Fiorello contro Daniele Piombi, riguardo gli "Oscar Tv" (da Vipline)

« Older   Newer »
  Share  
FoxMulder
view post Posted on 11/3/2005, 01:40




Fiorello: "Gli Oscar Tv? Sono i Telegatti di serie B"

Non comparendo con "Stasera pago io..." nell'elenco dei 20 finalisti al premio di Piombi (considerato vicino alla Rai), il conduttore sbotta

Visto l'elenco (lo pubblichiamo in calce) dei 20 programmi finalisti agli Oscar Tv di Daniele Piombi, il 19 marzo su Raiuno, Fiorello, non vedendo il titolo del suo "Stasera pago io... Revolution" ha così commentato, in collegamento telefonico con Viva Radio 2 da casa, dopo un intevento di ulcera duodenale: "Ci hanno completamente ignorati... Non parlo per Rosario Fiorello, ma per un programma al quale hanno lavorato tante persone... Faceva schifo? Con John Travolta, Stallone, la gente per strada perché non si trovavano i biglietti, i giornalisti entusiasti... Non ci spieghiamo perché non siamo stati inseriti, non dico fra i primi tre, ma nemmeno nei 20 programmi segnalati".


Gli Oscar Tv sono considerati da sempre il premio "vicino" a casa Rai, così come il Gran Premio Internazionale della Tv, ovvero i faraonici Telegatti di Tv sorrisi e canzoni, paiono miagolare con maggior simpatia all'indirizzo di Mediaset. E questa trascuratezza nei confronti della sua creatura da parte di Viale Mazzini pare aver indispettito parecchio Fiorello, che, sempre a proposito del premio di Piombi, affonda: "D'accordo, sono i Telegatti di serie B, eppure un programma Rai come il nostro... A 'sto punto andremo verso altri lidi... Bonolis portami via con te... Ma pure per mille euro al mese vengo di là. E poi si dice che il varietà è morto. Ma se non ci considerate... Ce l'ho con la Rai".


E mentre la Rai prende le distanze dal premio ("Per noi Fiorello è vincitore di un super oscar"), l'organizzatore Daniele Piombi ribatte: "Se Fiorello pensa che gli Oscar tv siano i Telegatti di serie B, come mai si arrabbia così tanto? Se Fiorello si ritiene più autorevole della giuria, composta da 11 esperti di comunicazione, lo invitiamo sin da ora l'anno prossimo a farne parte". E aggiunge, scomodando Chi forse bisognerebbe lasciar stare per queste faccende: "Il premio grazie a Dio è pulito. Tutte le schede controfirmate dai componenti della giuria sono a disposizione di tutti, compreso Fiorello". Aggiunge Gigi Vesigna, presidente della giuria tecnica e già direttore di Tv sorrisi e canzoni: "La giuria è composta da persone al di sopra di ogni sospetto... L'ultimo show di Fiorello è stato un clone dell'anno prima con qualcosa in meno. Mi spiace, gli voglio bene, l'ho visto nascere, l'ho anche aiutato, ma nella vita bisogna anche saper perdere, come dicevano i Rokes".


Ecco infine l'elenco dei 20 titoli finalisti nella categoria “Top Ten” e “Miglior Programma” agli Oscar Tv:
* Affari tuoi di Raiuno
* Alle falde del Kilimangiaro di Raitre
* Ballando con le stelle di Raiuno
* Ballarò di Raitre
* Gaia – il pianeta che vive di Raitre
* La storia siamo noi di Raitre
* Lo spaccanoci di Italia 1
* Love bugs di Italia 1
* Markette di LA7
* 90° minuto di Raiuno
* 8 e mezzo di LA7
* Paperissima Canale 5
* Per un pugno di libri di Raitre
*Porta a porta di Raiuno
* Quark di Raiuno
* Quelli che il calcio di Raidue
* Report di Raitre
* Striscia la notizia di Canale 5
* Speciale per me - ovvero meno siamo meglio stiamo di Raiuno
* Zelig di Canale 5

VipLine.it
10/03/2005
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 11/3/2005, 11:20




Vince Affari tuoi!
 
