Cosa state leggendo??

« Older   Newer »
  Share  
BreeVanDeKamp
view post Posted on 30/11/2006, 16:17




CITAZIONE (nedz @ 30/11/2006, 13:59)
CITAZIONE (BreeVanDeKamp @ 30/11/2006, 13:34)
Io non sto leggendo assolutamente nulla :cry: :cry: :cry: :cry:

nemmeno io ma sul pullman per Napoli ritentero' di leggere "Io uccido" :tip:

Approfitta così ti passa di più il tempo ;)
 
Top
_Rossella O'Hara_
view post Posted on 30/11/2006, 20:53




Io non amo i gialli, ma il nome della rosa è molto bello. poi io adoro l'epoca in cui è ambientato sebbene sia uno dei periodi piu' neri per la Chiesa.
 
Top
Irene!
view post Posted on 4/12/2006, 18:18




CITAZIONE (_Rossella O'Hara_ @ 30/11/2006, 20:53)
Io non amo i gialli, ma il nome della rosa è molto bello. poi io adoro l'epoca in cui è ambientato sebbene sia uno dei periodi piu' neri per la Chiesa.

Ciao Roberta (hai cambiato nick? anche tu come tua cugina?? :B): )! Io sono una giallista convinta e Il nome della rosa non mi ha delusa, non è una lettura semplicissima ma è molto avvincente! :up:
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 4/12/2006, 19:45




CITAZIONE (Irene! @ 4/12/2006, 18:18)
CITAZIONE (_Rossella O'Hara_ @ 30/11/2006, 20:53)
Io non amo i gialli, ma il nome della rosa è molto bello. poi io adoro l'epoca in cui è ambientato sebbene sia uno dei periodi piu' neri per la Chiesa.

Ciao Roberta (hai cambiato nick? anche tu come tua cugina?? :B): )! Io sono una giallista convinta e Il nome della rosa non mi ha delusa, non è una lettura semplicissima ma è molto avvincente! :up:

Lo voglio leggere pure io naturalmente :naug: per ora ho visto solo il film, però si deve mettere in coda :tip: :tip:
 
Top
view post Posted on 8/12/2006, 15:54
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


invece io non sono un'amante dei gialli ma devo dire che Io uccido mi sta piacendo molto, sono arrivata a meta' grazie anche al viaggio in pullman a Napoli ma ora col poco tempo che ho a casa temo lo finiro' per Natale dell'anno prossimo :tip:
 
Top
view post Posted on 27/12/2006, 13:36
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ho finito di leggere "io uccido"... bello mi e' piaciuto un sacco :clap: se posso fare una critica credo che dopo la scoperta dell'assassino l'abbian tirata troppo alla lunga, cmq nell'insieme mi e' piaciuto molto......mi rendo conto che ultimamente sono diventata supercritica ma fino ad ora gli unici libri che ho letto e che ho trovato perfetti sotto ogni punto di vista sono quelli di harry potter, diciamo che la rowling mi ha abituata troppo bene :P
 
Top
view post Posted on 28/12/2006, 14:05
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


il mio vicino e' riuscito a convincermi (non so ancora come abbia fatto :wacko: ) a leggere "Il signore degli anelli"... mi ha rifilato il libro che solo a vedere la mole ti fa' passare la voglia... va beh io ci provo... non garantisco di riuscire a leggerlo ma ci provo, in effetti un po' di curiosita' ce l'ho :)
 
Top
Irene!
view post Posted on 28/12/2006, 14:32




Io in questo periodo ho letto parecchi libri... Ora ho iniziato I Pilastri della terra di Ken Follet!
Ho letto anche il libro che mi aveva consigliato DonnaVee qualche post più indietro: lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, davvero molto carino ed originale! Lo leggi in pochissimo tempo poi! :up:
 
