Fiorello a ruota libera, opinioni sul mondo Rai

« Older   Newer »
  Share  
JoeyMulder
view post Posted on 24/3/2005, 16:47




Intervista senza peli sulla lingua dello showman all'Espresso
"Il direttore di Raiuno non sa nulla di spettacolo, troppa politica"


Bonolis, Del Noce, Cattaneo
Fiorello davvero contro tutti


"Affari tuoi? Non lo condurrei nemmeno sotto tortura
E non mi interessa presentare il Festival di Sanremo"

ROMA - "Affari tuoi? Non lo farei neanche sotto tortura. Bonolis? Gli consiglierei di restare in Rai. Sanremo? Non ho intenzione di vivere quello stress". Il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce? "Non ne capisce di spettacolo". E' un Fiorello davvero carico, e senza peli sulla lingua, quello che emerge dall'intervista al settimanale "L'Espresso", in edicola domani.

E tra gli affondi più duri, c'è - appunto - quello contro il numero uno della rete ammiraglia di Viale Mazzini: un Del Noce che, secondo il popolarissimo showman, di come intrattenere il pubblico proprio non se ne intende. "D'altra parte - continua Fiorello - finchè in Rai vincerà la politica, le cose andranno in questo modo". E ancora: "Ognuno dovrebbe fare il suo mestiere... Ma è anche vero che ormai si guardano i conti e si pensa solo a come farli quadrare. Non ci si occupa più dei contenuti artistici".

Quanto al direttore generale, Flavio Cattaneo - di cui lo stesso showman, nel suo programma Viva Radiodue, fornisce una feroce imitazione - anche in questo caso il giudizio non è particolarmente tenero: "A ispirarmi è stata la sua sicurezza, la sua faccia da duro, il non mostrare mai segni di debolezza. Non ha punti deboli. Alt, mi sono sbagliato. Ce l'ha: è Gigi Marzullo il suo punto debole. E' talmente innamorato di Marzullo che prima o poi gli si ritorcerà contro".

Poi tocca alla satira. "Penso che hanno sbagliato - dice Fiorello a proposito del 'gruppo Guzzanti' - sono partiti subito troppo sparati con il vaffa a Berlusconi. Se ci giravano piano intorno, alludevano, sottindevano, alla fine, all'ultima puntata, sai come glielo potevano gridare alla grande il vaffa al premier?"

Chiuso questo capitolo, il conduttore passa a parlare di Paolo Bonolis. Dichiarando che, per quanto lo riguarda, non condurrebbe il suo programma, Affari tuoi, "neanche sotto tortura", perchè dopo due puntate, spiega, "comincerei a addormentarmi".

Un consiglio però Fiorello a Bonolis lo vuole dare: "E' spiacevole essere così contesi. Io gli direi: rimani in Rai. Non vedo il motivo di emigrare, qua sta andando bene, ma non è detto che vada bene anche là. Bisogna pensarci a lungo, ponderare. Sa, non sempre il pubblico affezionato alla Rai è contento se un suo beniamino cambia. L'abbiamo già visto altre volte. Fossi in lui rimarrei qui". E a proposito delle cifre d'ingaggio che circolano, commenta: "C'è un po' un impazzimento. Sta accadendo quello che è successo con il calcio".

Quanto a Sanremo - vale a dire l'evento nazionalpopolare che ha portato alle stelle fama e cachet di Bonolis - Fiorello sostiene di aver detto sempre no al Festival: "Non sono un presentatore, sono uno show-man", spiega. "Me l'hanno offerto pure l'anno scorso. E dopo mi hanno pure chiesto di farlo insieme a Paolo. Ma ho deciso da un pezzo di lavorare da solo, perchè sono egocentrico e non vado ospite da nessuno".

E comunque, il successo di questa edizione 2005 non è stato così clamoroso: "Fabio Fazio fece più share, mi sembra. Sanremo ha anche avuto la fortuna di non essere controprogrammato a dovere". Più chiaro di così...

(24 marzo 2005)

Edited by JoeyMulder - 24/3/2005, 16:47
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 24/3/2005, 17:23




CITAZIONE (JoeyMulder @ 24/3/2005, 16:47)
Un consiglio però Fiorello a Bonolis lo vuole dare: "E' spiacevole essere così contesi. Io gli direi: rimani in Rai. Non vedo il motivo di emigrare, qua sta andando bene, ma non è detto che vada bene anche là. Bisogna pensarci a lungo, ponderare. Sa, non sempre il pubblico affezionato alla Rai è contento se un suo beniamino cambia. L'abbiamo già visto altre volte. Fossi in lui rimarrei qui".


E comunque, il successo di questa edizione 2005 non è stato così clamoroso: "Fabio Fazio fece più share, mi sembra. Sanremo ha anche avuto la fortuna di non essere controprogrammato a dovere". Più chiaro di così...


Sul primo punto credo abbia ragione, perchè quando si sentono troppe polemiche e ingaggi così elevati anche un conduttore bravo e stimato, può perdere consensi tra il pubblico!
Sono dei privilegiati e noi sappiamo che guadagnano tanto, troppo e proprio per questo non ci piace più di tanto che ci venga ricordato, soprattutto contrapposto in anni e in tempi così difficili!


Per Sanremo no, non ha ragione perchè il Festival è andato bene sia come ascolti, che come critica e la controprogammazione non è stata fatta da canale 5 proprio perchè si sapeva che sarebbe risultata inutile, troppo facile poi a giochi fatti dire il contrario!
Poi Bonolis è stato sfortunato per tutte le vicende accadute in quei giorni, tristi, sfortunate e spiacevoli ed è stato molto delicato e diplomatico nell'annunciare disgrazie e poi canzonette e questo gli rende merito!

