"Amici" di Maria de Filippi: una vergogna se vince Raffaele

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
icon7  view post Posted on 20/3/2006, 00:24




CHE SCHIFO!!!!

IL PEGGIOR FINALISTA DELLA STORIA DEI REALITIES!!!!!!

Ha schifato anche i professori. Ed è vomitevole quella tipa del pubblico che lo sostiene a spada tratta.

Abbasso Raffaele e il suo fondotinta.
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 20/3/2006, 01:53




Sono daccordo con te... Ma sono talmente schifata che non ho voglia stasera di parlarne.....meglio che ci dormo su e riprendo il discorso domani! dry.gif wacko.gif mad.gif
 
Top
Meme'
view post Posted on 20/3/2006, 10:19




Secondo me Raffaele non vince, impossibile.
Io credo e spero a questo punto vinca Eleonora.
Ieri sera Plati ha fatto capire che nel suo prossimo lavoro teatrale, che debutterà a giorni, chiederà a una ragazza di Amici di darle una mano.....cioè Eleonora.
Se vincesse quell'ipocrita di Andrea la misura sarebbe colma o forse il vaso è già traboccato.
Non mi sento però di difendere i professori, assolutamente.
Hanno contribuito non poco all'atmosfera che si è creata, che si prendano le loro resposabilità.
Uno lo tiro fuori dal mazzo ed è Luca Pitteri che non si è mai messo a discutere con nessuno e al serale se ne sta in seconda fila senza muovere muscolo.
Certo è che dopo che gli autori hanno contribuito alla situazione non possono certo prendersela che con loro stessi.
Dato che non fanno preferenze, perchè ieri Rossella era a BD???? dry.gif sleep.gif


 
Top
EffeCi
view post Posted on 21/3/2006, 00:49




da Tvblog:

Amici, "gran" finale in arrivo
lunedì 20 marzo 2006 16:58:07


E' andata in onda ieri sera la penultima puntata dell'edizione 2005/2006 del programma Amici di Maria De Filippi. Domenica prossima la finale, con cinque allievi che si sfideranno per vincere la trasmissione e dei contratti lavorativi del valore di 100 mila euro.
Sembrava inizialmente che i concorrenti in finale dovessero essere quattro, ma ieri sera uno degli ennesimi "colpi di scena" della trasmissione ha fatto in modo che la possibilità di finale si estendesse anche ad un quinto allievo della scuola. Ho parlato di "colpo di scena", ma avrei potuto parlare anche di "cambi di regole in corsa", come è successo proprio giovedì scorso al Grande Fratello.
La trasmissione della De Filippi non è nuova a queste cose e soprattutto in questa edizione ha dimostrato che tutto è possibile pur di fare audience. Tutto è iniziato con la litigata trash tra maschi e femmine della scuola e con la scelta degli autori di dare più risalto alla parte "reality" del programma anzichè alla parte per cui il programma stesso è nato, quella scolastica.
Da allora si sono succedute sfide “tra i sessi” - quella tra Aquile e Pinguini che ha decretato l'uscita del più talentuoso della scuola, Nicola -, sfide “con aiuti”, in cui i ragazzi potevano delegare lo svolgimento di alcune prove ad altri allievi facendi parte del proprio “gruppo” e sfide “ibride”, come quella di ieri sera, in cui due dei ragazzi (Rita ed Erion) erano aiutati da altri allievi (la prima a causa delle febbre che l'ha colpita durante la settimana, il secondo per la difficoltà con la lingua italiana) e uno (Raffaele) si era preparato da solo tutte le prove.
Denominatore comune di tutte le puntate domenicali, le discussioni in studio tra allievi e pubblico parlante e tra pubblico parlante e Platinette.
Come avevo accennato, i finalisti della trasmissione dovevano essere quattro: i tre “sicuri” erano Eleonora, Ivan ed Andrea, scampato alla sfida grazie ad un'estrazione a sorte.
All'inizio della puntata di ieri Chicco, uno degli autori, ha mostrato inaspettatamente una busta che sarebbe stata aperta dopo il risultato della sfida, in cui era scritto se alla finale avrebbe avuto accesso solo il vincitore della sfida a tre o i primi due, con la conseguente eliminazione quindi del solo meno votato.
Il perchè di questa scelta autoriale è facilmente intuibile: Raffaele, uno dei ragazzi in sfida, è stato primo nella classifica del televoto per quasi cinque mesi ed avrebbe con molta probabilità vinto contro due allievi che, al contrario, sono sempre stati bassi in classifica nonostante il maggior talento rispetto al più votato. La commissione (formata dagli autori e dai professori della scuola) non ha mai avuto particolare simpatia per Raffaele, sia per il suo carattere difficile che per l'impegno incostante tenuto nel corso del programma e ha voluto evitare che la vittoria scontata del ragazzo mandasse a casa due allievi che secondo loro meritavano maggiormente.
La scelta non è di sicuro da biasimare, ma che cosa prevedeva in questo caso il regolamento depositato ad inizio programma? Le sfide particolari che si sono svolte in queste ultime settimane, erano state previste già dall'inizio o sono state decise strada facendo, con la chiara penalizzazione di chi aveva già sostenuto una sfida precedentemente ed aveva preparato tutte le prove senza l'aiuto dei compagni? Chissà se avremo mai una risposta.



