LE ESTERNAZIONI DI ASCANIO SOLLEVANO SOLO CRITICHE, I lettori di Vipline rispondono

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
view post Posted on 23/5/2005, 01:53




Da Vipline del 23 maggio 2005, una parte delle e-mail scritte in risposta al messaggio delirante postato dal principe nel suo blog.

POSTA @ VIPLINE.IT * E' polemica per le esternazioni di Pacelli
Un messaggio attribuibile ad Ascanio, pubblicato sul suo forum (e ripreso da VipLine dopo alcune segnalazioni) scatena le critiche di molti lettori


"BUONA DOMENICA" ORMAI E' IMBARAZZANTE...
Egregio Direttore, è la prima volta che scrivo riguardo a un programma televisivo, ma dopo l'ultima puntata di Buona Domenica non posso davvero farne a meno. Ammetto che come tante altre persone ho cominciato a guardare la trasmissione da quando vi partecipano Costantino e Alessandra, prima con la loro storia, poi singolarmente. Ammetto anche quest'anno, da quando la coppia ha deciso di non portare più in tv la storia il programma mi attirava meno, ma ho continuato a vederlo accontentandomi delle poche riprese dei due dietro le spalle del dott. Costanzo, anche perchè sinceramente erano meglio degli spazi dedicati ai due ragazzi.. Ora finalmente è finita.... sinceramente indipendentemente da Costa e Ale, non se ne poteva più... Mi spiace che un programma così che dovrebbe essere un programma di intrattenimento per famiglie sia diventato un ricettacolo di resuscitati ex celebri e basta.Da Pupo alla Elia alle Lecciso, 6 ore di nulla totale, mi dispiace davvero che un programma condotto da una mente che ho considerato eccelsa sia ridotto a questo, a fare il contenitore vuoto della domenica pomeriggio.... Rimpiango le risse intorno al tavolo e le torte in faccia!! e questo credo sia davvero il colmo.... Peccato per la caduta senza paracadute del programma di Maurizio Costanzo...
Miou

UN CORAGGIO DA PACELLI
Complimenti ad ascanio pacelli (il minuscolo è voluto) per l'articolo postato. Ha potuto dimostrare l'ennesima caduta di stile,come già in altre occasioni di ospitate televisive Con parole che fanno di lui "un vero principe". E soprattutto complimenti per il suo coraggio da vero ispanico. Ha atteso la fine del programma per sputare dietro le spalle di qualcuno. Complimenti a voi che date voce a tutti, ma in qualche caso una passata di candeggina sarebbe d'uopo.
Patrizia V.

E LUI SENZA COSTANZO, CHE COSA SAREBBE?
MI STO FACENDO DUE RISATE NEL LEGGERE L'ACCORATA LETTERA DEL PRINCIPE PACELLI......SI è IMPEGNATO DEVO DIRE!!!MA CHI SI CREDE DI ESSERE,DIO IN TERRA??SAPEVO FOSSE PRESUNTUOSO....MA NON A QUESTI LIVELLI!!! S'è PROPRIO MONTATO LA TESTA!!CARO ASCANIO VEDI CHE SENZA DI TE LA TV E GLI ALTRI ANDREBBERO AVANTI LO STESSO,E PURE MEGLIO...QUESTO è POCO MA è CERTO!TI CREDI COSI INDISPENSABILE??DICI CHE SENZA DI TE MAYER FAREBBE LA SETTIMANA ENIGMISTICA,SIGNORINI ANDREBBE ALLO STADIO,VERISSIMO FAREBBE I SONDAGGINI INSULSI SULLA BELLEZZA...OLTRE A DIRTI CHE QUESTE COSE TE LE SUONI E CANTI DA SOLO,VORREI CHEIDERTI:E TU E LA TUA KATIA SENZA COSTANZO COSA FARESTE??TU TIRERESTI LE PALLE NELLE BUCHE?FARESTI DA PORTA BORSE A TUA MADRE?TI SENTI COSI IMPORTANTE?? PROVA A SPARIRE PER UN PO VEDRAI CHE I GIORNALI,MAYER,VERISSIMO E TUTTO IL RESTO CAMPANO LO STESSO....!!!!!!! NON STO ASSOLUTAMENTE DIFENDENDO LA CATEGORIA DEI GIORNALISTI,MAYER E QUANT'ALTRO..LUNGI DA ME(DATO CHE MASSACRANO SEMPRE COSTANTINO, CHE IO ADORO...LUI SI CHE è UN RAGAZZO VERO, MA NON VOGLIOI NEMMENO FARE IL PARAGONE CON TE, NON ESISTE PROPRIO....FORTUNATAMENTE PER LUI !!)..IN OGNI CASO VEDI PURE DI RINGRAZIARE I GIORNALI CHE TI HANNO CONSIDERATO...E HANNO SPRECATO INCHIOSTRO PER TE...PURTROPPO CARO ASCANIO QUESTA TUA LETTERA è LA CHIARA DIMOSTRAZIONE CHE SOLDI O NON SOLDI,TITOLO NOBILIARE O NO...SIGNORI SI NASCE, NON SI DIVENTA....E TU E LA TUA BELLA LA CLASSE NON SAPETE NEMMENO DOVE STA DI CASA!AH COMPLIMENTI PER LA LOCATION DEL VOSTRO MATRIMONIO.....QUEL CASTELLO è L'UNICA COSA CHE MI è PIACIUTA!!CMQ NON SEI STATO ORIGINALE...LI SI ERA GIA SPOSATO RAMAZZOTTI!!
ALESSANDRA, SALERNO

IL PRINCIPE MI FA RISPARMIARE LA CORRENTE
Non vorrei nemmeno scrivere per lui,per non dargli assolutamente importanza oltre che spazio, ma la sua lettera mi ha sdegnata------mi riferisco ad ascanio:sta a vedere che ora dovremmo pure ringraziarlo per averci ammorbato tutto l'anno con quelle nozze???beh forse di una cosa devo ringraziarlo:quando lui e katia apparivano in tv la spegnevo subito,quindi GRAZIE PER AVERMI FATTO RISPARMIARE CORRENTE!!
annalisa

QUEL SONDAGGIO TI IMPORTA, ECCOME
HO LETTO LA LETTERA DEL "PRINCIPE"(SE COSI' SI PUO' CHIAMARE)E VORREI ESPRIMERE LA MIA OPINIONE............... PER PRIMA COSA SE DAVVERO NN TE NE FREGAV ANULLA CARISSIMO ASCANIO NN AVRESTI AVUTO QUESTA REAZIONE............MA COME DICI TU AVRESTI CONTINUATO A VIVERE LE TUE GIORNATE IN SERENITA' CON LA TUA DEGNA CONSORTE............. SECONDA COSA:FATTENE UNA RAGIONEEEEEEEEEEE ALLA GENTE NN PIACETE...........PENSAVATE CHE FACENDO QUESTO MATRIMONIO DAVANTI L'ITALIA INTERA SARESTE STATI APPREZZATI..............VI SBAGLIAVATE!!! MA DEVO COMUNQUE COMPLIMENTARMI CON TE...................PERCHE' TI CHIEDERAI??? SEMPLICE.........PRIMA ERAVATE IN BELLA VISTA PER IL MATRIMONIO..........ORA CHE QUESTO E' PASSATO DOVETE TROVARE UN MODO PER APPARIRE.............E L'HAI TROVATO!QUESTA LETTERA DIMOSTRA LA TUA VOLGARITA' E QUANTO TU ROSICHI PER LA FELICITA' ALTRUI................. SCENDETE DAL PIEDISTALLO............E' FINITA LA PACCHIA!!!FATEVI APPREZZARE DIMOSTRANDO ALLA GENTE CHE QUALCHE CAPACITA CE L'AVTE ANCHE VOI............BASTA CON LA VOSTRA VITA SENTIMENTALE.......NN CE NE FREGA.............. DICI CHE TU HAI RAGGIUNTO LA FELICITA'???CONTENTA PER TE........MA ALTRE PERSONE HANNO LA TUA STESSA FELICITA' (SE NN DI PIU')EPPURE QUESTO NN L'ANNO MAI FATTO................ DICI CHE NN TE NE FREGA NULLA DEL SONDAGGIO DI VERISSIMO???NN CI CREDO............ IO SN UNA DI QUELLE CHE LA SCHEDA L'HA CONSUMATA PER CONTRIBUIRE AL SONDAGGIO........E NN SOLO IO.....MA BEN IL 70%................FATTENE UNA RAGIONE........ANZI FATEVENE UNA RAGIONE
gilda paraggio

