Franco Bracardi

« Older   Newer »
  Share  
barby89
view post Posted on 27/2/2005, 17:03




Iniziò la carriera da attore comico, lavorò anche con Arbore
E' morto Bracardi, il pianista del Costanzo
Aveva 69 anni, si è spento a Roma. Il ricordo dell'anchorman: «Era il mio compagno d'avventura»

Bracardi e Costanzo sul palco del Parioli (Ansa)
ROMA - La sua candela si è spenta alle 2 di notte in una clinica romana. E' morto Franco Bracardi, il pianista storico del «Maurizio Costanzo Show».
Costanzo lo ha ricordato così: «Per me - ha detto il popolare volto televisivo - Bracardi significa più di 20 anni di vita e di spettacolo insieme: è stato un grande compagno d'avventura con i suoi indimenticabili frac, con il quale ho condiviso momenti unici e trasferte storiche del Costanzo Show come quelle a New York o a Mosca e anche le paure».

Bracardi era nato a Roma il 16 marzo 1935. Dopo aver iniziato la sua carriera come attore ed aver preso parte ad alcune pellicole comiche ha acquistato notorietà diventando il simbolo compito e garbato del «Maurizio Costanzo Show». Silenziosa spalla del celebre conduttore, ha animato la trasmissione con alcuni commenti musicali ai discorsi che si intrecciavano sul palco del Teatro Parioli.
Nei primi anni Settanta è entrato nello staff del famoso programma radiofonico «Alto gradimento» di Arbore, in qualità di musicista.

27 febbraio 2005

Le notizie di Corriere
 
Top
Suazo
view post Posted on 27/2/2005, 17:21




non lo vedevo da un bel po nella trasmissione Maurizio Costanzo show...mi dispiace molto...era un pianista ironico è lo guardavo con simpatia...peccato!
 
Top
Lady Viola
view post Posted on 27/2/2005, 19:11




Avevo letto la notizia sul televideo, mi dispiace, molto, era un signore molto garbato e gentile.
Una presenza rassicurante al MCS
 
Top
Meme'
view post Posted on 27/2/2005, 23:30




Spiace e parecchio.
Era una di quelle figure educate, discrete che ultimamente in televisione si vedono poco.
Rimane il suo saper commentare con le note di un pentagramma. Bye
 
Top
view post Posted on 28/2/2005, 10:17
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


spiace molto anche a me, ieri ho guardato Buona Domenica in via del tutto eccezionale perche' volevo sentire cosa dicevano e devo dire che gli hanno fatto un bel tributo, Lalla ha cantato per lui e si e' anche commossa, e' stato molto bello.
 
Top
4 replies since 27/2/2005, 17:03   37 views
  Share