da Daveblog:

Surreality


Un flash da Amici: clamoroso strascico del serale di ieri, in onda questo pomeriggio. Raffaele ha deciso di lasciare la scuola, senza se e senza ma, e comunica la sua decisione ad un autore. Ti aspetti che la dicisione si riferisca all'increscioso episodio andato in onda al termine di un passo a due fallimentare (la ballerina Maria si sfracella al suolo, in barba alla lugubre assistenza nelle prese del maestro LaChance), quando Raffaele viene attaccato a più riprese dalla Commissione con tutto quello che ne segue e che a questo punto abbiamo metabolizzato. Di nuovo però c'è che le ragioni di Raffaele, almeno sulla carta, sono diverse: durante l'esecuzione del musical "La Bamba", mentre il abllerino schitarrava in piedi sul banco della Commissione, il maestro Palma (che poco prima si era distinto come uno dei più acerrimi e accanititi oppositori) avrebbe mosso intenzionalmente il tavolo con lo scopo di fare cadere l'allievo. Ora, va bene tutto, ma ditemi voi se vi pare possibile. Esilarante presa di posizione del perfido Dianetti, che decide di non commentare la decisione di Raffaele, ma affida alle telecamere un lungo messaggio di dissenso, scritto su un blocco note in presa diretta col pennarello nero e una grafia satanica. La sintesi, un distillato di crudeltà: "scommettiamo che tra oggi e domani cambia idea?". La puntata si chiude con una ghiotta anticipazione di ciò che presumibilmente vedremo domani: Cerbero Sfondrini accompagna l'inquietante Maestro Palma (sempre più simile all'assassino di un film thriller, anche grazie alle ottime referenze tracciate dal suo allievo) per l'imperdibile chiarimento.


da Reality blog
di Anna Lupini

Il pubblico mutante


Francesca ha 16 anni, vive ad Isernia ed è pazza di Kledi, la sua stanza è integralmente tappezzata di poster del ballerino albanese. Sognava da tempo di poterlo vedere di persona.
La moglie dello zio di Francesca vive a Roma, e fa un lavoro un po' strano. Scrive su Internet, di Reality Show...
Sì, è così, ieri sera ero ad Amici, nella pancia della balena, in veste non ufficiale ma con il cervello non abbastanza scollegato da non annotare qualcosa.
Il tentativo di depistaggio in realtà c'era stato. Sapevo benissimo che Amici trasmette dallo Studio 5 di Cinecittà. L'ho compitato diligentemente nel pezzo scritto a inizio stagione. Poi l'ho dimenticato, e mi sono fidata dell'informazione (sbagliata) che mi indicava Via Tiburtina come la sede della trasmissione.
Così, dopo aver percorso la via consolare in su e in giù per tre volte, ho ricevuto l'informazione giusta e ho raggiunto gli studios alle ore 20:30.
A quell'ora parcheggiare fuori e andare a piedi significa metterci perlomeno mezz'ora.
Primo step: provare a varcare il cancello di Cinecittà in macchina.

"Buonasera, abbiamo due nomi in lista per Amici".
"A signò, è tardi, so' già entrati, e poi i nomi 'nce stanno pe' entrà con la machina."
"Sì, lo so. Ma sanno che siamo in ritardo. Il mio contatto è Tizia della Fascino"
La faccia si distende, affondo:
"Non la può chiamare?"
"Nun ce l'avemo i numeri interni, nulla po' chiamà lei?"
Faccio il numero della conoscente della conoscente di Tizia della Fascino, che non mi risponde... nel frattempo dico:
"Guardi, ho il tesserino, sono una giornalista"
Sorride "Ahhhhh"
Sorrisone "Oddio, che è peggio? Non glielo dovevo dire"
"Co' tutte le bugie che dite..."
Tento la pietà, e funziona "Senta, stasera sto qua per portarci mia nipote, la prego"
Un cenno con la mano, vai vai, io non t'ho visto...

