La maledizione dei Templari, fiction su Rai1

« Older   Newer »
  Share  
Meme'
view post Posted on 5/12/2005, 18:01




La maledizione dei Templari

Su Rai1 la fiction tra storia e mistero

Poteri, intrighi e passione. Sono questi gli ingredienti principali del film tv La maledizione dei Templari, realizzato da France 2, in onda su Rai 1 da lunedì 12 dicembre. La storia, tratta dal romanzo "le Rois Maudits", in italiano I re maledetti, è ambientata nel Medioevo e parla dei Tamplari Monaci Guerrieri. Nel cast oltre a Gérard Depardieu, il filgio Guilleme, e Jeann Maureau, anche Luca Barbareschi, Serena Autieri e Giuseppe Soleri.

user posted image

La storia ha inizio nell'ottobre del 1307, quando il re di Francia Filippo il Bello fa condannare Jacques de Moley Gran Maestro dell'ordine del Tempio. Già da 7 anni i templari venivano torturati e perseguitati, perchè ritenuti da papa Clemente e dal sovrano francese troppo potenti. Jacques de Moley, interpretato da Gerard Depardieu, è quindi condannato al rogo e mentre esala il suo ultimo sospiro pronuncerà la sua maledizione: "Papa Clemente! Cavaliere Guglielmo di Nogaret! Re Filippo! Tra un anno io vi cito a comparire davanti al tribunale di Dio. Maledetti! Voi siate maledetti fino alla tredicesima generazione della vostra stirpe".

Così inizia la storia che è quella narrata dai 7 libri di Druon, in cui si narra lotte intestine per il poetere e di odi mai sopiti, di sfrenate passioni, di trappole sentimentali e di avvelenamenti. Al centro della vicenda ci sono anche Robert d'Artois (Philippe Torreton), conte di Beaumont che è in lotta con la sua potente zia Mahaut che gli ha usurpato la contea d'Artois.

Nel cast, tutto francese, figurano anche tre attori italiani: Luca Barbareschi, Serena Autieri e Giuseppe Soleri. L'attore milanese interpreta il potente banchiere lombardo Tolomei capace di influenzare il Vaticano come molte corti d'Europa. L'Autieri, invece veste i panni di Clemence d'Ungheria, regina di Napoli che sposerà Luigi X (Guilleme Depardieu). Mentre Soleri è Guccio, personaggio dalle mille vicessitudini infinite e dolorose.

da Tgcom


Mi incuriosisce, speriamo non deluda smile.gif



 
Top
sandy-mar
view post Posted on 5/12/2005, 18:38




Ho visto la pubblicità ...mi piacerebbe vederlo...soprattutto in questo periodo che mi sto documentando un po' , proprio sui templari!
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 5/12/2005, 19:07




Non me lo perderò di certo o meglio, di sicuro non riesco a vederlo dal vivo, ma il mio registratore è nei paraggi
Mi incuriosisce
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 5/12/2005, 19:34




Grande Gerard Depardieu, fantastico, lo adoro
 
Top
3 replies since 5/12/2005, 18:01   39 views
  Share