Beppe Grillo

« Older   Newer »
  Share  
sandy-mar
view post Posted on 18/4/2005, 20:05




stasera a striscia....hanno fatto vedere il mitico Beppe grillo.....ne aprofitto per riportavi qualche sua battuta...


Vogliono privatizzare ma sono comunisti
Sono società, sono monopoli, che siano privati o che siano statali è lo stesso. Questi che vogliono privatizzare, cosa privatizzano? Il privato cos'è? Chi è? E' lei, signore, con una faccia. Sono io che ho un nome e lei:nome, cognome e indirizzo. Noi siamo i privati. Questi vogliono il capitalismo, ma non c'entra il capitalismo, questi sono comunisti. Questi che vogliono privatizzare sono i veri comunisti. Scusate un attimo, un operaio a Leningrado durante il comunismo cosa faceva?

Quale erano le tre regole del comunismo?

Se durante il lavoro sbagliava un pezzo lui non era responsabile
Lui rimaneva anonimo
Lui non metteva mai in discussione le azioni del partito
E' giusto? E' una domanda, è giusto?

Oggi le società come sono? Private, anonime (con cappuccio o senza) a responsabilità limitata: fanno dei disastri e non ne risponde nessuno.

Mio figlio tutte le mattine ad un anno si alza e mi guarda come dire: "C'ho già 42 milioni di debiti, c'ho anche il buco dell'ozono, chi cazzo lo paga il buco nell'ozono?". Il buco nell'ozono, lo sappiamo benissimo chi lo ha fatto, se c'è. Io penso di si. Ma so anche i nomi. Sono nomi precisi. Sono quattro industrie: la Heinz chimica tedesca, la ICI inglese, la Montedison italiana, la Dupon americana. Quattro aziende. Chi sono? Una faccia. Sono private. Quelle lì non sono mica statali! Vai là e dici:

"C'è mica il direttore?"

"Che direttore, non c'è mica un direttore. Dov'è, dov'è?".

Dio mio e poi parliamo della mafia. La mafia è stata rovinata, rovinata dalle finanziarie, la mafia aveva un'immagine decorosa. Il mafioso aveva un nome e cognome: Totunnu 'u sviscerune, 'u licantrupu. Si chiamava Totunnu 'u licantrupu. Se sbagliava e uccideva qualche donna o bambino manteneva tutta la famiglia di quelli sopravvissuti. Non uccideva, la mafia, i bambini, non ne ha mai uccisi.

Se oggi mettono le bombe nei musei, è cambiata. Non uccidevano i bambini. Andatelo un pò a dire ad una vostra società -e spero tanto che questo vada poi in onda- la Nestlé. Che di qui fa Orzo Bimbo, Orzo Bimbo, Bimbu Ba; nel Terzo Mondo fa un milione e mezzo di bambini morti, perché convince le donne africane o le donne indiane a usare il latte chimico invece che quello delle tette. Andatelo a dire. Sono società private quelle lì!
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 18/4/2005, 20:09




Non riesco più a distinguere la reltà dalla finzione
Si stacca un enorme iceberg dal Polo Nord, grosso come la Val d'Aosta. Dico è vero o non è vero? Che informazioni ha trattenuto il mio cervello, stupido? Non riesco a capire se è vero quello lì o se è vero uno spot dove che c'erano due che andavano in Val d'Aosta in barca a vela.

Cosa sta succedendo? Al Polo Nord si stacca un iceberg, al Polo Sud si stacca un'altro iceberg con sopra i due fratelli Messner che lottano con gli orsi bianchi. Sono gli orsi bianchi che quando l'han visto dicono "E' mica quello là che dice Levissima, purissima? Gli facciamo un culo così che non ci vede nessuno".

Dio mio, i poli, i poli, io credo che anche i poli portino un pò sfiga!

E al centro abbiamo anche questo patatone che si è aggiunto adesso, che dalla bicicletta è passato al pullman. Questo, questo, la zia Prodi, la zia, è una zia. E' una bravissima persona, buonissima, lo conosco bene, ma dice esattamente le stesse cose che diceva Berlusconi: "Dobbiamo privatizzare". Dice le cose che diceva Previti: "Dobbiamo togliere il servizio militare e mettere dei professionisti". Le diceva Previti le stesse cose, solo che lui è buono. E' buono, è bravo.

Sai Prodi, parla in bolognese e non farà mai una legge per l'evasione fiscale. Lui ti viene in casa e ti convince "Dai, su. Dai, su. Non vorrai mica ancora evadere? Dammeli a me i soldi che li metto nel bilancio." Lo farebbe.

E lui si offre ai media, si offre a questi kalashnikov qui -le telecamere- che fanno morire, suicidare la gente. Questi ti puntano addosso questa roba qui -la telecamera- e lì tu vedi quello che ti fa vedere lui.