ASCANIO INVIDIA COSTANTINO?
Signor Pacelli (ometto titolo nobiliare con annessi e connessi), sono stata felice di avere notato in lei uno spasimo di orgoglio nella lettera in difesa della consorte. Finalmente sta crescendo? Mi spiace che tanta cattiveria contorni lei e i suoi cari, ma qualcuno disse, prima di lei "l'invidia è una brutta bestia". Se non sa a chi attribuire la paternità di tanta saggezza, le dò un aiutino: è così vero da sembrare finto, è così bello da sembrare l'ottava meraviglia, è così amato da far arrossire qualunque sex-symbol. C'è arrivato? E' Costantino, il suo compagno di banco alla scuola di Costanzo. Se invece di ingelosirsi per la sua attuale moglie, lei avesse saputo ascoltarlo col cuore, forse oggi sarebbe un poco amato anche lei.
SIMONA da Lardirago

SAREMO LE SUE SPINE NEL FIANCO
Rispondo ad Ascanio ... Carissimo, fai bene a fregartene, delle critiche e delle offese telematiche. Ma se fossi in te mi chiederei come mai piaccio così poco alla gente. Quanto all'essere tu la nostra spina nel fianco ... ho dei dubbi: saremo noi, le tue 5000 spine che ti trafiggeranno ogni cosa tu decida di intraprendere nel mondo dello spettacolo! Ad maiora, principe Pacelli.
Serena

LA PULIZIA DELL'IMMAGINE
Gentilissimo signor Pacelli,ho letto con gran divertimento la sua educatissima lettera,sono felice x lei che non puo'fregarle un cavolo(ho usato un termine piu' appropriato x chi come me non e' un principe)di cio' che pensa la gente di lei, ha raggiunto il suo scopo sposare la donna che tutti gli invidiano,ora continui la sua vita,senza insultare chi la pensa diversamente da lei.ma x cortesia non dica che qualcuno ha voluto ripulire e malamente la propria immagine,perche' questa e' stata una sua totale prerogativa,non so se l'operazione e' riuscita (visti i risultati) non insulti con tanto livore,si rilassi perche' diventa poco credibile nel dire che gode di tutto cio' cordiali saluti
valentina

IN TV CON LA SOLITA SOLFA
HO LETTO la lettera di Ascanio Pacelli.......................voglio solo dire 2 cose: ORA CHE HAI FINITO DI MOSTRARE(almeno spero!) GLI AFFARI TUOI E DELLA TUA BELLA,(ops......SCUSA PER IL BELLA!!!!!)EVITA IL PROSSIMO ANNO DI FARCI SAPERE IL RESTO,NON VORRAI MICA RITORNARE IN TV CON LA SOLITA SOLFA??NE ABBIAMO LE SCATOLE PIENE, RISPARMICI TI PREGO.TU ORA SEI FELICE....SAPESSI NO QUANTO LO SIAMO.....FINALMENTE LO STRAZIO DI VEDERTI SEMPRE IN GIRO TRA TV E GIORNALI SI è CONCLUSO!!! E NON CREDERTI COSI INDISPENSABILE..........SEI IL TRASH DELLA TV ITALIANA! NON SEI CERTO TU, CHE FAI VIVERE LE TRASMISSIONI E I GIORNALI,CASOMAI è IL CONTRARIO....VORREI VEDERE TU CHE FINE AVRESTI FATTO SENZA LE TV E GIORNALI CHE HANNO SPRECATO TEMPO E INCHIOSTRO PER TE!!! VAI A FARTI IL VIAGGETTO.....ORA,CIAOOOO
Melania

PACELLI HA ESAGERATO, IO SCELGO PATRICK
Gentilissima redazione, vi chiedo scusa per il disturbo arrecato, ma stasera ho letto una lettera presumibilmente attribuibile al Sig. Pacelli..... INCREDIBILE !!! Un raro esempio di maleducazione, presunzione, arroganza e saccenza! Non solo incitava alla violenza nella sua discutibile trasmissione, ma adesso SE PORTATE NEL VOSTRO SITO LE SUE PAROLE ASTIOSE E VIOLENTE, gli permettete di farlo ancora.... Sono senza parole. Non credo sia poi così felice di aver perso diversi sondaggi, se lo fosse userebbe tono e linguaggio di altro tipo. Un vero esempio di educazione e buon gusto! Se lui è superiore a tutto, perchè ci tiene tanto a rimarcare di essere di altra razza ( per fortuna dico io ! ) e che senza di loro, intendo lui e la sua Signora, fior fior di professionisti potrebbero andare a fare bagarini o vendere fiori con bancarelle al seguito? FORSE IL SIGNOR PACELLI SI E' DIMENTICATO CHE A LUNGA CORSA LE PERSONE APPREZZANO CHI NON MENTE, NON FINGE ED E' SEMPRE LO STESSO... Non sempre basta avere soldi e nomi altisonanti per assicurarsi l'affetto delle persone. Non ho simpatia per questo signore, ma non l' ho mai insultato ne intendo farlo ora, anche se lui ha insultato tutte le persone che si sono date daffare per far vincere i loro beniamini. Puo' ruggire, arrabbiarsi, inveire quanto vuole, ma non è così che si conquista il cuore delle persone. Se mi permettete vorrei augurare ai due coniugi una rilassante vacanza che serva al signor Pacelli a schiarirsi le idee e smettere una buona volta con quest'atteggiamento davvero fastidioso. Vorrei ricordare che è stato sempre lui ad insultare altre persone, alzare le mani e altre amenità del genere... Fra parentesi, anzi molto chiaramente dico che se già non fossi fans di Patrick Ray Pugliese, dopo aver letto una lettera del genere, correrei ad iscrivermi al suo forum. Cordiali saluti.
Il Cavaliere del Lago

IL PRINCIPE GETTA FANGO
SONO SCONVOLTA DALLE CATTIVERIE, LE MALIGNITA' ED IL LIVORE CHE IL PACELLI HA CONTRO TUTTO E TUTTI. MA CHI SI CREDE DI ESSERE STO PREPOTENTE, SOLO PERCHE' COSTANZO LO TIENE SU GRAZIE ALLE NOBILI ORIGINI (CHE PER ALTRO SEMBRANO NON APPARTENERGLI PER NIENTE), CHE SI DIA UNA CALMATA E PENSI ALLA SUA SPOSA (CHE MI SA CHE NE HA DI BISOGNO) INVECE DI GETTAR FANGO SUGLI ALTRI !!!!
CINZIA

ASCANIO E L'ORGOGLIO DI NON PIACERE
Ha perso una buona occasione per tacere. Parla di invidia di ''altri'' nei suoi confronti. Ma se la sua lettera trasuda d'inividia! Dice che non gli interessa (io sono educata anche se non discendo da nobili...non uso gli stessi termini) cosa la gente pensa di lui e di sua moglie. Allora perche' scaldarsi tanto? Ancora un volta ha dimostrato chi veramente e' l'invidioso, il rancoroso e chi piu' ne ha piu' ne metta. Un'altra cosa. Quando si decide di diventare personaggio pubblico si dovrebbe mettere in preventivo il fatto che a molta gente potremmo non piacere. E nel suo caso alla quasi totalita'. Si domandi perche'. Saluti, Laura C.

MI SEMBRANO AMMAESTRATI DA COSTANZO
Interessante questa esternazione attribuita al principe Ascanio Pacelli. Ma avrebbe potuto fare di meglio. Personalmente principe e consorte non mi sono antipatici né mi disturbano. Però, diversamente da un’altra coppia (da lui citata come quella dei fidanzati d’italia) non sono in grado di trasmettermi alchimia, magia, il loro rappresentarsi come coppia nel circo di BD lo trovo personalmente ridicolo; in parte proprio perché non intravedo alchimia (ci sarà ma è nascosta benissimo!), in parte perché si potrebbe fare di meglio che fare la coppia ammaestrata nel circo di Costanzo, con la solo autonomia di decidere, forse, il colore della pallina da piroettare sul naso! Quanto al contenuto della sua esternazione, rilevo una certa esagerazione: “sono felice..sono felice..godo”..che mi sembra più un modo per anestitizzare la rabbia piuttosto che piena serenità d'animo e di spirito, perché è vero che Ascanio Pacelli si trova in una brillante posizione sociale e personale, ma la cosa che dovrebbe rendere più felice è riuscire a raggiungere dei traguardi con forza e serenità, non vedere nè sentire i propri detrattori perchè troppo lontani da ciò che si è raggiunto e realizzato. Insomma, lasciarli dietro.Vedere le loro labbra muoversi ma non udire suono, vedere i loro occhi come puntini impercettibili!. Non mi pare che il principe sia già in questa condizioni!. Detto questo, non gli posso dare torto, soprattutto quando si esprime su fru-fru signorina e su gossipari del “calibro” di Mayer!. Però è come sparare sulla croce rossa! perché fru-fru signorina e mayer sono bersagli ovvi, facili, stante la loro "professionalità". Più difficile (perché richede due palle quadre!) è esternare qualche pensiero critico sul circo domenicale che Costanzo, papà di un suo ex compagno di classe (se l’informazione è esatta) ha messo in piedi perché, come da lui affermato, non sa come passare i pomeriggi domenicali. Nel quale circo è stato “scritturato” quel mayer oggetto di grintosa esternazione, e che non è certo stato imposto al direttore dal circo né stato scelto per la sua esperienza di giornalista attento ai fenomeni sociali e politici bensì perché gossiparo ammaestrato. Sì, dal principe Pacelli mi aspettavo, tra l’altro, che non citasse a sproposito e allusivamente la coppia di fidanzati d’Italia. Dany (Milano)

