"Amici di Maria de Filippi" è solo un reality volgare e rissoso

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
view post Posted on 26/2/2006, 23:14




Non seguo "Amici", sono ormai due o tre anni che non lo seguo. Sono rimasta ad Ambeta, Giulia e Timothy (il mio preferito). E' diventato solo un reality e la replica giovanilista e deleteria di "Uomini e donne", mentre la parte "scuola" sta cedendo il passo alle scene biscardesche del pubblico contro i concorrenti. La De Filippi sa creare solo questo tipo di programmi, li fa con lo stampino. Stasera mi sono sintonizzata mentre stavo qui sul pc e ho assistito al degenerare dell'insulto fra una del pubblico e uno dei ragazzi. La tipa lo ha definito "mezzo maschio" e Platinette è saltata su, dandole della "razzista stronza". Ma la cosa non si è fermata lì, gli urli delle duellanti si sovrapponevano e Platinette ha ripetuto più volte la parola, mentre la tipa la minacciava di querela. Questo è il ciarpame che va in onda quando regna la De Filippi.
 
Top
view post Posted on 26/2/2006, 23:21
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


io non l'ho mai seguito perche' non mi ha mai appassionato ma una mia amica lo segue dalla prima edizione e pure lei e' scocciata da questo cambiamento...una volta mi ha obbligata a vedere la finale perche' stavo a casa sua e la cosa che mi ha colpito e' stata proprio una donna del pubblico che se la prendeva con un ballerino, un ragazzino, e mi sono detta "ma questa qui, una donna adulta, non ha nulla di meglio da fare che andare in TV ad insultare un ragazzo che potrebbe essere suo figlio?" sick.gif
 
Top
EffeCi
view post Posted on 27/2/2006, 01:14




Siccome spesso mi capita di beccare dei pezzi della trasmissione del sabato pomeriggio, mi sono fatta l'idea che non sia possibile che le stesse persone del pubblico, tutte le settimane, ce l'abbiano sistematicamente con chiunque venga loro chiesto di commentare. Prima c'era sempre la solita anziana insegnante inviperita, ora sono aumentati, sono almeno cinque o sei gli opinionisti incazzerecci del pubblico, che si scagliano contro i concorrenti. Sono convinta che siano pagati per farlo, come lo saranno sicuramente quelli di "Uomini e donne". E' una tv falsa che prende per i fondelli la gente. Gli ascolti la premiano, per cui abbiamo quello che ci meritiamo. Inutile lamentarsi. sleep.gif

Edited by EffeCi - 27/2/2006, 01:14
 
Top
view post Posted on 27/2/2006, 01:23
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Sì sono pagati, sono figuranti parlanti e portano a casa il loro bel gettone di presenza. Per diventare uno di loro bisogna fare dei provini... e visto che scelgono tutta gente della stessa pasta, è chiaro il criterio con cui li scelgono...

PS: Ciao a tutti! wink.gif
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 27/2/2006, 02:12




CITAZIONE (Apa Maya @ 27/2/2006, 01:23)
Ciao a tutti! wink.gif

Maya ciao!!
Che bello leggerti! happy.gif
Ovviamente sei più che benvenuta! (mi pare quasi superfluo dirtelo smile.gif )

Insomma... mi sono persa un alto momento di televisione stasera? biggrin.gif

Su Amici non sono mai finita, ma facendo zapping di pomerigio ho beccato scorci del meraviglioso Uomini e donne, e in effetti i commentatori più attivi sono sempre quelli, ma ho notato che questo vale anche per tanti altri programmi, anche meno trash. E scusate se continuo l'OT con Uomini e Donne, ma ho scoperto un'altra cosa inquietante che non sapevo: se un "corteggiatore" che arriva molto in là nel gioco viene scartato, poi gli può essere offerto di diventare "tronista". E' una catena di produzione senza fine blink.gif
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 27/2/2006, 08:27




