Pietro Taricone, o' guerriero

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 19/11/2005, 01:56




TARICONE PRODUTTORE TEATRALE

O' guerriero Pietro Taricone è sempre o' guerriero. E non depone mai le armi. Mentre procede la sua carriera di attore con la fiction di prossima programmazione "Codice rosso", Taricone debutta anche come produttore teatrale. Stasera, al teatro dell'Orologio, produce "Caligola Night Live", spettacolo scritto, diretto e interpretato da Claudio Gioè. Atto unico sul dramma umano ed esistenziale del simpatico Caligola. Attesi in sala, Kasja Smutniak (compagna del prode Pietro), Alessandro Gassman e Ilaria Spada (colleghi di set "Codice rosso"), Serena Dandini, Claudio Santamaria, Valentina Cervi, Marco Tullio Giordana, Saverio Costanzo.

Dagospia 18 11 2005
 
Top
*Lola*
view post Posted on 19/11/2005, 09:17




ah però si da al teatro...non l'avrei mai detto....
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 19/11/2005, 09:56




Io mi auguro che qualsiasi cosa faccia si sia messo a studiare dizione perchè quando con il suo modo di parlare vuole dilettare i presenti bene, ma se ne vuole fare un mestiere allora ci deve pure far capire ciò che dice sleep.gif
Io che non vengo propriamente da Bergamo ma posso essere più vicina a lui di "terra" al GF lo capivo 1 volta si e 6 no wacko.gif

Edited by °Flavia° - 19/11/2005, 11:17
 
Top
EffeCi
view post Posted on 19/11/2005, 19:35




L'ho visto sere fa a "Matrix" e la parte migliore è stata quando taceva.

La mia utopia è che il "Grande Fratello" sia solo un reality per fare divertire il pubblico e che, finito il programma, tutti i concorrenti se ne tornino alle loro precedenti occupazioni, come fanno i concorrenti di quiz, pacchi e lotterie. Dopo cinque anni di "Grande Fratello", visti anche i servizi sulle allucinanti facce e sulle assurde aspettative di orde di giovani deprimenti, in fila per i provini della nuova edizione, mi nasce spontaneo dal cuore il grido: A LAVORAREEEEEE!!!!!!!!!
Il "Grande Fratello" non sforna artisti, né buoni mestieranti: è solo una fucina di pupazzi che credono di "avercela fatta"... ma... a fare cosa??? blink.gif
 
Top
Irene!
view post Posted on 20/11/2005, 11:35




Vabbè, il GF è un lavoro come un altro... Sta poi ai singoli farlo fruttare decentemente. E' una via rapida per farsi conoscere al pubblico e per entrare nel mondo dello spettacolo, ti dà popolarità ma te la toglie anche molto velocemente. Tutto poi dipende da quanto sei in gamba, dal talento che hai, dalle conoscenze che riesci ad intessere e dalla fortuna. Personalmente, comunque, il GF mi ha scocciata.
Quanto a Taricone, anch'io l'ho visto a Matrix, ha fatto un discorso poco chiaro ma il senso era di non lasciarsi corrompere dall'ipocrisia della TV, che è tutto falso e che è stufo di essere associato al GF (mi sembra palese che rinneghi tutto e quando si rivede fa una faccia come per dire "che cogl***e!") poi ha fatto l'esempio di Vespa che in una puntata di Porta a porta aveva criticato i calciatori che non hanno spirito patriottico e non cantano l'inno d'Italia e il giorno dopo aveva invitato Bossi e l'aveva slecchinato (la puntata finiva con i 2 che mangiavano la polenta) quando lui se n'era appena uscito con il suo Roma-ladrona, meridionali puzzoni e criminali, ecc. (ah, ma non era la Lega che diceva "mai più con il Berluskaiser?" e che la Padania non è in Italia, che loro non sono italiani? che cacchio ci fanno in Parlamento??? ... altra storia! tongue.gif ). Fatto sta che Taricone, nonostante non mi sia molto simpatico, è uno dei pochi di cui ci si ricordi ancora e che s'è dato da fare per togliersi di dosso l'immagine da ex-GF e ha studiato per quello che sta facendo. E non se la cava male.