Scusate, adesso siamo in un teatro, lei mi vede di qua, lassù mi vedono piccolo così, di qua mi vedete da dietro, che non so che espressioni ho, voglio dire: con la televisione tutti vediamo la stessa immagine, quella che ci fa vedere quello lì, il cameramen.

Allora è un problema. Chi è lui? Chi è, come si chiama, dove abita, che scuole ha fatto? E' sposato? E' gay? Perché potrebbe cambiare l'inquadratura.

Guardate che quando io, noi, vediamo i servizi al telegiornale, vediamo il 90% delle immagini che sono finte, fasulle, girate un anno prima. Tutte le volte che parlano di tangenti fanno vedere uno con la ventiquattr'ore inquadrato dalla vita in giù, che è un commesso viaggiatore di due anni fa che se ne andava per gli affari propri. Sempre quello lì. Un sequestro di persona e inquadrano un citofono. Un citofono? Tu mandi lì una troupe per inquadrare un citofono. Ma andavi da un ferramenta e me lo facevi vedere.

Guardate che c'è una guerra che si è dilungata in Bosnia per effetto dei giornali. Mettono negli articoli le etnie una contro l'altra. Se no perché l'Unesco avrebbe messo su una nave con sette giornalisti di sette etnie diverse, dicendo loro "per l'amor di Dio raccontate la verità e abbreviate la guerra".

E allora cosa vedo in televisione? Vedo un cecchino che spara e l'operatore riprende. Chi mi dice che lui non spara perché è ripreso? E chi mi dice che non l'ha rifatta tre o quattro volte quella scena lì perché l'ha ripresa male? "Aspetta, mi è venuta male, vengo lì, puoi sparare di nuovo?" Cosa vedo io? Vedo quello che mi dice lui.

E vedo l'uso che della televisione fa Berlusconi che arriva con il suo visagista, il suo cameraman, il suo scultore personale, il manovale che tira su, il cazzuolatore, quello con lo stucco, c'è tutto. Questa informazione vigliacca che ci prende per il culo, che ci sta disinformando tutti!
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 27/4/2005, 09:29




Questo è troppo bello da leggere.....e fa davvero pensare

http://web.tiscali.it/erosit/archivio/Nove...pe%20Grillo.htm

Ma c'è un altro modo di ragionare: possiamo fare il mondo con il Sole e dallo scappamanto uscirà vapore aqueo
Ma la tecnologia che cos'è? La tecnologia cosa sta diventando? La tecnologia dovrebbe migliorarcela la vita, è questa qua la tecnologia. Secondo voi è questa qua? [Mostra pagina pubblicitaria Sector] "Ha attraversato l'Oceano Atlantico a nuoto, la determinazione di un uomo, il contributo della scienza." Straordinario.

Dai, chi di noi, anche lei signora, dentro di sé non ha mai pensato di andare, non so, al mare ad Alassio, buttarsi coi braccioli, nuotare sei, sette mesi ed arrivare a Los Angeles, su, tutti! E' il nostro segreto più segreto. Ora con la scienza puoi. E allora, dov'è, dov'è il contributo, la determinazione di un uomo, il contributo della scienza? Questa è la determinazione di un coglione per un orologio!

La scienza non serve se uno deve nuotare sei mesi. La scienza serve a non farmi fare niente. Quella lì non è tecnologia, questa è tecnologia, questa qui è tecnologia, un tagliaerbe, leggero, ad energia solare che funziona da solo. Questo qui va col sole, questo tagliaerba ha un computer, lo metti così, gli delimiti il campo e lui lavora. E mentre lui lavora e taglia l'erba tu ti fermi, tu ti fermi, tu ti sdrai, tu leggi, non fai un cazzo dalla mattina alla sera. E' lui che lavora.

La tecnologia, è questa.... col sole, lavora, eccola lì, eccola lì, la capra bionica, questa è la capra bionica. Straordinaria, è straordinaria perché col sole lavora, è straordinaria. Non mangia, non caca, non si iscrive ai sindacati, non si riproduce come i meridionali. Allora, allora... guardala. Questa è tecnologia, la fa una fabbrica svedese. C'è, ci sono altre tecnologie, io ho capito questo, che ci sono altre cose, per l'energia, c'è anche quella solare, non è solo quella che ti dà l'Enel.

Ma adesso vi faccio una domanda: se arriva uno a casa e vi taglia il filo della vostra corrente, cosa succede? Lo sapete cosa succede? Morti, morti, come ebeti nel terzo millennio, morti. Vai a fare la cacca, tiri la catena e la cacca rimane lì, e ti guarda come per dire: "adesso chi è lo stronzo di noi due?" Morti.

E allora io ho capito che c'è un'altro modo di ragionare, l'ho capito anche da uno svizzero, l'ho capito da uno svedese, me la faccio da solo la corrente. Il principio è lo stesso di questa qui. Se può funzionare con questa che è una calcolatrice che abbiamo sotto gli occhi da anni, solare. Funziona con questa, la falciatrice. Il principio è lo stesso, allargato funziona qui. Se allarghi un pò di più fai una macchina, se allarghi un pò di più fai una casa, se allarghi un pò di più fai il mondo, col sole.

