Ad "Affari tuoi" arriva Pupo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2005, 18:47
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


Ad "Affari tuoi" arriva Pupo
Sarà lui il nuovo re del quiz show: l'annuncio dopo soli 10 giorni di conduzione al "Malloppo"


Sarà Pupo a condurre la prossima edizione di "Affari tuoi". Lo ha comunicato il Direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce. Il cantante toscano, attualmente presentatore del "Malloppo", raccoglierà l'eredità di Bonolis il 19 settembre. Forte di un bel bottino di ascolti e soprattutto del merito di aver insidiato (dopo otto settimane di leadership indiscussa) "Paperissima sprint", Pupo diventa così il nuovo re del quiz show. E non è tutto: a settembre uscirà un volume con le sue memorie legate al casinò e ne farà anche uno spettacolo teatrale.

«Non ci avrei scommesso un malloppo da un euro! È il più bel regalo dei miei 50 anni» è stato il commento a caldo. «Già il fatto di condurre "Il Malloppo" era per me un punto di arrivo. E invece è diventato un punto di partenza per "Affari Tuoi". Sono contentissimo ma ora iniziano "i pacchi da pelare": Bonolis nel suo genere è insostituibile ma il mio babbo diceva sempre "la mosca tira il calcio che può". Cercherò quindi di trovare un modo di condurre, per me che tanto conduttore non sono, diverso e più vicino alle mie caratteristiche».

Già nella prima puntata, l'8 agosto, "Il Malloppo" era volato oltre il 28% di share (28.68%, 5.465.000) superando le aspettative di Raiuno e insidiando il primato della striscia estiva di Antonio Ricci, arrivando a toccare punte del 33%. Il secondo giorno è arrivato il sorpasso: 4.776.000 spettatori e il 27.44% di share contro i 4.497.000 e il 25.84% del programma di Canale 5. Nei giorni successivi il confornto si è trasformato in un continuo testa a testa.

«Da tempo pensavamo che Pupo avesse doti e qualità per poter condurre una trasmissione impegnativa come quella dell'access prime time di Raiuno, che rappresenta uno dei punti di forza della programmazione della rete. Questa convinzione è stata rafforzata dalla messa in onda de "Il malloppo", che sia pure in una fase estiva, ha immediatamente messo in risalto le capacita professionali di Pupo che ha dimostrato di saper svolgere il ruolo di conduttore con ritmo e simpatia popolare, doti fondamentali in una striscia breve e del tutto particolare che si caratterizza per i tempi molto serrati». Sono bastati 10 giorni, «di sperimentazione attentamente analizzati» precisa Del Noce - a confermare le potenzialità di Pupo. (Libero News)



e' proprio vero, mai dire mai nella vita.... w00t.gif
 
Top
splendida_luna13
view post Posted on 16/8/2005, 19:19




HA AVUTO QALCUNO CHE HA CREDUTO IN LUI!!!
MAI DISPERARSI NELLA VITA!
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 16/8/2005, 20:04




Ho visto un paio di puntate del Malloppo e devo dire che se la cava bene e risulta ben integrato, certo però che Affari tuoi non sarà proprio la stessa cosa... blink.gif
 
Top
>Joey<
view post Posted on 16/8/2005, 20:18





A livello umano solo felice che abbia avuto un'altra occasione... però come presentatore lo trovo una frana
 
Top
view post Posted on 16/8/2005, 20:33
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


invece per me non e' male. l'ho visto l'altro giorno a "malloppo" e devo dire che se la cava molto bene e anche nella fattoria alla fine non ha avuto paura di buttarsi
bravo!
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 16/8/2005, 20:35




Forse sarà una mossa azzeccata da parte della Rai....e ci sorprenderà...beh vedremo!
 
Top
>Joey<
view post Posted on 17/8/2005, 00:10




Come inviato alla Fattoria piaceva anche a me, ma è troppo pasticcione come conduttore... o almeno a me dà quest'idea, anche se ho visto solo due puntate del Malloppo unsure.gif
 
Top
Meme'
view post Posted on 17/8/2005, 08:11




Be' come ha detto lui..."mi sto facendo...sono un pupo.." w00t.gif biggrin.gif
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 17/8/2005, 13:01




Però un pensierino ha attraversato la mia mente questa notte: se a Pupo che in fondo è un cantante e si è trasformato in conduttore negli ultimi mesi la Rai ha affidato una delle sue trasmissioni più importanti, non poteva puntare su qualcun'altro........tipo che se so PATRICK?????
 
Top
*Lola*
view post Posted on 17/8/2005, 16:01




Vedi Patrick?Se Pupo alla sua età ce l'ha fatta tu hai una vita davanti per sfondare..... unsure.gif
 
Top
Irene!
view post Posted on 20/8/2005, 12:29




Sì ma Pupo?! blink.gif Boh, non mi pare una scelta azzeccatissima anche se capisco la volontà di cercare qualcuno politically correct. wink.gif Ma comunque per me Affai tuoi è Bonolis, chiunque lo sostituisca avrà vita non dura ma durissima... Beh, meglio per Striscia! biggrin.gif Tornando a Pupo, è simpatico ne Il malloppo ma bisogna anche dire che un conto è condurre un giochino estivo, un altro Affari tuoi. Vedremo. shifty.gif smile.gif
 
