"Amici di Maria de Filippi" è solo un reality volgare e rissoso

« Older   Newer »
  Share  
norik
view post Posted on 2/3/2006, 20:44




Non penso che sia una questione che i figuranti li scelgono str... e basta. Non vai in televisione a comportarti in quel modo se non ti è stato detto di farlo. Potresti non essere piu' richiamato. Secondo me se i figuranti (alcuni) si comportano in quel modo è perchè gli viene detto di comportarsi in quel modo...

Edited by norik - 2/3/2006, 20:54
 
Top
Meme'
view post Posted on 2/3/2006, 21:02




Platinette è scaduta pure a me, ma proprio tanto sick.gif
Pure lei o lui che dir si volgia, dimostra di "stare agli ordini" perciò uguale a tanti altri sleep.gif
Spero li paghino bene perchè io mi vergognerei ad uscire di casa fossi in loro. unsure.gif
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 3/3/2006, 11:23




Io invece seguo amici perchè mi piacciono le varie discipline...anche se sono daccordo che all'inizio era meglio, condotto da daniele Bossari era tutta un altra cosa!
da quando è entrata la De Filippi, come al solito, si è trasformato in salotto di pettegolezzi e storie strane fra ragazzi.
La de Filippi è una brava conduttrice ma va bene per uomini e donne, "amici" che prima si chiamava col giusto nome "saranno famosi" , non è un programma per lei!
Su platinette...io personalmente l'ho sempre odiata...è volgare prepotente e arrogante...quello che dice lei è legge!
E spero proprio che le facciano causa perchè la signora a cui ha dato della stronza, stava dicendo una cosa vera!
Spiego più brevemente possibile:
Le ragazze (giocando e scherzando) si erano messe daccordo per votare i maschi e mandarli in sfida (naturalmente lo hanno fatto per vincere loro)...e qui loro possono aver sbagliato o no...è da verificare.
I ragazzi si sono arrabbiati e hanno cominciato ad avere i soliti comportamenti prepotenti da "maschi"....andrea ha sbattuto i pugni sul tavolo davanti ad Eleonora, per zittirla, mentre lei calma ma arrabbiata gli diceva di stare calmo e non picchiare sul tavolo.
Manola discuteva con Raffaele, il quale per zittirla sieè avvicinato al suo orecchio urlando (se io fossi stata in manola gli avrei molato una sberla), lei lo ha solo respinto e lui faceva la vittima dicendo che lei gli meteva le mani addosso....dovevate vedere come urlava nel suo orecchio...assurdo!
Nicola ha litigato con Rita, la quale si è avvicinata a lui arrabbiata...e lui l'ha spinta!
Allora la signora diceva che secondo lei , anche se le femmine non avevano ragione, i maschi avevano fatto atti di prepotenza che andavano puniti.Ha detto a Raffaele che col suo comportamento si era comportato da "mezzo uomo" (ma non intendeva gay, intendeva che un uomo non doveva essere violento verso una donna)
E allora Platinette nel risponderle le ha dato della stronza, perchè l'ha accusata di essere razzista (intendendo verso i gay)!
La signora non intendeva assolutamente questo, lo abbiamo capito tutti...invece Platinette l'ha fatta apparire come se la signora l'avesse accusato di essere gay
Insomma diciamo che Platinette ci ha marciato, inventandosi una situazione inesistente...e mettendo in bocca parole che si potevano fraintendere alla signora !
 
Top
EffeCi
view post Posted on 4/3/2006, 21:05




da Daveblog:

Amici "trasmissione diseducativa"