Spesso incontriamo davanti a noi persone che all’apparenza possono sembrare educate, ma che con il tempo e in determinate circostanze, possono rivelare il loro vero “essere” che non è prettamente educato; Questo mio pensiero è nato spontaneo dopo la lettura dello scritto pubblicato su Vip Line (e ripreso dal suo forum) il cui autore è l’ormai noto “Principe” Ascanio Pacelli, sinceramente i termini e la foga d’espressione da un titolato come lui non me li sarei mai aspettati, nasce quindi la necessità di commentarli e mi scuso con il Principe per la poca nobiltà di questi, che però sicuramente mi contraddistinguono da lui e dalla sua rabbia; Chiedo ,innanzi tutto venia, se oso darle del tu carissimo Principe, ma siamo quasi coetanei (anche se sono mamma, ma ciò non mi arroga di alcun diritto)…..Ci tengo a precisare che non faccio di alcun gruppo (fans club, forum ect ect.. ) perciò tutto quello che andrò a scriverti “non è di parte”; Nella tua lettera ho riscontrato la rabbia, l’arroganza, il sarcasmo e la minaccia, sentimenti che discordano palesemente con la descrizione che fai di te stesso, quindi mi preme ricordarti che nel preciso momento in cui hai deciso, dopo il “Grande Fratello” di rendere pubblico il tuo fidanzamento e il tuo matrimonio, devi avere, anche la forza di accettare, sia le critiche costruttive che quelle meno e magari cercare di chiarirti con toni più pacati e senza le volgarità che sono parte integrante del tuo discorso; Da alcune tue dichiarazioni emerge solo grande supponenza che a mio modesto parer discorda dal voler “ affrontare le cose di petto e rispondere alle critiche”,come tu scrivi e denota l’incapacità di accettare un semplice scambio di idee; Trovo inoltre ,assurdo e infantile dire che chi preferisce un'altra donna al posto di Katia è grezzo e scontato, scusami tanto, ma questa tua affermazione fa trasparire una grande fragilità e la visione di un mondo solo a senso unico del tipo o sei con me o contro di me; Mi spiace anche della tua campagna contro Mayer, che finché ha riempito di tue interviste e pubblicità il suo settimanale non hai mai contrastato(esiste un proverbio “Non sputare mai nel piatto dove mangi”tienilo in considerazione è un mio consiglio spassionato!!!) . Caro Ascanio ti ricordo che la buona educazione non è soltanto la messa in pratica di alcune regole del galateo, ma è soprattutto sensibilità e comprensione degli altri e tirando le debite conclusioni…forse non “godrai” così tanto e sicuramente “ignorerai” ancor di meno, pensando alla grande considerazione che i lettori ti danno e ti daranno in futuro; Dal canto mio ti posso solo consigliarti di prendere esempio da chi in quest’anno di rodaggio alla notorietà è sempre stato come dici tu “nascosto nell’ombra” e non tanto per ripulirsi l’immagine ma forse, per evitare di bruciarsi anzitempo o perché certi momenti importanti della vita come il matrimonio va condiviso con le persone che più ami e non con l’intera collettività.
Marilena Bozzato da Torino


E' un tripudio di consensi
 
Top
view post Posted on 23/5/2005, 09:03
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


dai... Il ritorno del Cavaliere del Lago
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 23/5/2005, 09:33




Ovviamente i nostri pensieri sono i pensieri di molti, ma cosa si aspettava soprattutto dopo le sue esternazioni? Un applauso? Beh, non lo ha avuto
 
Top
>Joey<
view post Posted on 23/5/2005, 10:10




Il primo pensiero che mi ha sfiorato la mente quando ho letto quel messaggio è stato: "Non è suo! Nessuno arriverebbe a fare una tale stupidaggine contro la propria immagine!". E invece, poiché non mi sembra che ad ora sia stato smentito, parrebbe proprio frutto della sua "testa figa". Ma come gli viene in mente di sputare così nel piatto in cui mangia, cioè nel mondo dei giornali scandalistici e della tv gossippara, lui che è da un anno che va in onda mostrando ogni dettaglio della sua love story, dal GF4 alla lista nozze...? Dire poi che "gode" nel sapere del disprezzo altrui... si commenta da sè. Mi auguro studi qualche manuale di marketing, perché finora si sta vendendo malissimo.

Edited by >Joey< - 23/5/2005, 11:11
 
Top
Irene!
view post Posted on 23/5/2005, 11:19




CITAZIONE (nedz @ 23/5/2005, 10:03)
dai... Il ritorno del Cavaliere del Lago

Ciao Cavaliere...

Jo, io non ho mai dubitato che quel post fosse suo... E' tipico di quelli come Ascanio diventare aggressivi quando non ottengono ciò che vogliono. E lui vuole il consenso e l'approvazione della gente. Ci ha provato in tutti i modi, persino con un matrimonio mediatico (vero o falso che sia, rimane comunque una grande sceneggiata)... Ma non c'è riuscito. E ha perso le staffe.
Ora magari le smentite arriveranno, ma ormai...
 
Top
*Lola*
view post Posted on 23/5/2005, 18:35




eh poveraccio.Non riesce a combinarne mezza buona.
 
