Rockpolitik

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2005, 11:39
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


RockPolitik/ Veronica Lario in trasmissione
Martedí 08.11.2005 10:16


Finale col botto per RockPolitik, trasmissione di Adriano Celentano ormai diventata un caso della televisione italiana. Stando a quanto risulta ad Affari, l'ultima puntata potrebbe registrare l'arrivo in trasmissione di un' ospite molto importante. Parliamo Nientemeno che di Veronica Lario, moglie del premier Silvio Berlusconi. Il Cavaliere non sarà presente in trasmissione, così come il leader dell'Unione Romano Prodi: entrambi non hanno voluto partecipare alla 'tribuna politica' pensata dal Molleggiato, deciso a comparire nelle insolite vesti di moderatore/intervistatore e icona del cittadino comune.

L'invito alla Lario sarebbe stato rivolto, a quanto risulta ad Affari, da Claudia Mori in persona: la moglie del Molleggiato ha incontrato la signora Berlusconi nel corso della prima puntata di Rockpolitik, e avrebbe in quest'occasione invitato lady Veronica a comparire nell'ultimo appuntamento, giovedì sera, con lo show di Celentano. Per "raccontarsi, parlare di sé e del marito, della famiglia, anche se il marito non vorrebbe", dicono fonti vicine agli studi di Brugherio da dove l'Adriano nazionale ha predicato agli spettatori con il suo tormentone rock-lento.

E le sorprese non finiscono qui: oltre alla presenza di Sabina Guzzanti, e la probabile partecipazione della Lario, sta scendendo in queste ore un mistero sempre più fitto sul gran finale della trasmissione di Celentano. Che potrebbe invitare un "grosso personaggio" (si parla di Beppe Grillo) per lanciare un clamoroso appello televisivo. Una cosa, però, ad ora è certa, come ci raccontano da Brugherio: "Preparatevi, ci saranno grosse sorprese". Mancano ancora 48 ore di tempo e, ci si fa osservare dall'entourage, può succedere di tutto.
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 8/11/2005, 12:10




Magari arriva il Papa sleep.gif
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 8/11/2005, 13:45




CITAZIONE (Irene! @ 5/11/2005, 00:51)
Ma tutte queste critiche per un programma, se non piace non lo si guarda no? Invece tanti lo criticano ma poi lo guardano... Per me gli si dà troppa importanza e non credo proprio che Celentano sia in grado di spostare il voto degli italiani o di influire sulla vita politica o comunque di influenzare il comportamento degli italiani su tematiche forti (come se non avessero posizioni loro e dovessero attaccarsi a quelle di una sorta di "predicatore" televisivo). Bisognerebbe ridimensionare un po' il tutto! E' soltanto uno show.

Ciao Sandy, a risentirci! wink.gif

Irenina ....mi aspettavo una tua reazione...... shifty.gif .....però ... strano che hai scritto così poco....mi aspettavo un tuo post di analisi con tutto un discorso in difesa della "satira"
Non è che per caso stai analizzando la possibilità di cambiare un po' le tue idee politiche
Va bhe dai....teniamo per buona l'idea che sei molto impegnata!
Scheeeeeeeeeerzo ...naturalmente

Comunque io l'ho visto poco ...dato che ero impegnata....ma certo non mi perderò l'adorabile Sabina Guzzanti......anche se il mio preferito resta sempre il fratello CORRADO GUZZANTI ....il mitico!
Lei è un po' politica.....lui è più apolitico.....ed è per questo che lo preferisco.....non ha mai disdegnato di prendere in giro sia destra che sinistra allo stesso modo.....

 
Top
Irene!
view post Posted on 11/11/2005, 15:43




Siamo sicuri che la tv sposti i voti?

Cosa si è visto di così scandaloso da Celentano? Sono altre le cose che dovrebbero farci imbestialire

Libertà di parola e di pensiero

Di: Alduccio

Alle persone cosa interessa di Previti? Cosa interessa delle polemiche sulla satira politica?
"La satira, questo problema solo italiano: sarà perché Berlusconi controlla le tv, i giornali, e può con uno sputo stroncare le carriere a tutti quelli che gli sono antipatici" come ha dettoSabina Guzzanti a Rockpolitik. Aggiungendo anche una frecciata alla sinistra, che forse sul problema della libertà dell'informazione non ha fatto abastanza, da D'Alema a Lucia Annunziata.
Una piccola mia considerazione, per chi dice che esiste la libertà dei media in Italia, proprio perchè esistono trasmissioni come quella di Celentano sulla Rai pubblica.

