Mediaset disposta a ridimensionare Ricci ?, da Vipline

« Older   Newer »
  Share  
FoxMulder
view post Posted on 11/3/2005, 19:44




Aggiornamento da Gossipnews:

Paolo Bonolis si fa gli 'affari suoi'

Il tormentone Bonolis non si spegne. Ormai è quasi dato per scontato il passaggio del Paolino nazionale da 'Mamma' Rai a Mediaset, la tv che l'ha fatto crescere, diventare il 'Pippo Baudo' del nuovo millennio e che ora ha sfoderato un'offerta impossibile da rifiutare.

La firma sul mega contratto che lo legherebbe a Canale 5 è vicina. Si dice sia prevista per la prossima settimana. Le cifre, gonfiate o meno, sono da capogiro. A nulla è valso il rilancio fatto dai vertici di viale Mazzini: le distanze dalla televisione di Berlusconi sembrano incolmabili.
Bonolis e il suo manager, Lucio Presta, per il momento, tacciono. Dopo Sanremo, il conduttore si è preso un momento di pausa per riflettere su una scelta che potrebbe rivelarsi fondamentale per il futuro professionale. "Non ho firmato - fa sapere Paolo - Ho saputo del contatto con Mediaset ed ho deciso che ne avremmo parlato con calma". Molto dipende dal progetto artistico: "In effetti avrei duo o tre ideuzze insolite per la testa e la seconda serata sarebbe uno spazio più consono per sperimentare...". Intanto la Endemol pensa ai pacchi di 'Affari Tuoi', e non è la sola. Il format della trasmissione spacca audience, infatti, è il punto focale che potrebbe far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra.

Paolo vorrebbe a tutti i costi portare il programma nella casa del Biscione. Mediaset, però, fa sapere che Ricci e 'Striscia la notizia' non si toccano(sarà vero?), così come i quiz preserali di Gerry Scotti. Ci sarebbe, quindi, un problema di collocazione nel palinsesto di Canale 5. La Rai, dal canto suo, non vuole rinunciare ad una trasmissione che è stata capace di minare sino alle fondamenta gli ascolti del tg satirico di Greggio e Iacchetti.
Tutto sarebbe legato ad un cavillo legale. La tv pubblica è legata ad 'Affari Tuoi' per due anni da un contratto che contiene all'articolo 7 una clausola sul presentatore: se Bonolis non dovesse più condurre la trasmissione, la Rai potrebbe proporre un nuovo volto del piccolo schermo al timone, ma la Endemol avrebbe la facoltà di accettare o meno. Se la casa di produzione dovesse rifiutare, allora il contratto si scioglierebbe e il format farebbe i bagagli per partire verso un nuovo 'lido'. Unica penale, 'Affari Tuoi' non potrebbe essere mandato in onda per sei mesi, quindi tornerebbe sugli schermi solo a gennaio 2006.

Le voci si rincorrono. Cattaneo e Del Noce cercano di metterci una pezza. Piersilvio Berlusconi aspetta. E Bonolis? Sorride sornione e si gusta un bel caffè guardando tutti dall'alto. Lui è in Paradiso...

 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 11/3/2005, 19:47




CITAZIONE (FoxMulder @ 11/3/2005, 19:44)
E Bonolis? Sorride sornione e si gusta un bel caffè guardando tutti dall'alto. Lui è in Paradiso...

Direi in tutti i sensi!
 
Top
pat90
view post Posted on 15/3/2005, 13:20




Mediaset, però, fa sapere che Ricci e 'Striscia la notizia' non si toccano(sarà vero?).
----------------------------------------------------------------------------------------------


A questo punto ho molti dubbi.

Ma Mediaset vuole auto distruggersi, ha dato troppo potere a persone che guardano solo il proprio interesse.

 
Top
FoxMulder
view post Posted on 19/3/2005, 15:19





BONOLIS, UN ALTRO ANNO IN RAI?
Bollettino Bonolis, ultimo aggiornamento. Paolo acchiappa-audience potrebbe fermarsi un altro anno in Rai - cioè sino al 2006 - per far sbollire il clima molto teso (anche politicamente) legato al suo passaggio a Mediaset. Berlusconi, consigliato da Fini, ritiene che sotto elezioni sia impopolare caricare di miliardi (si è parlato anche di 80 milioni di euro per quattro anni, ma le ultime cifre si attestavano sui 12 l'anno) l'uomo di "Affari tuoi", che resterebbe così un'altra stagione a Raiuno. Soddisfatto di continuare a creare parecchi problemi all'odiato rivale Ricci di Striscia. Che l'ha appena provocato con la seguente frase: "Ora dovrà scegliere fra il senso della vita e una vita che fa senso". Secondo Roberto D'Agostino, intervenuto l'altra sera a Markette, osando attaccare l'inattaccabile, Ricci "si è infilato in un cul de sac".
Il trasloco di Bonolis sarebbe dunque solo rimandato per ragioni di opportunità.

da Vipline.it
 
Top
Meme'
view post Posted on 19/3/2005, 15:36




Entusiasmante... sempre dal punto di vista di Patrick.
Sinceramente non mi piace l'atteggiamento un po' spaccone di Ricci e mi importerebbe poco se non fosse per Pat.
Speriamo bene. Bye
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 19/3/2005, 15:55




Non so se la Rai sarebbe disposta a trattenerlo solo per un altro anno, sapendo che poi andrà via comunque, invece per quanto riguarda i politici non devono fare bella figura durante le elezioni per avere i voti, ma comportarsi con criterio una volta che vengono eletti
 