Top
*Lola*
view post Posted on 24/5/2005, 22:00




Un solo lettore a Vipline ha avuto il coraggio di difendere Ascanio dopo la sua dolce esternazione....ecco cosa scrive:
PACELLI, ODIATO SU INTERNET, NON NELLA REALTA'
Spett Vipline,
Mi permetto di dissentire dal coro di critiche giunte alla Vostra redazione in seguito alla presunta lettera del Principe Pacelli. Prendo spunto per qualche mia considerazione.
Ormai da mesi, per non dire da più di un anno, lui e la moglie subiscono attacchi che avrebbero innervosito chiunque. Capisco perfettamente che chi si espone in prima persona deve essere pronto ad accettare reazioni di qualsiasi tipo. Ci mancherebbe. Vi prego però di considerare che dopo il matrimonio si è a mio avviso superato ogni limite.
Offese e turpiloquio sono ormai all’ordine del giorno. Pare che “sparare” su questi due ragazzi sia diventato lo sport virtuale preferito. Che hanno mai fatto di così terribile questi due? Di quale imperdonabile colpa si saranno mai macchiati? Sinceramente non lo so. In questo scenario va contestualizzato il messaggio di Ascanio. Se ci aggiungiamo pure che era stato scritto in origine nel SUO blog (in italiano sorta di DIARIO), nel SUO forum, e che qualcuno, subdolamente e vigliaccamente l’ha copiato per distribuirlo ovunque per poi farlo avere a Voi, abbiamo la corretta visione della cosa. Pensate: questo ragazzo è talmente odiato (forse anche temuto? Invidiato?) che c’e’ gente che passa almeno parte del suo tempo a sorvegliare i suoi siti, ad analizzare ogni sua piccola cosa, a intasare di insulti ogni forum possibile. Incredibile. Attenzione pero’. Non confondiamo Internet con la realtà vera. Perché se passiamo dal “reality” alla realta’ ecco che le cose cambiano. E parecchio. Tante serate in discoteca, tante partite di calcio di beneficenza ( compresi 2 derby del Cuore e un terzo in arrivo), tanti complimenti e tanta popolarita’. Per non parlare di due trasmissioni di successo oggettivo ( Real Fighter e Il miomiglioreamico), che probabilmente continueranno pure. Vi pare poco per un ragazzo appena uscito da un GF? A me no. E quanti hanno fatto di piu’? NESSUNO. Capisco che per tutto questo ci sia un prezzo da pagare, ma non esageriamo. Dicono sia raccomandato. Dico solo una cosa a riguardo: in TV ci puoi andare se lo sei, nessuno lo nega, ma SE NON FUNZIONI NON CI RESTI. Semplice no? Paradossi della rete: ma Vi pare che uno tanto detestato, come sembrerebbe, venga usato A RIPETIZIONE in tante televendite, spina dorsale della cosiddetta tv commerciale? Potrei citare un noto operatore telefonico, un’acqua minerale, una catena di mobilifici, una casa automobilistica……FIOR DI ESPERTI DI MARKETING…TUTTI STUPIDI? Cerchiamo di aprire gli occhi e di uscire dai luoghi comuni. La verità è che si giudica la gente troppo facilmente e con troppa superficialita’. UNA SOLA DOMANDA: QUANTI DI QUELLI CHE SI PERMETTONO CERTI “APPREZZAMENTI” LO CONOSCONO? CHI CI HA SCAMBIATO ALMENO UN PAIO DI PAROLE? POSSIBILE CHE L’AVER ASSISTITO A FRAMMENTI SPETTACOLARIZZATI DI UNA VITA (pochi mesi) DIA LA PATENTE PER GIUDICARE? CON CHE DIRITTO POI? Senza dubbio contribuisce a tutto questo anche una sorta di guerra tra fans. L’unico problema e’ che questo scontro e’ unilaterale perche’ c’e’ una parte che non reagisce; piu’ che altro se ne frega e ci fa’ una risata sopra. Poche le eccezioni (IO?). L’altra parte invece, massicciamente rappresentata da coloro che esaltano altri concorrenti del GF4 (non faccio nomi volutamente ma si sa’ chi sono) sono ormai coalizzati e scatenati: e’ cosa nota che NIENTE UNISCE DI PIU’ DI UN NEMICO COMUNE. Non dico altro su di loro. Non mi interessano e non li giudico. Liberissimi. Ma allora permettetemi di chiedere, anzi di esigere, la stessa liberta’ di espressione per chi da tempo e’ vittima di tutto questo. Fin troppa pazienza ha portato Ascanio. Io personalmente avrei reagito molto prima. Troppo comodo insultare a ripetizione e poi dare dell’arrogante volgare se l’oggetto degli insulti si permette di rispondere. UN POST DEL GENERE DOPO MESI DI CALUNNIE…E FATE PURE I MORALISTI????? CHE VERGOGNA…… Scusate ma allora gli date pure ragione quando parla di invidia. Spiegatemi razionalmente in altro modo tutta questa cattiveria gratuita, tutto questo interesse a vivisezionare le vite di due ragazzi. UNO SCOOP IN ESCLUSIVA: IL GF4 E’ FINITO IL 6 MAGGIO 2004. NON SAREBBE ORA DI FINIRLA? Vivi e lascia vivere….semplice no?…. Come disse qualcuno “MOLTO RUMORE PER NULLA”…. e’ tutto inutile. Il 18 settembre Katia e Ascanio riprenderanno Buona Domenica. Probabilmente riprendera’ pure “Ilmiomiglioamico” su Rete4. E magari quest’estate cambiando canale, sul tardi, ve lo ritroverete su ITALIA1 con nuove puntate di Real Fighers….FATEVENE UNA RAGIONE. Non vi piace? Avete presente quel rettangolino in plastica che vendono abbinato alla tv con tanti bottoncini colorati? Si chiama TELECOMANDO….rappresenta la vostra libertà. USATELO. Posso capire benissimo che RF non piaccia….duro, violento….ma andava pure in onda quasi a mezzanotte…. e un dato su tutti….I SUOI ASCOLTI HANNO PERMESSO PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DI ITALIA 1 DI SUPERARE LA RETE AMMIRAGLIA RAI 1 IN SECONDA SERATA. Ok, era luglio. Ma dite che sia poco??? Snocciolo informazioni non per vantarlo ma per far capire che so’ di cosa parlo, a differenza della maggior parte delle persone che Vi scrivono. Evito di parlare della trasmissione della Bonaccorti che, oltre ad avere una sua utilita’ pratica molto importante (ce l’avete un animale in casa?) e’ pure molto carina e ha, nella sua fascia oraria il sabato mattina, uno share invidiabile. Un'altra coincidenza? Un’ultima cosa: come mai il coraggio di esprimersi contro questi ragazzi si trova solo in rete, ben nascosti dietro nickname irriconoscibili? Come mai tutto questo non ha NESSUN RISCONTRO nella realta’ vera, quotidiana e tangibile? Come mai non si traduce, come sarebbe logico, in lanci di uova o serate deserte nei locali? TIRATE IL SASSO E NASCONDETE LA MANO? Ovunque vadano e’ un successo: perche’? 2 possibilita’: o siete talmente pochi a sputare veleno, 4 gatti che si sfogano così….o siete tanti ma talmente vigliacchi da non avere mai il coraggio delle vostre azioni. Si sa’ che tra il dire e il fare…. In entrambi i casi non ci fate una bella figura….. Veniamo ora al matrimonio mediatico, argomento tanto dibattuto e criticato. Vorrei proporvi un semplice parallelismo. Chi fa’ un calendario, e sono tanti i personaggi ormai (non ultima una certa ragazza proprio del GF4), vende il proprio corpo? E’ da condannare? Non mercifica forse una parte importante della propria intimità? Non si vende? Qui è avvenuta la stessa cosa: e’ stato mostrato in televisione un avvenimento molto privato e personale. In cambio di denaro. Giusto? Sbagliato? Non lo so e non mi interessa. E’ stata una libera scelta dei diretti interessati e non ci voglio entrare. Ma, per favore, non siate ipocriti o moralisti nel giudicare. Se condannate la spettacolarizzazione della cerimonia allo stesso modo dovreste fare con tutti questi “inserti” sexy dei giornali. Non si possono usare DUE PESI E DUE MISURE PER DUE CASI TANTO SIMILI. Volete essere bacchettoni? Siatelo fino in fondo. Mi chiedo però una cosa: come mai verso la fine dell’anno i calendari più o meno “artistici” si contano a decine, e si vendono pure bene? Come mai durante la visione del matrimonio Pacelli lo share è aumentato di più del 10%? Forse interessa a qualcuno? Forse c’e’ un pubblico là fuori che da una parte critica e protesta, poi dall’altra guarda interessato? MENO IPOCRISIA, PIU’ CORAGGIO DELLE PROPRIE IDEE. Ecco cosa ci vorrebbe. Facile puntare il dito, facile giudicare. Nascosti in rete poi lo è ancora di piu’. Certo che chi non si espone, chi non rischia in prima persona, non sbaglia mai. E sbagliare fa parte della vita, fino a prova contraria. Mi aspettavo un poverone post-matrimonio, ma quando si esagera si esagera. Parliamo adesso di chi di TV se ne intende certo più di voi e di me messi insieme, un certo Maurizio Costanzo; amato, odiato, ma sullo schermo da una vita: 30 anni di esperienza alle spalle vi sembrano pochi? Guarda caso lui e altri del settore lo hanno preso in simpatia, lo difendono da malignità e invidie….e lo fanno lavorare, in televisione. Come mai? PAZZI MASOCHISTI? Siamo seri, per piacere. RICORDO UNA DELLE SUE MASSIME PREFERITE: BENE O MALE, BASTA CHE SE NE PARLI. Come vedete, continuando così gli fate pure un favore. La verita’ vera, quella scomoda che vi da’ tanto fastidio, e’ che Ascanio e sua moglie non sono poi tanto detestati come credete. RIPETO, CERCATE DI DISTINGUERE TRA INTERNET E LA VITA VERA. Tante sono le persone che li stimano e gli vogliono bene, tanti li seguono. Forse si faranno sentire meno di voi, saranno meno chiassose, non intaseranno siti e blog con e-mail e messaggi, ma posso assicurare che ci sono. Magari semplicemente si preoccupano meno di queste stupidaggini, vivono la propria vita e si ritrovano ogni tanto in chat o nei forum dedicati per scambiarsi idee e impressioni. Vivono e lasciano vivere….tutto qui. Gettare fango sui Pacelli (in particolare da parte di fans di ex-GF) non mi pare contribuisca alla carriera dei ragazzi che dicono di sostenere. Anzi, ci fanno pure una brutta e meschina figura. Ognuno sta seguendo la sua strada, ognuno vive la propria vita….alcuni sono rimasti amici, altri no….e allora? Cosa c’e’ di strano? Cosa vi dà tanto fastidio? Mi rendo conto ora di aver forse scritto troppo. Ringrazio per la pazienza di aver letto fin qui. Non so se pubblicherete questa mia lettera, non importa. Ci terrei solo che si desse un taglio a questa stupida diatriba insensata, e ho la vaga impressione che anche Voi di Vipline possiate dare un contributo importante a questo.
Peace and love,
Max

Ma in che realtà parallela vive costui?Real Fighter programma di indubbio successo???Doveva essere programmato anche in autunno e invece l'hanno interrotto per ascolti bassi...per non parlare del resto.INVIDIA?Per 2 che stanno in Tv a parlare solo del matrimonio e che vogliono 2 gemelle(le hanno ordinate a Costanzo non si possono sbagliare)....ma la cosa che mi fa schifo è che è palese che Ascanio è raccomandato...la cognata lavora a TLM...tra un pò piazzano l'intera famiglia.Ma come si fa moralmente a difendere chi è protetto e raccomandato?Anche se fosse simpatico lo troverei indecente.Per tutti gli altri che sudano ogni giorno per trovare il loro posto.
 