Edited by Flavia :-) - 24/3/2005, 17:24
 
Top
*Lola*
view post Posted on 24/3/2005, 19:09




devo dire che Fiorello quando parla dice proprio quello che pensa....cmq intervista molto interessante.
 
Top
view post Posted on 25/3/2005, 12:38
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


beh cmq io preferisco Fiorello a Bonolis, mi piacciono entrambi ma se dovessi sciegliere non avrei dubbi

Fiorello
 
Top
JoeyMulder
view post Posted on 27/3/2005, 22:51




Ahemm... dal sito di Striscia:

Fiorello vs L'Espresso

Ore 12 l'agenzia di stampa Ansa anticipa l'intervista che Fiorello ha rilasciato all'Espresso (in edicola da domani). Ore 14.28, il direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce si dice dispiaciuto per le dichiarazione fatte dello showman. Ore 16.30 Fiorello si sente tradito dall'intervistatore. Insomma, dopo tanti Bonolis' day oggi è il Fiorello's day. Cominciamo da l'Espresso. Secondo il settimanale Fiorello parlando di Del Noce ha detto: "non ne capisce di spettacoli. D'altra parte finche' in Rai vincera' la politica, le cose andranno in questo modo", di Affari tuoi che "non lo farebbe neanche sotto tortura perche' dopo due puntate, comincerei ad addormentarmi", mentre di Sanremo che ha rinunciato alla conduzione semplicemente perché "non sono un presentatore, sono uno show-man". Immediata la replica Del Noce: "Mi dispiace, ma non ho ancora letto l'intervista. Però se c'e' un artista con cui ho avuto sempre rapporti piu' che buoni, e' proprio Fiorello. Certamente questo cambiamento e' dovuto alla vicenda degli Oscar Tv (lo showman siciliano si e' lamentato per l'assenza dalle candidature, ndr), in cui ribadisco che la rete non ha nessuna responsabilita': la giuria ha scelto in un determinato modo, e io lo rispetto. Le giurie funzionano cosi', da Miss Italia a Sanremo. Ma questo ho cercato di spiegarlo a Fiorello in tutti i modi". E se Del Noce cerca di recuperare la boutade del suo prediletto, il suo prediletto si dice esterefatto da quanto sta succedendo. "Sono esterrefatto", commenta Fiorello, "come un'intervista fatta col sorriso sulle labbra possa trasformarsi in uno sfogo di rabbia, che non c'e' mai stato. Non mi riconosco affatto in quelle dichiarazioni. Si e' voluta creare una polemica a tutti i costi. Sono talmente deluso che ho deciso di chiudere definitivamente con le interviste alla carta stampata. D'ora in poi parlero' solo in video, cosi' la gente potra' cogliere i sorrisi, il tono di cio' che dico e l'ironia di certe battute". Ma il settimanale L'Espresso replica a Fiorello ribadendo che l'intervista e' stata registrata e che quindi sono confermate le frasi riportate. La storia di (quasi) sempre.
(24 marzo 2005)
 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 28/3/2005, 09:41




Ma Fiorello dovrebbe comparire di più in televisione alla quale preferisce la radio, perchè sarebbe più bello vedere qualche sua trasmissione con più costanza, non dico che deve fare come la ditta Ciccio-Baffo-Maria, però lui non si vede mai....
 
Top
Meme'
view post Posted on 15/4/2005, 18:53




Pippo Baudo "vittima" di Fiorello

Scherzo in radio:chiude Sabato italiano

Un tiro mancino, a onde medie di frequenza. Uno scherzo telefonico, insomma. Vittima Pippo Baudo. Carnefice Fiorello con la complicità di Gabriella Germani che ha imitato Simona Ventura e Mara Venier. I due hanno fatto credere a Baudo che il suo Sabato Italiano, per gli ascolti non proprio esaltanti, sarebbe stato sostituito dalla Prova del cuoco.


Lo scherzo a tappe, registrato e mandato in onda nel corso di Viva Radio2, è partito con una prima telefonata della Germani-Ventura a Pippo. "Mi hanno detto che sarò ospite della Prova del cuoco sabato 23 aprile in prima serata...si rischia che lo mettano al tuo posto se non andrà bene la prossima puntata di Sabato italiano...lo sapevi?", ha esordito lei.

"Casco dalle nuvole", ha risposto Baudo, perplesso e preoccupato, prima di apprendere dalla finta Ventura che la decisione sarebbe arrivata dal direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce. Protagonista della seconda telefonata è stata invece la Germani-Venier. Come la prima volta, a rispondere è stata la segretaria di Baudo. "Pippo è in riunione", ha detto. E la finta Venier: "il mio agente Lucio Presta stava trattando per una mia partecipazione come ospite a Sabato italiano...ma ho saputo che dal 23 aprile ci sarà la Clerici con La prova del cuoco ".

La segretaria ha risposto: "non ne so nulla...mi informo e ti farò sapere". E' stato Fiorello a chiudere lo scherzo con l'ennesima telefonata a Pippo che, solo sentendo la sua voce, ha iniziato a capire. "Conoscendo la direzione generale - ha concluso Baudo pungente - poteva pure capitare".


user posted image


Che burlone Fiorello!! Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Pippo Baudo. Bye


da Tgcom

 
Top
Flavia :-)
view post Posted on 15/4/2005, 20:18




CITAZIONE (Meme' @ 15/4/2005, 19:53)
Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Pippo Baudo. Bye


Non sarà molto divertita la sua faccia anche perchè davvero gli ascolti non lo hanno premiato!!!
Comunque Fiorello è un mito potrebbe farlo in tv un programma di scherzetti al telefono!!!
 
Top
7 replies since 24/3/2005, 16:47   96 views
  Share