Top
view post Posted on 11/3/2005, 23:04
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


beh a me pare assurodo che non ci sia il programma di Fiorello, io cmq voterei per Zelig!
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 12/3/2005, 00:53




Io sarei tentata di votare per Report, Per un pugno di libri o La storia siamo noi...
....ma sono troppo di parte e quindi FORZA STRISCIA!

Cmq non credevo che Fiorello se la prendesse così tanto per questa esclusione
 
Top
view post Posted on 12/3/2005, 23:16
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


si ma ha ragione Fiorello, il suo programma e' stato uno dei piu' visti come si puo' escluderlo???
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 14/3/2005, 21:53




Avete visto stasera Striscia col tapiro a Fiorello?
*Memorabile*!

Ricciiiiiiiii perché a Staffelli Adriano e Rosario... e a Patrick Costantino?!

A proposito di Fiorello VS Rai e del tapiro....

Intervistato da "Striscia", il conduttore siciliano torna sulla polemica per la sua mancata nomination agli Oscar Tv di Raiuno

Tapirato sul muso da Valerio Staffelli di Striscia la notizia per non essere stato nominato col suo programma, "Stasera pago io... Revolution", agli Oscar Tv di Raiuno, Fiorello spara ancora alzo zero su Daniele Piombi, conduttore e organizzatore del premio: “Mi rivolgo - dice Rosario - a quelli che erano convinti di aver visto un bel programma: avete preso una cantonata! Siete stati smentiti, avete sbagliato come me. Ringrazio quindi la Rai e Piombi per avermi fatto aprire gli occhi. Vallo a dire a Daniele Piombi, ma lo devi beccare adesso, perché esce in questo periodo, lui vive in Transilvania, esce per gli ‘Oscar Tv’ e poi ritorna nella cripta per un anno. Ringrazio comunque l’Accademia per avermi aperto gli occhi, ero convinto di aver fatto chissà che cosa, mi ero montato la testa, invece abbiamo fatto un’emerita cag…! Sabato comunque (giorno della messa in onda degli “Oscar Tv” su Raiuno, Ndr), guarderei ‘La Corrida’, Gerry Scotti va visto”.

da VipLine.it
14/03/2005

 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 14/3/2005, 22:35




CITAZIONE (FoxMulder @ 14/3/2005, 21:53)
guarderei ‘La Corrida’, Gerry Scotti va visto”.

Non c'azzecca niente ma sabato mi tocca vedermi la Corrida che ho saputo partecipa un mio parente
Sarà fischiato???Speriamo di no!!!
 
Top
view post Posted on 15/3/2005, 14:15
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma dai flavia....pure i parenti alla corrida?!

cma devo dire che Gerry a me piace molto e poi e' di Pavia e quindi tifo per lui....anche la De Filippi e' di Pavia ma li' stendo un velo pietoso
 
Top
FoxMulder
icon5  view post Posted on 20/3/2005, 15:04




Sanremo, 45esima edizione del premio ideato da Daniele Piombi
Riconoscimenti a "Affai tuoi", "Striscia", la fiction "IL cuore nel pozzo"
Oscar Tv, pace Ricci-Bonolis
"Speriamo che venga a Mediaset"

Nessuna polemica fra il conduttore e il papà del tg satirico
Del noce: "Vorremmo che Paolo restasse in Rai, ma deciderà lui"

SANREMO - Soddisfazione per i premiati, delusione per chi si aspettava qualche polemica. D'altronde gli spunti, alla cerimonia di consegna degli Oscar Tv, ieri sera a Sanremo, non mancavano: gli strali lanciati da Fiorello per la sua (e del suo Stasera pago io - Revolution) esclusione dai premiati, la battaglia in corso tra Antonio Ricci e Paolo Bonolis, il caso contrattuale dello stesso Bonolis, ancora sospeso tra Rai e Mediaset. Invece, tutti i protagonisti hanno scelto la via dell'understatement, lasciando le polemiche fuori dal Teatro Ariston.

