Buona Domenica's horrors

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
view post Posted on 11/9/2005, 22:49




Chi di noi avrà il coraggio di sbirciare attimi di "Buona Domenica" nel corso di questi mesi, potrà scrivere qui le proprie impressioni e qualunque cosa gli venga in mente di dire. w00t.gif tongue.gif

Dato che oggi ho visto solo la pettinatura di Ascanio w00t.gif , novello biondino capelluto... (altro che Patrick! tongue.gif biggrin.gif ), inserisco il gustoso riassuntino fatto da Selvaggia Lucarelli nel suo blog:

11 settembre 2005 - Nuove ricorrenze
Da oggi l’undici settembre verrà ricordato dall’umanità intera come la ricorrenza di un fatto ben più tragico della caduta delle torri gemelle: la ripresa di Buona Domenica.

Commossa fino alle lacrime, riepilogo i momenti più significativi della prima puntata perché nessuno dimentichi un avvenimento così tragico e doloroso e pensi magari di poter continuare a vivere come se niente fosse.

Eccoli:

1) la faccia del giornalista del Tg5 Giuseppe Brindisi annunciato subito dopo i Fichi d’India e subito prima di Biagio Izzo. Tanto per darvi l’idea, catapultato in quella specie di circo Togni, la sua espressione faceva allegria quanto quella di Lavinia Borromeo nei giorni del ciclo.

2) la nota esperta in questioni sentimentali Loredana Lecciso ha risposto alla posta del cuore adagiata all’interno di un conchiglione .
Se la faccenda vi lascia perplessi perché è l’ultimo ruolo che avrebbe avuto senso affidarle, vi ricordo che lì dentro Roberta Capua ha il ruolo della primadonna, Laurenti del comico, la Caprioglio della giornalista di cronaca e così via. Si attende da un momento all’altro Giancarlo Magalli a condurre l’angolo “Più sani più belli”.

3) la Barale, nello scendere le scale dello studio, è stata accolta dal brillante pubblico di Buona Domenica come fosse il Mahatma Gandhi restituito un’oretta alla dimensione terrena per farsi intervistare da Fanny Cadeo. La telecamera indugia sul pubblico e la lettura dei labiali è a dir poco esilarante : “ E’ sempre una bella donna!”, “E’ tornata Paoletta nostra!”…

4) Sandro Mayer sarà che ormai su “Dipiù” non parla d’altro che di tronisti e cani randagi ma comincia a sembrare un basset hound colpito da lesmaniosi.

5) Claudio Lippi, per svolgere il suo impegnativo ruolo nella nuova edizione di Buona Domenica, ovvero parare i gol di Gullo in studio, s’è vestito come fosse alla notte degli Oscar.

6) Alex Britti pareva la scimmietta di Monkey Shines.

7) Giuseppe Lago snocciolava in continuazione aforismi e poesie di Flaiano o Tolstoj dandosi l’aria del raffinato intellettuale ma secondo voci di corridoio, dietro le quinte, alla domanda di Cecchi Paone: “Cosa ne pensi di Fofi?” avrebbe risposto : “Lui sarà pure carino ma a me i gatti mi fanno senso!”.

8) Ascanio mesciato peggio di Mavi Felli, è stato colto dalla telecamera ad amoreggiare con Katia mentre le dice, con tanto di espressione da ebete : “Ahm! Ti mangio!”

9) Ascanio nella televendita dell’attrezzo per gli addominali ha spiegato le funzioni di quell’orrido affare con la stessa voce da pirla di Gustav Thoeni nella vecchia pubblicità dell’Ovomaltina .

10) Alfonso Signorini, dopo aver riepilogato le tragiche vicende di corna che hanno visto protagonista la Ferilli, con l’espressione del piccolo orfano curdo ha invitato il pubblico a rivolgere all’attrice un applauso di solidarietà e a quel punto mancava solo che mandassero in onda il coccodrillo e che Orietta Berti intonasse un canto funebre. Io al posto della Ferilli una grattatina me la sarei data.

11) Alfonso Signorini, parlando di Tommaso e Carolina ha affermato (testuale) che “stanno passando un momento di crisi perché lei s’è messa con un altro.”
Che dire? Anche io sono piuttosto preoccupata per la salute di mio nonno perché è morto, ma che ci volete fare.

12) Momenti di alto gossip quando è intervenuto Ascanio per dirci che ha sentito Tommaso al telefono e sta bene.