Top
*Lola*
view post Posted on 24/5/2005, 22:01




Per fortuna c'è chi scrive questo:
MA ASCANIO COME FA A PRENDERSELA?
Per motivi personali guardo molto la tele e quest'anno, ab torto collo ,ho seguito l'intera stagione di buona domenica, solo perche' le altre trasmissioni erano di gran lunga peggiori. Mi domando come il principe Ascanio possa essersi risentito tanto delle critiche che gli sono state mosse. Al gf4, spalleggiato dalla sua degna consorte, ha dato il peggio di sé. Appena uscito dalla casa, sotto l'ala protrettrice di Costanzo, e' stato una stagione intera a fare tappezzeria nelle varie trasmissioni di amici, amici di amici e parenti di amici, dimostrando di non aver nessuna attitudine per lo spettacolo e di essere banale e scontato come pochi, senza contare la telenovelas di un matrimonio mediatico sponsorizzato dalla a alla z e annunciato con talmente largo anticipo da far arrivare i telespettatori sfiniti al fatidico giorno.... E la moglie poi? Non vorrei dilungarmi. Ora e' finita!!!!!!! Sospirate gente e soprattutto..... ad maiora
 
Top
EffeCi
view post Posted on 27/5/2005, 02:59




Le risposte su Vipline continuano.

POSTA @ VIPLINE.IT * E se la smettessimo di parlare di Pacelli?
La lettera di Max in difesa di Ascanio viene sezionata dai lettori, che ribattono punto per punto. Come mai, dice qualcuno, il principe non risponde direttamente?

E SE LA CHIUDESSIMO CON PACELLI?

Ma che bella letterona, quella di Max: per giustificare... cosa?! gli insulti di Pacelli a... già, a chi?! Ai due giornalisti (anche se non capisco la ragione di tanto astio... non compro il gossip, passo solo di qui di tanto in tanto ed è la prima volta che scrivo!) e a coloro i quali non ne gradiscono l'invasiva presenza televisiva e pubblicitaria e non lo trovano particolarmente simpatico o interessante? Ma mica si può pretendere di piacere a tutti... Mi si chiede di contestualizzarne la reazione: ma se ha successo, fa audience, piace a tanti, è felice della sua vita... perchè mai tanti insulti e tanto livore? E, soprattutto, perchè tirare continuamente in ballo "altri partecipanti al GF4"? Mi sono riletta le risposte al Pacelli e mi sembra che esprimano solo opinioni personali negative nei suoi confronti, non una "stupida diatriba insensata"... quella anzi mi sembra intenzionalmente scatenata proprio dalla lettera di Max... bene avete fatto comunque a pubblicare una "accorata difesa", per par condicio era sicuramente dovuta! Forse questa storia merita di finire pietosamente qua, senza altri strascichi poco dignitosi... Personalmente, faccio alla coppia i migliori auguri di una serena vita matrimoniale e lavorativa (ma non avevano un'attività che si dicevano ansiosi di riprendere dopo il GF4? mah...) Per favore, trovate altri argomenti più interessanti e gradevoli: l'articolo sulla risoterapia invita proprio ad affrontare la vita con leggerezza e un poco di grazia, almeno qui...
Con stima
Chicca

C'E' CHI HA FATICATO DAVVERO...
Salve. Volevo rispondere a Max che ha strenuamente difeso Ascanio nella sua lettera al vostro sito.Quello che ha detto mi ha indigniato.Giustificare la presenza di Ascanio in Tv perchè alla fine anche se ha conoscenze s'è fatto apprezzare è ignobile.Io ho una sorella ,una ballerina bellissima che ha studiato anni...anni di sudore e sofferenza.Anni di sacrifici economici per la mia famiglia per farla studiare...e ha visto svanire il suo sogno di una carriera in Tv perchè non vendeva l'anima al diavolo.e Ascanio?Di certo ha avuto sempre la pappa pronta, e scusate se lo dico si vede,e ora?Ora guadagna i milioni alla faccia di chi lavora DAVVERO e s'è sempre impegnato cercando di dare il massimo. Persino sua cognata ha trovato un posticino in un programma di Costanzo. Ma voi suoi fans che tanto lo ammirate e seguite vi siete chiesti che messaggio trasmette a chi lo guarda? Un ragazzo che vende, e sottolineo VENDE,il suo matrimonio per avere visibilità e denaro.Non importa quante trasmissioni gli faranno fare,o partite del cuore,se volesse davvero fare del bene invece di andare in Tv dietro un pallone prima di scrivere insulti contro tutto e tutti pensasse a chi avrebbe meritato il suo posto e non si chiama Pacelli. Grazie.
Sabrina

E' SOLO UNA CREATURA DI COSTANZO...
Volevo rispondere all'accorata, chilometrica difesa del sig. Max (che critica chi scrive celandosi dietro a un nick, ma lui fa altrettanto) rivolgendogli una semplice domanda: ma lei pensa che tutti gli italiani siano scemi? E non tiri in ballo vecchi e stupidi rancori nati e (spero) morti dentro la casa di Cinecittà più di un anno fa! E' troppo comodo riferirsi a fans di fazioni avverse come unica fonte della "poca simpatia" che il suo amico riscuote! Quella è tutta merito suo, mi creda! Io non appartengo a forum o fans club di nessuna specie, eppure il suo poco principesco amico non mi è mai piaciuto per il suo comportamento, il suo linguaggio, la sua arroganza. Se ne faccia una ragione anche lei! A parte questo, torno a ripetere: ma lei crede che tutti gli italiani siano scemi? Sappiamo tutti che senza l'amico di famiglia Costanzo e senza il nome dei Pacelli , il buon principe non lo avrebbe visto nessuno! Mi parla di talento e che nessuno ha fatto più di lui...certamente!!! Chi altri aveva appoggi simili? Si chiama talento avere raccomandazioni di quella specie? Allora è vero, nessuno aveva talento più di lui. E badi bene che quello che dico è stato chiaramente dichiarato dal suo amico quando era ancora in quella casa! Non faceva altro che vantarsi delle sue amicizie, di come fosse stato contattato senza fare provini e di quello che gli avevano promesso una volta uscito! Quindi non parliamo di bravura, nè di trasmissioni o sponsor che lo cercano perchè ha un qualche talento..(a proposito, gli consigli qualche lezione di dizione, quando parla non si capisce niente), diciamo che ci è stato imposto. Punto. Costanzo è il grande capo di Mediaset, lui crea e lui distrugge. Quella telenovela chiamata matrimonio, consumata sotto l'occhio della telecamera che ha ripreso anche ciò che di più intimo dovrebbe avere due futuri sposi, è stata un'operazione commerciale costruita da Costanzo per dare la più grande visibilità al suo protetto. Ma il troppo storpia, si suol dire e, ahimè per lei, non tutti hanno apprezzato! E allora, ancora una volta, non ci prenda per scemi!!! E se il suo amico e consorte non piacciono, è solo e unicamente "merito" loro. Se ne faccia una ragione lei e se ne faccia una ragione anche il suo amico.
Gabriella

MA QUALE INTERNET? E' LIBERTA DI PENSIERO!
Vorrei rispondere all'amico di pacelli, Max che asserisce che che il suo amico è odiato su Internet non nella realtà. Vorrei chiederle: lei conosce la libertà di pensiero?? ci sono persone che esprimono le loro idee con internet non potendolo fare di persona in quanto non invitate dalle trasmissioni che ospitano il Suo protetto (allora si che sentiremo dissensi) Mi creda, non è odio che si prova verso i coniugi in questione ma indignazione e stanchezza Lei stesso afferma che Pacelli è presente in varie trasmissioni programmi che guarda caso hanno l'approvazione e l'aiuto di Costanzo. Sono cmq d'accordo con Lei sul fatto che Costanzo fa TV da 30 anni, e sicuramente era un grande al Parioli ma secondo lei non sbaglia mai??? Dissenta pure ma per favore mediti.
Chicca