Vado in Svizzera, nella valle dell'Emmenthal, tutto un odore pazzesco, vado lì e incontro un falegname, un uomo normale, un uomo intelligente che sa fare le cose con le mani, che a proprie spese si fa l'elettricità.Come?

Con la luce del sole fa l'elettricità, con l'elettricità fa l'elettrolisi -acqua e elettricità- scinde H2 da O, l'idrogeno dall'ossigeno, l'ossigeno lo butta in una vasca di pesci rossi (Ho visto i pesci rossi più grossi della mia vita, ne ho visto uno che usciva e diceva "datemi un caimano che lo mangio"). Sole, energia, idrogeno, e fa andare la cucina, i fornelli, la macchina.

Quel furgone lì ha quattro ruote motrici, va a benzina, a GPL e ad idrogeno. E' fatta col sole, e dal tubo di scappamento cosa esce? vapore acqueo, acqua. Esiste da trent'anni, Dio mio. Vi faccio vedere un'idea. L'ho fatto vedere in televisione, non so se l'avete visto, è vero, non vi ingannerei mai. L'ho provata, va a 110 all'ora, ha un'autonomia di 150 km perchè ha un piccolo serbatoio di idrogeno, ma quell'idrogeno lì è fatto col sole e da lì esce vapore acqueo.

Questa è la tecnologia del futuro.

Le macchine del futuro le voglio così, guardate un attimo cosa succede non so se è divertente o inquietante, decidetelo voi. Il guanto non lo trovo, dov'è, ci doveva essere un guanto che non vedo. Dov'è, va bè, facciamo senza, vai con la musica.

La musica... sarebbe bellissimo, la musica... alza la musica. Voglio qua sul palco uno degli uomini più grandi che ho mai conosciuto, uno svizzero, purtroppo. L'ideatore di tutto questo che state per vedere si chiama Markus Friedly. Metterà in moto, metterà in moto e noi faremo questo esperimento. GAS! E' contento lo svizzero tedesco quando dici GAS. [Ed inizia ad inalare quanto esce dallo scappamento dopo averlo cosparso di Viks Vaporub] Vapore acqueo, vapore acqueo, vapore acqueo, vapore acqueo.

Esiste, esiste da trent'anni, lo tengono nei cassetti. Allora se il futuro è nei cassetti, io voglio aprirli questi cassetti perché se tengono un'auto così da trent'anni in un cassetto per vendere quello stramaledetto petrolio, se tengono nel cassetto una cosa così allora vuol dire che in un altro cassetto magari c'è una pillola che costa 30 lire che guarisce dall'AIDS.

Magari c'è una foglia che se la trituri guarisci da un tumore, magari puoi diventare coi capelli, quello è impossibile, ci vogliono ancora 50 anni prima che ti crescano. Potremo... e c'è una cosa così... Ma vi immaginate la vita come cambierebbe? Questa è la politica industriale del futuro, non la Quercia, non l'Ulivo, l'Eucalipto voglio. l'Eucalipto! Dio mio.

Ma vi rendete conto, l'inquinamento viene preso a due metri d'altezza, i più esposti sono i bambini perché sono all'altezza dello scappamento ed io sentito un politico che ha detto "Bisogna fare una legge" , ho detto c'è arrivato Dio mio! ha scoperto questa cosa " bisogna fare una legge ed alzare le carrozzine per legge"!!!!! Cioè tutte le mamme dovrebbero girare così tenendo le carrozzine in alto. E invece con una cosa così fai l'aerosol, esce vapore acqueo.

Ma vi immaginate il traffico, la vita cittadina, con queste macchine qui. Cammini con tuo figlio, tuo figlio dà un colpo di tosse, fermi una macchina e dici "Senta, mi può dare due accelerate che stappiamo il bambino per piacere?" Dio mio, Dio mio. Grazie. Ma non vi inganno, è un concetto semplicissimo, ve lo voglio far vedere.

Questo è un tagliaerba normale giapponese. Ci abbiamo messo qualche cosa in più, un serbatoio di idrogeno sempre fatto col sole. Qui c'è il serbatoio, questo è un motore, normale. Io vi faccio vedere che lo metto in moto tranquillamente, eh! Va, va, Dio mio, non c 'è benzina, non c'è petrolio, quello lì è il passato, questo è il futuro.

Non c'è niente, non c'è petrolio, toh, guarda, metto un fiammifero acceso nel serbatoio e non succede niente.
 
Top
view post Posted on 29/4/2005, 07:44
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


beh Beppe Grillo e' sempre stato un grande per questo l'hanno allontanato, gli intelligenti che non seguono la massa di solito vengono isolati

Edited by nedz - 29/4/2005, 08:44
 
Top
3 replies since 18/4/2005, 20:05   74 views
  Share