Siamo dentro, imbocchiamo una porta dello Studio 5, sul retro.
C'è un ragazzetto che sta vicino a una ragazzetta che parla al telefono. Chiedo: mi scusi, cerco Tizia della Fascino. Un cenno con il dito: è la ragazzetta che parla al telefono. Grazie, aspetto che finisca.

Ma la Tizia imbocca nello studio. Rincorro il ragazzo. Dice, aspettate che torni, ma lascia la porta aperta.
Siamo dentro, dietro le quinte, appena fuori dal camerino dei ballerini professionisti.
Un armadio umano ci blocca, ma ormai ho capito il metodo: "Aspetto Tizia della Fascino"
"Ah vabbè, ma nun ve movete"
E chi si muove! E' il posto migliore per la 'nipotina' che si sgretola alla vista del suo Kledi, che prova i passi a mezzo metro da noi...

Passano dieci minuti, ecco Tizia della Fascino. Dice che sì, possiamo entrare, ma solo se capiterà la fortunata concidenza che lei sì trovi a passare di là mentre c'è la pubblicità.
Ok, le dico. Ma il gioco è fatto: l'armadioumano ci ha visto parlare con lei.

Arriva la pubblicità, passa il ragazzetto che prima era con Tizia. Lo fermo e le dico che Tizia ha detto di farci entrare. Lui dice ok, e ci passa ad un'altra ragazzetta, che ci porta dentro.

Ci sbatte dietro al pubblico parlante, all'ultimo gradino del pubblico muto, o meglio mutante.
Mi siedo. Francesca mi dice "Zia, ancora non ci credo che sto qui, grazie". Sono soddisfatta.

Non faccio in tempo a rilassarmi che passa un signore e mi ingiunge di spogliarmi, che con l'impermeabile faccio l'effetto 'capitata lì per caso'.

Da quel momento assisto alla guida del pubblico ad opera di un ragazzo nasuto, che come un direttore d'orchestra ci ordina "sorridete" "baciatevi e abbracciatevi" "cantate e in alto le mani" "uaaaaa" "buuuuu".

Ad ogni stacco di pubblicità, si verifica una sorta di transumanza: al pubblico è concesso alzarsi e ogni volta tutti in fila, con il telefonino, la macchinetta fotografica o un foglio spiegazzato in mano cercano la celebrities.
Va bene quasi tutto, anche il ragazzo ex-amici ora accolto nel pubblico parlante.
Poco prima del rientro in studio, vengono ricacciati ai loro posti.

Quelli del pubblico parlante, a prima vista, sembrano contare di più. Invece mi appare chiaro, poco dopo, quanto i loro destini siano appesi al filo del gradimento di Maria, colei che tutto può.
In una delle pause osservo una matura signora parlare animatamente con una assistente di Maria, confessandole affranta di avere l'impressione che "a lei dia fastidio che io sono qui".
Non la nominano mai, ma è chiaro che parlano della conduttrice. L'assistente prova a convincerla che non è vero, che lei fa parlare un po' tutti, ma la signora è davvero depressa.
Più tardi un'altra parlante cadrà in disgrazia: aveva espresso un suo parere sulle performance di Rita, subendo la reazione di Maria. Nel successivo stacco un capannello di parlanti la circondava, tutti sembravano molto preoccupati per la sua sorte...

Il resto del pubblico invece vive una sua trasmissione, dettata dal movimento delle tante telecamere, fisse, a mano e sospese, che lo inquadrano. Alzano cartelli (Inquadratemi, diceva il più esplicito), applaudono, salutano, si alzano.
Raffaele, che è il più furbo dei tre in gara, ogni volta che canta se ne va in mezzo a loro, e la gente per questo lo ringrazia, anche quelli da casa, che lo votano più degli altri.


Platinette quando interviene esprime concetti profondi, di analisi della trasmissione e dei meccanismi che la governano. Al pubblico però basta una parola per applaudirla e un secondo dopo fare BUUUUU.

Piano piano, cala anche la mia curiosità e avanza la stanchezza. Resto là, muta e mutante a guardare fino a mezzanotte e mezza.