Edited by Irene! - 20/11/2005, 11:37
 
Top
EffeCi
view post Posted on 20/11/2005, 22:10




Irene, mi dispiace, sto diventando sempre più "grillo parlante", ma dissento. Il "Grande Fratello" non è un lavoro.
E' un programma tv, molto montato e molto finto, dove si spaccia per vero o verosimile ciò che non lo è affatto. Ormai siamo cresciuti e abbiamo sgamato l'inghippo, anche noi che ci eravamo caduti. Probabilmente il GF1 aveva della spontaneità, perché ai concorrenti era ignoto tutto il "dopo", ma ora...
E a cosa servirebbe? A rendere popolari e dare una possibilità nel mondo dello spettacolo? Non venitemi a dire che Montrucchio è un attore, perché lo negherei. Il "Grande Fratello" dà visibilità a gente che non ha niente in più o in meno rispetto a tutti noi, gente che non aveva sbocchi nel mondo dello spettacolo, semplicemente perché non ne aveva le qualità, le capacità, le caratteristiche e quindi non se lo era meritato oppure, nei rari casi di personaggi simpatici (ma la simpatia è un'arte o un mestiere???), non ci aveva lavorato sopra con la serietà e la volontà necessari. Gente usa e getta in quel mondo e, infatti, non c'è distinzione tra i concorrenti delle varie edizioni, perché sono solo "concorrenti" di un programma televisivo, come lo erano, ai tempi (io me li ricordo) la Signora Longari, il Signor Fabbricatore e il Signor Massimo Inardi... concorrenti celeberrimi del "Rischiatutto", che rimasero in carica per settimane, sbancando i montepremi e diventando fatti nazionali, esempi da imitare, personaggi di famiglia per milioni (e all'epoca erano decine di milioni gli spettatori) di italiani. Massimo Inardi era un professionista (mi pare un medico) e il suo esempio per la massa era la cultura. Quale esempio sono i grandi fratelli?
In passato i fans hanno molto impropriamente paragonato Patrick a Fiorello Beh, sono passati quasi due anni e non gli legge ancora nemmeno la targa. La differenza la fa quello che si ha dentro e chi ha qualcosa dentro non ha bisogno del "Grande Fratello", perché da qualche parte passa per entrare dove deve entrare e, quando entra, ci rimane, senza "Verissimo" e senza "Studio Aperto".
 
Top
Irene!
view post Posted on 20/11/2005, 22:23




Nonostante il grillo parlante... tongue.gif Resto della mia opinione. Per me il GF è un lavoro, sui generis e atipico certo, ma sempre un lavoro. Del resto ce n'è tanti di questi tempi di lavori atipici e di certo molto meno stipendiati del GF, quindi lo considero semplicemente un lavoro come un altro.
Il primo GF invece poteva considerarsi una sorta di esperimento psicologico, i ragazzi non sapevano a cosa sarebbero andati incontro, mi ricordo che io e Patrick quando abbiamo visto la pubblicità non avevamo affatto capito di cosa si trattasse e lui voleva persino chiamare w00t.gif .
Ma comunque si tratta di un lavoro che può durare anche soltanto il tempo di permanenza nella Casa e il tempo delle ospitate (ben retribuite rolleyes.gif e anche solo per questo lo considero un lavoro visto che c'è un corrispettivo) dopodiché: o ci sai fare, hai talento e gli agganci giusti oppure torni a fare quello che facevi prima o ti cerchi un altro lavoro. sleep.gif

Edited by Irene! - 20/11/2005, 22:24
 
Top
EffeCi
view post Posted on 20/11/2005, 22:41




Se: CORRISPETTIVO = LAVORO.... Irene, mi verrebbe spontanea una domanda... ma non la faccio... eh, eh, eh....
 
Top
Irene!
view post Posted on 20/11/2005, 23:08




CITAZIONE (EffeCi @ 20/11/2005, 22:41)
Se: CORRISPETTIVO = LAVORO.... Irene, mi verrebbe spontanea una domanda... ma non la faccio... eh, eh, eh....

Hai estrapolato solo un pezzettino-ino-ino del mio discorso... Comunque se ho capito cosa volevi dire, la mia risposta è sì, anche quello è pur sempre un lavoro! tongue.gif
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 23/11/2005, 18:30




Claudio Gioe', bravo attore smile.gif

Ha prodotto lo spettacolo "Caligola Night Live"con il compenso che ha percepito recitando nella fiction "Pompieri" (che andra'in onda tra qualche tempo sulle reti Rai).Lo ha detto in un'intervista.

Encomiabile il suo impegno, di questo spettacolo teatrale ha scritto la sceneggiatura,ne e'Regista e Produttore.



Taricone l'ho conoscito al lavoro da me;era stato convocato per un provino dal mio capo e dal Regista di turno (il quale pensava che, per la parte in questione, potesse andare bene), per un film drammatico (con esito negativo, fu scartato per la parte).
Molto cordiale smile.gif E anche se non ho assistito al provino (ero impegnata al pc), mi hanno detto che e'molto simpatico smile.gif


Attesi in sala, Kasja Smutniak (compagna del prode Pietro), Alessandro Gassman e Ilaria Spada (colleghi di set "Codice rosso"), Serena Dandini, Claudio Santamaria, Valentina Cervi, Marco Tullio Giordana, Saverio Costanzo.
Claudio Santamaria, adoro

Edited by Miciamiao - 23/11/2005, 22:23
 
Top
Trick_FREE
view post Posted on 8/12/2005, 03:22




Scusatemi se ritiro un po' su questa discussione, però mi ha colpito...
Faccio difficoltà a dire se le varie edizioni dei GF sono da considerarsi un lavoro o meno, ma diciamo che come dice Irene, ti portano dei dindi in tasca e quindi principalmente lo considero un lavoro...