Top
view post Posted on 20/8/2005, 15:02
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ma per me Affari Tuoi e' sopravvalutato, e' un gioco come tutti gli altri, certo Bonolis faceva la differenza, ma pure Gerry Scotti la fa', non esiste solo Bonolis e io sono convinta che Pupo se la cavera' molto bene

Edited by nedz - 20/8/2005, 16:03
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 20/8/2005, 16:09




Sicuramente i bambini e le signore di una certà età tipo le mie nonne non mancheranno all'appuntamento Pupo o Bonolis che sia, per le altre fasce età toccherà a lui accattivarsi il pubblico, insomma un po' di suo ce lo deve mettere....
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 22/8/2005, 14:30




Da Panorama

Il Pupo, il Grande vecchio e gli Affari loro
di Laura Delli Colli
22/8/2005

Persi Bonolis, gol e punti Auditel, la tv di Stato assegna i «pacchi», ripesca SuperPippo, conquista le «Casalinghe disperate». E si gioca le fiction.

Ascolti in calo, consiglio di amministrazione in fibrillazione, direttori di rete sull'orlo della crisi di nervi: senza Paolo Bonolis e, per la prima volta nella sua storia, senza i gol di Novantesimo minuto (passati alla concorrente Mediaset), la Rai appare in difficoltà. Ecco perché martedì 16 è stato un bel sollievo per il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, consegnare la patata bollente nelle mani di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. A lui sono stati affidati i «pacchi» di Affari tuoi.

La speranza è che il cantautore di Ponticino (Arezzo) possa stabilizzare l'inatteso (quasi) 30 per cento di share conquistato (perfino contro Paperissima) grazie al Malloppo delle 20.30. Entertainer genuino, occhio vispo e sorriso sincero, Pupo dovrà mantenere alto l'onore e l'Auditel dal 19 settembre, subito dopo il tg della sera. La Endemol, società di produzione dei fratelli Bassetti titolare del format Affari tuoi, ha dichiarato di accettare il conduttore «per senso di responsabilità nei confronti della Rai».

Ma la realtà è un po' diversa. Anzitutto perché fu proprio la Endemol, nella scorsa stagione, a lanciare Ghinazzi in una conduzione di prima serata: affiancava dal Brasile Barbara D'Urso nel reality di Canale 5 La fattoria. Pupo era stato convocato per gareggiare nel reality, ma la sua faccia tosta anche in quel caso si rivelò un successo: «Per fare il concorrente mi dovreste dare qualche milione di euro, ma un ruolo di conduttore lo accetterei quasi gratis» avrebbe detto.

Così la Endemol si accaparrò l'anchorman esordiente per poche decine di migliaia di euro. La simpatia per Pupo, però, è rimasta velata nella trattativa per i «pacchi», tanto da permettere alla Endemol, contestualmente alla soluzione di Affari tuoi, di raggiungere il primo grosso accordo con la Rai per produrre fiction. Quanto a Teo Teocoli, di cui s'era parlato come possibile sostituto di Bonolis, alla Rai lo vedono bene per la puntata speciale settimanale di Affari tuoi, e un'incursione a Rockpolitik, show in arrivo, il martedì sera, con Adriano Celentano.

Risolto il caso pacchi (l'annuncio è stato dato martedì 16 pur essendo stato raggiunto il giovedì precedente, così da evitare che fosse oscurato dalle polemiche per l'esclusione anche di Fabio Fazio da Affari tuoi), la Rai si è concentrata su altri guai. Un continuo tam tam ha fatto trillare, sotto l'ombrellone dello stabilimento Ultima spiaggia di Capalbio, il cellulare del neopresidente Claudio Petruccioli: far rientrare Michele Santoro o no? Riportare in onda Enzo Biagi? E se la domenica senza i gol fosse salvata da Super Pippo Baudo? Il presentatore ringrazia e nicchia.

«Amo la Rai» dice a Panorama dalla Sardegna «ma la fretta non è mai buona consigliera». Contro la Buona domenica di Canale 5 arricchita dal calcio, a Domenica in dal 2 ottobre ci saranno in ogni caso Mara Venier, Luisa Corna, Massimo Giletti. E Il malloppo, sfrattato da Affari tuoi, potrebbe rispuntare contro i gol sulla Mediaset.

Raiuno scommette poi su Sabrina Ferilli (tre ritratti di donna, uno dei quali con Giorgio Panariello) e la Lotteria di Capodanno di Milly Carlucci (da sabato 17 settembre in onda con Ballando con le stelle). Raidue fa la sua parte, dal 12 settembre, con le Desperate housewives, casalinghe disperate, star mondiali: hanno fatto impazzire 32 milioni di telespettatori americani. E non solo.


 
Top
Miciamiao
view post Posted on 31/8/2005, 16:05




Ma daiiiiiiii,Pupo Quant'e'simpatico.
Bene,mi fa piacere che lo condurra'lui il programma smile.gif

Quanto mi piacevano le sue canzoni da piccola (incredibile,una rockettara come me ascoltava Pupo ohmy.gif Ma ero piccola tongue.gif ).


"Gelato al cioccolato dolce un po'salato tu gelato al cioccolatooooooooooo" tongue.gif



"Su di noi nemmeno una nuvola,su di noi l'amore e'una favolaaaaaaaaaa" tongue.gif

Edited by Miciamiao - 31/8/2005, 17:07
 
Top
19 replies since 16/8/2005, 18:47   253 views
  Share