Mediaset disposta a ridimensionare Ricci ?, da Vipline

« Older   Newer »
  Share  
*Lola*
view post Posted on 5/3/2005, 20:02




Cifre astronomiche per convincere il Re Mida del piccolo schermo ad abbandonare mamma Rai. Si parla di 80 milioni per quattro anni, e non solo…


Secondo il quotidiano “La Repubblica”, pur di acquistare il salvatore del festival di Sanremo, il più abile venditore di pacchi della tv italiana, Mediaset sarebbe disposta a sborsare 80 milioni di euro e a ridimensionare, o a spostare di fascia, "Striscia la notizia" di Antonio Ricci che, contro Bonolis, da oltre un anno ha ingaggiato una battaglia a colpi bassi. E se vedere passare il cadavere di Ricci lungo il fiume non gli bastasse, Paolo avrà anche carta bianca sui programmi. Concentrato su Sanremo, Bonolis non risponde. “Mi occuperò della mia situazione contrattuale quando sarà finito il Festival. Farlo adesso sarebbe un eccesso di zelo, ho duecento impegni e non sono un prestigiatore”.

Il biscione, invece, fa sapere attraverso una nota che “L'offerta di contratto quadriennale per 20 milioni di euro è inventata di sana pianta, scriverlo su un giornale significa scrivere falsità… Striscia la notizia è un telegiornale satirico irrinunciabile per Mediaset, e un punto di riferimento per tutta la televisione italiana”.

Fabrizio Del Noce, intanto, conferma di aver avviato da tempo le trattative per il rinnovo del contratto con l'azienda, ma spiega: “Il servizio pubblico non può certo adeguarsi a certe cifre. Che sono preoccupanti, perché, come accade nel calcio, quando si perde la testa con certi numeri, non si vincono i campionati ma si mandano le società al fallimento”. Come ha sostenuto anche Francesco Alberoni, consigliere Rai, rimanere a Viale Mazzini, per Paolo, sarebbe una scelta vocazionale, più che una questione d’interesse.

Beh io spero che nessuno tocchi assolutamente Striscia la Notizia ovvio!
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 5/3/2005, 20:35




Se Bonolis lascerà la Rai mi dispiacerà davvero tantissimo, non diminuirà la mia stima verso di lui, nè smetterò di seguirlo, l'ho fatto per tanti anni sulle reti mediset, ma ne sarò addolorata perchè io credo che questa volta in Rai a differenza della prima volta che ci andò nei primi anni 90 e non fu una cosa felice, abbia trovato la sua dimensione e potrà continuare a fare cose grandi e importanti.
La Rai non potrà mai dargli i milioni di euro di cui dispongono dalla parti di canale 5 per ovvi motivi, però ad un certo punto della tua vita e della tua carriera credo sia giusto prima fare un bilancio e poi scegliere il prestigio al vile denaro!
Paolo resta in Rai e dimenticavo, appena puoi portati Patrick!
Non dimenticherò mai le belle parole che paolo Bonolis regalò a Patrick mentre faceva il GF, difficilmente essendo ironico di natura parla sinceramente bene e senza battute di qualcuno quindi ne fui doppiamente felice ed entusiasta!

Edited by Flavia :-) - 5/3/2005, 20:39
 
Top
view post Posted on 5/3/2005, 20:35
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma io dubito fortemente che striscia la notizia venga toccata, anche se non vince con Bonolis di ascolti ne fa'.....e cmq a me ad esempio infastidisce il fatto che quest'anno sulle reti mediaset non si parla di s. remo, se avessero permesso a striscia di parlarne come gli altri anni sicuramente ci sarebbe stato piu' interesse.
 
Top
*Lola*
view post Posted on 5/3/2005, 20:37




beh ieri sera Striscia nonostante tutto ha superato gli 8 milioni di spettatori quindi va più che bene...ieri c'era Pat!
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 5/3/2005, 20:44




CITAZIONE (*Lola* @ 5/3/2005, 20:37)
beh ieri sera Striscia nonostante tutto ha superato gli 8 milioni di spettatori quindi va più che bene...ieri c'era Pat!

Vero mi ha fatto molto piacere per lui
 
Top
view post Posted on 5/3/2005, 21:06
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


beh 8 milioni.....mica pizza e fichi ....Lola non uccidermi per la citazione
 
Top
Katy72
view post Posted on 5/3/2005, 23:06




CITAZIONE (Flavia :-) @ 5/3/2005, 20:35)
Paolo resta in Rai e dimenticavo, appena puoi portati Patrick!
....

 
Top
FoxMulder
view post Posted on 6/3/2005, 12:01




Se tra le "tentazioni" preparate da Mediaset per Bonolis c'è davvero non tanto il solo denaro, ma anche il dare totale carta bianca sui programmi... beh onestamente per me un pensierino Paolo ce lo potrebbe fare eccome: è una cosa estremamente appetibile per un vulcano di idee come lui!
Io naturalmente spero resti in Rai: il servizio pubblico ha davvero bisogno di professionisti come lui. Uno degli errori più grandi fatti dalla Rai per me è stato infatti aver cercato di battere Mediaset "copiandola", sia in certi format che in determinati stili. La via migliore invece è proporre formule nuove e di alta qualità, e Bonolis rientra bene in questa mia idea.
Inoltre farebbe un sacco piacere anche a me vedere Patrick in Rai, quindi...