13) Il pubblico di Buona Domenica, all’annuncio di un tributo al defunto Sergio Endrigo, si è lasciato andare ad un caloroso applauso ma a dirla tutta una signora sulla cinquantina aveva tutta l’aria di pensare “Poro Sergio Endrigo, de tennisti bravi dopo de lui non ce ne so’ stati più!”.

14) L’annuncio dei gol ha interrotto qualsiasi cosa fosse in corso in quel momento. Due gol sono stati provvidenzialmente segnati durante l’esibizione canora della Berti. Costanzo ha interrotto la performance dell’Oriettona con un elegantissimo : “Fèrmate che dopo riprendi!” .

15) Gigi Sabani, mai scontato, s’è dimostrato un vero virtuoso: ha imitato uno che non sa imitare Gino Paoli . Poi è passato all’imitazione di Pippo Baudo. Ora, l’imitazione di Baudo la sappiamo fare anche io dopo un gin lemon e Antonino Zichichi , ma incredibilmente a Sabani non è riuscita neanche quella. Imbarazzo generale. Cecchi Paone pur di non fare sorrisi di circostanza, durante le imitazioni di Sabani ha finto di ripassare le posizioni sessuali preferite dai velociraptor.

16) Infine, il momento clou: la sospirata intervista di Costanzo alla Barale. Lei ha affermato di essere stata tutta l’estate al mare ed in effetti le prove sono lì, sotto gli occhi di tutti: ha dimenticato di togliersi il mollettone.
Ha poi specificato di aver visitato l’Indonesia e l’Australia e di qui l’originale commento di Costanzo:
“Ma è tanto bella l’Italia!”.
Prima che Cicciobaffo avesse modo di aggiungere “Settembre è il mese più bello!” e “Le cose basta volerle!”, la Barale ha raccontato :
“Sono stata a Sulawesi”.
Costanzo: “Sei stata sull’Aurelia?”.
“Lei: “Lì ho assistito ad una cerimonia suggestiva in cui ammazzano un bufalo, certe culture se non viaggi non le conoscerai mai !”
Lui: “Io pure se non vedo ammazzà un bufalo me sento bene lo stesso!”

Quanti anni erano che se la tirava la Barale? Tre? Quattro? Beh, io avrei continuato.
Credo rimpianga già quelle belle domeniche stravaccata sul divano a mangiare Viennetta Algida con Raz Degan .

Edited by EffeCi - 11/9/2005, 23:50
 
Top
Jøey
view post Posted on 11/9/2005, 23:48




In questo pomeriggio di settembre passato a studiare & fagocitare miliardi di foto e spoilers su tutti i tf statunitensi che stanno per riprendere in tv (yes, yessss, yessssssss), ho avuto la sfortuna di incappare due volte in BD mentre facevo zapping. Nello specifico, ho beccato Claudio Lippi che si faceva interrompere e prendere per i fondelli dai Fichi d'India (che per la cronaca, a me non han mai fatto ridere); e un pezzetto di intervista alla Barale in totale anni '20 style, per trionfo della fortuna proprio il momento in cui il Maurizio si struggeva per il povero bufalo. sleep.gif
Come diresti tu Frrr, son bei momenti. sick.gif
 
Top
EffeCi
view post Posted on 11/9/2005, 23:58




I fichi d'India appartengono alla categoria dei soggetti che non capirò mai come hanno fatto a trovare il gonzo che li fa lavorare in tv... ma poi mi viene in mente la frase di Platinette: "Costanzo è come don Benzi per noi" e tutto mi si chiarisce...

Per chi volesse sapere chi è Mavi Felli, a cui Selvaggia Lucarelli ha paragonato le meches di Ascanio, ecco una foto dell'attrice-doppiatrice. Ovviamente lei è quella sulla destra nella foto biggrin.gif

user posted image
 
Top
EffeCi
view post Posted on 12/9/2005, 00:51




In attesa di una foto di Ascanio con il nuovo look, vi dò un'anteprima. w00t.gif w00t.gif Chiedo umilmente perdono a Patrick, so che capirebbe, se leggesse qui... ma tanto non legge.

user posted image

 
Top
°Flavia°
view post Posted on 12/9/2005, 07:19




Io sono stata più fortunata di voi perchè non ne ho visto neanche un po'
Non credo di essermi persa molto e mi sento bene!!!
 