Top
EffeCi
view post Posted on 28/12/2006, 20:12




Ma de "Il signore degli anelli" hai visto i tre film, Nadia? Perché io sono stata indotta a vederli dalla mia amica LadyJack che è anche la stessa che mi ha inculcato "Harry Potter". Io sono negata per il fantasy e tuttora non mi piace, però queste due saghe hanno fatto centro nel mio cuore e ho tutto sia dell'una, sia dell'altra. Ma, mentre di "H.P." ho letto i libri, del "S.d.A." non ho ancora osato, pur essendomeli comprati, compresa la mappa della Terra di Mezzo e tutti gli annessi e connessi legati al racconto, che mi dovrebbero servire per decifrare i luoghi durante la lettura... Per affrontare meglio il grande passo, ho comprato anche il libro intitolato "Lo hobbit", che fa da antefatto alla trama del "S.d.A." Ma devo essere molto ispirata per cominciare... considerato che sono storie piuttosto pesantine da digerire... il film è coinvolgente e magnifico, ma centinaia di pagine con filastrocche e descrizioni infinite di posti e cose strane, non mi attira tantissimo...
Ti darei un consiglio: secondo il metodo della mia amica, salta le parti troppo noiose, come appunto le filastrocche o le lunghe descrizioni, altrimenti non arrivi in fondo. Poi mi sai dire se ce l'hai fatta... :shifty:
Comunque i film mi sono piaciuti moltissimo e ho anche preso i dvd con la versione integrale, perché mi piace anche vedere le parti tagliate e li ho guardati tutti più di una volta anche al cinema.

Attualmente sto leggendo i gialli di Rex Stout, sono i classici in cui il detective è Nero Wolfe e sono veramente spassosi e scritti bene: romanzi a tutti gli effetti. I protagonisti sono delineati in modo esemplare e li adoro.
 
Top
BreeVanDeKamp
view post Posted on 29/12/2006, 12:59




CITAZIONE (Irene! @ 28/12/2006, 14:32)
Io in questo periodo ho letto parecchi libri...

Beata te :tip: :tip:
Io nemmeno l'ultimo Montalbano sono riuscita a leggere e dire che basterebbero un paio di ore per tutto il libro..... :hmm: ma come faccio che ogni volta che l'osservo, subito vicino mi spuntano gli appunti di Diritto Privato e Diritto Tributario???? :sick: :sick:

CITAZIONE (nedz @ 27/12/2006, 13:36)
ho finito di leggere "io uccido"... bello mi e' piaciuto un sacco :clap: se posso fare una critica credo che dopo la scoperta dell'assassino l'abbian tirata troppo alla lunga, cmq nell'insieme mi e' piaciuto molto......mi rendo conto che ultimamente sono diventata supercritica ma fino ad ora gli unici libri che ho letto e che ho trovato perfetti sotto ogni punto di vista sono quelli di harry potter, diciamo che la rowling mi ha abituata troppo bene :P

Beh Harry sta su un altro pianeta però i libri di Faletti non sono niente male e per essere gialli scritto da un italiano si possono considerare "capolavori"!!!! :biggrin:
 
Top
Irene!
view post Posted on 29/12/2006, 14:12




Eeeeh Flavia, come ti capisco... Se hai bisogno di qualche consiglio sul diritto (anche magari su come trovare del materiale o su siti che facilitano lo studio o dove ci sono news) fammi sapere!
Io ultimamente mi sono data alla lettura e ad internet (Muretto, Altri Forum - tipo quello degli Aspiranti Uditori :woot: - Blog - nel quale ho anche recensito i libri letti :P ) visto che non lavoravo e quindi non avevo praticamente nulla da fare! E poi a me piace un sacco oziare, anche se solitamente con la vita frenetica che si fa non ci si riesce mai... :(
Per me Faletti è lo scrittore italiano più promettente degli ultimi tempi, Io uccido è davvero ben scritto e vale la pena leggerlo. Non mi aspettavo un giallo di tale portata da lui... :o: Anche il secondo che ha scritto non è male, ma non ai livelli del primo. Appena riesco mi prendo anche l'ultimo!
Il signore degli anelli invece non è proprio il mio genere, non mi hanno appassionata nemmeno i film, figuriamoci i libri... In effetti è strano che Harry mi sia piaciuto così tanto!
 