SPERIAMO DI EVITARE IL PARTO IN DIRETTA
Caro amico di Ascanio... è inutile sprecare parole... Ascanio non ci piace. E se fossimo in pochi, come sostieni tu, a pensarla così, il caro principe non si scalderebbe così tanto. Per quando riguarda i programmi che gli sono stati regalati... beh... non puoi di certo dire che se la sia cavata bene. Io personalmente ho visto una puntata di Real Fighter... Ascanio non si poteva guardare. Dai ammettilo. Il programma poteva anche essere decente... ma luiiiii... per carità. Io personalmente non ho niente contro di lui, ma ribadisco che non mi piace assolutamente. Non riesce a trasmettermi nulla. Per quanto riguarda il programma che ha fatto con la Bonaccorti, non mi esprimo perchè non l'ho mai visto. Del matrimonio... idem come sopra. Penso che il giorno del matrimonio di una persona sia un momento speciale, unico nella vita, da condividere con la persona che ami e con pochi cari. Concludo la mia mail salutandoti... e spero di non dover assistere anche ad un'eventuale parto in diretta...
Elena

MA QUALI NICK?! SIAMO PERSONE MATURE
Dopo aver letto la lettera del caro amico del principe pacelli,mi rendo conto che è vero il detto: "si pighia cu si rassumighia".Non voglio sprecare il mio tempo per ribattere tutte le sue affermazioni,ma voglio solo dire che fare il calendario non vuol dire "vendere il proprio corpo"(anche perchè la stessa principessa durante una delle sue conversazioni col suddetto principe disse che se avesse avuto un po più di seno lo avrebbe fatto), quindi caro max rivediti le registrazioni , così forse scoprirai perchè tante persone intelligenti capace di intendere e di volere senza alcuna costrinzione decidono di schierarsi da una parte o dall'altra.E' vero non sarò di certo io a dire se sto dalla parte del giusto, ma sono i fatti.Tutte queste persone che tu dici di nascondersi dietro dei falsi nick, in realtà sono persone abbastanza mature che hanno seguito il GF4 per 100 giorni circa e che vedendoli e ascoltandoli giornalmente hanno capito chi sono i veri principi,sono persone che non hanno avuto il coraggio di esprimere le proprie idee al diretto interessato.Infatti la stessa cosa è avvenuta con MAYER, solo dopo che è finita BUona Domenica hanno avuto il coraggio di "sputare"veleno su Mayer, perchè non gli ha fatto una bella lettera prima del suo matrimonio?Forse perchè gli serviva per fare pubblicità nel suo giornale?Questo sinceramente non mi interessa,ma come vedi lo stesso discorso si è verificato all'uscita del GF4.Le persone non sono delle marionette,e sono sicura che dopo tutto il Vostro dire saranno molte le persone che useranno quell'apparecchio elettronico di forma rettangolare con dei pulsanti colorati per cambiare canale durante la loro visione.Grazie per avermi permesso di esprimere la mia opinione.
Maria (trapani)

ASCANIO? LO SI PUO' GIUDICARE, ECCOME
Scusatemi ma non sono riuscita a leggere tutta la lettera di accorata difesa del don Pacelli,e chi ce la fa?Troppo lunga Riporto : -"....una sola domanda: quanti di quelli che si permettono certi"apprezzamenti"lo conoscono?Chi ci ha scambiato almeno un paio di parole?..." -"....Possibile che l'aver assistito a frammenti spettacolarizzati di una vita (pochi mesi) dia la patente per giudicare?Con che diritto poi?.." -"...Come mai non si traduce, come sarebbe logico, in lanci di uova o serate deserte nei locali?.." -"...Pensate:questo ragazzo è talmente odiato (forse anche temuto? Invidiato?..." Ma dove sono stati scritti questi "apprezzamenti"? Io non lo conosco e non ci tengo proprio a scambiare due parole con lui,MA SE LO INCONTRASSI non gli lancerei addosso niente:la gente normale non si comporta cosí.Le serate?ma fa delle serate?non riesco ad immaginare cosa possa fare. Per quanto riguarda il gf non si tratta di frammenti ma di qualche mese costantemente sotto l'occhio delle telecamere e questo da pienamente il diritto di giudicarlo. E' vero il gf4 è finito un anno fa e la coppia è già stata ampiamente criticata allora,ma la lettera è di adesso e,personalmente trovo che esprima dei concetti MOLTO CRITICABILI che l'abbia scritta per pochi intimi o no, non cambia nulla,l'ha scritta e basta. Come può questo quasi principe permettersi di dire ad un direttore di giornale:senza di me starebbe alla settimana enigmistica a mettere le righe tra i puntini ,oppure ad un altro che farebbe il bagarino etc.etc.etc.Ma chi è? Lui si è esposto in prima linea?Quando?Dove? Chi lo odia, teme o invidia ? Semplicemente è un tale che si è comportato malissimo in un reality e scrive delle cose terribili (che siano o no estrapolate da un suo sito).L'ha scritta lui,non c'è bisogno di inventare niente. Un'ultima cosa:le orde di "anti-fan" quali sarebbero?chi si sarebbe coalizzato e scatenato per cosa? A scanso di equivoci :io non ne fanatica ne "antifanatica"di nessuno,non odio nessuno e non ho nemici in comune con nessuno.Ho il telecomando, lo uso eccome e dalle notizie date da Max lo userò ancora + spesso.Peace and love
Giovanna

PERCHE' NON RISPONDE LUI, QUI, IN PRIMA PERSONA?
Caro Signor Max, difensore di Ascanio, se parliamo di attacchi e ingiurie allora Costantino che avrebbe dovuto fare...sparare al mondo! Lei parla di questa famosa lettera incriminata RUBATA vigliaccamente..da chi poi? se doveva rimanere privata non la scriveva nel sito, i toni usati me li potevo aspettarmere da un Costantino, non da un principe. Se qualcuno ha reagito contro di lui e' per quello che aveva espresso quindi se ne prenda la piena responsabilita'. Ascanio ha finito la pazienza??? Se doveva dimostrare, come dice lei, la sua libertà doveva rispondere in prima persona agli attacchi verbali e non mandare il suo avvocato mi scusi..... Anche Costantino ha un suo blog eppure non ha mai rilasciato lettere o commenti su suoi attacchi giornalieri ricevuti da massmedia o dai fans. Non rimarchi la sua bonta' nel fare volontariato..il bastardo Costantino lo fa in silenzio. Ci sono persone che hanno problemi di salute, che hanno perso un figlio, che soffrono di anoressia...lui, forma privata, le incontra e le aiuta anche solo per un sostegno morale EPPURE NON NE FA’ UN AFFARE DI STATO COME HA FATTO LEI. Ammiro ancora di piu' Costantino, perche' per quanto a lei non faccia piacere sentirselo dire, ha fatto molto piu' share del suo amico principe in ogni trasmissione, evento, serata a cui ha partecipato...eppure non lo hai sentito vantarsi e tanto meno scrivere i risultati di share. Quella finezza sull'uove, poi…Ecco cosa sono gli insulti reali e cattivi eppure Costantino non ha reagito e tanto meno si è lamentato. A chi si riferisce quando parla di calendari, di vendere il proprio corpo, che mercificala sua intimita'....faccia i nomi e cognomi, non accussi gli altri di essere ipocriti quanto lei stesso lo fà. sempre disponibile al dialogo.
mariaelena

 
Top
EffeCi
view post Posted on 30/5/2005, 01:03




Da VIPLINE del 30 maggio 2005.