venerdì 03 marzo 2006 14:30:14
da Mr. Diego

Era da parecchio tempo che mi aspettavo un intervento contro il programma Amici di Maria de Filippi da parte del MOIGE (Movimento Italiano Genitori), ma non pensavo che questo sarebbe stato addirittura spalleggiato dall'associazione dei consumatori Codacons.
I motivi vanno ricercati in ciò che a mio avviso è stata solo una causa scatenante, mentre forse sarebbe da chiedere un ritorno della trasmissione alle origini, quando si chiamava Saranno Famosi e si presentava come una vera accademia artistica e non come uno pseudo-reality in cui si bada più a scatenare risse tra gli studenti che ad insegnar loro ciò per cui sono stati selezionati.
Le prime edizioni di Saranno Famosi/Amici si sono infatti distinte per uno stile ben diverso da quello attuale. Andavano in onda delle vere lezioni, si cercava di valorizzare i talenti già presenti nella scuola o se ne forgiavano di nuovi, con la scusa di contribuire a creare una nuova generazione di artisti. Motivazione che la cronica carenza di interesse da parte dello stato italiano rendeva ancora più lodevole.
E qualche talento lo hanno tirato fuori davvero, si pensi a Giulia Ottonello o Antonino Spadaccino. Da un paio di anni, però, è la componente rissosa quella che prende sempre il sopravvento. Che si tratti di liti generate (secondo me spesso ad arte) tra gli studenti o di battibecchi causati dai continui commenti impietosi espressi dal cosiddetto "pubblico parlante", una nuova categoria di tuttologi che sparano a zero sugli studenti senza risparmiare critiche inutilmente feroci ed offensive.

Proprio contro una donna del pubblico parlante erano rivolti gli attacchi di Maurizio (Mauro) Coruzzi, in arte Platinette, che l'ha insultata avendo scambiato un suo pur offensivo commento nei confronti dello studente Raffaele Tizzano per un attacco discriminatorio sui presunti gusti sessuali del ragazzo.
A questo proposito vorrei riportare quanto scritto da Repubblica su quanto è avvenuto durante la trasmissione di domenica scorsa:

"È davvero spiacevole ciò che è avvenuto ieri - ha denunciato il Codacons - e infatti sono numerose le segnalazioni di protesta che ci stanno giungendo da parte di telespettatori e genitori, amareggiati per le volgarità espresse in diretta TV".
Il Codacons ha anche sottolineato di essere "dispiaciuto" per il fatto che "Platinette, uno dei personaggi più intelligenti e di cultura del panorama televisivo italiano, sia inciampato in questo spiacevole incidente".
Critiche contro il programma sono giunte anche dal MOIGE. "Vorrei ben capire - ha dichiarato la responsabile dell'Osservatorio TV del MOIGE Elisabetta Scala - che cosa pretende di insegnare l'accademia, sempre che così si possa definire, su cui si basa la squallida trasmissione Amici".
"Molti genitori - sottolinea Scala - protestano perché nel programma si insegna l'arte del sotterfugio, del successo a tutti i costi e l'amicizia è solo una parola vuota da cui il programma prende nome".
"In realtà - continua la responsabile del MOIGE - l'unica cosa che si insegna è la competizione esasperata e il successo a tutti i costi".
Insulto o meno di Platinette è indubbio che la trasmissione di Maria De Filippi stia scivolando sempre più nella volgarità gratuita, anche senza l’aiuto di Platinette, che sul suo blog su Splinder pubblica alcune lettere ricevute in seguito alla puntata di Amici di domenica scorsa.
E secondo me in questo caso MOIGE e Codacons hanno assolutamente ragione: c'è davvero un limite a tutto. È ora di cambiare registro.
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 4/3/2006, 22:06




CITAZIONE (EffeCi @ 4/3/2006, 21:05)
I motivi vanno ricercati in ciò che a mio avviso è stata solo una causa scatenante, mentre forse sarebbe da chiedere un ritorno della trasmissione alle origini, quando si chiamava Saranno Famosi e si presentava come una vera accademia artistica e non come uno pseudo-reality in cui si bada più a scatenare risse tra gli studenti che ad insegnar loro ciò per cui sono stati selezionati.
Le prime edizioni di Saranno Famosi/Amici si sono infatti distinte per uno stile ben diverso da quello attuale. Andavano in onda delle vere lezioni, si cercava di valorizzare i talenti già presenti nella scuola o se ne forgiavano di nuovi, con la scusa di contribuire a creare una nuova generazione di artisti. Motivazione che la cronica carenza di interesse da parte dello stato italiano rendeva ancora più lodevole.

quoto volentieri questa parte...dato che era...col "fu"....la mia trasmissione preferita una volta sad.gif

Edited by sandy-mar - 4/3/2006, 22:07
 
Top
Meme'
view post Posted on 4/3/2006, 22:07




Sarà pur ora che qualcuno dica alla signora De Filippi & Co. che il programma è tutto tranne che educativo.
...e meno male che ha fatto cambiare il nome da reality show in talent show ohmy.gif huh.gif sick.gif
Grazie Frà smile.gif
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 7/3/2006, 22:05




Ma nessuno di voi guarda amici?
non posso condividere con nessuno la mia nuova passione per Erion sad.gif ...si lo so ...sono impazzita... )

Edited by sandy-mar - 7/3/2006, 22:06
 
Top
EffeCi
view post Posted on 12/3/2006, 23:23




Ma Platinette si ascolta? E' pagato a urlo? Quanti euro per ogni scenata che fa?

