Altro sondaggio difficilissimo......
Poll choicesVotesStatistics
Lady Oscar3 [30.00%]
Non ce la faccio...sono troppi (dinne almeno qualcuno!)3 [30.00%]
Non è tra questi (qual è allora??)3 [30.00%]
Pollon1 [10.00%]
Alla scoperta di Babbo Natale0 [0.00%]
Anna dai Capelli Rossi0 [0.00%]
Belle e Sebastien0 [0.00%]
Candy Candy 0 [0.00%]
Carletto, principe dei mostri0 [0.00%]
Chobin0 [0.00%]
D'Artagnan0 [0.00%]
David Gnomo0 [0.00%]
Doraemon0 [0.00%]
E' quasi magia Johnny0 [0.00%]
Galaxy Express 9990 [0.00%]
Gigi la trottola0 [0.00%]
Goldrake 0 [0.00%]
Gundam0 [0.00%]
Heidi0 [0.00%]
Hello Spank0 [0.00%]
Hilary0 [0.00%]
Holly e Benji 0 [0.00%]
I Cavalieri dello Zodiaco0 [0.00%]
Il mistero della pietra azzurra0 [0.00%]
Il tulipano nero0 [0.00%]
Jeeg Robot0 [0.00%]
Ken il guerriero0 [0.00%]
Kiss me Licia0 [0.00%]
Lamù0 [0.00%]
L'ape Maia0 [0.00%]
L'incantevole Creamy0 [0.00%]
Lo strano mondo di Minù0 [0.00%]
Lupin III0 [0.00%]
Memole dolce Memole0 [0.00%]
Mila e Shiro due cuori nella pallavolo0 [0.00%]
Milly un giorno dopo l'altro0 [0.00%]
Mimì e la nazionale di pallavolo 0 [0.00%]
Nanà Supergirl0 [0.00%]
Occhi di gatto0 [0.00%]
Palla al centro per Rudy0 [0.00%]
Ransie la strega0 [0.00%]
Sailor Moon 0 [0.00%]
Un mondo di magia0 [0.00%]
Zorro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Altro sondaggio difficilissimo......, qual è il cartone animato che ricordate di+?

« Older   Newer »
  Share  
Irene!
icon4  view post Posted on 16/11/2005, 12:02




Ok, dopo il sondaggione sui TF... Quello sui cartoni! Qual è quello che ancora oggi ricordate con tenerezza? E che magari riguardereste volentieri o fareste vedere ai bimbi di oggi???

Capirete che la lista è solo indicativa... Io ci penso e poi vi dico! tongue.gif
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 16/11/2005, 12:14




Qui la risposta sarebbe scontata dall mia firma, ma ci devo pensare prima di votare perchè in molte di quelle proposte io c'ho lasciato il cuore! wub.gif wub.gif
 
Top
Jøey
view post Posted on 16/11/2005, 12:26




Li conosco tutti tranne Un mondo di magia...

Ho votato al volo... per Lady Oscar wub.gif
Il numero di volte in cui ho rivisto le repliche è incalcolabile...
E ogni volta, nel penultimo episodio, quando Oscar muore il 14 luglio del 1789... mentre istruisce i soldati della guardia e il popolo parigino all'uso dei cannoni contro la Bastiglia... io piango cry.gif cry.gif cry.gif
La scena è una perla della tipica drammaticità degli anime giapponesi: i suoi capelli biondi al vento mentre i cannoni sparano, la colomba bianca che guarda un attimo prima che tutti i fucili della Bastiglia puntino su di lei e inizino a colpire... le scene di lei e Andrè che passano nella sua mente mentre cade a terra...
Magone cry.gif

Avete presente il classico "modello" della propria infanzia? Ecco, lei era il mio. L'ho adorata a ancora l'adoro. Perché era tenace, forte, orgogliosa, leale. E sono certa che odiava il rosa w00t.gif
 
Top
view post Posted on 16/11/2005, 12:30
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


non e' tra questi cara Irene il mio cartone preferito e' Daitarn III....mi piaceva troppo anche se mi piacevano praticamente tutti
 
Top
Irene!
view post Posted on 16/11/2005, 12:50




Nuuuu! Qual è Daitarn?? Anche se l'ho già sentito non lo conosco... cry.gif

Io ovviamente ho votato per l'opzione non riesco a scegliere... Ve ne dico qualcuno!

Pollon (troppo forte!!!)
Doraemon (lo ricordo poco ma me n'ero innamorata!)
E' quasi magia Johnny (bello Johnny...! )
Hello Spank (e Torakiki?? w00t.gif )
Lady Oscar (ma mi sono persa la fine tragica!!! jo, mi perdoni?)
L'incantevole Creamy (giocavo a trasformarmi con uno specchietto, ma non funzionava! )
Lo strano mondo di Minù (qui invece giocavo con il cucchiaino, troppo ridere sto cartone!)
Lupin III (vabbè... Lupin è Lupin! Margot e C. però le avrei fatte fuori!)
Georgie (anche questo non so come finiva... male, vero? Praticamente non ho mai visto la fine di un cartone! ohmy.gif )
Mila e Shiro (soprattutto quando Mila faceva la battuta... laugh.gif )
Occhi di gatto (per un po' ho pensato che da grande avrei fatto la ladra! )
 
Top
view post Posted on 16/11/2005, 13:44
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


e' lui

http://www.encirobot.com/dait/dait-ind.html

in effetti era un robot quindi non e' molto un cartone animato femminile ma a me piaceva troppo e poi io ero innamorata del protagonista wub.gif