Quale lavoro offri?? Simpatia, intelligenza, forza, sex-appeal... poco importa, ti pagano e quindi provi a "dare" quello che riesci.
Il fatto secondo me sbagliato, è che il reality, dovrebbe essere una facciata reale della vita....... ma hayme, quando entri lì dentro ti ci appiccicano addosso l'etichetta della parte che devi prendere... nel senso che se uno è un buffone, o un tipo Tosto, come per esempio Taricone, nella casa ti montano i servizi per far vedere solo quella parte e così anche quando esci fuori dalla casa la gente ti ha inquadrato ormai sotto quell'aspetto... Mentre SICURAMENTE non sei solo Tosto, anzi... e allora fai difficoltà a far capire che non sei proprio così e finisci per diventare quel tuo stesso personaggio inesistente

Taricone penso sia una persona intelligente, laureato, magari non con ottimi voti, però secondo me, non è tontolone, solo che come per la puntata di Matrix a cui ha partecipato, era difficile magari essere lì nel suo "ruolo" e dire la propria... Avevo seguito in diretta la puntata e quando cercava di spiegarsi, anche io non avevo capito quasi nulla di quello che diceva, eppure poi riascoltando e con "l'aiuto" di Irene, ci sono arrivato anch'io tongue.gif

Insomma, sto un po' vanneggiando, ma il concetto è che tanto ormai non ci si capisce più nulla...
 
Top
Irene!
view post Posted on 8/12/2005, 12:49




CITAZIONE (Trick_FREE @ 8/12/2005, 03:22)
Quale lavoro offri?? Simpatia, intelligenza, forza, sex-appeal... poco importa, ti pagano e quindi provi a "dare" quello che riesci.
Il fatto secondo me sbagliato, è che il reality, dovrebbe essere una facciata reale della vita....... ma hayme, quando entri lì dentro ti ci appiccicano addosso l'etichetta della parte che devi prendere... nel senso che se uno è un buffone, o un tipo Tosto, come per esempio Taricone, nella casa ti montano i servizi per far vedere solo quella parte e così anche quando esci fuori dalla casa la gente ti ha inquadrato ormai sotto quell'aspetto... Mentre SICURAMENTE non sei solo Tosto, anzi... e allora fai difficoltà a far capire che non sei proprio così e finisci per diventare quel tuo stesso personaggio inesistente


Sono d'accordo, soprattutto su questa parte!
Ed in particolare sul personaggio inesistente... wink.gif tongue.gif
 
Top
norik
view post Posted on 9/12/2005, 23:18




Un lavoro il gf? Io direi un tentativo di lavoro, tutti quelli che partecipano al gf hanno il sogno nel cassetto di lavorare nel mondo dello spettacolo. Al massimo un lavoro temporaneo, con la problematica che dopo che è finito (compreso il periodo successivo) è difficile riabituarsi alla vita lontano dai riflettori e cercare un lavoro normale. Taricone disse qualche anno fa che il gf crea una schiera di disadattati, è molto difficile tornare alla vita che si faceva prima.
CITAZIONE
Il fatto secondo me sbagliato, è che il reality, dovrebbe essere una facciata reale della vita........

E' il punto centrale. Se fosse veramente un reality sarebbe interessante, invece è poco reality e molto show. L'intervento degli autori c'è. Diciamo che i reality si avvicinano alle soap, con un "copione" meno stringente, lo spazio perchè possa succedere qualcosa rimane, se non succede lo fanno succedere gli autori. Ogni partecipante recita il ruolo che gli è stato assegnato, da qui nasce la caratterizzazione dei personaggi, il buffone, quello tosto etc... etichette che poi è difficile togliersi. La differenza con le soap è che mentri guardi una soap sai che stai guardando una finzione, il reality te lo vendono come qualcosa di reale quando invece reale non è, c'è un aspetto truffaldino.

Edited by norik - 9/12/2005, 23:35
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 12/12/2005, 00:59




Si sa perfettamente, e'risaputo e noto che il reality e'pilotato dagli autori (non solo il g.f., tutti quanti).
E che, ad ogni ogni concorrente che vi partecipa, viene affidato un ruolo

 
Top
13 replies since 19/11/2005, 01:56   165 views
  Share