POSTA @ VIPLINE.IT * C'è una regia occulta che manovra i reality
I reality non sono poi così veri, dice qualcuno * Intanto torna l'eco delle polemiche innestate dalla lettera di Max a favore di Pacelli


SIETE VOI CHE ALIMENTATE L'ARGOMENTO
Spett Vipline,
Questa volta sarò breve. Lo prometto. Vorrei solo avere l’opportunità di puntualizzare quanto segue.
1. Non ho il piacere di conoscere personalmente alcun membro della famiglia Pacelli.
2. Non sono avvocato. Sono solo uno qualsiasi che usa spesso il PC pel lavoro.
3. Non mi nascondo dietro nessun nick. Max è il mio nome (se preferite Massimo).
La mia precedente lettera non aveva alcun intento provocatorio, anzi. Sono perfettamente conscio che ognuno possa avere la propria opinione e sono grato che esistano luoghi “virtuali” come questo, che permettono di esprimerla. Considero chiuso l’argomento. Sinceramente non volevo difendere o convincere nessuno, ma esprimere alcune mie considerazioni a riguardo. Ribadisco un concetto fondamentale, forse non abbastanza chiaro: il fatto di aver diviso l’opinione pubblica, il fatto di suscitare ancora oggi tanto livore e astio da una parte, interesse e ammirazione dall’altra, comporta già di per sé una notorietà e popolarità anche non voluta. Lo odiate? E ne parlate…lo detestate? E ne parlate…...non vi piace? E ne parlate…. POI NON LAMENTATEVI DELL’ARGOMENTO….LO ALIMENTATE VOI…. Un consiglio per vivere meglio…nel caso che proprio non possiate farne a meno…un bel respiro profondo…rilassatevi….e….. IGNORATE…..tanto facile…. FINE
Peace and Love, Max


A PACELLI MANCANO I VALORI FONDAMENTALI
caro max,
ho letto la tua lunghissima lettera in difesa del tuo amico pacelli e sinceramente ho trovato molte similitudini con cio' che ha scritto e detto il principe.dici che questi due ragazzi sono stati insultati, ma credimi l'insulto e' stata sempre una loro prerogativa,dici che non si puo' giudicare da poche immagini viste in tv,giusto ma io e tanta altre persone non hanno visto poche immagini,ma quasi tre mesi (vedi sky)quindi si puo' dare un giudizio il tuo principe e' stato arrogante maleducato prepotente sleale .ora voi chiedete educazione e rispetto ma questi valori si devono conquistare e meritare,ma forse al pacelli e consorte tutto e' dovuto x grazia divina?faccia insieme al suo amico una bella disamina x cercare di capire senza insultare gli altri ,ultima cosa dire che fare un calendario e' la stessa cosa che dare in pasto uno dei momenti piu' intimi e privati della vita di una persona mi sembra fuori luogo e inopportuno.non si puo' piacere x forza a tutti la gente guarda e sceglie e fatevene una ragione i pacelli piacciono poco.
saluti viviana


I "SANTOLI" IN PARADISO
Sono un po' imbarazzata perchè è la prima volta che scrivo a difesa o contro qualcuno ma davanti a quello che ho letto del nostro principino Pacelli non sono riuscita a trattenermi..... E' proprio vero che chi ha i famosi "santoli" va avanti e chi non li ha rimane indietro........per fortuna, in questo caso, il potere del telecomando è grande! Tanti, tantissimi, hanno criticato, per non dire massacrato, Costantino ....chi per aver portato in tv la sua storia con Alessandra, chi per la sua arroganza, chi per la sua istintività, chi per la sua ignoranza, chi per i suoi guadagni, chi per il suo lavoro, c'è stato chi lo ha denunciato, chi lo ha calunniato..........mi fermo qui perchè di lui se ne sono dette di tutti i colori, credo che nessuno, di questi tempi, abbia avuto contro un accanimento cosi' agguerrito e cattivo come lui..................ma mai, mai una volta che Costantino abbia reagito o se la sia presa con qualcuno..........ha cercato spesso di chiarire parlando con i giornalisti ..........finchè stanco di essere sempre sotto accusa si è sottratto alle richieste di interviste da parte di questi.............e' stato l'unico a dover chiedere scusa in diretta a BD a qualcuno, all'Antonella Elia per l'esatezza, nonostante questa si sia permessa di dire cose ben piu' pesanti di lui di quanto lui ne avesse dette di lei.........se Costantino si fosse solo azzardato a dire quello che ha esternato il nostro principe nel suo blog (il blog su internet è pubblico, non privato.......tutti possono leggere.........è come scrivere sulla bacheca in piazza...) l'avrebbero crocefisso a testa in giù davanti al Colosseo........... Ma si rende conto il nostro principe di quanto sia patetico lui e anche la sua signora?.......capisco che il suo ceto sociale gli permetta (?????) di poter dire quello che vuole e di vivere senza dover lavorare, ma sputare nel piatto dove ha mangiato per tre anni di seguito ( e, a quanto pare, continuera' a mangiare ) questo non lo concepisco..............la sua signora ha fatto di tutto e di più a Buona Domenica..........è stata portata sul palmo di mano dal sig, Costanzo, con lei anche lui......... e pure la cognata........per non dimenticare la madre il padre e tutta la famiglia......volevano visibilità e l'hanno avuta ............che cosa vuole ora il nostro Aski? vuole anche l'affetto dei telespettatori...............no caro Ascanio, mi dispiace dirlo ma tu e la tua signora non trasmettete nulla, nessuna emozione..............anzi.......a me fate venire il nervoso.........ed ecco il mio potere......IL TELECOMANDO........giro canale e guardo Licia Colo' e Neri Marcore'....... Non si spiega, oppure si spiega benissimo, come mai Alessandra Pierelli, nonostante le numerosissime richieste fatte al signor Costanzo da parte del suo folto pubblico, siano state prese in considerazione con le pinze...........a furia di insistere ad Alessandra e' stato concesso un minimo spazio di tempo per una piccola rubrica ..........durante questo spazio si e' trovato anche il modo di boicottarla lanciando i piatti della batteria dell'orchestra, ridendo e sghignazzando con Lippi o con lo stesso principe mentre lei, da signora qual'e', manteneva il controllo della situazione continuando a rispondere alle lettere del suo pubblico...........piano piano le e' stato tolto anche quel minimo spazio.........che cosa vuol dire cio'?...............ecco i "santoli" che contano e aiutano.......evidentemente lei non li ha....... mi chiedo: si deve per forza essere delle "squinzie" o avere dei "santoli" per poter accedere a qualche trasmissione in TV? lavorare seriamente e onestamente non conta davvero piu' niente? Non ditemi che Catia ha piu' talento e carisma di Alessandra perche' non e' vero e lo sapete.................... Caro principe Ascanio hai detto piu' volte che il tuo sogno e' diventare un campione di golf..............te lo auguro veramente con tutto il cuore................vai caro, vai sul tuo amato campo da golf e tira quella pallina, allenati, forse li' potrai diventare qualcuno............ricordati che le emozioni e il calore che hanno trasmesso Alessandra e Costantino nessuno li potra' piu' eguagliare.................si potra' dire di tutto e di piu' di questi due ragazzi ma dal punto di vista sociale sono stati utili.........eccome se sono stati utili al pubblico italiano, basti vedere in internet quanti blog a loro favore sono nati e quanto continuino ad essere visitati...........quanta compagnia abbiano fatto a tante persone sole e quante amicizie si siano create grazie a loro........... il signor Costanzo potrebbe fare una stagione televisiva su questo fenomeno..........non necessariamente raccontando la loro vita privata! Grazie per l'ospitalita' e scusate lo sfogo........ auguri di buone vacanze a tutti!
ALESSANDRA


PACELLI CE L'HA CON CAROLINA
egregio sig. Max,
suppongo amico intimo o parente del sig. Pacelli, me lo lasci dire.. patetica difesa del sig. Pacelli. Dal momento che il sig. Pacelli ha deciso di postare un suo messaggio in Internet (oltretutto non facendo capire chiaramente di essere lui..ehm..) questo diventa pubblico e quindi tutti hanno la possibilita' di leggerlo e di farlo pervenire ad una redazione. Dico tutti e non solo, come lei ed il sig. Pacelli volete far intendere, i fans di altri personaggi del GF4. Che bisogno c'e' di ripetere per l'ennesima volta che la gente e' invidiosa (ANCORA????!!!) e soprattutto di PRENDERSELA SEMPRE E COMUNQUE CON CAROLINA E CON TOMMASO? Facciamo i nomi caro Max...il Pacelli, e lei a seguire, non fa altro che SPARLARE dell'altra coppia...certo, non facendo chiaramente i nomi i (secondo ehm..ehm)..ma e' un anno che sparla contro di loro. MA COSA VUOLE DA QUEI DUE? riporto un pezzo della sua lettera ''Senza dubbio contribuisce a tutto questo anche una sorta di guerra tra fans. L'unico problema e' che questo scontro e' unilaterale perche' c'e' una parte che non reagisce; piu' che altro se ne frega e ci fa' una risata sopra. '' A parte che non e' vero, vorrei farLe notare pero' che invece di rispondere direttamente ai fans di Carolina e Tommaso, il suo amico TENTA DI BUTTARE M...A SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE su Carolina e Tommaso , anzi direi Carolina. Eppoi rosica che la gente preferisce quest'ultimi a lui? Le faccio una domanda. Mi dica dove e quando Lei ha letto qualcosa o sentito Carolina o Tommaso sparlare di katia o ascanio? Le ripondo io MAI! E' questo che fa la differenza.Ad un anno dalla fine del GF4 abbiamo visto chi piano piano, senza troppi clamori e con CLASSE,..e non abbassandosi mai a livelli talmente bassi da infangare gli altri, e' risucito ad avere rispetto e amore dalla gente (che non e' stupida...la si puo' fregare per un po' ma alla lunga...) Un'altra cosa scritta nella sua lettera che io ritengo poco intelligente e' il parallelo che lei fa tra un mostrarsi senza veli su calendario (ennesimo attacco alla bellissima Carolina..ah, e non si dimentichi che anche katia appena uscita dalla casa e prima di intrapppolarsi nella telenovela, aveva rivelato di voler posare per un calendario..piu' volte l'ha detto..quindi ci andrei piano con le offese) e farsi riprendere ogni nano secondo il giorno del proprio matrimonio. Lei veramente pensa che il livello d'intimita' sia lo stesso? No caro mio. un'attrice o attore o modella/o lavora con il proprio corpo..non mercifica la propria intimita' posando senza veli (..azz, un calendario non e' un film hard-core!) mentre questo avviene nello svendere anzi VENDERE ogni attimo, ogni momento di un giorno che dovrebbe essere vissuto solo ed esclusivamente con le persone che amiamo. Quindi se si subiscono attacchi o la gente ANCHE IN TV, ci fa battute sopra bisogna accettarlo. Per finire...la rabbia e frustrazione che dimostra il Pacelli nelle sue parole e' data dal fatto che, a differenza di quanto detto da Lei nella lettera, ne lui ne sua moglie sono i pu' amati dal pubblico. Il matrimonio in quasi diretta e' stato un flop ...Allora? Cosa vuole? perche' non incassa e porta a casa con dignita?Dice di essere tanto innamorato e felice? Allora che gli frega se perde un sondaggio TELEVISIVO (non internet caro max) tipo 10 a 0? Felice vita a tutti,
Bea


