La De Filippi a Striscia..., ...?

« Older   Newer »
  Share  
Flavia :-)
view post Posted on 15/3/2005, 09:18




CITAZIONE (Sasha5 @ 14/3/2005, 22:41)
user posted image

Questo cartello esprime i pensieri di tutti noi!
 
Top
pat90
view post Posted on 15/3/2005, 13:09




Lo hanno annunciato a Studio Aperto, è ufficiale.

Non ci posso credere, come si può scegliere la De Filippi per un programma come Striscia, non lo capirò mai.
 
Top
view post Posted on 15/3/2005, 14:07
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


sta scritto pure su gossipnews

Gossip Tv: Striscia la De Filippi

E' ufficiale: Maria De Filippi vola a Striscia La Notizia.

A renderlo noto, il papà del tg satirico, Antonio Ricci, che ha dichiarato: 'Sono molto felice che Maria abbia accettato'.
La bionda conduttrice di 'Amici' farà il suo ingresso sul bancone più famoso d'Italia molto presto: 'La data è ancora da fissare ma è certo - ha precisato Ricci - che Maria De Filippi sarà alla consolle di Striscia nel mese di aprile. Ne abbiamo parlato il mese scorso e Maria ha prontamente accettato la mia proposta'.
Chi affiancherà la moglie di Costanzo in questa nuova avventura? Top secret...

Sarebbe bello vedere Daniele Interrante e Costantino Vitagliano vestire i panni di 'velini'!


si pure daniele e costantino, stiamo freschi!!!
 
Top
DanaScully
view post Posted on 15/3/2005, 14:16




Io aspetto a mandare mail... Prima di protestare voglio vedere come si organizzano e se Patrick ne risentirà. Ora non ho le basi per farlo, a parte l'antipatia per la De Filippi e soprattutto per Costanzo. E confido ancora in Ricci... Non si sarà mica bevuto il cervello pure lui?!
 
Top
barby89
view post Posted on 15/3/2005, 14:35




io ho già scritto, ma se parte una campagna io firmo subito!!!Mia madre mi ha detto che a Studio Aperto ne hanno parlato...perchè ?
non è giusto,non so quante volte ho scritto a Striscia per proporre Patrick....alla conduzione,ma questi non capiscono che in questo modo rovinano tutto?
Ma Maria non si sente un pò fuori posto? Ma che ci fa a Striscia???ci credo che poi il mondo è pieno di disoccupati!!!!!
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 15/3/2005, 15:35




CITAZIONE (DanaScully @ 15/3/2005, 14:16)
Ricci... Non si sarà mica bevuto il cervello pure lui?!

che no... però credo che la bile per il primato dello share perso gli stia facendo mettere in atto sperimentazioni a mio parere... vagamente ardite. A parte le mie simpatie personali, spero che vada tutto per il meglio, ancche se come stile io la De Filippi non ce la vedo granché
Ma Costantino e Daniele NO!... pietà!!
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 15/3/2005, 15:59




Un conto è la concorrenza leale per vincere la gara degli ascolti, un conto è rendere un programma squallido e sgallinato
Con Costantino e la sua spalla Daniele, vado in coma etilico anche se non bevo!
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 15/3/2005, 19:47




dal sito di Striscia la Notizia:

Maria De Filippi, ideale a Striscia

Una "scelta coraggiosa" per 7 pubblicitari ed esperti di comunicazione su 10. E per il 49% una buona strada per togliere ascolti a Bonolis, ma a condizione che al suo fianco ci sia un personaggio che sa cos'e' l'ironia con ai primi posti Fiorello (61%) e Teo Mammucari(53%). Cosi' esperti e pubblicitari commentano l'arrivo, dal prossimo aprile, di Maria De Filippi alla conduzione di Striscia la notizia. Ad affiancare la conduttrice-autrice di Amici e Uomini e Donne c'e' chi vorrebbe anche una figura femminile, magari Camila Raznovich (48%), vj di Mtv, utile per colpire il target dei giovani e dei giovani adulti, o Simona Ventura (39%), l'antitesi Rai della De Filippi. Tra coloro che invece puntano su una spalla, che serva piu' da contorno, il nome che circola e' quello di Giorgio Mastrota (17%). La ricerca e' stata realizzata da Eta Meta Research su 40 esperti di comunicazione e pubblicitari delle piu' importanti agenzie pubblicitarie italiane. "La De Filippi rappresenta oggi il personaggio piu' forte di Mediaset, logico che si cerchi di opporla al ciclone Bonolis. La scelta di farle condurre il Tg satirico e' pero' una vera sorpresa" dice Saro Trovato, presidente di Eta Meta, che aggiunge: "senza dubbio il suo pubblico la seguira' anche in questo contenitore, ma per conservare il tono ironico che ha fatto il successo della trasmissione ideata da Ricci e' fondamentale che al suo fianco venga posta una figura in grado di esprimere questa ironia. Le trovate di Ricci non sempre hanno funzionato in termini di ascolti, ma bisogna considerare la longevita' televisiva di 'Striscia' che ne fa una trasmissione record sotto molti punti di vista". Tra i pubblicitari ed esperti di comunicazione c'e' anche un 23% molto dubbioso sulla conduzione della De Filippi, soprattutto per la differenza tra il pubblico appassionato alle sue trasmissioni e quello che da anni segue il tg satirico ideato da Ricci. L'11% invece boccia questa scelta, considerando Maria De Filippi "assolutamente incompatibile con un programma basato sull'ironia dei conduttori". Bocciata dal 63% l'ipotesi di una conduzione in solitaria perche' verrebbe meno il modello 'Striscia' e la De Filippi da sola verrebbe in questo caso considerata del tutto inadatta. Essenziale dunque un co-conduttore per l'80% degli intervistati che dovra' anche essere una figura di primo piano (67%) mentre solo il 19% e' convinto che sia sufficiente una spalla. "Sicuramente dietro la scelta della De Filippi þ dice Gianni Quarleri, direttore di Mediaforum, una delle piu' autorevoli testate di marketing e comunicazione þ c'e' una precisa strategia, volta a togliere ascolti a Bonolis. Altrettanto vero che da sola la De Filippi difficilmente riuscirebbe a convincere il pubblico di 'Striscia', abituato a una conduzione ben diversa da quella di un programma come 'Amici"'. Per Quarleri "l'importanza della scelta dei personaggi giusti alla conduzione del Tg satirico e' gia' stata dimostrata in passato: personaggi di successo in altri contesti sono stati massacrati dagli ascolti". (Ansa, 15 marzo 2005).
 
Top
*Lola*
view post Posted on 15/3/2005, 20:20




se gli serve un personaggio che abbia ironia vicino la De Filippi allora mettessero Patrick...almeno sarebbe una coppia assolutamente originale e sui generis che attirerebbe l'attenzione...cmq sono d'accordo con quelli che esprimono perplessità per un fattore in particolare:lei fa ascolti si,ma con un genere di Tv che è l'antitesi di Striscia...e Ricci rischia di perdere quelli che la guardano normalmente.Vi immaginate il telespettatore tipo di Striscia che si ritrova a dover guardare la De Filippi?Ci saranno un sacco di defezioni...e per me chi guarda Amici o Uomini e Donne non si mette certo da un giorno all'altro a vedere Striscia...
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 15/3/2005, 22:22




Anch'io credo che si giochi quasi tutto sulla persona che affiancherà Maria (Ricci considera Patrick!!! Ironico, intelligente e nuovo al punto giusto! -scusate l'inframmezzo pubblicitario - ), ma non solo: io mi auguro che le battute sull'arrivo di tutto il "carrozzone" (Kledi, Ilir, Costantino, ecc... ) siano, appunto, solo battute, perché fino alla De Filippi... ok, ma snaturare il programma no!
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 16/3/2005, 10:00




Infatti il pubblico "piagnone" di Maria non penso si trasferisca a striscia la notizia
Ma sono così a corto di conduttori???
 