Top
maxave
view post Posted on 19/3/2005, 16:45




Io invece sarei ben felice di Vedere Bonolis alla mediaset per un semplice motivo,perche' son convinto che il suo ritorno a canale 5 sarebbe una Manna dal cielo per Patrick,mi gioco tutto che Bonolis lo prenderebbe volentieri sotto la sua protezione ,se ricordo bene subito dopo la fine del gf4 Bonolis aveva espresso apprezzamenti per Patrick Ray Pugliese.
Credo che l'esperinza di striscia e Gongoli dovrebbe terminare dopo questa edizione,vorrei veder Patrick
continuare a Crescere ed uscire dal personaggio(bene eseguito ed interpretato)del Gongolone.
Una piccola calmata di neuroni e viaaaaaaaaaaaa piu' veloce della luce verso mete e successi ancora piu' grandi.
drinnnnnnnnn ops mi suona la sveglia,e' meglio che non sogni piu' e che metta i piedi a terra,pero' son veramente convinto che Bonolis a Canale 5 puo' portare solo vantaggi per Patrick.
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 20/3/2005, 10:57




Max sarebbe splendido se andasse come dici, ma i miei dubbi derivano proprio dal fatto che non so quanto Patrick resti da Ricci, e non credo che lui e Bonolis anche se facenti parte della stessa rete si mettano ad andare di nuovo d'accordo come nulla fosse... Io mi auguro però che una "distensione" ci sia, primo perché fa bene a tutti (Patrick compreso!), secondo perché questo duello a distanza inizia ad essere controproducente per Striscia.

Edited by FoxMulder - 20/3/2005, 10:58
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 20/3/2005, 11:40




Bravissimo Max
Bonolis di Patrick disse "ha una dialettica disarmante, mi piacerebbe conoscerlo meglio, credo sia molto intelligente e avrà un futuro", mi ricordo bene perchè gongolai troppo quando sentii che si era espresso così, giacchè ha sempre una "buona" parola per tutti!
Cero che se Patrick dovesse diventare per Bonolis quello che è stato per tanti anni Luca Laurenti, avremmo fatto un bel terno secco sulla ruota di Napoli e questo su qualsiasi rete televisiva!!!
Magari!
 
Top
Meme'
view post Posted on 20/3/2005, 11:44




CITAZIONE (Flavia :-) @ 20/3/2005, 11:40)
Bonolis di Patrick disse "ha una dialettica disarmante, mi piacerebbe conoscerlo meglio, credo sia molto intelligente e avrà un futuro"

Davvero disse così?????
O cappero qyesto l'avevo perso! Bye
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 20/3/2005, 12:07




CITAZIONE (Meme' @ 20/3/2005, 11:44)
CITAZIONE (Flavia :-) @ 20/3/2005, 11:40)
Bonolis di Patrick disse "ha una dialettica disarmante, mi piacerebbe conoscerlo meglio, credo sia molto intelligente e avrà un futuro"

Davvero disse così?????
O cappero qyesto l'avevo perso! Bye

Seeeeeeeeee perchè gli chiesero un' opinione sul grande fretallo e lui parlò di Patrick!!!

Edited by Flavia :-) - 20/3/2005, 12:08
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 16/5/2005, 20:32




Tv * Bonolis dà il pacco alla Rai

Paolo sarebbe pronto a firmare con Mediaset. Il caso si scioglierà domani, con comunicazione ufficiale di Presta

La trattativa è stata lunga e laboriosa ma, alla fine, pare che Paolo Bonolis, il re dei pacchi, abbia optato per casa Mediaset. E se anche il “biscione” smentisce l’esorbitante cachet di 20 milioni di euro annui per quattro anni, sembra proprio che l’offerta della concorrenza sia stata irrifiutabile. Facendo appello ai due interlocutori, il presidente facente funzioni Francesco Alberoni dichiara “La Rai faccia qualsiasi sforzo, anche economico, per evitare la perdita di un personaggio nostro, che sta volentieri in Rai e che, sono convinto, resterebbe volentieri” e, aggiunge, “Dall’altra parte sento girare numeri del lotto, un'offerta che dicono sia di 20 milioni di euro all'anno per quattro anni, una cifra assurda che, vera o falsa che sia, mi dà una pessima impressione. Lo dico con la consapevolezza che l'offerta Mediaset sia commercialmente legittima”. “I milioni non sono tutto” insiste Alberoni, riconoscendo a Bonolis il talento e “una straordinaria capacità di lavoro”.

Anche Marcello Veneziani invita Paolo a riflettere: “Il successo che ha avuto qui in Rai difficilmente si ripeterà a Mediaset. Tra l'altro ho l'impressione che il tentativo di sottrarlo alla Rai sia più quello di neutralizzarlo che di valorizzarlo. Il denaro per Bonolis torna ad essere, biblicamente, lo sterco del demonio. Ma andando via rischia di perdere l'ondata favorevole di Sanremo e dei pacchi: valuti questo aspetto e ci mandi un segnale”. A domani l'ardua sentenza di Lucio Presta, il manager di Bonolis.

VipLine.it
16/05/2005
 
Top
*Lola*
view post Posted on 16/5/2005, 21:19




qualunque cosa accada...spero che a Pat giri bene!
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 16/5/2005, 21:31




CITAZIONE (*Lola* @ 16/5/2005, 22:19)
qualunque cosa accada...spero che a Pat giri bene!

Parole sante Lola!!!
 
Top
28 replies since 5/3/2005, 20:02   394 views
  Share