Beppe Fiorello è "L'uomo sbagliato", un caso di coscienza

« Older   Newer »
  Share  
°Flavia°
icon9  view post Posted on 3/5/2005, 10:27




Da RaiFiction

Daniele Baroni è un giovane sui trentacinque anni e dirige un’ avviata sartoria. Ha deciso di sposarsi e la sua vita procede normale come quella di tanti. Un giorno, mentre ritorna a casa, è coinvolto in un pedinamento dei Ros. La sua auto infatti, una Tipo amaranto, è identica a quella di Alex Casoria, un pericoloso narcotrafficante a cui i carabinieri stanno danno la caccia da settimane. Lo sfortunato scambio di auto avviene in un lampo, ad insaputa di tutti e Daniele finisce in manette al posto di Casoria. Daniele grida inutilmente la sua innocenza ma è l’uomo sbagliato nel momento sbagliato. Troppe coincidenze, infatti, smentiscono al processo il suo alibi.

user posted image

Pedinamenti, verbali, testimonianze errate, tutto sembra condurre fatalmente alla sua colpevolezza, ma è l’evidente flagranza di reato, sostenuta dalla parola del gruppo di carabinieri che lo hanno seguito e arrestato, a cancellare ogni speranza di libertà. Il sistema giudiziario, con i suoi oliati ma gelidi ingranaggi, non può che stringere inevitabilmente le sue maglie su Daniele, condannandolo così a quindici anni di detenzione. Per Daniele è l’ inizio di un calvario. Al primo processo viene ritenuto colpevole e la pena è di quindici anni di reclusione. Lo sconforto è grande ma Daniele non si arrende ed inizia la sua lotta contro quella che sembra essere l’evidenza ma non è la verità: scrive a tutti i ministri e persino al Presidente della Repubblica, senza però ottenere risultati. Intanto a casa la situazione degenera: l’avvocato costa e la sartoria messa su negli anni da Daniele sta fallendo. La famiglia è in grave crisi economica. Ormai preso dalla disperazione Daniele tenta i suicidio.

Lunedì 2 e martedì 3 maggio alle 21.00 su RAI UNO
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 3/5/2005, 10:28




2° puntata
Proprio quando tutto sembra perso il sistema giudiziario dimostra di avere gli anticorpi e qualcuno sembra interessarsi ai fatti: è una giovane PM, Erika Schneider che, notando delle irregolarità nei metodi del Maggiore Quinto, capo dell’operazione che vede coinvolto Baroni, decide di indagare e fare chiarezza in una storia che forse è meno chiara di quello che sembra. Erika studia il caso e decide di aprire un inchiesta nei confronti di Quinto, ma la cosa non è affatto facile: in molti cercano di distoglierla da questa impresa. Erika però non si arrende e unisce le sue forze a quelle di Daniele che intanto familiarizza con Squarciò il super Boss del narcotraffico e ex-capo di Casoria.

L’inchiesta portata avanti da Erika conferma un certa disinvoltura nel modo di condurre le investigazioni giudiziarie del Maggiore Quinto che, per questo motivo, viene messo sotto inchiesta. Finalmente tutti i tasselli sembrano andare al proprio posto: alcuni pentiti, alcune prove sottovalutate e nuovi elementi di cui non si era tenuto conto fanno muovere le cose. Il clamoroso processo di revisione inizia e Erika dimostra che, seppur in buona fede, il Maggiore Quinto ha commesso degli errori. Le difficoltà incontrate nel corso del processo sono molteplici ma, alla fine Daniele viene scagionato. Sono passati otto anni, otto anni di inferno, le cose fuori sono cambiate, ma ad aspettarlo c’è Cristiana ed una vita insieme a lei, libero ed innocente.

Lunedì 2 martedì 3 maggio alle 21.00 su RAI UNO
 
Top
view post Posted on 3/5/2005, 21:31
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


flavia lo stai seguendo?
purtroppo io mi blocco sempre quando ci sono le cose a puntate, non ho mai voglia di seguirle, sono pigra da far paura ehehe
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 3/5/2005, 21:34




Si io lo sto vedendo, mi piace molto e mi fa riflettere e lui è molto bravo nella recitazione tanto quanto suo fratello nello spettacolo. Sono proprio in gamba!
 
Top
view post Posted on 3/5/2005, 21:38
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


beh si devo dire che Beppe e' molto bravo anche se io ho sempre avuto un debole per Fiorello, c'e' stato un periodo che ero un po' innamorata di lui eheh
 
Top
EffeCi
view post Posted on 3/5/2005, 21:53




Beppe Fiorello è bravissimo, mi piace tanto.
 
Top
5 replies since 3/5/2005, 10:27   170 views
  Share