ...poi ancora avvanti ....qualche giorno mi metto....e la leggo bene !

A quanto vedo che leggendo la sacra bibbia non serve a niente....continuate ad accusare le persone senza prove?Mi fa molto piacere che tu ultimamente sei solo sul tuo piccolo forum e non sei di là,peccato solo che vanno avanti a postare i tuoi amici che continuano a far polemiche a noi forumisti!!!poi come dice la bibbia?"chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!"
 
Top
splendida_luna13
view post Posted on 21/1/2005, 16:12




MA SPIEGA CON CHI CE L HAI????????????
 
Top
304 replies since 20/1/2005, 23:35   3585 views
  Share