Top
view post Posted on 16/3/2005, 17:34
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


attenzione pare che Fiorello e' uno dei candidati ad affiancare Maria De Filippi.....beh su Fiorello approvo alla grande, speriamo sia vero, se non altro compensiamo con lui

da libero

Maria De Filippi a Striscia
Con Fiorello incubo di Bonolis

Maria De Filippi prova ad avvelenare i pacchi di Bonolis: l'ultima chance di rilancio per Striscia potrebbe essere affidata a lei. E il pubblicitari plaudono la scelta di Piersilvio: "Soffierà ascolti a Rai Uno". E' però in bilico il ruolo di seconda punta del tg satirico di Ricci: Fiorello è l'uomo più amato per il ruolo, Teo Mammuccari il sogno possibile. Ma...

------------------

L'ultima spiaggia per Striscia: Maria De Filippi contro Paolo Bonolis. Due maghi, anzi stregoni degli ascolti che si sfidano a colpi di incantesimo. I pacchi di Rai Uno hanno vinto e stravinto contro il tg satirico di Ricci.



Ecco allora che il duo Confalonieri-Piersilvio si giocherà il suo asso di denari per vivere una primavera di riscossa. E questa scelta è considerata 'coraggiosa' da 7 pubblicitari ed esperti di comunicazione su 10, interpellati in una ricerca di Eta Meta Research (40 interviste totali).

Per il 49% di loro è una buona strada per togliere ascolti a Bonolis. Già, ma ora va capito chi sarà la seconda punta. E al fianco della conduttrice-autrice di 'Amici' e 'Uomini e Donne' secondo gli addetti ai lavori dovrà esserci un personaggio votato all'ironia e al divertimento. In pole position per questa giuria di addetti ai lavori c'è decisamente Fiorello cher riscuote il gradimento del 61% di pubblico.

"Condurrei Striscia, magari con Celentano. So che c’è la fila, solo posti in piedi, Io la condurrei con Celentano, Fede lo vedrei bene con la De Filippi, facciamo due mesi l’uno, che squadrone”, ha commentato proprio nelle scorse ore il presentatore siciliano.

Più abbordabile sembra essere il numero della lista: Teo Mammuccari che tocca quota 53% di gradimento e vanta una buona amicizia con Antonio Ricci. Già l'anno scorso l'ex volto di Veline (e Velone) era stato in predicato di approdare a Sriscia...

Ma ai pubblicitari non dispiace l'idea che insieme alla De Filippi venga chiamata una seconda figura femminile. Magari Camila Raznovich (48%), vj di Mtv, utile per colpire il target dei giovani e dei giovani adulti, o Simona Ventura (39%), l'antitesi Rai della De Filippi.

Bocciata dal 63% l'ipotesi di una conduzione in solitaria perché verrebbe meno il modello 'Striscia' e la De Filippi da sola verrebbe in questo caso considerata del tutto inadatta. Essenziale dunque un co-conduttore per l'80% degli intervistati che dovrà anche essere una figura di primo piano (67%) mentre solo il 19% è convinto che sia sufficiente una spalla. In questo caso è ben quotato Giorgio Mastrota.

Tra i pubblicitari ed esperti di comunicazione c'é anche un 23% molto dubbioso sulla conduzione della De Filippi, soprattutto per la differenza tra il pubblico appassionato alle sue trasmissioni e quello che da anni segue il tg satirico ideato da Ricci. L'11% invece boccia questa scelta, considerandola "assolutamente incompatibile con un programma basato sull'ironia dei conduttori".

Edited by nedz - 16/3/2005, 17:36
 
Top
FoxMulder
view post Posted on 16/3/2005, 18:02




Fiorello... magari!!!!
Mammucari ce lo vedo anche, ma forse ha uno stile troppo "rude"... mah.

Giorgio Mastrota??!!

Se vince la proposta "spalla"... voglio Paaaaaaaattriiiiiiiick!
 
Top
*Lola*
view post Posted on 16/3/2005, 20:51




Fiorello capirei...ma se prendono Mastrota..no!!!!!!Patrick a paragone è un grandissimo!
 
Top
view post Posted on 17/3/2005, 08:50
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma ho capito male io o ieri Greggio ha detto che solo Iachetti non ci sara' piu' da lunedi', quindi la coppia sarebbe Greggio-De Filippi?
 
Top
123 replies since 12/3/2005, 01:18   584 views
  Share