Benvenuta Maya wink.gif

Io mi ci sono imbattutta qualche volta nelle primissime edizioni e mi dicevo che almeno questi ragazzi frequentavano una scuola con dei veri insegnanti e avevano davvero la possibilità di imparare a recitare, cantare e ballare (che non era poco per puntare alla tv) e non mi sembrava malvagia la trasmissione, ma poi non ne ho saputo, ne seguito più nulla, ma se è una specie di mercato prima chiudono, meglio è! sleep.gif
 
Top
view post Posted on 27/2/2006, 08:43
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


ciao Maya benvenuta!

io penso di aver visto Amici due volte nella mia vita e quindi non posso fare grandi commenti mi ricordo solo di quell'episodio che pero' e' un bruttissimo ricordo perche' con un sole splendente fuori la mia amica mi ha obbligata a stare in casa a vedere Amici, quindi motivo in piu' per odiare la trasmissione tongue.gif

Edited by nedz - 27/2/2006, 08:43
 
Top
Meme'
view post Posted on 27/2/2006, 09:16




Vostra Aposità ........ w00t.gif happy.gif ciao Maya
Io "Amici" lo guardavo e mi piaceva. Vedere i ragazzi che imparavano qualcosa era interessante, seguire persone come Ambeta, Leon, Giulia, vederli ballare o ascoltarli cantare era piacevole, poi.....il baratro
Ieri sera ho seguito la cerimonia di chiusura dei giochi e ogni tanto giravo su Canale 5 e... ohmy.gif
Se uno di quei ragazzi fosse mio figlio lo prenderei di peso e lo riporterei a casa.
Se all'inizio "Amici" (che tra l'altro dovrebbe cambiare nome sick.gif ) era una trasmissione dove si imparava qualcosa sul canto, sul ballo, sulla dizione e non solo, ora è diventato un'accozzaglia di volgarità e ipocrisia, un misto di schifezze che mette in imbarazzo solo a seguirle sick.gif
Fossi nei panni di quei professori mi vergognerei ad uscire di casa, sleep.gif sulla De Filippi ogni commento è superfluo , purtroppo come dice Frà...

E' una tv falsa che prende per i fondelli la gente. Gli ascolti la premiano, per cui abbiamo quello che ci meritiamo. Inutile lamentarsi.



 
Top
view post Posted on 28/2/2006, 00:02
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Da Vipline

IL CASO * Polemiche su “Amici” dopo gli insulti di Platinette

Plati dà della “stronza” a una ragazza del pubblico e le associazioni dei consumatori denunciano: “E' un programma diseducativo”


“Amici”, ma neanche tanto. L’arena mediatica realizzata da Maria De Filippi continua a fare vittime. Questa volta, gli eccessi di Platinette durante il programma andato in onda ieri sera hanno suscitato le proteste del Codacons. Nel corso di uno delle consuete diatribe televisive fra sostenitori delle opposte fazioni, Platinette ha infatti ripetutamente apostrofato con l’appellativo “stronza” una ragazza del pubblico. E oggi sono piovute accuse contro la strabordante opinionista dall’associazione dei consumatori Codacons e dal Moige (il Movimento Italiano Genitori).

“E’ davvero spiacevole ciò che è avvenuto ieri - ha denunciato il Codacons - e infatti sono numerose le segnalazioni di protesta che ci stanno giungendo da parte di telespettatori e genitori, amareggiati per le volgarità espresse in diretta tv”. Critiche contro il programma sono giunte anche dal Moige. “Vorrei ben capire - ha dichiarato la responsabile dell'Osservatorio Tv del Moige Elisabetta Scala - che cosa pretende di insegnare l'accademia, sempre che così si possa definire, su cui si basa la squallida trasmissione Amici”. “Molti genitori - continua Scala - protestano perché nel programma si insegna l'arte del sotterfugio, del successo a tutti i costi e l'amicizia è solo una parola vuota da cui il programma prende nome. realtà l'unica cosa che si insegna è la competizione esasperata e il successo a tutti i costi. Il programma - sottolinea ancora il Moige - è chiaramente destinato a bambini e adolescenti ed è uno dei più diseducativi e dannosi. Questo perché, volendo passare per leale competizione, è in realtà un esempio di disvalori, scuola di sotterfugio, aggressività e volgarità”.