La signora francese, che segue Amici, mi ha detto che mi si vedeva lì in fondo, e che ero seria seria...





 
Top
sandy-mar
view post Posted on 21/3/2006, 13:14




E' davvero uno scandalo...ma non il programma...Raffaele!!!!! dry.gif
Il programma si sà ...è quel che è ...si è parlato e riparlato di preferenze, raccomandati, depistaggi, ecc.
ma io stavolta voglio soffermarmi su qualcosa che ai miei occhi è molto più grave.
Partiamo da questo "Amici..." che cos'è ?...o meglio..cosa dovrebbe essere?
Una scuola che deve formare dei possibili talenti ad uscirae con la capacità di saper fare canto ballo e recitazione, per un musical!
Bene! ora dico: è vero che se uno di loro è un talento eccezionale in una di queste materie , gli si può scusare il fatto che non eccelle anche nelle altre due....ad esempio Rita ....a me sinceramente è antipatica , il suo modo di cantare non mi piace perchè è proprio il suo stile che non mi va...preferisco quello di Eleonora....ma non si può dire che rita non abbia (ebbene si, anche se mi costa ammettrlo) una voce fantastica....se uno non la guarda e l'ascolta soltato (ed è quello che si fa solitamente nella musica) non può dire che ha davvero una bella voce....così come Rossella (altra antipatica) ...ma che quando balla lo fa divinamente....altrettanto Erion...che a vederlo ballare "il classico" non balletti stupidi , vado in estasi (nonostante non spiccica una parola d'italiano e quindi non si può conoscerne la personalità).....e va bene anche un Andrea....che nonostante sia antipatico...chiaccherone e impiccione....sa fare recitazione e se la cava bene anhe a ballare e a cantare ...insomma quest'ultimo adattissimo per lo scopo principale del programma e di quella scuola!
Ma un Raffaele???????? dry.gif
La sua materia è il ballo...e l'unico ballo che sa fare è quello dello show- man...fatto di faccette da figo-ce-l'ho-solo-io e strusciamenti per terra....niente altro tant'è che per tutto l'anno si rifiutava di fare le coreografie di steve perchè troppo difficili...notare bene che la sua materia è il ballo (almeno in questo dovrebbe eccellere)....non sa cantare...si rifiuta di cantare le canzoni in Inglese perchè non lo conosce blink.gif ...ma che (stavolta devo proprio usarlo)....Erion Albanese ha cantato in italiano pur non sapendo una parola d'italiano ....almeno raffaele l'inglese a scuola l'avrà fatto no???
Non sa recitare e per far scena si mette a calcare le scene per farsi notare dai suoi fans blink.gif non seguendo il copione!
Durante la sfida il professore si permette di dire (si permette ) 2mi dispiace , ma mmi sento preso in giro perchè tu NON HAI VOLUTO STUDIARE con me questa canzone perchè non sapevi l'inglese, mentre io t'incoraggiavo aprovarci...ed ora tu cosa fai???la canti a modo tuo...a sorpresa...inventandoti tutte le parole2...ma il proff..cosa sta lì a fare?
E lui sapete che fa ? dice "MA CHISSENEFREGA , IO MI SONO DIVERTITO, SE PIACCIO BENE SE NO...E POI A ME INTERESSA QUESTO PUBBLICO...VEDI COME MI ACCLAMA"rivolgendosi ai suoi fans blink.gif blink.gif blink.gif
Cioè ma scusate allora ...che cavolo è andato a fare in quella scuola???? poteva andare al grande fratello...come personaggio sarebbe stato acclamatissimo........ma perchè rubare il posto ai ragazzi che invece si sono sudati la finale o un posto lì dentro ..ed alcuni sono usciti pur meritando di restare per le loro buone capacità...!!!????
Senza contare l'arroganza, la maleducazione e la freddezza che ha verso i suoi compagni che usa e sfrutta a secondo di quanto gli fanno comodo...giuro che non l'ho mai visto impietosirsi...o cadere per emozione...i suoi discorsi sempre freddi e calcolati non si lasciano mai prendere dalla pietà neanche se uno dei suoi compagni st piangendo (l'ho visto persino con la sua amica Eleonora comportarsi così)
E poi verso i professori....ma se i miei figli rispondessero in quel modo ai professori...sarei io stessa a rimettergli a posto i connotati...ma scherziamo??? Ma il rispetto dov'è???
Ma ci pensano questi adulti che parteggiano per lui??? ci pensano ad avere un alunno, un figlio, davanti a loro che si comporta come raffaele????
ma ci rendiamo conto che ormai fra i ragazzi (per colpa di noi adulti che non sappiamo farci rispettare) spopola l'arroganza, la presunzione, la maleducazione??? per non contare i valori...ma che valori insegnamo loro...se gli diciamo che è giusto comportarsi così facendo due mossette , i maleducati e i furbi, piuttosto che meritarsi le cose...???
Ultima trovata di raffaele....pensate a quanto è macchiavellico e cattivo:
Dice che il prof Palma (insegnante di canto che ha criticato il suo impegno)...un insegnate d'oro a cui tutti vogliono un gran bene perchè è anche molto dolce coi ragazzi.....gli avrebbe mosso il tavolo apposta per farlo cadere blink.gif blink.gif blink.gif
ma è pazzo questo ragazzo????
MA FATELO RICOVERAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!