E' stata dunque una serata (in diretta su RaiUno) di pura autocelebrazione televisiva. A Paolo Bonolis e Michelle Hunziker l'Oscar Tv rispettivamente come miglior personaggio maschile e femminile dell'anno. Tra i programmi più riusciti, nella top ten della 45esima edizione del premio ideato da Daniele Piombi, i componenti dell'Accademia degli Oscar hanno scelto, come miglior trasmissione, Speciale per me di Renzo Arbore.

Nelle loro categorie, Hunziker e Bonolis hanno avuto la meglio su Simona Ventura e Luciana Littizzetto, Renzo Arbore e Gerry Scotti, mentre Max Giusti si è affermato come migliore rivelazione dell'anno. Tra le fiction, trionfo per Il cuore nel pozzo, insieme ai suoi interpreti Leo Gullotta, Beppe Fiorello e Antonia Liskova. Al Tg2 il premio per l'informazione. Due i riconoscimenti speciali: "Donna dell'anno" a Sabrina Ferilli, e l'Oscar Tv Speciale a Graziano Udovisi, uno dei pochi sopravvissuti delle foibe, autore di un diario su questa esperienza.

In quanto all'assenza di polemiche, il primo a deporre le armi è stato Antonio Ricci, notoriamente ai ferri corti con Bonolis, e ieri sera sorprendentemente gentile con il conduttore, tanto da tributargli un caloroso applauso quando è stato premiato per Affari tuoi, e da augurarsi "che torni presto in Mediaset".
Bonolis non ha né smentito né convalidato: "Le voci sono tanto vere quanto quelle sulla mia permanenza in Rai".

Il direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce, ha spiegato: "Noi non abbiamo nessuna voglia di farlo andar via, ma è una decisione che dipende solo da lui". Riappacificazione anche tra Striscia la notizia e Del Noce, sancita da una stretta di mano con Ezio Greggio, che ha ritirato il premio per il tg satirico di Canale 5, arrivato a quota diciassette Oscar Tv.

La serata, condotta da Amadeus, con frequenti interventi del patron della manifestazione, Daniele Piombi, è cominciata con Caruso, la canzone di Lucio Dalla interpretata da Gigi D'Alessio, e con un riferimento alle polemiche innescate da Fiorello per la sua esclusione dal premio: "Dei dodici membri dell'Accademia, solo uno ha votato Fiorello, ma nessuno mi ha dato la sua preferenza. Allora - ha detto Amadeus - cosa dovrei dire io?".

I primi a salire sul palco, per ritirare il premio per Zelig Circus (una delle dieci migliori trasmissioni dell'anno scelte dall'Accademia) sono stati Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, che hanno dato vita a un siparietto comico con Antonio Cornacchione. Nella top ten dei programmi premiati sono entrati anche, oltre ad Affari tuoi, Ballando con le stelle, Gaia, La storia siamo noi, Lo spaccanoci, Paperissima, Porta a porta, Striscia e Speciale per me, votata all'unanimità dalla giuria come miglior trasmissione dell'anno.

Una serata fiume, con ospiti, premi, siparietti, interventi, che ha ampiamente sforato rispetto all'orario previsto. "E' il karma dell'Ariston - hanno commentato gli addetti ai lavori al termine della maratona - qui niente dura meno di quattro ore".

da Repubblica.it
 
Top
Meme'
view post Posted on 20/3/2005, 15:23




Grazie Fox.
Ieri sera non avevo voglia di guardami il programma, troppo lungo. Bye
 
Top
9 replies since 11/3/2005, 01:40   126 views
  Share