LA REGIA CHE INFLUENZA I REALITY
Prendo spunto da alcune lettere giunte alla Vostra redazione per qualche mia riflessione. Ho notato che spesso le persone che si appassionano e scrivono dei cosiddetti “Reality Show” partono dalla convinzione di avere elementi sufficienti per potersi esprimere a riguardo perché hanno visto e sentito “tutto” in prima persona. Niente di piu’ sbagliato. Mi spiego meglio. Consideriamo il programma a detta di molti il più rappresentativo del genere: il Grande Fratello. Una casa supersorvegliata con decine di telecamere e microfoni, una decina di ragazzi spiati 24 ore su 24. Apparentemente niente privacy, tutto ripreso e filmato, tutto chiaro e trasparente. Canale 109 di SKY. Ma quanti sono gli italiani con la parabola? Stando agli ultimi dati un 3 milioni di famiglie, diciamo esagerando 10 milioni di persone (circa 15% della popolazione). Ecco che diventa fondamentale la cosiddetta “striscia” di Canale 5, in onda “in chiaro” tutti i giorni; sorta di riassunto degli avvenimenti principali del giorno precedente, rappresenta la principale fonte di informazioni per la gente. Ma quali sono in pratica gli ostacoli ad una mia visione completa e veritiera del reality? 1.Nonostante l’elevato numero di telecamere presenti ho a disposione solo 4 inquadrature alla volta, le quali sono a loro volta a totale discrezione della regia. 2. Nel momento stesso in cui qualcun altro decide per me cosa mostrare e cosa no (capita che seguano la stessa situazione con 2, 3 o addirittura tutti e 4 i riquadri) io perdo automaticamete la maggior parte delle vicissitudini della casa.4. Spesso e volentieri, volontariamente o per distrazione, abbiamo ore e ore di riprese di piscine o giardini vuoti, intuendo magari dall’audio che l’azione del momento si sta svolgendo altrove (mistero…). Questi primi elementi dimostrano che è già presente un primo filtro a ciò che vediamo (o ci fanno vedere ?) dalla casa. Tutto questo rimane però esclusiva prerogativa dei pochi fortunati con “padella” sul tetto, ipotizzando per assurdo che stiano davanti alla TV tutto il giorno e la notte, cosa impossibile. In realta’ la maggior parte della gente, anche se abbonata SKY, guarda solo sprazzi di diretta, ogni tanto nel tempo libero. Ritorniamo a Mediaset e alla sua “striscia”: scatta il secondo filtraggio al nostro “reality”. Miscelando abilmente filmati e confessionali (che il telespettatore non può mai vedere direttamente: perché?) A TOTALE DISCREZIONE sempre di questa fantomatica regia, sono in grado di raccontarci tutto e il contrario di tutto. Possono sottolineare e dare peso ad una cosa, oppure “dimenticarne” un’altra. COSA RESTA A QUESTO PUNTO DEL REALITY ORIGINARIO? Pochino, a mio avviso. Attenzione: non voglio paventare la presenza di trame preparate o misteriosi copioni da seguire…assolutamente no. Sarebbe troppo pericoloso, avendo a che fare con ragazzi che potrebbero lasciarsi sfuggire un qualcosa che rovinerebbe per sempre il genere. Sottolineo semplicemente che quello a cui assistiamo non e’ la realta’ nuda e cruda, ma il montaggio di un filtraggio ( a volte bis-filtraggio) della realta’. E NOI SU TUTTO QUESTO FORMIAMO UNA NOSTRA OPINIONE, PRENDIAMO IN SIMPATIA UNO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO, CI ARROGHIAMO LA PATENTE DI GIUDICI. Ma, soprattutto, VOTIAMO. Ma vogliamo renderci conto dei milioni di Euro (telefonate/sms/digitale terrestre) che muove un programma del genere? E secondo voi come si orienta, come si influenza l’opinione pubblica per trarne il massimo profitto? Risposta: vedi la regia di prima. Osservate il tutto con sguardo più distaccato, meno coinvolto. Non metto in dubbio le vostre sincere convinzioni, ci mancherebbe. Vi chiedo solo di domandarvi: su cosa sono basate? In fondo e’ il dubbio che ci rende liberi, che ci rende esseri pensanti. La televisione di oggi rappresenta un tale investimento di capitali, muove talmente tanti interessi che sarebbe troppo superficiale, quasi ingenuo pensare che proprio uno dei generi di maggior successo degli ultimi anni possa essere del tutto “casuale e genuino”, non di per sé ma per come viene confezionato e gestito. Siete veramente certi, potreste veramente giurare che quel concorrente fosse così malvagio, che quest’altro fosse così simpatico o quell’altro ancora tanto buono? Non e’ che per caso hanno voluto che la pensaste così? Non è che è stata enfatizzata una certa cosa od omessa un’altra? Non e’ che vi hanno “indirizzato”? Chiedetevelo… In fondo è tanto facile etichettare le persone, identificarle per comodità e convenienza con una loro caratteristica, o per quella che credete essere la sua particolarità. E dopo le etichette si formano le fazioni, fazioni che si combattono all’ultimo Euro…ops…voto. Pregi e difetti: non ne abbiamo tutti in fondo? NO. LUI E’ COSI’, LEI E’ COSI’, ecc.ecc. O bianco o nero. Ma noi nella vita non siamo un po’ tutti tendenti al grigio? Loro no? E perche’? Sono ragazzi normali, tornati ad una vita normale…. Attenzione nel giudicare le persone, soprattutto in questo caso: si rischiano cantonate non indifferenti. Tutto qui. Pensateci….
Massimo
 
Top
maxave
view post Posted on 30/5/2005, 08:03




Ci tengo a precisare che non sono io il MAX che firma queste lettere a Vipline,anche se il mio nome e' massimo pero' come secondo nome,non ho nessun interesse a riguardo la famiglia Pacelli.
Per me non esistono da poco piu' di un anno in poche parole dalla fine del gf4,non li voto neanche nelle varie classifiche dove sono presenti perche' per me la non curanza e' il magggior disprezzo, e votandoli gli darei adito di esistere.
Non ho letto le lettere precedenti al riguardo perche' solo il nome o la foto mi fa' stare male e quindi evito.
Perche' scrivo questo?semplice stamane ho trovato delle lettere non molto gradite e firmate da personaggi mai considerati che mi accusavato di aver finalmente ammesso la mia simpatia per i Pacelli.
Mi scappa da vomitare al solo pensiero,comunque con voi dei muretto ci tengo a precisarlo,non sono io
l'autore di quelle missive.
 
Top
*Lola*
view post Posted on 30/5/2005, 08:44




Max penso che qui nessuno penserebbe mai una cosa simile!Chi ti accusa forse ha le paranoie...o hanno loro altre simpatie che non sono Patrick e vedono negli altri i loro difetti?Mah....che mondo
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 30/5/2005, 09:05




Ma è assurdo Max che ti abbiano scritto per accusarti di essere l'autore delle lettere!
Ma sono tutti fuori!
Lasciali perdere con raffinata indifferenza!
 
Top
20 replies since 23/5/2005, 01:53   1260 views
  Share