Pare che siano in tanti a pensarla così... è troppo utopico sperare che si rendano conto e si contengano almeno un po'? sleep.gif

PS: Grazie a tutti per il benvenuto!!!
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 28/2/2006, 02:11




Anche se la mia opinione sulle prese di posizione del Moige non è sempre entusiasta sleep.gif , stavolta ha ragione: non si può arrivare a certi eccessi, considerando il target a cui si rivolge il programma.
 
Top
view post Posted on 1/3/2006, 12:00
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


sono sicura che se a condurre amici ci fosse, che ne so Daria Bignardi, queste cose non accadrebbero, peccato perche' era un bel programma...........era appunto dry.gif
 
Top
Irene!
view post Posted on 1/3/2006, 18:19




Apa!!! Benvenuta anche da parte mia!
Neanch'io seguo più Amici, ho seguito abbastanza assiduamente solo la prima edizione e poi quella di Ambeta e C. Dopo di ché mi sono stufata, ho notato anch'io che cercano la lite o la storiella d'amore a tutti i costi, peccato perché era un bel programma e c'erano veri talenti!
P.S.: Platinette mi sta scadendo sempre di più, la TV e Costanzo l'hanno rovinata/o! dry.gif

Edited by Irene! - 1/3/2006, 18:22
 
Top
norik
view post Posted on 2/3/2006, 01:13




Ciao Maya smile.gif Platinette è completamente scaduta. Anche quella del trans non è stata casuale, è stata pensata per creare attenzione attorno al gf e Platinette si è prestata (come al solito). Le persone del pubblico che attaccano i ragazzi sono pagate e istruite. Pensano che le risse facciano audience. Potrebbe essere vero se fossero autentiche, qui è palese che sono pilotate, anche i ragazzi lo sapranno e stanno al gioco, per cui in quella trasmissione (come in tutto quello che fa la De Filippi) non si salva nessuno. Che voi sappiate c'è qualcuno che ha partecipato ad Amici negli anni passati che è riuscito ad avere successo? Perchè se nessuno riesce ad inserirsi nel mondo dello spettacolo con la prospettiva di fare una carriera è un programma fine a sè stesso, in poche parole una buffonata.
 
Top
EffeCi
view post Posted on 2/3/2006, 01:49




Lucia! Ma ciao! Ho avuto una giornata di schifo, vengo qui all'una di notte, dopo due giorni che non entro in internet e trovo tuoi posts e... sorrido smile.gif Sono troppo contenta! Ti mando un bacione, anzi due! "Sua aposità" è delizioso wink.gif

In pratica i figuranti di "Amici" e "Uomini e donne" sono della stessa risma di quelli che abitavano il programma di Alda D'Eusanio su Raidue, programma che, dopo le prese in giro fatte da parte di Ricci, ora è apertamente popolato da attori che interpretano protagonisti di storie fittizie.
Come mai che Ricci usa due pesi e due misure e non scoperchia le magagne della dea De Filippi? Ma va! O.K., la tv è spesso intrattenimento e quindi non necessita che sia realtà, ma se proprio devono fingere, almeno evitino di scadere alla volgarità e all'insulsaggine.

Edited by EffeCi - 2/3/2006, 01:52
 
Top
view post Posted on 2/3/2006, 02:59
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Uhmm non ricordo bene la storia della D'Eusanio, comunque non intendevo che i figuranti della De Filippi fingono... tutti i figuranti vengono pagati in tutte le trasmissioni e vengono scelti tramite una selezione. Quello che dicevo io è che dalla De Filippi li selezionano tutti str...i! w00t.gif

Evidentemente rappresenta qualità preferenziale nella scelta finale... e già questo dice che tipo di risultato vogliono ottenere... sleep.gif

PS: Ma ciao a te Francesca!!! biggrin.gif
 
Top
32 replies since 26/2/2006, 23:14   502 views
  Share