Ma cosa è stato detto di scandaloso ieri? che la guerra in Iraq è stata venduta agli americani (e anche agli italiani) basandosi su notizie false (le armi di distruzione di massa)? Che il premier è passato indenne dai processi che lo vedevano coinvolto per prescrizioni (è passato troppo tempo, ci dispiace ..) o perchè il reato è stato depenalizzato? Anche sull'affermazione che la televisione sposta i voti, ho i miei dubbi: con tutto quello che si vede da Report allora ci dovrebbe essere una rivoluzione ogni domenica sera.

Altre cose dovrebbero scandalizzarci: il ponte sullo stretto fatto per aiutare gli amici mafiosi. Provenzano latitante da troppi anni (per non pensare di avere agganci politici) e le forze di polizia che non hanno strumenti per combattere la mafia e la ndrangheta.
Una persona condannata per avere avuto rapporti con la mafia (ma fino al 80) che va in televisione a fare la pubblicità di un'azienda di telecomunicazioni.
revisionismo storico che porta a rivalutare esponenti della prima repubblica: De Mita, De Michelis, Craxi, Cirino Pomicino, Mastella ....
D'Alema che afferma forse la fucilazione di Mussolini fu un atto sbagliato: ma in una guerra con milioni di morti, dispersi, feriti, il genocidio degli ebrei ... mi sembra come lo scemo che guarda il dito e non la luna.

Spero un giorno di liberarmi di questa classe politica vecchia e capace solo di guardare alla propria convenienza del momento.
Vogliamo tornare indietro di 10 anni? Io ho conservato tutte le copie di Cuore da quando era all'interno dell'Unità: un titolo per tutti "Salvo Lima come John Lennon, ucciso da un fan impazzito" (anche su diario.it). Questa era politica che qualcuno vuole rivalutare.

Perchè i politici devono preoccuparsi della satira, della televisione (ma guai a parlare della par condicio o del conflitto di interessi)? Probabilmente per non doversi occupare dei problemi concreti.

Parliamo ad es. del maxiemendamento della finanziaria: 100 euro per i figli nati nel 2005, senza fasce di reddito. Confermati i tagli per gli enti locali: per le Regioni del 3,8 per cento rispetto alla spesa del 2004 e per le Province e i Comuni del 6,7%.
Che per la Lombardia significa un taglio ai finaziamenti per la Prebeni e per la Pedemontana. Forse sono questi gli argomenti che interessano gli italiani.


tratto da http://unoenessuno.blogspot.com/2005/11/li...i-pensiero.html

 
Top
Miciamiao
view post Posted on 11/11/2005, 15:56




Perchè i politici devono preoccuparsi della satira, della televisione (ma guai a parlare della par condicio o del conflitto di interessi)? Probabilmente per non doversi occupare dei problemi concreti

 
Top
Irene!
view post Posted on 11/11/2005, 16:05




CITAZIONE (Miciamiao @ 11/11/2005, 15:56)
Perchè i politici devono preoccuparsi della satira, della televisione (ma guai a parlare della par condicio o del conflitto di interessi)? Probabilmente per non doversi occupare dei problemi concreti

Sì appunto, si scandalizzano per uno spettacolo che alla fin fine va preso come tale e non è che abbia rivelato chissà quali verità, moltissime erano cose risapute (se poi ci si vuole nascondere dietro ad un dito e si vuole far finta di non sapere, è un altro discorso, ma Celentano, Crozza, Cornacchione, la Guzzanti, ecc. si sono limitati a dire come la pensavano su certi argomenti e a basarsi sui fatti). E' tipico di moltissimi politici spostare l'attenzione su problemi minori per non preoccuparsi di quelli reali e per cercare di distrarre la gente...
 
Top
EffeCi
view post Posted on 17/11/2005, 01:35




L'ho appena sentita da Chiambretti, che sta intervistando Vasco Rossi a "Markette": "In Italia ci sono 6 milioni di analfabeti. Per il re degli ignoranti è una pacchia?". Vasco si è fatto una risata. Chiambretti a volte ci va giù peso... Cosa non si fa per la battuta.
 
Top
66 replies since 20/10/2005, 23:28   1287 views
  Share