Di certo però l'eventuale sbarco a Mediaset di Bonolis creerebbe qualche rogna a Ricci (anche se si sono affrettati a negarlo decisamente): quella di Ricci è stata una vera e propria battaglia contro le presunte mistificazioni dei dati Auditel e dei programmi Rai (Bonolis in testa). Sarebbe una convivenza dura... anche perché credo che se sarebbero disposti a tanto per Bonolis, gli affiderebbero fasce d'ascolto importanti...

Indi per cui, finché c'è Patrick a Striscia: Paolo resta da mamma Rai!!
E speriamo che, almeno per ora, questa indiscrezione non sia vera
 
Top
Cristian1984
view post Posted on 6/3/2005, 15:51




Se Bonolis se ne va dalla RAI , quest'ultima torna nella nullità totale , se adesso sta facendo più ascolti di Mediaset deve solo ringraziare il signor Paolo Bonolis .
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 6/3/2005, 19:06




Speriamo riescano a mettersi d'accordo e che il contratto venga prolungato per molti anni.....
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 7/3/2005, 00:29




Sempre da Vipline, che adesso dà il rientro di Bonolis in Mediaset sicuro, anzi deciso già da qualche tempo :

Il Festival di San Paolo è acqua al mulino di Bonolis

Dopo Sanremo. Ovunque si collochi in tv - la Rai ci spera ancora, ma sarà Mediaset a riprenderselo - il conduttore ha già vinto la partita

Ma quale Sanremo? Comunque lo si guardi, è stato soprattutto il Festival di San Paolo. Bonolis da questo 55° Sanremo (una buona edizione, classica e per lui fortunata, anche a causa di alcuni tragici eventi di contorno che hanno ravvivato l'attenzione) esce vincente e rafforzato.
Per Mediaset (lui lo sa, e ci marcia) è ora più che mai indispensabile riaverlo, sia per riequilibrare il fronte del varietà, quest'anno alquanto zoppicante, sia per toglierlo a Raiuno, che con "Affari tuoi" nelle mani di Paolino sta legnando "Striscia la notizia" e Publitalia nella fascia vitale del cosiddetto access prime time.
Riportando il figliol prodigo all'ovile (introiettandolo, direbbe Bonolis di se stesso), anche Ricci e i suoi potrebbero tornare a respirare e sperare di non chiudere bottega.

Un accordo - ne abbiamo parlato in anteprima - che sembrava già chiuso ad Arcore qualche mese fa. Ma ora quel dannato Bonolis mette insieme un Festival che porta a casa ogni sera, come minimo, il 50% di share. La Rai avrebbe bisogno di lui, e a Paolo e al suo agente, Lucio Presta, tutto sommato non dispiacerebbe affatto dare il colpo di grazia a Ricci con un altro anno di pacchi assassini. Che le carte si siano davvero rimescolate? Probabilmente no, probabilmente tutto resta come prima, in un copione già scritto. Con Paolo che torna a Cologno dopo la manfrina del tormentato rinnovo di contratto con la Rai.

Però non stupisce la notizia, peraltro un po' romanzata e subito smentita, che Piersilvio Berlusconi in persona, preoccupato dal fatto che Bonolis potesse rialzare la cresta dopo il Festival e riavviare trattative con la Rai, sia volato a Montecarlo in questi giorni per chiudere i conti in modo definitivo e buttare sul piatto a Paolo l'offerta irrinunciabile: 160 miliardi del vecchio conio (sempre per dirla alla Bonolis) in quattro anni e - sennò non ci sarebbe gusto - la testa del nemico giurato Ricci. Che dovrebbe essere cassato, ridimensionato o comunque perdere il suo magico spazio del dopo Tg.
E' evidente a tutti come Bonolis, comunque vadano le cose, dovunque si collochi (e dovrà essere Mediaset, per forza di cose, di mercato e di ragion di stato economico-televisiva) abbia già vinto la partita. Beato lui.

Chance il Giardiniere
07/03/2005

Edited by FoxMulder - 7/3/2005, 00:30
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 09:51
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma io non so che dire, se Bonolis torna in mediaset un po' mi delude....cmq alla fine a me interessa che Striscia vada bene quindi che torni pure cosi' la smette di fare concorrenza spietata a Ricci, anche se io devo ammettere che non guardo mai il programma di Bonolis perche' non mi piacciono i quiz
 
Top
*movia*
view post Posted on 7/3/2005, 12:09




Se fosse vero sarebbe una grande vittoria per Bonolis,ma mediaset farebbe una figura meschina,in pratica sarebbe come ammettere di non poterlo sconfiggere in altro modo!
Temo che qualcosa di vero ci sia,speriamo che per Bonolis il prestigio conti piu' del denaro......
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 7/3/2005, 12:24




Sarebbero in molti a non spiegarselo e a restarci male anche perchè due anni fa non se ne andò propriamente in pace, anzi i dissapori e le critiche gli arrivarono da più parti, mi ricordo che quel simpatico di Costanzo disse "Bonolis è uno che nella vita vuole fare tutto, gli manca la domenica pomeriggio, la lotteria e il festival"!
Effettivamente li ha condotti però.....
che sia vero???
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 9/3/2005, 22:46




Sapete quanto io adori e stimi Paolo Bonolis, ma se è come sento dire in giro e leggo sui quotidiani che lui è indeciso tra i 5 milioni di euro che offre la rai e i 12 che arriverebbero da mediaset (ma ci rendiamo conto???) allora non solo mi delude, ma si annullano tutte le azioni di beneficenza che ha fatto anche durante il festival!
 
Top
28 replies since 5/3/2005, 20:02   394 views
  Share