Edited by sandy-mar - 21/3/2006, 13:16
 
Top
°Flavia°
view post Posted on 21/3/2006, 14:04




Quindi se non ho capito male potrebbe vincere proprio quello con la faccia da tonto che mise Sandy nel sondaggio??? w00t.gif
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 21/3/2006, 14:15




Si flavia...purtroppo sick.gif
lo votano tutte le ragazzine!
A me piace diciamo che è una simpatica canaglia...ma il suo comportamento nella scuola è pessimo e come artista non vale niente e non gliene frega niente...vive sulle spalle delle ragazzine con gli ormoni a mille che quando lo vedono ballare muovendo i fianchei e facendo la faccia da figo urlano come delle matte! sick.gif
comunque qui c'è il limk della sua accusa al prof!

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/a...olo301724.shtml
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 21/3/2006, 14:18




CITAZIONE (sandy-mar @ 21/3/2006, 13:14)
e va bene anche un Andrea....che nonostante sia antipatico...chiaccherone e impiccione....sa fare recitazione e se la cava bene anhe a ballare e a cantare ...insomma quest'ultimo adattissimo per lo scopo principale del programma e di quella scuola!

Io ho parlato con un paio di persone che vedono il programma, e mi hanno detto che Andrea e'molto simpatico.Nonche'schietto, diretto e che le cose non le manda certo a dire (non ho mai visto il programma, ma gia' il sapere queste cose di Andrea me lo fa essere molto simpatico wink.gif ). E che e'molto bravo, in quanto fa tutto bene : recitazione, ballo e canto.

Sandy, tu che il programma lo vedi non mi confermi queste cose, quindi, di Andrea (caratterialmente intendo)?

Edited by Miciamiao - 21/3/2006, 14:19
 
Top
Meme'
view post Posted on 21/3/2006, 14:35




Sandy concordo in parte con quello che hai scritto.
Mi spiego, se un elemento come Raffaele è in finale, il perchè lo si deve chiedere ai professori, commissione e autori.
Ci sono gli esami di sbarramento che non superi se hai anche solo una materia insufficiente, se lui li ha superati tutti vuol dire che andava bene così.
Hanno mandato a casa gente perchè non era abbastanza preparata, dovevano farlo anche con lui.
Perchè no???
Perchè Raffa è votato e si sa ad Amici uno come lui, che si porta appresso il consenso del pubblico, non si può rispedire da dove è venuto.
Lo hanno tenuto finchè gli faceva comodo e hanno pensato che nella sfida di domenica si sarebbero sbarazzati di lui, con una sfida (il cui sorteggio non è stato chiaro) nella quale lo hanno attaccato in tutti modi.
Troppo facile attaccare un ragazzino di 19 anni che si trova a fare una sfida da solo mentre gli altri vengono aiutati ( per giusti motivi , ma tant'è così è stato), troppo facile che siano gli stessi professori che guarda caso giusto il giorno della sfida gli hanno riversato addosso tutte le critiche di questo mondo, troppo facile ora che il programma e finito e non hai più bisogno degli introiti del televoto, troppo fazioso lasciare campo libero ad un Andrea che ne dette di cotte e di crude pure lui casualmente adesso che Raffa non gli serve più (se c'è un ipocrita là dentro è proprio Andrea che si è servito di tutti per arrivare in finale e non si dica che è bravo perchè si mangia metà delle parole che dice).
Mi chiedo solo perchè Luca Pitteri professore di canto fino a poco tempo fa sia ultimamente in disparte e non intervenga mai nelle discussioni, forse perchè non si presta come gli altri a fare teatrino??
Non tifo per Raffaele, mi piaceva Roberta che alla fase finale ha fatto in tempo a metterci solo un piede ed era già fuori.
Solo non sopporto le prese in giro, le ipocrisie e domenica lo spettacolo che gente adulta, professori hanno dato, è stato rivoltante.

p.s. Chi è che coreografa i balletti di Raffaele????