Top
*Lola*
view post Posted on 12/9/2005, 07:22




ahhhhh in pratica Ascanio secondo la Lucarelli è pettinato come una donna...non me n'ero accorta solo io... shifty.gif Buona Domenica è come una discesa negli inferi...
 
Top
Irene!
view post Posted on 12/9/2005, 10:36




Fraaaaaaaa, Ascanio impatrickito noooooooo! Vade retro!!! ohmy.gif w00t.gif
Ho letto il commento della Lucarelli, troppo ridere!!!
Io ho fatto uno zapping veloce alle 6 meno qualcosa, era appena entrata la Barale e ho guardato 2 minuti... Era davvero in perfetta sintonia con Costanzo... blink.gif Non c'era nessun filo logico e le occhiate che si scambiavano erano tutte fuorché amichevoli. Lei poi era particolarmente antipatica.
 
Top
Jøey
view post Posted on 12/9/2005, 11:27




Aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh il fotomontaggio aaaaaaahhhhhhhhhh
Grazie Frrr...oltre a farmi immaginare com'è Ascanio, mi hai tarpato l'appetito per il pranzo, ma so che non volevi laugh.gif

P.S. ma... ho notato una cosa inquietante nei pochi minuti di visione di ieri... ph34r.gif ... ogni tanto la Barale "slinguetta" come Costanzo, anche se in maniera meno percepibile alien.gif
 
Top
Katy72
view post Posted on 12/9/2005, 12:28




ohmy.gif blink.gif w00t.gif nooooo... quel fotomontaggio di Ascanio biondo mi ha quasi fatto prendere un colpo...acc
 
Top
view post Posted on 13/9/2005, 10:36
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io ero in gita e mi sono persa la nuova pettinatura di ascanio

fra ma te sei fuori ahahahhah ho riso un'ora quando ho visto il fotomontaggio!

Edited by nedz - 13/9/2005, 11:37
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 13/9/2005, 15:00




forse bisogna fargli un fotomontaggio alla faccia per renderlo un poco decente.....
 
Top
splendida_luna13
view post Posted on 13/9/2005, 16:37




CHE PECCATO!!!
NON C ERA COSTANTINO!!! sick.gif
A ME DEL PROGRAMMA MI PIACE SOLO BIAGIO IZZO!!!
 
Top
EffeCi
view post Posted on 21/11/2005, 01:58




E' un po' che non parliamo di "Buona Domenica". Come mai? Vogliamo forse dire che non la guardiamo? O.K., non la guardiamo.

Allora riporto questo gustoso pezzettino dal Daveblog di ieri, domenica 20 novembre:
L'apparizione di un Ridge straccione e incartapecorito a Buona Domenica non stupisce perchè la lobby deilippocostanziana ha già da tempo stipulato una vera e propria convenzione con il cast di Beautiful. Ogni anno almeno tre o quatto protagonisti attraversano l'Oceano in gita premio e vanno ad infestare con la loro sorridente presenza le trasmissioni del sabato o della domenica (o entrambe, con la formula del prendi due paghi uno). Non ho mai capito se per Brooke, Ridge, Clark e compagnia la cosa rappresenti un onore o un onere (Maria, chiediglielo: "Ridge, tu come la vivi?"), perchè se è è chiaro che i soldi in palio arrotondano lo stipendio, lo è altrettanto che l'apparizione di questi divi della soap viene gestita in maniera veramente terrificante. Certo, Ridge non sarà un capo di Stato o il presidente delle Nazioni Unite, ma c'è poco da fare: io, quando lo vedo assistere inerme ai monologhi di Biagio Izzo o alle imitazioni di Manuela Aureli, MI VERGOGNO.

biggrin.gif w00t.gif


 
Top
°Flavia°
view post Posted on 21/11/2005, 08:25




Sapevo che i personaggi di Beutiful usano così, nel senso che girano un po' tutti i paesi dove è trasmessa la soap e poichè in Italia la danno a Canale 5 si devono sorbire Maria e Ciccio Baffo sleep.gif
 
Top
sandy63
view post Posted on 21/11/2005, 17:50




buona domenica???
ora più che mai inguardabile secondo la mia modesta opinione....
e gli ascolti me ne danno ragione ciao a tutti voi


Edited by sandy63 - 21/11/2005, 17:55
 
Top
41 replies since 11/9/2005, 22:49   811 views
  Share