Top
view post Posted on 29/12/2006, 18:24
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


del Signore degli Anelli ho visto i tre film che mi sono piaciuti molto, il fantasy non e' nemmeno il mio di genere e pure con Harry Potter avevo iniziato prima dai film e ora mi pento amaramente!!

pero' Harry e' scorrevole mentre so gia' che il signore degli anelli e' pieno di descrizioni e io odio le cose troppo descrittive, sicuramente saltero' delle parti... e' una tecnica che ho gia' usato in passato su altri libri e funziona, non so come abbia fatto il mio vicino a rifilarmi il libro ma alla fine mi ha intortata :.azz: , certo solo a guardarlo mi sento male ma un tentativo lo faccio perche' la curiosita' c'e' e poi trovo che la storia di Frodo, la sua lotta contro il male, abbia delle similitudini con Harry Potter e sono curiosa di vedere come e' nel libro
 
Top
EffeCi
view post Posted on 29/12/2006, 22:25




Credo che la trilogia cinematografica del "S.d.A." sia meritevole degli Oscar che ha vinto e io avrei premiato anche i primi due film. A mio parere, questi tre surclassano nettamente la trasposizione su pellicola dei libi di "H.P.", probabilmente per l'incredibile cura che il regista ha messo nel realizzarli e per l'ambientazione in Nuova Zelanda, che toglie letteralmente il fiato.
Tolkien è stato un precursore ed è interessante l'analisi comparativa che la mia amica Vanna un giorno mi ha fatto fra quest'opera e la saga di "Guerre stellari", che secondo lei si è ispirata moltissimo al mondo creato da Tolkien. L'universo e i personaggi di questo autore sono un mondo parallelo al nostro, estremamente accurato e fantasioso, ispirato, a sua volta, al mondo mitologico classico e contemporaneamente intriso dei miti nordici: l'insieme è geniale e credo che la Rowling debba parecchio al "S.d.A." e che sia stata molto abile a rimescolare le carte, anche inconsciamente, inventando una storia per molti versi simile, tanto che si possono fare alcuni facili parallelismi. "H.P." è delizioso e ti cattura in un amen, mentre il "S.d.A." è complicato e ostico, però ha un grande fascino e prima o poi mi deciderò anch'io ad affrontarlo.
 
Top
Irene!
view post Posted on 30/12/2006, 12:48




Io non amo il fantasy, però non ho pregiudizi e quindi parecchio tempo fa avevo provato a vedere il primo film di Harry ma non mi aveva entusiasmata e così ho lasciato perdere. Poi però quest'estate ho letto tutti i libri in pochissimo tempo e trovo che siano ad un livello stra-superiore rispetto ai film, sono davvero stupendi. Potrebbe essere che mi capiti lo stesso con Il signore degli anelli, ma per ora non ho intenzione di provarci. I film erano visivamente perfetti, hanno sicuramente meritato tutti i premi vinti, è proprio la storia in sé a non appassionarmi più di tanto.
 
Top
view post Posted on 31/12/2006, 19:45
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


beh per ora ho letto 20 pagine e non ho ancora ceduto :P stavo invece guardando tutte le cose extra che ci sono nel libro, la mappa della terra di mezzo, la didascalia coi simboli elfici e tutte le varie spiegazioni sulle varie fazioni delle famiglie hobbit, miiiii ma tolkien come ha fatto ad inventare tutta questa roba, un genio davvero :tip:
i film sono stupendi non c'e' che dire... i film di harry potter sono belli ma non sono assolutamente da pargonare ai libri
io cmq ammiro sia tolkien sia la rowling perche' hanno una grande fantasia e io ammiro tantissimo le persone che hanno l'arte nel sangue... per me artisti non ci si diventa ma si nasce e loro lo nacquero modestamente :D
 
Top
304 replies since 20/1/2005, 23:35   3585 views
  Share