Eleonora non sa chi sia Bette Midler. E Platinette che le ha fatto questo paragone non sapeva che la ragazza non ne può restare lusingata, in quanto ignora. E una che ignora Bette Midler che ci sta a fare in una "scuola" di musical? Mah. Puah.
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 13/3/2006, 01:15




va bhe...ma lì stanno soprattutto per imparare a cantare ballare e recitare....non per forza devono conoscere tutto!
non è una scuola completa come il DAMS...e non ne hanno mai avuto la presunzione di esserlo!
scusa ma stasera mi sento di difenderli!
dato che sono molto arrabbiata perchè nonostante loro abbiano fatto un bel lavoro con una ragazza come Rossella che ha un gran talento...e che ci ha fatto vedere davvero un bello spettacolo....la gente ignorante ha privilegiato lo stile uomini e donne.
Poi non ditemi che è colpa loro....se siamo noi i primi , come ad esempio stasera a non capire chi davvero meritava di restare per la finale e anche se era antipatica aveva un gran talento e lavorava davvero molto (mi sono vista tutte le prove su rosso alice e lei lavorava sempre ...anche mentre gli altri stavano stravaccati sul divano)!
A me il programma di amici piace...e piaceva a molti...solo che invece di lottare perchè lo spettacolo migliori...abbiamo l'abitudine di abbandonare...e quindi rimane in mano agli ascoltatori ...ignoranti...si ignoranti...perchè stasera se lo meritano davvero...secondo me invece bisognerebbe che chi è appassionato di queste cose si dedicasse di più a migliorarlo con le critiche ...invece di abbandonare!
lì...a differenza di altri programmi, si può abbastanza...dico abbastanza interagire...perchè allora non farlo! bha!
si critica ma poi non si guarda ...secondo me non è costruttivo image
 
Top
EffeCi
view post Posted on 13/3/2006, 22:20




Non sono d'accordo, Tiziana. Non è il pubblico che ha fatto prevalere "Uomini e donne", sono stati gli autori e la De Filippi che hanno cambiato il programma, trasformandolo in "Uomini e donne" per teen-agers. Hanno dato spazio, progressivamente negli ultimi due anni, al pubblico che ad arte è lasciato libero di berciare come al mercato per dire idiozie a favore o contro i ragazzi, senza nessun interesse per il lato artistico, ma solo per la parte "reality" che si vede durante la settimana. E' stato chiaramente e appositamente spostato il centro del programma sul fatto polemico e sullo scontro dialettico, esattamente come in "Uomini e donne". Evidentemente hanno pensato che il format, ringiovanito, potesse pagare di più e magari andare lentamente a sostituire quello rivolto alle casalinghe, che forse hanno meno interesse per gli emuli di Costantino e Daniele. Ora credo che ad "Amici" potrebbero sostituire i concorrenti attuali con dei Costantini e Danieli pseudo-cantanti o ballerini e il pacchetto sarebbe completo. Non è il pubblico che sceglie, è la mano degli autori che condiziona e plasma il programma. Nessuno, se non gli autori, ha deciso che deve sempre esserci il pubblico che fa casino, con l'aggiunta di Platinette, chiaramente chiamato/a solo per aumentare l'animosità e lo scontro, esattamente come è accaduto in questi anni a "Buona domenica". Costanzo ha lasciato il posto alla moglie, che è la vera autrice di questo filone insopportabile.
Il talento e la premiazione di esso possiamo andarlo a cercare da qualche altra parte, non ad "Amici" e credo che Rossella sarà l'ultimo esempio di giovane talentuosa che si affida ad una trasmissione del genere. In futuro ci sarà spazio solo per gente che andrà lì per mettere in mostra la propria falsa personalità e non per imparare o affinare un'arte. E' stato scandaloso che Rossella fosse eliminata a favore di quelli che sono rimasti. E non condivido il fatto che Rita sia una brava cantante. Di bravi cantanti si è persa la traccia in quel programma. Erano rimasti solo i ballerini (non certo Raffaele!), ma dopo Rossella il vuoto. Puah. E ribadisco, il pubblico becca quel che c'è e se l'intenzione era di fare un programma per teen-agers fans di realities e senza cognizione dei talenti artistici, è stata perseguita fino in fondo.
Io mi ricordo la prima edizione di "Amici", che nulla c'entrava con il canto e il ballo, ma era un confronto fra genitori e figli, con un pubblico di coetanei dei ragazzi che interveniva. Era condotta da Lella Costa, poi sostituita dalla De Filippi, autrice del programma. Non era un format, era un programma semplice e coinvolgente. Lo guardavo tutti i sabati e mi piaceva molto. La De Filippi lo ha rovinato.
 