 
Top
sandy-mar
view post Posted on 21/3/2006, 15:27




Micia ti rispondo...rispondendo a Memè wink.gif

Allora:Premetto che dall'inizio raffaele mi è sempre piaciuto perchè è carismatico....ma il mio interesse per il programma amici va al di là di questo.
Se no continuerei a guardare il GF..no?
Mi piace proprio perchè m'interessa vedere dei bravi ragazzi che studiano danza canto e recitazione ...fino ad arrivare in finale e aver migliorato ...naturalmente m'interessa che quel programma vinca quello che si è impegnato e si avvicina di più allo scopo della scuola...una completezza nelle materie....ancora ancora potrei chiudere un occhio se eccelle nella sua materia...e se la cava nelle altre...ma assolutamente per me non deve vincere quello che non è completo...non eccelle nella sua materia e nelle altre...fa letteralmente SCHIFO...e qui non mi puoi dar torto memè...giusto?
Non di certo deve vincere il "personaggio" ...per quello c'è il GF o altri tipi di programmi...Raffaele eccelle solo in questo...GRAN PERSONAGGIO...nessuno lo mette in dubbio....mi fa morir dal ridere a volte persino la sua cinicità!
E' vero invece che Andrea....mi è stato da subito antipatico....sempre a farsi gli affari degli altri e girarsi le frittate come vuole lui.Ma è bravo a recitare...se la cava bene in ballo e anche in canto...e fa tutto ciò che i professori gli chiedono senza fiatare...mentr raffaele fa solo ciò che ha voglia...tanto sa che è coperto dai fans e non ha bisogno di sbattersi!
Una piccola differenza fra le personalità dei due...èche Raffaele non lo vorrei come amico manco morta....primo perchè non gli puoi mai andar contro perchè col suo modo prepotente (anche se in maniera intelligente e furba) non avresti mai e poi mai ragione con lui.....e poi perchè dell'amicizia se ne sbatte...l'ho visto di fronte ad un eleonora che piangeva (la sua amica eleonora) perchè era in crisi per le votazioni...e lui che faceva?...la mette seduta e parlandogli da lontano scandisce le parole in modo da farsi sentire dalle telecamere facendo discorsi che non facevano una piega....fino a che gli chiede (mentre la poveretta era piangente e disperata e diceva che ci teneva a due persone ) lui chiede "Eleonora specifica...chi sono le due persone a cui tieni.." Eleonora confusa dice huh.gif "ma ...raffaele e Rita...ovvio"...e lui "no, perchè sai ...è meglio specificare ...perchè magari a casa capiscono andrea" blink.gif
Io come minimo al mio amico/a che piange lo abbraccio ...non faccio sti discorsi!
La differenza sta che Andrea invece alla fine è più sensibile!
Un altra cosa è che ...mentre Andrea quando Andrea non è daccordo ....parla tantissimo e gira le cose come vuole ...ma non si è mai comportato da maleducato verso adulti e professori...e soprattutto non si è mai coperto dai fans ...ma si è sempre messo in gioco...e lavora tanto.....ogni cosa che gli dicono di fare la fa...pur non essendo in grado...almeno ci prova.....verso i proff almeno è più umile....non fa la diva come raffaele!
Comunque io all'inizio preferivo raffaele come simpatia...ma man mano che ho visto tutte le varie cose ...assolutamente no...non mi piace più neanche un po'...tornerebbe a piacermi forse solo in un altro contesto...per rispetto agli altri ragazzi!
Andrea invece mi ha fatto tenerezza, nonostante la mia antipatia nei suoi confronti...non posso non ammettere che merita di vincere!
se non altro per il suo impegno e per il rispetto che ha nei confronti dei proff.