Edited by nedz - 16/11/2005, 13:45
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 16/11/2005, 14:14




Alla fine nemmeno io sono riuscita a scegliere tongue.gif
Ovviamente adoravo Candy che a casa guardavamo tutti, forse è stato l'unico cartone per famiglie più che per bambine w00t.gif
Poi mi piaceva la forza di lady Oscar e il suo essere così determinata e coraggiosa
Hello spank mi faceva impazzire e lo sapevo disegnare benissimo e gli facevo sempre gli occhietti a forma di
Poi ci sono state Heidi e Anna dai capelli rossi che avevano anche due sigle bellissime e per le quali ho fatto la raccolta delle figurine, mi piaceva troppo fare la raccolta degli album
All'appello ne mancano due che seguivo sempre e che però ricordo appena anche perchè non li ho proprio più visti e sono Bia e la sfida della magia con quel delizioso ritornello "B E A B E E Ba Be B E I Ba Be Bi B E O Ba Be Bi Bo B E U Bu Ba Be Bi Bo Bu" e la principessa Zaffiro, un'altra tosta come Oscar!!
Per quanto riguarda l'amore io ero innamorata indistinguamente di Terence, Abel, Arthur e Andreè e odiavo Anthony sleep.gif
 
Top
Katy72
view post Posted on 16/11/2005, 14:25




sleep.gif li vedevo quasi tutti...non riesco a scegliere...
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 16/11/2005, 14:31




Ne ho scordati altri che mi piacevano tantissimo

Cuore
Flo la piccola Robinson
Lucy May
Fiorellino Giramondo
Lo Specchio Magico
Sui monti con Annette
.....
......per ora, ma chissà quanti altri mi torneranno alla mente!!!
 
Top
Tommy73
view post Posted on 16/11/2005, 16:34




Anche io ho votato per Lady Oscar. L'ho visto tante di quelle volte che praticamente lo so a memoria. Ma che ci volete fare mi piaceva tantissimo. smile.gif
 
Top
Irene!
view post Posted on 16/11/2005, 17:22




CITAZIONE (°Flavia° @ 16/11/2005, 14:14)
Ovviamente adoravo Candy che a casa guardavamo tutti, forse è stato l'unico cartone per famiglie più che per bambine w00t.gif

Cioè, che tonna che sono, nel mio elenco ho scritto Georgie (che non mi ricordo nemmeno com'era... ) ma volevo scrivere Candy (che ricordo già di più! tongue.gif ). Le ho confuse!
Ma era Mimì o Mila che quando faceva la battuta urlava aaaattak!? Comunque Mila era un po' più moderna e carina di Mimì, anche se erano cugine se non sbaglio...
Ops, mi sono dimenticata i Puffi e gli Snorky!!! ohmy.gif
Ah, ho capito Nadia, visivamente me lo ricordo un po'... Ma i cartoni di Robot o di combattenti (tipo il tanto amato dal mio boy, Ken Shiro) non mi piacevano granché.
 
Top
Jøey
view post Posted on 16/11/2005, 17:36




Ma dite che mi devo preoccupare visto che io li vedevo tutti... ma tutti tutti? blink.gif w00t.gif

Ire attack era di Mila!
Mi faceva troppo ridere il suo personaggio, ad esempio nei suoi momenti sbavosi per Shiro era fortissima laugh.gif

Non mi ricordo se nell'elenco c'è Ransie la strega... mi piaceva...!

A livello di amori... beh il primo amore non si scorda mai ed è Terence wub.gif , poi c'era Abel di Giorgie (no Ire, non finisce bene manco questo, l'ho scoperto qualche tempo grazie a Flavia sad.gif ), Johnny (però volevo strangolare le sue due sorelle e pure lui quando non si muoveva con Sabrina), Haran Banjo (amore in comune con Nadia biggrin.gif ) e Pegasus de I cavalieri dello zodiaco.

Gli Snoorky!!! Da piccola volevo sterminarli
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 16/11/2005, 18:10




Vero i Puffi!!! Che teneroni
 
Top
EffeCi
view post Posted on 17/11/2005, 02:16




I Flinstones, Will Coyote, Mister Magoo, Gatto Silvestro, Tom e Jerry, ecc. Questo per l'infanzia, che ovviamente risale ad un'epoca molto più remota della vostra.

Nell'adolescenza sono stata contigua ai cartoni giapponesi, da Heidi, ai robot, a Lady Oscar, che i miei coetanei guardavano ed amavano, ma a me non sono mai piaciuti, né per i disegni, né per la tecnica, né per le trame... proprio non ce la facevo. Il cartone giapponese, come mentalità strappalacrime, mi sa un po' di telenovela e io le telenovele in quei periodi le seguivo pure, ma è il disegno che non mi convince: l'occhio grande con il luccicone tremante a forma di stella e la bocca sproporzionata e tonda che urla in primo piano... Oh, che ci posso fare, non mi piacciono. dry.gif
Uc-ci-de-te-mi! Uc-ci-de-te-mi!
 
Top
maxave
view post Posted on 17/11/2005, 08:10




BRACCO BALDO SHOW

come mi sento vecchio
quando andavano in onda per la prima volta in TV quelli presenti
in elenco,ehmmm io correvo dietro le fanciulle
alcuni li ho visti perche' ho una sorellina di 5 anni piu' piccola
ed un nipote di 26 anni quindi di riflesso li ho visti insieme a loro
dei piu' recenti mi ricordo Remì .
 
Top
26 replies since 16/11/2005, 12:02   235 views
  Share