Top
Meme'
view post Posted on 13/3/2006, 23:34




CITAZIONE(EffeCi @ 13/3/2006, 22:20)
.... Non è il pubblico che sceglie, è la mano degli autori che condiziona e plasma il programma. Nessuno, se non gli autori, ha deciso che deve sempre esserci il pubblico che fa casino, con l'aggiunta di Platinette, chiaramente chiamato/a solo per aumentare l'animosità e lo scontro, esattamente come è accaduto in questi anni a "Buona domenica". Costanzo ha lasciato il posto alla moglie, che è la vera autrice di questo filone insopportabile...

Su questo concordo in particolare.
La De Filippi che non interviene per smorzare i toni, ma anzi quando la discussione tende a scemare è pronta a stuzzicare come chi muove le braci perchè il fuoco riprenda.
In queste ultime settimane mi sono chiesta dov'è il Codacons la cui presenza in studio è sempre stata sbandierata.
Quello che mi inquieta è che ragazzi che hanno l'età dei miei figli si prestino a discussioni che degenerano in maniera oscena.


 
Top
norik
view post Posted on 14/3/2006, 03:03




CITAZIONE
Ma Platinette si ascolta? E' pagato a urlo? Quanti euro per ogni scenata che fa?

laugh.gif
piu' o meno mi sa che è proprio cosi
 
Top
Meme'
view post Posted on 14/3/2006, 17:45




Mentre ero sul Muretto ho guardato un po' il pomeridiano...il comportamento dei ragazzi riesce ancora a scandalizzarmi ohmy.gif
L'altro giorno Andrea e Raffaele quasi si amavano stasera si insultano sick.gif
la coerenza è tutto lì dentro.
Chissà per il prossimo anno cosa si inventerà la De Filippi, Platinette come insegnante
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 14/3/2006, 20:02




Ma sono daccordo con voi su tutto...solo che dicevo che "almeno il voto" non è truccato, perchè purtroppo è vero che la massa ddelle ragazzine votano per i ragazzi che si spogliano anzichè votare per i talenti veri!Infatti è uscita rossella!
Una volta tanto De filippi e co, stavano facendo una cosa giusta per mettere in evidenza un talento come Rossella....ma purtroppo non è servito...proprio perchè in effetti il programma è stile "uomini e donne" .
secondo me sarebbe il caso di far votare persone competenti...tipo una giuria, proprio perchè così non rischierebbero di usciree i talentuosi e restare dentro solo quelli che sanno conquistare le ragazzine stupide e incompetenti!
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 15/3/2006, 19:13




yuuuuhhhhhhuuuuuuuuuuuu....e' stato confermato che "amici" l'anno prossimo sarà condotto da chi???
la fantastica, super, adorabile ( in my opinion)
HEATHER PARISI!!!
Finalmente una persona competente che si occupa di questo programma...almeno lei è ballerina!SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!
La de filippi invece si occuperà di Buona Domenica con Gerry Scotty....e così ....finalmente il "baffo" se ne va! Alè!
Speriamo che scotti sappia farci qualcosa di carino!

Edited by sandy-mar - 15/3/2006, 21:59
 
Top
32 replies since 26/2/2006, 23:14   502 views
  Share