Per quanto riguarda domenica...forse non hai letto il mio post....ma per me lo scandalo lo hafatto lui...con la sua arroganza si permette di rispondere in maniera maleducata ai proff.....ma cosa sono lì a fare secondo te quelli....i buffoni???
Ma se un ragazzo a scuola va dal proff e dice non studio questo perchè non mi piace....poi esce e durante l'interrogazione s'inventa tutto....il proff gli dice "non mi sei piaciuto perchè non hai studiato quello che dovevi ma mi stai prendendo in giro dicendo le tue cavolate come vuoi tu...e allora ti do 4"...ma chi è il cretino...il professore?????
Ma per favore....Raffaele adesso è la vittima di professori che l'unica cosa che volevano da lui è che studiasse e si impegnasse di più???
Non è colpa dei professori se il pubblico ha tenuto raffaele al primo posto fin'ora.
All'esame di sbarramento gli hanno dato una possibilità per migliorare ....come l'hanno data ad altri....gli altri si sono impegnati...lui no protetto dal pubblico che lo salvava dalle sfide!
Cosa dovevano fare i proff...cosa dovevano fare quelli del programma...mica potevano immaginare che sarebbe andata così...è come un proff che ti dice..." ok per oggi ti do la sufficenza...però dopo tu impegnati"...secondo te è sbagliato?...sarà capitato anche a te di avere un momento no....se i proff ti salvano il c..o..bhe! sei tu che dopo devi mettercela tutta per migliorare!
 
Top
Meme'
view post Posted on 21/3/2006, 16:00




CITAZIONE (sandy-mar @ 21/3/2006, 15:27)
...Allora:Premetto che dall'inizio raffaele mi è sempre piaciuto perchè è carismatico....ma il mio interesse per il programma amici va al di là di questo.
Se no continuerei a guardare il GF..no?
Mi piace proprio perchè m'interessa vedere dei bravi ragazzi che studiano danza canto e recitazione ...fino ad arrivare in finale e aver migliorato ...naturalmente m'interessa che quel programma vinca quello che si è impegnato e si avvicina di più allo scopo della scuola...una completezza nelle materie....ancora ancora potrei chiudere un occhio se eccelle nella sua materia...e se la cava nelle altre...ma assolutamente per me non deve vincere quello che non è completo...non eccelle nella sua materia e nelle altre...fa letteralmente SCHIFO...e qui non mi puoi dar torto memè...giusto?...

Su questo concordo in pieno
Per il resto ti dirò che come mi sta antipatico Raffaele mi sta antipatico Andrea, son degni uno dell'altro. sick.gif
Andrea ha fatto il suo comizio pure domenica a difesa dei prof, chissà se poi è passato a ritirare la parcella rolleyes.gif non dico altro altrimenti devono intervenire i mod.
Simpatia o meno a parte, ti posso dar ragione sul comportamento di Raffaele nei confronti dei prof. quello che non mi sta bene è il modo che hanno avuto loro rispetto a Raffa.
La sola critica nel vero senso della parola, l'ha fatta Grazie Di Michele.
Quella si che si è comportata come tale e non uno Steve o un Garrison che a Raffaele hanno contestato anche le virgole mentre a Rita non hanno fatto altro che complimenti.
Sono stati di parte in maniera lampante ed è questo loro stesso comportamento a screditarli.
Lo stesso comportamento lo hanno tenuto nei confronti di Endri, altro elemento che ha fatto pochino, ok, ma non puoi aspettare la sfida e fargli fare la figura del cretino davanti a milioni di spettatori.
Si chiama maturità, professionalità e questo (tranne Pitteri e Grazia) gli altri non sanno cosa sia.
Sei un professore comportati come tale e non metterti a livello di un ragazzino che potrebbe essere tuo nipote.
Altra cosa che non mi quadra è che Raffaele ha fatto altre due sfide, insieme agli altri, come mai prima sono stati zitti?? E' quello che si è chiesto pure lui e credo che ad un certo punto gli saranno saltati i nervi, sbagliato certo, ma credo anche avesse le sue ragioni.
Spero vinca Eleonora in mancanza d'altro. unsure.gif

 
Top
Miciamiao
view post Posted on 21/3/2006, 16:10




CITAZIONE (sandy-mar @ 21/3/2006, 15:27)
Micia ti rispondo...rispondendo a Memè wink.gif

Perfetto, risposta letta smile.gif

CITAZIONE (sandy-mar @ 21/3/2006, 15:27)
E' vero invece che Andrea....mi è stato da subito antipatico....sempre a farsi gli affari degli altri e girarsi le frittate come vuole lui.Ma è bravo a recitare...se la cava bene in ballo e anche in canto...e fa tutto ciò che i professori gli chiedono senza fiatare...mentr raffaele fa solo ciò che ha voglia...tanto sa che è coperto dai fans e non ha bisogno di sbattersi!
Una piccola differenza fra le personalità dei due...èche Raffaele non lo vorrei come amico manco morta....primo perchè non gli puoi mai andar contro perchè col suo modo prepotente (anche se in maniera intelligente e furba) non avresti mai e poi mai ragione con lui.....e poi perchè dell'amicizia se ne sbatte...l'ho visto di fronte ad un eleonora che piangeva (la sua amica eleonora) perchè era in crisi per le votazioni...e lui che faceva?...la mette seduta e parlandogli da lontano scandisce le parole in modo da farsi sentire dalle telecamere facendo discorsi che non facevano una piega....fino a che gli chiede (mentre la poveretta era piangente e disperata e diceva che ci teneva a due persone ) lui chiede "Eleonora specifica...chi sono le due persone a cui tieni.." Eleonora confusa dice huh.gif "ma ...raffaele e Rita...ovvio"...e lui "no, perchè sai ...è meglio specificare ...perchè magari a casa capiscono andrea" blink.gif
Io come minimo al mio amico/a che piange lo abbraccio ...non faccio sti discorsi!
La differenza sta che Andrea invece alla fine è più sensibile!
Un altra cosa è che ...mentre Andrea quando Andrea non è daccordo ....parla tantissimo e gira le cose come vuole ...ma non si è mai comportato da maleducato verso adulti e professori...e soprattutto non si è mai coperto dai fans ...ma si è sempre messo in gioco...e lavora tanto.....ogni cosa che gli dicono di fare la fa...pur non essendo in grado...almeno ci prova.....verso i proff almeno è più umile....non fa la diva come raffaele!
...
Andrea invece mi ha fatto tenerezza, nonostante la mia antipatia nei suoi confronti...non posso non ammettere che merita di vincere!
se non altro per il suo impegno e per il rispetto che ha nei confronti dei proff.

A parte che ti e'stato subito antipatico, e altre 2 cosucce tongue.gif non e' malaccio da come l'hai descritto.

Non so, a me la mia amica e la sorella di un'altra mia amica me ne avevano parlato benissimo di Andrea. Bhe, gusti smile.gif

Misa'che domenica, se non usciro', mi vedro'la puntata ( se esco, la registro).Adesso mi sono un po'incuriosita. Certo e'l'ultima puntata, se non sbaglio. Non e'che conosco tutti tutti i retroscena. Pero'voglio vedere Andrea ,e Raffaele pure mi ha incuriosito un po' leggendovi.

Edited by Miciamiao - 21/3/2006, 16:14
 
Top
sandy-mar
view post Posted on 21/3/2006, 17:24




Micia..se hai sky vivo...canale 109 ...fanno le repliche alle 10,00...alle 14,00...alle 17,00 oltre alla replica c'è la diretta basta schiacciare il pulsante verde...e poi alle 24,00

guardalo...è interessante!


Ora Raffaele ha chiesto scusa alla commissione per l'accusa che ha rivolto a Palma! sick.gif
Io me ne andrei..fossi in lui!
Che figura pessima!!!

In questo momento sto guardando e poi vi dirò qualcosa di più!
 
Top
fior*di*loto*
view post Posted on 21/3/2006, 17:47




Anche a me è cordialmente antipatico Raffaele, oltre ad essere poco preparato artisticamente ha un modo di fare saccente, petulante e irriverente specie verso i professori, detesto quella sua aria di sufficienza e mi meraviglio che sia sempre al primo posto in classifica
 
Top
Irene!
view post Posted on 21/3/2006, 18:10




Ma secondo me ci marciano sopra su questa situazione, io di Amici vedo solo qualche spezzone ma l'idea che mi sono fatta è che sia tutto o quasi una messinscena!
E mi sono fatta anch'io questa domanda di Meme':
CITAZIONE
Mi spiego, se un elemento come Raffaele è in finale, il perchè lo si deve chiedere ai professori, commissione e autori.
Ci sono gli esami di sbarramento che non superi se hai anche solo una materia insufficiente, se lui li ha superati tutti vuol dire che andava bene così.
Hanno mandato a casa gente perchè non era abbastanza preparata, dovevano farlo anche con lui.
Perchè no???

Non mi sembra possibile che siano arrivati per caso ad una situazione simile... wink.gif
 
Top
26 replies since 20/3/2006, 00:24   445 views
  Share